Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
I vostri RTR - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    I vostri RTR


    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Sab Mag 12 2012, 18:25

    Purtroppo ci si deve accontentare di registrare i Vinili,i Master sono inavvicinabili. I vostri RTR - Pagina 3 316341
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 12 2012, 20:15

    Io ci registro un po' di tutto, anche SACD prestati. Lo so che è un accontentarsi ma considerate che io adoro giocare con queste macchine sunny
    Posto un paio di foto che ho fatto per mostrarvi la costruzione del Telefunken.... Rolling Eyes
    [img]I vostri RTR - Pagina 3 Img_0115[/img][img]I vostri RTR - Pagina 3 Img_0116[/img][img]I vostri RTR - Pagina 3 Img_0117[/img]
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Sab Mag 12 2012, 20:20

    Bella macchina. applausi applausi
    Sai se devo registrare con il mio RTR preferisco il vinile, per me non ha senso registrare il digitale con l'analogico. Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 3 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 3 Buggd111
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 12 2012, 20:28

    Massimo hai pienamente ragione ma ti consiglio di provare, potresti rimanerne piacevolmente sorpreso Embarassed Per il resto "purtroppo" ha ragione Valentino, master in giro se ne trovano ma costano davvero troppo, bisognerebbe trovare qualcuno che li ha e "accontentarsi" di una copia ben fatta. Pluto....il Telefunken era nato per gli studi di registrazione alla pari dello Studer A80...per eventi live sai che ridere portarsi dietro un registratore da oltre 50 Kg sunny Erano più trasportabili lo Studer A810 e il fratellino A807 che erano nati proprio per questo scopo....
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Sab Mag 12 2012, 20:43

    Gianfranco ha scritto:Massimo hai pienamente ragione ma ti consiglio di provare, potresti rimanerne piacevolmente sorpreso Embarassed Per il resto "purtroppo" ha ragione Valentino, master in giro se ne trovano ma costano davvero troppo, bisognerebbe trovare qualcuno che li ha e "accontentarsi" di una copia ben fatta. Pluto....il Telefunken era nato per gli studi di registrazione alla pari dello Studer A80...per eventi live sai che ridere portarsi dietro un registratore da oltre 50 Kg sunny Erano più trasportabili lo Studer A810 e il fratellino A807 che erano nati proprio per questo scopo....
    Per le registrazioni live forse va meglio il mio piccolo A77 MKIII più leggero ed amplificato, per controllo post registrazione. I vostri RTR - Pagina 3 650957


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 3 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 3 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 12 2012, 21:01

    Gianfranco ha scritto:Io ci registro un po' di tutto, anche SACD prestati. Lo so che è un accontentarsi ma considerate che io adoro giocare con queste macchine sunny
    Posto un paio di foto che ho fatto per mostrarvi la costruzione del Telefunken....


    ...Ke dire...il tuo Telefunken M15, sembra come uscito dalla fabbrica, bellissimo ma preferisco il tuo A810.Io ho fatto delle ottime registrazioni dal digitale in HD...e volevo sapere se dal tuo Pusher, avevi acquistato uno dei 3 Master Tape e se si, come è la qualità ed il suono...vorrei prendere qullo registrato a 19 con Tape RMG 911.

    Valentino
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Sab Mag 12 2012, 21:03

    Massimo ha scritto: Per le registrazioni live forse va meglio il mio piccolo A77 MKIII più leggero ed amplificato, per controllo post registrazione. I vostri RTR - Pagina 3 650957
    Chiaramente scherzo il mio è la cenerentola degli RTR. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 3 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 3 Buggd111
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Sab Mag 12 2012, 23:56

    Mica tanto cenerentola I vostri RTR - Pagina 3 625723 ......l'A77 è un pezzo di storia nella registrazione su nastro e sul web ho letto che ci sono tutt'ora gruppi "emergenti" che lo hanno usato davvero per le registrazioni live.
    X Valentino, non ho acquistato quel master tape perché primo, va prenotato secondo a me piacerebbe quello 2 canali su doppia bobina ma prima o poi cedo alla tentazione e lo prendo.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 13 2012, 00:19

    Gianfranco ha scritto:Mica tanto cenerentola I vostri RTR - Pagina 3 625723 ......l'A77 è un pezzo di storia nella registrazione su nastro e sul web ho letto che ci sono tutt'ora gruppi "emergenti" che lo hanno usato davvero per le registrazioni live.
    X Valentino, non ho acquistato quel master tape perché primo, va prenotato secondo a me piacerebbe quello 2 canali su doppia bobina ma prima o poi cedo alla tentazione e lo prendo.
    Può sembrare un idea folle ma se si raggiunge un certo numero di interessati si potrebbe comprare in società e farne dellle copie.
    Il problema sarà chi lo terrà, certamente chi lo vuole per se pagherà una quota più alta, da valutare e stabilire fra quanti desiderano partecipare. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 3 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 3 Buggd111
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Dom Mag 13 2012, 00:26

