Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio upgrade
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio upgrade

    chance57
    chance57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 07.06.12

    consiglio upgrade Empty consiglio upgrade

    Messaggio Da chance57 Ven Giu 08 2012, 15:04

    Salve a tutti,

    attualmente nella mia piccola (3,80 x 3,20 x 3,80 ) stanza dedicata ho l'impianto che leggete in firma. Come avrete capito uso questo impianto sia per l'ascolto stereo che per l' ht. Il risultato non e' male ,almeno al mio orecchio, ma l'idea sarebbe migliorare in ambito 2 canali. vorrei quindi un vostro consiglio per restringere il campo degli apparecchi da poi provare, considerate che l'upgrade potrebbe essere graduale, se i costi per ottenere un 'significativo' miglioramente fossero elevati; nel senso che potrei comprare un nuovo amplificatore e sfruttare il resto della catena, cosi' se dovessi prima comprare le casse etc etc. Le uniche cose che non vorrei cambiare sono il Dac, e' nuovo e ne sono molto soddisfatto, il cd che non uso quasi piu', ed il Mac per il motivo opposto.
    Ripeto, condizione principale e' ottenere un miglioramente oggettivo che giustifichi i costi.
    Ps Ascolto principalmente vocal jazz e progressive a volumi (necessariamente) medio-bassi, condizione questa da tener presente nelle opzioni proposte (esiste qualche ampli/diffusore che suoni particolarmente bene a volume basso?? )

    Vi ringrazio
    Umberto

    Salve,
    visto il grande successo ottenuto resuscito la discussione tentando di restringere il problema ed ottenere magari qualche consiglio in piu' :-)
    Fermi restando i diffusori, con che mi consigliereste di sostituire l'attuale amplificazione per ottenere miglioramenti a volumi di ascolto medi bassi. badget sui 2000 euro nessuna preclusione per l'usato.


    _________________
    La vita e' uno stato mentale


    Pre AV: Classè ssp-25 Finale 2ch: Monrio 100 Finale Multicanale Rotel Rb 976 Diffusori: Proac response one sc ProAc Response D Tannoy mx2 Sorgente Nad 542 Liquida: Mac MIni + Hiface Dac Audio Lite 83 Cavi Segnale: RAMM elite 30 Cavi Potenza: RAMM Amadeus 7 Vpr
    Panasonic PT-AE5000 Media Player Fantec 3dfhdl xbox360 ps3 fat
    chance57
    chance57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 07.06.12

    consiglio upgrade Empty Re: consiglio upgrade

    Messaggio Da chance57 Sab Giu 16 2012, 23:02

    Salve a tutti,

    attualmente nella mia piccola (3,80 x 3,20 x 3,80 ) stanza dedicata ho l'impianto che leggete in firma..........

    Vi ringrazio
    Umberto

    Salve,
    visto il grande successo ottenuto resuscito la discussione tentando di restringere il problema ed ottenere magari qualche consiglio in piu' :-)
    Fermi restando i diffusori, con che mi consigliereste di sostituire l'attuale amplificazione per ottenere miglioramenti a volumi di ascolto medi bassi. badget sui 2000 euro nessuna preclusione per l'usato.


    _________________
    La vita e' uno stato mentale


    Pre AV: Classè ssp-25 Finale 2ch: Monrio 100 Finale Multicanale Rotel Rb 976 Diffusori: Proac response one sc ProAc Response D Tannoy mx2 Sorgente Nad 542 Liquida: Mac MIni + Hiface Dac Audio Lite 83 Cavi Segnale: RAMM elite 30 Cavi Potenza: RAMM Amadeus 7 Vpr
    Panasonic PT-AE5000 Media Player Fantec 3dfhdl xbox360 ps3 fat
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32538
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    consiglio upgrade Empty Re: consiglio upgrade

    Messaggio Da Massimo Dom Giu 17 2012, 00:42

    Innanzi tutto ti consiglerei di curare l'ambiente per creare meno riflessioni e rimbombi possibili, poi in base alle carenze o eccessi cominciare a pensare quale elettronica e diffusore potrebbe rendere al meglio sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito consiglio upgrade Dark_s11consiglio upgrade Firma_11consiglio upgrade Firma_12
    consiglio upgrade Buggd111
    robyphc
    robyphc
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 124
    Data d'iscrizione : 28.03.12
    Località : torino

    consiglio upgrade Empty Re: consiglio upgrade

    Messaggio Da robyphc Dom Giu 17 2012, 20:53

    Massimo ha scritto:Innanzi tutto ti consiglerei di curare l'ambiente per creare meno riflessioni e rimbombi possibili, poi in base alle carenze o eccessi cominciare a pensare quale elettronica e diffusore potrebbe rendere al meglio sunny

    Per ampli/diffusori e volumi bassi lascio i commenti agli esperti del forum, però vista l'esperienza che sto maturando a tal proposito quoto pienamente Massimo...
    Anche se poi capire carenze ed eccessi ed equilibrare il tutto non è cosa così immediata, almeno per chi come me è novizio del mondo hifi...

