Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Total DAC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Total DAC

    antonyfirst
    antonyfirst
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 39
    Località : Milano

    Total DAC Empty Total DAC

    Messaggio Da antonyfirst Ven Giu 29, 2012 11:55 am

    Tramite conoscenti stranieri (un islandese appassionato di Stax) e recensioni, sono venuto a conoscenza di questo:

    http://www.totaldac.com/

    A me sembra stupendo, utilizza lo stesso principio R2R dei vari MSB, dCS, eccetera. Come loro, fa uso solo di componenti discreti, con resistenze matchate a tolleranze bassissime.
    Leggevo un po' di informazioni, per cui, per compensare le alte frequenze (che normalmente vengono attenuate nei DAC NOS), piuttosto di utilizzare l'upsampling, l'autore ha implementato un filtraggio digitale FIR.

    Il DAC sta iniziando a far parlare di sè nei forum, ma per ora non ho ancora reperito abbastanza informazioni... la recensione di 6moons per esempio, ma non la ritengo abbastanza profonda ed esaustiva, ma lo ritiene a un livello molto più alto sia dell'EMM Labs da poco recensito, che del mio Eximus DP-1.

    Qualcuno ha avuto modo di provarlo?
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Total DAC Empty Re: Total DAC

    Messaggio Da mantraone Ven Ago 04, 2017 11:13 pm

    antonyfirst ha scritto:Tramite conoscenti stranieri (un islandese appassionato di Stax) e recensioni, sono venuto a conoscenza di questo:

    http://www.totaldac.com/

    A me sembra stupendo, utilizza lo stesso principio R2R dei vari MSB, dCS, eccetera. Come loro, fa uso solo di componenti discreti, con resistenze matchate a tolleranze bassissime.
    Leggevo un po' di informazioni, per cui, per compensare le alte frequenze (che normalmente vengono attenuate nei DAC NOS), piuttosto di utilizzare l'upsampling, l'autore ha implementato un filtraggio digitale FIR.

    Il DAC sta iniziando a far parlare di sè nei forum, ma per ora non ho ancora reperito abbastanza informazioni... la recensione di 6moons per esempio, ma non la ritengo abbastanza profonda ed esaustiva, ma lo ritiene a un livello molto più alto sia dell'EMM Labs da poco recensito, che del mio Eximus DP-1.

    Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

    E' un post vecchissimo ma maledettamente attuale. L'ho ascoltato solo a Monaco, il diverse sale era usato come sorgente digitale.
    Gli R2R quando ben realizzati suonano veramente bene.

    Ho ascoltato a casa mia per un paio di giorni l'Aqua La Scala MKII, grande naturalezza e ricostruzione della scena precisa con strumenti posizionati e a fuoco. Penso siano due DAC di livello assoluto.

    Spero qulche d'uno commenti che nel frattempo ne ha preso uno....
    Mr.Hyde
    Mr.Hyde
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 15.06.12

    Total DAC Empty Re: Total DAC

    Messaggio Da Mr.Hyde Lun Ago 07, 2017 10:21 am

    Ciao,
    Ho acquistato il dac La Scala MKII di recente , x ora non posso dare giudizi
    in quanto lho collegato al player Bryston BDP1 con un cavo rca linea NON  digitale Total DAC 81249 dalla uscita spdif.
    Quando avrò le idee piu' chiare su quale cavo digit. acquistare , e spero mi sarà
    possibile fare qualche prova con questi cavi,  sarò piu' esaustivo.
    Per ora nonostante il non felice collegamento posso dirti di sicuro  che la qualità non manca, perchè
    in precedenza avevo messo a confronto con un amico del forum il mio
    lettore CD (datato) Linn Unidisk 1.1 (brutto cliente credimi) con il suo dac Aqua La Voce collegato ad un pc.
    Personalmente avevo preferito anche se non di molto il suo La voce , mentre l'amico è rimasto
    sulle prime un pò indeciso, ma in seguito mi ha dato ragione.
    Da qui la mia decisione di acquistarlo......praticamente a colpo sicuro.
    Ciao
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Total DAC Empty Re: Total DAC

