Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Standing ovation per Indifd
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Standing ovation per Indifd

    secorte
    secorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Località : Ravenna

    Standing ovation per Indifd Empty Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da secorte Lun Mag 21 2012, 19:24

    Ciao a tutti, sono appena iscritto a questo forum e vorrei esordire con un ringraziamento per un forumista,

    si tratta di Indifd

    dovete saper che da un po' possiedo un multilettore Labtek 95 Tubes su base Oppo BDP 95, le ECC88 che monta sono si decorose ma sicuramente di buon comando, mi sono messo all'opera per fare tube rolling cannando completamente i primi due acquisti a livello di risultato sonico

    Siemens e88cc cca ga4
    Tesla e88cc gold pin gold grid

    a questo punto girando in rete mi sono ricordato della sezione valvole del Gazebo...gran sezione, complimenti a tutti gli appassionati, sul serio,

    ho scritto una prima lettera a Ferdinando, che leggevo anche in altro forum convinto della sua competenza e ...bheh, non e' solo competente, e' un enciclopedia e le valvole le provate davvero, non ne parla a caso Standing ovation per Indifd 285880 Standing ovation per Indifd 285880 Standing ovation per Indifd 285880

    La prima cosa che mi ha insegnato e' che ogni tubo va valutato nell'apparecchio che lo ospita e nella globalita' dell'impianto,
    che il marchio in se' per se' vuol dire poco, esistono le revisioni e le labels sono relative
    le uscite dac full tube come nel mio lettore poi si possono esprimere al meglio in linea di massima in particolare con talune valvole e revisioni, sempre nel complesso dell'impianto e del gusto dell'appassionato.

    L'ottimo Ferdinando in base alla sua esperienza (vera) mi ha suggerito una lista di tubi da provare, sempre con una descrizione delle caratteristiche sonore, a quel punto ho iniziato un lungo tube rolling che ancora non e' finito, me ne mancano ancora un paio...comunque, Signori, che fior di suggerimenti, nelle descrizioni preventive non ha sbagliato una caratteristica! Standing ovation per Indifd 972395 Standing ovation per Indifd 972395 Standing ovation per Indifd 972395

    Il mio lavoro di ascolto penso che sia in dirittura di arrivo, ancora un paio di di giri con delle cose che mi devono arrivare...cosa posso dire...

    grazie Gazebo! Standing ovation per Indifd 972395

    e per Ferdinando Indifd... applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi


    Sergio


    Ultima modifica di secorte il Lun Mag 21 2012, 19:40 - modificato 1 volta.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da Geronimo Lun Mag 21 2012, 19:26

    Complimenti Ferdinando sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da Massimo Lun Mag 21 2012, 19:45

    cheers cheers cheers Benvenuto sotto il Gazebo Sergio cheers cheers cheers

    Al Gazebo siamo tutti amici,a Ferdinando un plauso particolare applausi applausi

    Gentilmente aggiungi un avatar al tuo profilo, grazie sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Standing ovation per Indifd Dark_s11Standing ovation per Indifd Firma_11Standing ovation per Indifd Firma_12
    Standing ovation per Indifd Buggd111
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da indifd Mar Mag 22 2012, 00:24

    secorte ha scritto:Ciao a tutti, sono appena iscritto a questo forum e vorrei esordire con un ringraziamento per un forumista,

    si tratta di Indifd

    dovete saper che da un po' possiedo un multilettore Labtek 95 Tubes su base Oppo BDP 95, le ECC88 che monta sono si decorose ma sicuramente di buon comando, mi sono messo all'opera per fare tube rolling cannando completamente i primi due acquisti a livello di risultato sonico

    Siemens e88cc cca ga4
    Tesla e88cc gold pin gold grid

    a questo punto girando in rete mi sono ricordato della sezione valvole del Gazebo...gran sezione, complimenti a tutti gli appassionati, sul serio,

    ho scritto una prima lettera a Ferdinando, che leggevo anche in altro forum convinto della sua competenza e ...bheh, non e' solo competente, e' un enciclopedia e le valvole le provate davvero, non ne parla a caso Standing ovation per Indifd 285880 Standing ovation per Indifd 285880 Standing ovation per Indifd 285880

    La prima cosa che mi ha insegnato e' che ogni tubo va valutato nell'apparecchio che lo ospita e nella globalita' dell'impianto,
    che il marchio in se' per se' vuol dire poco, esistono le revisioni e le labels sono relative
    le uscite dac full tube come nel mio lettore poi si possono esprimere al meglio in linea di massima in particolare con talune valvole e revisioni, sempre nel complesso dell'impianto e del gusto dell'appassionato.

    L'ottimo Ferdinando in base alla sua esperienza (vera) mi ha suggerito una lista di tubi da provare, sempre con una descrizione delle caratteristiche sonore, a quel punto ho iniziato un lungo tube rolling che ancora non e' finito, me ne mancano ancora un paio...comunque, Signori, che fior di suggerimenti, nelle descrizioni preventive non ha sbagliato una caratteristica! Standing ovation per Indifd 972395 Standing ovation per Indifd 972395 Standing ovation per Indifd 972395

    Il mio lavoro di ascolto penso che sia in dirittura di arrivo, ancora un paio di di giri con delle cose che mi devono arrivare...cosa posso dire...

    grazie Gazebo! Standing ovation per Indifd 972395

    e per Ferdinando Indifd... applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi applausi


    Sergio

    Ciao Sergio,
    troppo buono, grazie per la considerazione.

