Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da matte Mar Apr 24 2012, 09:51

    Avendo in casa dei blocchetti che vendono già belli e fatti di 53x53mm in faggio massello e non usandoli mi e vebnuto in mente, visto i Cardas, di lavorarli per farne dei ditanziali per cavi di potenza carini e funzionali sunny sunny ,con una fresa gli ho fatto una gola di misura per le mie esigenze e poi gli ho trattati al solito con olio di Lino cotto e trasparente satinato ottenendo, per me, un risultato molto gradevole al costo di 2.75 Euro a pezzo Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 650957 ;quello centrale è uno tagliato in due perchè ne avevano solo 5 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 75961 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 75961

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Tubi_013

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Tubi_014

    Visto poi che quando la malattia assale ovunque uno si tova l'occhio cade su qualcosa che potrebbe servire Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 650957 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 650957 mi sono imbattuto in dei frmaporte interessanti Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 999153 , corpo plastico e appoggio trasparente in gomma tipo silicone che con una pressione sopra l'elettronica molleggiano tipo ammortizzatore..carini e rispetto ai piedini originali danno la netta sensazione di aumentare di molto il vuoto tra gli esecutori con una resa nettamente più pulita e tangibile sensa ovviamente undurimenti di sorta e , cosa che non mi asppettavo, nessuna gommosita del basso e mediobasso Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 972395 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 972395

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Tubi_012

    Spero di far cosa gradita per chi cerca a poco soluzioni valide angel angel angel


    _________________
    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Toby10 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Big_4_10
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Re: Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da lupocerviero Mar Apr 24 2012, 10:09

    bravissimo come al solito matte! Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 972395

    note ( Laughing ):

    1° personalmente preferivo i gallegianti Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 775355 , questi son più audiophile!

    2° x un crescendo, non sarebbero stati meglio i cuscinetti di silicone?
    i fermaporta, non sono un pò duretti x un cdp? Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 98542

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 630139
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Re: Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da matte Mar Apr 24 2012, 10:29

    lupocerviero ha scritto:bravissimo come al solito matte! Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 972395

    note ( Laughing ):

    1° personalmente preferivo i gallegianti Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 775355 , questi son più audiophile!

    2° x un crescendo, non sarebbero stati meglio i cuscinetti di silicone?
    i fermaporta, non sono un pò duretti x un cdp? Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 98542

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 630139

    1° Questi son più carini e rifiniti rispetto alle ciambelle sunny sunny

    2° Non avevo mai preso in considerazione i fermaporta perchè, come dici, troppo duri ma quasti invece sono decisamente più teneri e si deformano un poco già con solo il peso del lettore Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723 e con ulteriori pressioni leggere ammortizzano ulteriormente sunny sunny ............sembrerebbero validi Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 999153 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 999153

    ft Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 650957


    _________________
    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Toby10 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Big_4_10
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Re: Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da Cricetone Mar Apr 24 2012, 10:49

    io invece toglierei soprattutto i vetri dai quadri... Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 999153 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 650957


    _________________
    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Re: Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da matte Mar Apr 24 2012, 11:01

    Cricetone ha scritto:io invece toglierei soprattutto i vetri dai quadri... Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 999153 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 650957

    Non piacciano neanche a me oltre a riflettere ma......................... Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 33910 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 33910


    _________________
    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Toby10 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Big_4_10
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Re: Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da lupocerviero Mar Apr 24 2012, 11:14

    matte ha scritto:

    1° Questi son più carini e rifiniti rispetto alle ciambelle sunny sunny

    2° Non avevo mai preso in considerazione i fermaporta perchè, come dici, troppo duri ma quasti invece sono decisamente più teneri e si deformano un poco già con solo il peso del lettore Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723 e con ulteriori pressioni leggere ammortizzano ulteriormente sunny sunny ............sembrerebbero validi Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 999153 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 999153

    ft Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 650957

    1° io son più tamarro di te! Laughing

    2° io ne ho trovati di simili, ma molto duri, sei il solito parac Neutral, ...fortunello!

    3° ...ma chi dice che i toscani sò simpatici! Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 528114
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Re: Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da matte Mar Apr 24 2012, 11:35

    Gli ho sempre controllati avunque li trovassi e confermo che sono normalmente duri come plastica Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 95624 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 95624 questi invece, in bustine trasparenti anonime buttati immezzo ad altri normali sembrano in slicone e morbido sunny sunny

    Ho trovato delle foto in rete e mi ero dimenticato di dire che hanno anche dei vuoti interni al silicone, forse questo aspetto gli conferisce quell'effetto ammortizzatore Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 98542 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 98542

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Puntas10

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Puntaa10

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723










    P.S.
    cavolo mi stavo dimenticando............................... Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 630139


    _________________
    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Toby10 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Big_4_10
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Re: Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da Geronimo Mar Apr 24 2012, 13:34

    I blocchetti che hai messo sono belli e s'intonano col resto dell'impianto Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 972395

    Mi piace molto il tuo impianto perchè, come ho già detto una volta, mi ricorda il mio Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 775355 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 775355
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Re: Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da Massimo Bianco Mar Apr 24 2012, 14:04

    matte ha scritto:Gli ho sempre controllati avunque li trovassi e confermo che sono normalmente duri come plastica Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 95624 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 95624 questi invece, in bustine trasparenti anonime buttati immezzo ad altri normali sembrano in slicone e morbido sunny sunny

    Ho trovato delle foto in rete e mi ero dimenticato di dire che hanno anche dei vuoti interni al silicone, forse questo aspetto gli conferisce quell'effetto ammortizzatore Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 98542 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 98542

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Puntas10

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Puntaa10

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723










    P.S.
    cavolo mi stavo dimenticando..........