    Hehehehe...Credo sia protetto SIAE I vostri RTR - Pagina 3 921419
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 13 2012, 00:33

    Gianfranco ha scritto:Hehehehe...Credo sia protetto SIAE I vostri RTR - Pagina 3 921419
    la mia non era istigazione alla contraffazione, pensavo a qualche Master ormai non più soggetto alla SIAE, in pratica con qualche annetto sulle spalle. Embarassed


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 3 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 3 Buggd111
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Dom Mag 13 2012, 00:37

    Capisco....pensavo intendessi i master tape che ha menzionato Valentino, quello è materiale nuovo attualmente in commercio......
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 13 2012, 00:39

    In questo caso nisba! sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 3 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 3 Buggd111
    Rudys47
    Rudys47
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 234
    Data d'iscrizione : 04.09.11
    Età : 76
    Località : Roma

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Rudys47 Dom Mag 13 2012, 00:49

    Urca... I vostri RTR - Pagina 3 174409

    Non pensavo fosse un "mondo" così complicato e intrigante. cheers cheers cheers

    Mi sto incuriosendo sempre di più e se trovo un Revox B77
    a prezzo u-mano (anche u-piede andrebbe bene affraid )...

    Buona Musica


    _________________
    SONY VPL-VW270ES Pana 820UB Homatics Box R 4K Plus HDFury ARCANA 4K HDMI EZCOO SP12H2
    ADEO 21:9 Tens. 128" Gain 1.2 Denon 3808 Surr. Braun (x7) Sub Velodyne
    Thorens TD124 Ortofon Originale 212 Braccio Myself Unipivot 16" Denon 103R Lenco 75S mod (75Kg) AT33E Braccio Myself Unipivot 20" 
    Trigon Vanguard II Volcano II DAC Yulong D18 Sabre Pre Valvole Finali Valvole 100+100W Magneplanar Tympani ID
    Buon ascolto   &   I vostri RTR - Pagina 3 60777
    Rudy
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 13 2012, 00:57

    Rudys47 ha scritto:Urca... I vostri RTR - Pagina 3 174409

    Non pensavo fosse un "mondo" così complicato e intrigante. cheers cheers cheers

    Mi sto incuriosendo sempre di più e se trovo un Revox B77
    a prezzo u-mano (anche u-piede andrebbe bene affraid )...

    Buona Musica
    Ti assicuro che non te ne pentiresti. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 3 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 3 Buggd111
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Dom Mag 13 2012, 01:02

    Massimo ha scritto:
    Ti assicuro che non te ne pentiresti. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing


    Aggiungo che non te ne pentiresti ne per la qualità delle registrazioni, dell'ascolto di master e perché no.....il fascino che hanno queste macchine. Diciamo che sono dei bei giocattoli che oggi possiamo permetterci grazie all'avvento del digitale che ha mandato in disuso queste stupende macchine visto che quando erano attuali, costicchiavano
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 13 2012, 09:01

    Gianfranco ha scritto:


    Aggiungo che non te ne pentiresti ne per la qualità delle registrazioni, dell'ascolto di master e perché no.....il fascino che hanno queste macchine. Diciamo che sono dei bei giocattoli che oggi possiamo permetterci grazie all'avvento del digitale che ha mandato in disuso queste stupende macchine visto che quando erano attuali, costicchiavano
    Costavano tanto, quando ero giovincello me le sognavo e a casa degli amici che se le potevano permettere restavo a bocca aperta Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 3 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 3 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Ospite Dom Mag 13 2012, 11:52

    Gianfranco ha scritto:
    X Valentino, non ho acquistato quel master tape perché primo, va prenotato secondo a me piacerebbe quello 2 canali su doppia bobina ma prima o poi cedo alla tentazione e lo prendo.

    ...Se ci riesco allora provo ad ordinarli il prossimo mese...altre spese permettendo.Volevo provare quello dal costo + umano registrato su RMG911 a 19...ma poi concordo con te e così voglio provare quello registrato a 38. Peccato che non riesco a trovare qualche brano di questo musicista.

    Valentino
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Dom Mag 13 2012, 12:44

    Prova a cercare su YouTube con il nome Mauro Sereno, ci sono dei filmati.
    Ti posto anche questo link dove è un po' spiegata la sua storia artistica....
    http://www.jazzitalia.net/artisti/maurosereno.asp

    e quest'altro link dove ci si trova parecchia robetta interessane.....provate ad usare lo slow download...vedrete che sorpresa I vostri RTR - Pagina 3 650957 ....
    http://electro-maniacs.net/house/118879-erick-morillo-eddie-thoneick-feat-skin-if-this-aint-love.html

    P.S.
    Ho delle copie registrate da master a 38 e posso assicurarti che la differenza è abissale. Io quando trovo materale registrato a 38 lo preferisco di gran lunga unico problema è che per un album servono due bobine da 27 I vostri RTR - Pagina 3 921419 e se le si prende flangiate non sono proprio economiche
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 15 2012, 15:05

    Gianfranco ha scritto:
    Ho delle copie registrate da master a 38 e posso assicurarti che la differenza è abissale. Io quando trovo materale registrato a 38 lo preferisco di gran lunga unico problema è che per un album servono due bobine da 27 I vostri RTR - Pagina 3 921419 e se le si prende flangiate non sono proprio economiche
    .