    Adesso ho un amico in più con cui discutere su come vanno alcune versioni molto rare Standing ovation per Indifd 917604 , troppo costose Standing ovation per Indifd 95624 , ma interessanti Standing ovation per Indifd 650957 tipo la pinched waist 7L3 ⊿ o la D getter 7L4 *

    Buoni ascolti

    Ferdinando



    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da Edmond Mar Mag 22 2012, 09:35

    Ferdinando sei una certezza per tutti!!!! cheers cheers cheers


    _________________
    Giorgio


    Standing ovation per Indifd Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Mag 22 2012, 19:32

    IO ammiro di Ferdinando non solo la competenza, ma anche la voglia di diffondere le informazioni che ha. Non si pone mai in termini di "colui che sa" e che vuole ansiosamente tutelare i suoi "segreti del mestiere".

    Ferdinando effettua un percorso di appassionata conoscenza.... quando capita di affiancarglisi per una rivalvolatura, è un bel gioco, e giocando si impara....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Mag 22 2012, 21:16

    applausi applausi

    Mai avuto il piacere di chiedere, ma ho sempre letto i suoi consigli con piacere!!!

    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da carloc Mar Mag 22 2012, 21:40

    Occhio Ferdinando....troppi complimenti fanno male..... Standing ovation per Indifd 775355

    Scherzi a parte apprezzo anch'io la tua competenza.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    secorte
    secorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Località : Ravenna

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da secorte Mar Mag 22 2012, 22:09

    Comunque Ferdinando me ne ha fatti spendere con le sue indicazioni... Standing ovation per Indifd 95624 🆗


    pero' me li ha fatti spendere bene 🆗 🆗 🆗

    e mi ha anche messo la scimmia...altre due coppie sono in arrivo, La Radiotechinique E188CC VR1F e trasgredendo alle sue indicazioni (sono curioso di ascoltare questa valvola...a stato solido!), Amperex Beckam 7L5*... , Amperex E188CC VR5 DELTA... , mi mancherebbero ancora la VR3 e la 7L3...vabbeh, una cosa alla volta che quando si trovano messe bene c'e' da svenarsi Standing ovation per Indifd 95624

    Sergio

    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da indifd Mar Mag 22 2012, 23:04

    Edmond ha scritto:Ferdinando sei una certezza per tutti!!!! cheers cheers cheers

    Ciao Giorgio,
    contraccambio la stima

    Buoni ascolti

    Ferdinando
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da Edmond Mar Mag 22 2012, 23:05

    Mi farò sentire! Spero che la tua ricerca sulle EL84 sia proseguita... sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Standing ovation per Indifd Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da indifd Mar Mag 22 2012, 23:08

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:IO ammiro di Ferdinando non solo la competenza, ma anche la voglia di diffondere le informazioni che ha. Non si pone mai in termini di "colui che sa" e che vuole ansiosamente tutelare i suoi "segreti del mestiere".

    Ferdinando effettua un percorso di appassionata conoscenza.... quando capita di affiancarglisi per una rivalvolatura, è un bel gioco, e giocando si impara....

    Ciao Vito,
    lo scambio di informazioni è stato proficuo per entrambi, come già detto in precedenza ho potuto aiutare in modo molto semplificato ed efficace un altro possessore del tuo GRAAF GM50 grazie al lavoro estramente preciso che avevi effettuato a suo tempo sul tuo

    Un saluto cordiale

    Ferdinando
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da indifd Mar Mag 22 2012, 23:17

    Edmond ha scritto:Mi farò sentire! Spero che la tua ricerca sulle EL84 sia proseguita... sunny sunny sunny

    Mi sono fermato ora, ma avevo trovato delle EL84 di produzione Gruppo Philips anni 50 veramente notevoli, un quartetto è finito sul piccolo push pull di EL84 di un mio amico (2 x 12AX7 - 4 x EL84), stracontento (e vorrei anche vedere) avendo due coppie di ECC83 long plate del Gruppo Philips (una coppia di Philips Heerlen codice mC2 e una coppia di La Radiotechnique Suresnes codice mC1) + un quartetto di Valvo EL84 del 1954/55

    Se sei interessato ti passo i codici da ricercare.

