Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alta efficienza
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alta efficienza

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Alta efficienza Empty Alta efficienza

    Messaggio Da Luca58 Mer Ott 21 2009, 11:11

    Sento spesso parlare di audiofili che lasciano gli impianti "tradizionali" e si buttano a corpo morto nell'alta efficienza. Io ho avuto poche esperienze di ascolto, tra l'altro contrastanti come sensazioni ricevute.
    Vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto attivamente questa esperienza e, magari, perche' e' tornato indietro.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Alta efficienza Empty Re: Alta efficienza

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 21 2009, 11:34

    da giovine mi dilettavo con cassoni tromberecci e altro, a parte il particolare modo di suonare che poi alla fine può piacere o meno, il problema è che per arrivare a risultati di un certo rilievo...... spendi e ammattisci al quadrato rispetto ai diffusori "normali" poi ovviamente se ti accontenti di sentire in modo diverso..... allora sei a posto, e nel 99,99% dei casi è questa la ragione del cambio di rotta che molti fanno


    _________________
    Alta efficienza Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Alta efficienza 941176


     
    Alta efficienza Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Alta efficienza 630139
    Alta efficienza 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Alta efficienza Empty Re: Alta efficienza

    Messaggio Da matley Mer Ott 21 2009, 11:37

    Ti consiglio un bel viaggeto.. per il fine settimana in quel di Bracciano... così potrai trovare risposta alla tua domanda.. :-)











    .


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Alta efficienza R4kie410 …………Alta efficienza Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Alta efficienza Empty Re: Alta efficienza

    Messaggio Da Banano Mer Ott 21 2009, 12:52

    Io ho passato queste tipologie, soprattutto e volutamente come esperienze d'ascolto...
    Sono stato interessato a provare e cercare di conoscere le tipologie e le sfumature.

    Oggi sono mooolto ibrido Alta efficienza 650957 ascolto con le Heresy un ottimo Verdi 100, ed una scelta "diversa" dalla precedente, dove ascoltavo con delle trombe monovia un Mastersound da 20W...

    Mi piaciono entrambi, hanno delle sfumature diverse, particolari...a volte preferivo la via vecchia, altre volte preferisco l'attuale...le differenze poi seguono soprattutto le tipologia di musica che ami ascoltare Alta efficienza 625723

    Inizialmente son partito da un valvolare da 54w in push&pull e delle JBL degli anni '70, con un'efficienza decismente bassa (detto tra noi....era molto enfatizzato il suono dei questa configurazione)

    Alta efficienza 999153 Vediamo se provo le vecchie JBL sul Verone...chissà come và.. Alta efficienza 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Alta efficienza Empty Re: Alta efficienza

    Messaggio Da matley Gio Ott 22 2009, 13:22

    Banano ha scritto:Io ho passato queste tipologie, soprattutto e volutamente come esperienze d'ascolto...
    Sono stato interessato a provare e cercare di conoscere le tipologie e le sfumature.

    Oggi sono mooolto ibrido Alta efficienza 650957 ascolto con le Heresy un ottimo Verdi 100, ed una scelta "diversa" dalla precedente, dove ascoltavo con delle trombe monovia un Mastersound da 20W...

    Mi piaciono entrambi, hanno delle sfumature diverse, particolari...a volte preferivo la via vecchia, altre volte preferisco l'attuale...le differenze poi seguono soprattutto le tipologia di musica che ami ascoltare Alta efficienza 625723

    Inizialmente son partito da un valvolare da 54w in push&pull e delle JBL degli anni '70, con un'efficienza decismente bassa (detto tra noi....era molto enfatizzato il suono dei questa configurazione)

    Alta efficienza 999153 Vediamo se provo le vecchie JBL sul Verone...chissà come và.. Alta efficienza 650957

    La roba bona va con..... :-)


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Alta efficienza R4kie410 …………Alta efficienza Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Alta efficienza Empty Re: Alta efficienza

    Messaggio Da Banano Gio Ott 22 2009, 16:46

    Vabbè vabbè...si fa anche per giuocare!! Alta efficienza 528114 Alta efficienza 625723


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 06 2024, 15:56