    Messaggio Da mantraone Lun Ago 07, 2017 7:39 pm

    Mr.Hyde ha scritto:Ciao,
    Ho acquistato il dac La Scala MKII di recente , x ora non posso dare giudizi
    in quanto lho collegato al player Bryston BDP1 con un cavo rca linea NON  digitale Total DAC 81249 dalla uscita spdif.
    Quando avrò le idee piu' chiare su quale cavo digit. acquistare , e spero mi sarà
    possibile fare qualche prova con questi cavi,  sarò piu' esaustivo.
    Per ora nonostante il non felice collegamento posso dirti di sicuro  che la qualità non manca, perchè
    in precedenza avevo messo a confronto con un amico del forum il mio
    lettore CD (datato) Linn Unidisk 1.1 (brutto cliente credimi) con il suo dac Aqua La Voce collegato ad un pc.
    Personalmente avevo preferito anche se non di molto il suo La voce , mentre l'amico è rimasto
    sulle prime un pò indeciso, ma in seguito mi ha dato ragione.
    Da qui la mia decisione di acquistarlo......praticamente a colpo sicuro.
    Ciao

    Nel mio impianto suonava meravigliosamente con la musica liquida, non ho meccanica CD. PC senza ventole e Roon Core. Spero in una occasione nell'usato.
    Ha alcuni limiti "tecnologigi", il maggiore l'ingresso I2S non standard, pensato con link per il CD di casa Aqua.

    Per il resto è il tipo di sorgente digitale che vorrei. Non ho bisogno di meglio, non riesco a fare critiche significative.

    Con quello del mio amico, abbiamo fatto qualche prova di sostituzione di valvole, le più interessanti sono sicuramente le Telefunken che rispetto a quelle di base sono un interessante e neppure costoso upgrade.

    Se ti serve una mano per PC e musica liquida, nei miei limiti, chiedi pure.
    Mr.Hyde
    Mr.Hyde
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 15.06.12

    Total DAC Empty Re: Total DAC

    Messaggio Da Mr.Hyde Mar Ago 08, 2017 6:03 pm

    Ciao Mantra, (scusami ma non conosco il tuo nome)
    Ti ringrazio x la disponibilità ad aiutarmi ma........non ho il pc
    e tanto meno la loro meccanica, uso il player Bryston BDP-1
    che praticamente fa le veci di un  pc.  
    Questo dac la Scala ce l'ho da poco + di 2 settimane e lo stò facendo
    suonare da ieri con un cavo digitale di  quelli ultra dozzinali, prima usavo un normale cavo linea Embarassed ......non avevo altro.    
    Vedrò di provare un cavo dignitoso x questo dac.
    Tornando alla Scala Optologic  x ora posso solo dirti che rispetto al mio riferimento Il Linn  
    un  deciso, magari anche due,  passi avanti in tutte le direzioni è evidente.
    Faccio notare che in passato ho confrontato il Linn  con il perfect wave dac , e il Linn suonava meglio...... non solo a mio giudizio.
    Questo fa capire il livello di questo dac la Scala.
    A settembre dovrei metterlo a confronto con il Lumin S1 di un mio amico.....e vediamo....sentiamo cosa succede.

    Un saluto
    Claudio
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34852
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Total DAC Empty Re: Total DAC

    Messaggio Da carloc Mar Ago 08, 2017 9:10 pm

    Claudio,
    cosa mi combini?

    Buoni ascolti con il nuovo DAC.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Total DAC Empty Re: Total DAC

    Messaggio Da hr2 Mar Ago 08, 2017 10:03 pm

    Mr.Hyde ha scritto:Ciao Mantra, (scusami ma non conosco il tuo nome)
    Ti ringrazio x la disponibilità ad aiutarmi ma........non ho il pc
    e tanto meno la loro meccanica, uso il player Bryston BDP-1
    che praticamente fa le veci di un  pc.  
    Questo dac la Scala ce l'ho da poco + di 2 settimane e lo stò facendo
    suonare da ieri con un cavo digitale di  quelli ultra dozzinali, prima usavo un normale cavo linea Embarassed ......non avevo altro.    
    Vedrò di provare un cavo dignitoso x questo dac.
    Tornando alla Scala Optologic  x ora posso solo dirti che rispetto al mio riferimento Il Linn  
    un  deciso, magari anche due,  passi avanti in tutte le direzioni è evidente.
    Faccio notare che in passato ho confrontato il Linn  con il perfect wave dac , e il Linn suonava meglio...... non solo a mio giudizio.
    Questo fa capire il livello di questo dac la Scala.
    A settembre dovrei metterlo a confronto con il Lumin S1 di un mio amico.....e vediamo....sentiamo cosa succede.

