Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
software di archiviazione file FLAC
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    software di archiviazione file FLAC

    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    software di archiviazione file FLAC Empty software di archiviazione file FLAC

    Messaggio Da Guido Dom Giu 03 2012, 09:41

    Carissimi
    chi mi può consigliare un buon software di archiviazione di files FLAC?
    Che possa archiviare anche ler immagini.....
    Sono sicuro che ne avrete già una buona esperienza e mi risparmierete perdite di tempo.
    Grazie Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    software di archiviazione file FLAC Empty Re: software di archiviazione file FLAC

    Messaggio Da realmassy Dom Giu 03 2012, 10:16

    Ciao Guido,
    cosa intendi di preciso con "archiviazione"?
    Vuoi modificare le informazioni nei tag (tra cui le copertine)?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    software di archiviazione file FLAC Empty Re: software di archiviazione file FLAC

    Messaggio Da piroGallo Dom Giu 03 2012, 11:07

    Guido ha scritto:Carissimi
    chi mi può consigliare un buon software di archiviazione di files FLAC?
    Che possa archiviare anche ler immagini.....
    Sono sicuro che ne avrete già una buona esperienza e mi risparmierete perdite di tempo.
    Grazie Guido
    secondo la mia esperienza il miglior software di gestione di una libreria musicale su Pc (se ho capito bone) è JRiver (che è anche uno splendido player).
    Consente un utilizzo di base fino a funzioni avanzate molto sofisticate. Imbattibile con l'accoppiata player.
    Trovo che la sua funzionalità di operare anche sulla struttura fisica del disco (cartelle e files) sia unica.
    Anche se non esiste la versione su Mac io lo uso anche per gestire la libreria sul mio MacBook da un Pc connesso in rete.


    _________________
    Gianni

    software di archiviazione file FLAC Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4826
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    software di archiviazione file FLAC Empty Re: software di archiviazione file FLAC

    Messaggio Da colombo riccardo Dom Giu 03 2012, 11:57

    e un software gratuito ?

    Ciao
    Riki
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    software di archiviazione file FLAC Empty Re: software di archiviazione file FLAC

    Messaggio Da mau57 Dom Giu 03 2012, 16:38

    per la sola archiviazione c'è Music Collector, disponibile anche la versione per iphone/ipad
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    software di archiviazione file FLAC Empty Re: software di archiviazione file FLAC

    Messaggio Da ilpicchio Dom Giu 03 2012, 16:42

    io uso Easy CD-DA Extractor 15. Mi sono sempre trovato benissimo, aggiunge tag, copertine ecc...veloce e sicuro. Non è gratuito, ma costa solo 25 €


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    software di archiviazione file FLAC Empty Re: software di archiviazione file FLAC

    Messaggio Da Guido Dom Giu 03 2012, 19:05

    grazie a tutti. applausi
    Ora so dove cascare.
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    software di archiviazione file FLAC Empty Re: software di archiviazione file FLAC

    Messaggio Da Guido Dom Giu 03 2012, 19:10

    realmassy ha scritto:Ciao Guido,
    cosa intendi di preciso con "archiviazione"?
    Vuoi modificare le informazioni nei tag (tra cui le copertine)?
    intendo archiviare con la possibilità, quando disponibile, di allegare la copertina.
    I file andranno nel netboock che utilizzo solamente per l'ascolto audio. (Windows 7)
    Grazie Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    software di archiviazione file FLAC Empty Re: software di archiviazione file FLAC

    Messaggio Da realmassy Dom Giu 03 2012, 19:48

    OK.
    Io uso questo su Windows: http://www.mp3tag.de/en/

    E' molto completo, gestisce flac e altri formati, e' gratis, ed e' molto potente perche' permette di automatizzare molte operazioni. Pensa per esempio ad avere un file folder.jpg che rappresenta la copertina dell'album e di volerla inserire nei flac, e di doverlo fare per 1000 album software di archiviazione file FLAC 999153
    O voler rinominare tutti i file in baso a artista e album


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    software di archiviazione file FLAC Empty Re: software di archiviazione file FLAC

    Messaggio Da piroGallo Dom Giu 03 2012, 19:52

    In effetti io avevo capito che voleva gestire i files su disco, non i tags in fase di memorizzazione.

    Può considerare anche questo:
    http://xrecode.com/


    _________________
    Gianni

    software di archiviazione file FLAC Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 04:59