    ..................... Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 630139


    Ciao Matteo,
    conosco molto bene i fermaporta in silicone che hai postato, in quanto ne ho a casa (usati per altri scopi) una certa quantità.
    Se posso darti un suggerimento, ti consiglio vivamente di sfilare il blocchetto di plastica dura (che contiene il biadesivo) dal suo interno... ti assicuro che funzionano per i nostri scopi assai meglio! Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723
    Comunque sia, ti suggerisco di sperimentare al loro posto anche delle palline matte/magiche (vedi palle di epidauro): al costo di circa 1 euro cad. (presso i distributori automatici di bar tabacchi), ottieni un sistema di sospensione elastica decisamente più "audiophile"... Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 588790


    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Kd0f0n

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 2j332uo

    P.S.
    l'O-ring visibile nelle foto serve per evitare lo scilolamento della palla. Quello in foto è un po' più grande del necessario.
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Re: Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da matte Mar Apr 24 2012, 14:39

    Grazie Massimo sunny ne avevo sentito appunto parlare su queste pagine Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 650957 ma mi ha sempre frenato l'istabilità sul piano, avrei dovuto fare delle basette con incavo per fermare le palline Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723 comunque non ero alla ricerca di piedi specifici è solo che con questa malattia entro da un brico per prendere una rete da cancello metallica perchè la belva mi ha sbriciolato quella di plastica Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 75961 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 75961 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 75961 e me ne esco con piedini in silicone fermaporta, blecchetti in legno, biadesivi, blu tack Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 650957 ..............................................e mi dimentico il filo per fermare la rete santa santa Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 650957


    P.S.
    stavo pensando di usare l'anima, opportunamente scorciata, per fissarlo al telaio con le viti al posto del biadesivo ma ora vedo come reagisce togliendola del tutto Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723


    _________________
    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Toby10 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Big_4_10
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Re: Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da matte Mar Apr 24 2012, 14:49

    Geronimo ha scritto:I blocchetti che hai messo sono belli e s'intonano col resto dell'impianto Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 972395

    Mi piace molto il tuo impianto perchè, come ho già detto una volta, mi ricorda il mio Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 775355 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 775355

    Grazie Embarassed Embarassed si sono proprio faggio come i piedistalli e trattati al solito modo sunny li ho fatti quando girando ho visto........................................

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 12830810

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 921419 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 921419 sicuramente saranno intagliati a mano da un monaco Buddista ed essicati a fiato dal Dalai Lama in persona ma..... Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 424797 per cui ho deciso di usare i blocchetti Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 650957


    _________________
    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Toby10 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Big_4_10
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32355
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Re: Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da Massimo Mar Apr 24 2012, 20:40

    Vai Matte, a me puoi dirlo, li hai intagliati in una notte di luna piena con i canini di un lupo mannaro per un risultato che tocca il top nelle notti di mezza luna. affraid affraid affraid affraid affraid affraid
    Complimenti secondo me sono anche meglio dei cardas perchè fatte su misura per i tuoi cavi Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Dark_s11Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Firma_11Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Firma_12
    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Buggd111
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Re: Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da Massimo Bianco Mer Apr 25 2012, 09:11

    Molti di voi probabilmente resteranno a dir poco scioccati da quanto sto per dire... Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 999153 ma sappiate che ad influenzare le prestazioni audio (quando avvertibili) non è tanto l'isolamento dei cavi di potenza dalle vibrazioni... quanto piuttosto il fatto che siano distanziati dal pavimento per mezzo di supporti elettricamente isolanti!
    Tale effetto può essere apprezzabile, quanto più l'amplificatore che usate fa uso di un elevato tasso di controreazione... Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Re: Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da Giordy60 Mer Apr 25 2012, 09:44

    Massimo Bianco ha scritto:
    Tale effetto può essere apprezzabile, quanto più l'amplificatore che usate fa uso di un elevato tasso di controreazione... Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723
    Quindi in assenza di controreazione, disaccoppiare i cavi di potenza dal pavimento......non serve a nulla ?
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Empty Re: Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0

    Messaggio Da matte Mer Apr 25 2012, 10:30

    Massimo Bianco ha scritto:Molti di voi probabilmente resteranno a dir poco scioccati da quanto sto per dire... Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 999153 ma sappiate che ad influenzare le prestazioni audio (quando avvertibili) non è tanto l'isolamento dei cavi di potenza dalle vibrazioni... quanto piuttosto il fatto che siano distanziati dal pavimento per mezzo di supporti elettricamente isolanti!
    Tale effetto può essere apprezzabile, quanto più l'amplificatore che usate fa uso di un elevato tasso di controreazione... Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 625723

    Massimo guarda per la mia poca esperienza mi sento di confermare a pieno sunny sunny tra spugna e legno il risultato è il solito in paragone al cavo a terra proprio per questo ho deciso di farli come a me piacevano di più Embarassed Embarassed ...............probabilmente anche per la controrezione; avevo avuto come l'impressione che con gli SS la differenza fosse maggiormente avvertibile che con il Sun poco controreazionato sunny ma pensavo fossero solo una mia suggestione Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 650957


    _________________
    Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Toby10 Ultimi piedini e supportini per cavi a costo prossimo allo 0 Big_4_10

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:02