    Ferdinando
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da Edmond Mar Mag 22 2012, 23:28

    Avrei giusto bisogno anche di una ECC83 di lusso........... sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Standing ovation per Indifd Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da indifd Mar Mag 22 2012, 23:29

    secorte ha scritto:Comunque Ferdinando me ne ha fatti spendere con le sue indicazioni... Standing ovation per Indifd 95624 🆗


    pero' me li ha fatti spendere bene 🆗 🆗 🆗

    e mi ha anche messo la scimmia...altre due coppie sono in arrivo, La Radiotechinique E188CC VR1F e trasgredendo alle sue indicazioni (sono curioso di ascoltare questa valvola...a stato solido!), Amperex Beckam 7L5*... , Amperex E188CC VR5 DELTA... , mi mancherebbero ancora la VR3 e la 7L3...vabbeh, una cosa alla volta che quando si trovano messe bene c'e' da svenarsi Standing ovation per Indifd 95624

    Sergio


    Ciao Sergio,
    le E188CC VR1 F sono una certezza sunny (spero) almeno che non abbiano dei problemi come singoli esemplari

    Se hai preso le 7L5 * halo getter che immagino, potrebbero essere una ottima sorpresa, io conosco bene le 7L5 * D getter e anche un po' le successive 7L6 * halo getter (sempre molto positive da feedback di terzi)

    Per le E188CC di Heerlen te ne mancano un tot, ma oltre ai riferimenti che ti ho inviato via mail (grazie ancora) ti segnalo:
    - VR2 ⊿ halo getter 1960 (le più consigliate in questo elenco)
    - VR3 ⊿
    - VR5 ⊿
    - VR6 ⊿ (già le conosci)
    - VR8 ⊿
    - VR9 ⊿

    Ma le migliori ancora una volta sono le prime E188CC D getter di fine 1959 - marzo 1960 (due versioni e mezzo)

    Buoni ascolti e benvenuto nel tunnel Standing ovation per Indifd 650957

    Ferdinando
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da indifd Mar Mag 22 2012, 23:40

    Edmond ha scritto:Avrei giusto bisogno anche di una ECC83 di lusso........... sunny sunny sunny

    Allora sei molto fortunato perchè il Gruppo Philips ne ha prodotte moltissime negli anni 50 e anche notevolmente variegate come resa, anche il nostro amico comune Sal è rimasto ben impressionato da una ECC83 long plate di Valvo Amburgo codice mC1 D halo getter se non ricordo male

    In sintesi massima sono interessanti le prime produzioni di:
    - Philips Heerlen
    - Valvo Amburgo
    - La Radiotechnique Suresnes
    - Mullard Blackburn
    - Philips Monza

    Ferdinando
    secorte
    secorte
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 49
    Data d'iscrizione : 20.05.12
    Località : Ravenna

    Standing ovation per Indifd Empty Re: Standing ovation per Indifd

    Messaggio Da secorte Mer Mag 23 2012, 18:24

    indifd ha scritto:

    Ciao Sergio,
    le E188CC VR1 F sono una certezza sunny (spero) almeno che non abbiano dei problemi come singoli esemplari

    Se hai preso le 7L5 * halo getter che immagino, potrebbero essere una ottima sorpresa, io conosco bene le 7L5 * D getter e anche un po' le successive 7L6 * halo getter (sempre molto positive da feedback di terzi)

    Per le E188CC di Heerlen te ne mancano un tot, ma oltre ai riferimenti che ti ho inviato via mail (grazie ancora) ti segnalo:
    - VR2 ⊿ halo getter 1960 (le più consigliate in questo elenco)
    - VR3 ⊿
    - VR5 ⊿
    - VR6 ⊿ (già le conosci)
    - VR8 ⊿
    - VR9 ⊿

    Ma le migliori ancora una volta sono le prime E188CC D getter di fine 1959 - marzo 1960 (due versioni e mezzo)

    Buoni ascolti e benvenuto nel tunnel Standing ovation per Indifd 650957

    Ferdinando


    E' un po' un problema con le E188CC, ora ho in viaggio le VR5, mi sono scappate le VR3, ho trovato una VR0 ma a 200 euro, solo una, non me la sento, credo che mi concentrero' esclusivamente sulle VR2 e VR3...non facili da trovare ,la VR5 invece mi sembra molto piu' comune. Quelle successive mi pare di capire non possano essere superiori alle precedenti, per cui...e gia' la VR6 Haarlem e' una bella valvola

    Ho anche una coppia di 7L3 DELTA D getter, un po' chiare nel mio combo e al mio gusto, forse devono lavorare ancora' un po'...

    Poi comunque devo cominciare a mirare e bilanciare gli acquisti, ho provato Siemens varie, Telefunken, un certo numero di Philips...Bugle Boy D getter e Halo prime versioni, insomma mi e' uscita una bella quantita' di denaro per cui preferisco concentrarmi sulle versioni piu' antiche del gruppo Philips.

    Ora poi ora che sono a buon punto con le prove mi sto mettando in spese, grosse, diverse, un paio di casse, ho gia preso le coppie di woofers, midranges e tweetters, cavi vari di quelli elettricamente molto buoni e particolari materiali fonoassorbenti, solo qui' sono a 1500 euro e mi mancano ancora i cross overs, poi l' MDF e l'impiallacciatura, credo che mi partiranno sui 2200 euro solo di materiali...

    Fortuna che la sezione pre a nuvistors del mio ampli praticamente non permette tube rolling, solo due marchi sicuramente validi e due versioni, un quartetto con un po' di fortuna si porta a casa con 30-40 dollari...meno male, almeno qui'...

    Sergio

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 23:50