    ...Il fatto che usi direttamente i pancake sui tuoi RTR senza le Bobine è solo x un risparmio di soldi o c'è un altro motivo...posso utilizzare lo stesso sistema sul mio PR99MKIII??

    G1000

    Valentino
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Mar Mag 15 2012, 16:25

    Si uso pancake per risparmio e perché li trovo più pratici da utilizzare, ormai sono abituato così... Si possono utilizzare anche su PR99, devi solo prendere i "piatti". Un consiglio, attenzione ai piatti in circolazione non originali Revox, io ho fatto impazzire Foschi per colpa di quelli perché il mio Studer A810 andava in stop in continuazione senza motivo mentre con bobine su flangia andava benissimo. Alla fine si è scoperto che il colpevole era la vernice utilizzata per la finitura. Mi sono attrezzato di levigatrice e una volta sverniciati non ho più avuto problemi e vanno benissimo.
    Occhio che con i pancake non lo puoi tenere verticale altrimenti sai che insalata di nastro.....
    Qua li hanno I vostri RTR - Pagina 3 650957
    http://www.datatex-italia.com/prodotti/173-bobine-nastro-magnetico-a-audio-prodotti/65-accessori-per-nastri-magnetici-in-bobina/2153-piatto-universale-pancake

    P.S.
    Certo che ci legge e non conosce i bobina ci prende per pazzi!!!
    Pancake=Plumcake
    Studer=Strudel
    Poi se cominciamo a parlare di piatti e insalata.......che ricetta si prepara?
    Laughing Laughing Laughing Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 15 2012, 18:47

    Gianfranco ha scritto:Occhio che con i pancake non lo puoi tenere verticale altrimenti sai che insalata di nastro.....I vostri RTR - Pagina 3 650957

    P.S.
    Certo che ci legge e non conosce i bobina ci prende per pazzi!!!
    Pancake=Plumcake
    Studer=Strudel
    Poi se cominciamo a parlare di piatti e insalata.......che ricetta si prepara?
    Laughing Laughing Laughing Laughing

    ...Grazie x la spiegazione...infatti li avevo visti su Datatex...ma il mio RTR posso tenerlo solo in Verticale come da foto. Ho deciso di mettere in vendita il Tascam 32, che ho portato a Roma x un controllo generale prima di proporlo a qualcuno...bella macchina e dai prezzi più accessibile di Revox/Studer.Mentre ho anche un Revox A77MKIII (Amplificato)ma fermo da anni e non sò quanto Giorgio potrebbe chiedermi x rimetterlo efficiente...peccato!!!

    I vostri RTR - Pagina 3 Immagi14

    Qui invece l'Akai GX630Pro...venduto ad un mio Amico di Olbia

    I vostri RTR - Pagina 3 Immagi15
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Mar Mag 15 2012, 19:31

    applausi applausi applausi Bello ed anche il resto non è da meno. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 3 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 3 Buggd111
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Ospite Mar Mag 15 2012, 19:54

    Massimo ha scritto: applausi applausi applausi Bello ed anche il resto non è da meno. Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    ...G1000 Massimo, sono amante del bel suono e la mia scelta è ricaduta su Apparecchi che hanno fatto la Storia dell'HI-FI, come Diffusori Kef;Amplificazioni Threshold by Nelson Pass;Convertitore e Meccanica Accuphase e Krell;RTR Revox ed infine il recente Giradischi Thesis Amalthea con SME4 e Denon DL103 Shibata, tutto cablato con Transparent.

    Valentino
    Gianfranco
    Gianfranco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 256
    Data d'iscrizione : 28.08.10
    Età : 55
    Località : Brescia

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Gianfranco Mar Mag 15 2012, 20:02

    Secondo me l'A77 una revisione la merita.....Fatti fare un preventivo da Giorgio guarda, è davvero una person molto gentile e disponibile poi, decidi se tenerlo o venderlo. Mi associo ai complimenti di Massimo per il PR99 ma anche per il resto Rolling Eyes


    Ultima modifica di Gianfranco il Mar Mag 15 2012, 20:04 - modificato 1 volta.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32470
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    I vostri RTR - Pagina 3 Empty Re: I vostri RTR

    Messaggio Da Massimo Mar Mag 15 2012, 20:03

    Si vede subito che sei un amante della buona musica e soprattutto ben riprodotta. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito I vostri RTR - Pagina 3 Dark_s11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_11I vostri RTR - Pagina 3 Firma_12
    I vostri RTR - Pagina 3 Buggd111

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 06:09