    Un saluto
    Claudio

    Quanto costa questo dac la scala
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Total DAC Empty Re: Total DAC

    Messaggio Da mantraone Mer Ago 09, 2017 5:19 am

    hr2 ha scritto:

    Quanto costa questo dac la scala

    Quoto entrambi così...

    La Scala MK2 l'ho provato e confermo essere un convertitore eccellente sotto tutti i punti di vista, molto musicale, quanto di meglio provato fino ad ora.

    per il prezzo... parte da un listino attorno ai 6500 Euro, le quotazioni dell'usato sono ovviamente abbastanza alte dai 3300 Euro ai 4500 generalmente.

    Roberto


    Mr.Hyde
    Mr.Hyde
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 15.06.12

    Total DAC Empty Re: Total DAC

    Messaggio Da Mr.Hyde Mer Ago 09, 2017 9:55 am

    Ciao Carletto,  cheers  e si mi sono fatto un regalo fuori stagione  Rolling Eyes ....ho anticipato il natale.  Total DAC 650957

    @ Hr2 Se sei il Ciro che conosce Emanuele di Mi ........chiamalo potrebbe esserti utile x delle info sul dac aqua.

    Ciao
    Claudio
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 10.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Total DAC Empty Re: Total DAC

    Messaggio Da pepe57 Mer Ago 09, 2017 1:08 pm

    Qualche anno fa ero stato a trovare con l' amico Domenico Pizzamiglio il patron di Totaldac, Vincent Brient in Bretagna.
    In quella occasione ho ascoltato il suo impianto e il suo Dac modello top.
    In un' altra occasione ho avuto modo di ascoltare anche il modello più piccolo nel mio impianto con le Montagna ed anche nell' impianto di Domenico che lo ha recensito su audio-activity.
    A mio parere il risultato è stato positivo. Un suono naturale e poco affaticante.
    Embarassed Embarassed Embarassed


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2491
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    Total DAC Empty Re: Total DAC

    Messaggio Da mantraone Mer Ago 09, 2017 1:14 pm

    pepe57 ha scritto:Qualche anno fa ero stato a trovare con l' amico Domenico Pizzamiglio il patron di Totaldac, Vincent Brient in Bretagna.
    In quella occasione ho ascoltato il suo impianto e il suo Dac modello top.
    In un' altra occasione ho avuto modo di ascoltare anche il modello più piccolo nel mio impianto con le Montagna ed anche nell' impianto di Domenico che lo ha recensito su audio-activity.
    A mio parere il risultato è stato positivo. Un suono naturale e poco affaticante.
    Embarassed  Embarassed  Embarassed

    Concordo assolutamente, le caratteristiche del DAC R2R ben costruiti sono proprio queste, emissione molto naturale pochissimo affaticante ed aggiungerei, in quanto l'ho provato con l'Aqua La Scala MK2 sul mio impianto, un posizionamento degli strumenti nella scena musicale molto precisa e a fuoco. Difficile chiedere di meglio, sarebbe molto interessante confronto TotalDAC Vs Aqua La scala... Total DAC 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34852
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Total DAC Empty Re: Total DAC

    Messaggio Da carloc Mer Ago 09, 2017 1:44 pm

    Mr.Hyde ha scritto:Ciao Carletto,  cheers  e si mi sono fatto un regalo fuori stagione  Rolling Eyes ....ho anticipato il natale.  Total DAC 650957

    ......

    Ciao
    Claudio

    Ma non dovevi passare a trovarmi con il tuo amico?


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Mr.Hyde
    Mr.Hyde
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 163
    Data d'iscrizione : 15.06.12

    Total DAC Empty Re: Total DAC

    Messaggio Da Mr.Hyde Mer Ago 09, 2017 2:39 pm

    Azz. hai ragione, me ne ero dimenticato. Total DAC 81249
    Comunque quanto torna, settembre o giu' di li
    vediamo di accordarci, anche perchè  vorrei risentire il tuo finale Le Monstre....mi ha incuriosito.

    Ciao
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34852
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Total DAC Empty Re: Total DAC

    Messaggio Da carloc Mer Ago 09, 2017 2:54 pm

    Mr.Hyde ha scritto:Azz. hai ragione, me ne ero dimenticato. Total DAC 81249
    Comunque quanto torna, settembre o giu' di li
    vediamo di accordarci, anche perchè  vorrei risentire il tuo finale Le Monstre....mi ha incuriosito.

    Ciao

    Ti aspetto!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07, 2024 1:53 am