    Roby

    p.s: metti tappeto/togli tappeto, metti tenda/togli tenda, ultimamente mi sento un pò come il protagonista di Karate kid... affraid


    _________________
    Rotel ra1520 + Marantz SaKi Pearl Lite + Pro-ject 1 xpression III/Ortofon 2mRed + Castle Knight 3
    chance57
    chance57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 07.06.12

    consiglio upgrade Empty Re: consiglio upgrade

    Messaggio Da chance57 Dom Giu 17 2012, 21:29

    premesso che il mio orecchio non e' forse il piu raffinato del mondo e che alla fine forse uno si assuefa al suo ambiente di ascolto, ma a me non sembra ci siano grossissime criticita' acustiche, l'ambiente e' piccolo, una parete e' 'coperta' completamente da una tenda, di fronte c'e' un divano in tessuto, a terra un tappeto, quadri senza vetro contenitori di cd a colonna fanno un po' da tube trap :-)...insomma di rimbombi o risonanze non ne sento, avrei solo voglia di fare un salto di qualita', partendo da una base che comunque e' accettabile.


    _________________
    La vita e' uno stato mentale


    Pre AV: Classè ssp-25 Finale 2ch: Monrio 100 Finale Multicanale Rotel Rb 976 Diffusori: Proac response one sc ProAc Response D Tannoy mx2 Sorgente Nad 542 Liquida: Mac MIni + Hiface Dac Audio Lite 83 Cavi Segnale: RAMM elite 30 Cavi Potenza: RAMM Amadeus 7 Vpr
    Panasonic PT-AE5000 Media Player Fantec 3dfhdl xbox360 ps3 fat
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    consiglio upgrade Empty Re: consiglio upgrade

    Messaggio Da realmassy Dom Giu 17 2012, 22:32

    Se poi scrivi due righe sul dac lite 83....e' stato per tanto tempo nella mia lista della spesa ma non potendo ascoltarlo ho desistito dall'acquisto. Come ti trovi?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    chance57
    chance57
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 07.06.12

    consiglio upgrade Empty Re: consiglio upgrade

    Messaggio Da chance57 Dom Giu 17 2012, 23:55

    non credo di essere un buon recensore, comunque:
    la prima cosa che colpisce di questo dac e' sicuramente la costruzione, alluminio massiccio con l'unita di alimentazione staccata ed un aspetto,a mio avviso, molto elegante, il tutto per quasi 15 kg di peso! i soli collegamenti con la sorgente sono ottico e coassiale,manca invece un attacco usb, le uscite sono invece rca e bilanciate (che non ho mai provato, quindi non so dirti di differenze e caratteristiche peculiari).per quanto riguarda l'ascolto
    le mie personali impressioni e' che si tratti di un dac correttissimo, nel senso che la sensazione e' di un ottima neutralita' del messaggio, nel senso positivo della cosa, alcune 'colorazioni' che mi sembrava percepire in dac di costo minore che ho potuto provare,sono totalmente assenti. questo non significa mancanza di personalita',anzi a mio avviso quello che si percepisce e' proprio una certa' fisicita' degli strumenti che si inseriscono in un palcoscenico esteso e convincente , e questo anche con le limitazioni proprie del mio ambiente di ascolto.Personalmente sono molto soddisfatto e ti consiglio,se ne hai la possibilita',di provare ad ascoltarlo.


    _________________
    La vita e' uno stato mentale


    Pre AV: Classè ssp-25 Finale 2ch: Monrio 100 Finale Multicanale Rotel Rb 976 Diffusori: Proac response one sc ProAc Response D Tannoy mx2 Sorgente Nad 542 Liquida: Mac MIni + Hiface Dac Audio Lite 83 Cavi Segnale: RAMM elite 30 Cavi Potenza: RAMM Amadeus 7 Vpr
    Panasonic PT-AE5000 Media Player Fantec 3dfhdl xbox360 ps3 fat

      La data/ora di oggi è Dom Giu 02 2024, 16:50