Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di Fausto (full-YBA)


    Marcob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 19.03.10

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Marcob Mar Apr 24, 2012 6:36 am

    ciao,

    ovviamente mi unisco ai complimenti che hai già ricevuto...

    Fausto... fammi dire che l'impianto (NON nella sua collocazione definitiva a casa tua) l'ho già ascoltato...

    la disarmante coerenza timbrica, la naturalezza tonale, l'equilibrata completezza del risultato sonico ottenuto, sono parametri portati ai massimi vertici... raramente ho ascoltato impianti cosi equilibrati, "giusti". una vera goduria per un melomane.

    a presto

    Marco

    sunny sunny sunny

    ps
    un modesto consiglio da un vecchio appassionato... attenzione con i trattamenti acustici sull'ambiente, YBA non li gradisce molto, sono da valutare attentamente...
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Fausto Mar Apr 24, 2012 7:15 am

    Marcob ha scritto:ciao,

    ovviamente mi unisco ai complimenti che hai già ricevuto...

    Fausto... fammi dire che l'impianto (NON nella sua collocazione definitiva a casa tua) l'ho già ascoltato...

    la disarmante coerenza timbrica, la naturalezza tonale, l'equilibrata completezza del risultato sonico ottenuto, sono parametri portati ai massimi vertici... raramente ho ascoltato impianti cosi equilibrati, "giusti". una vera goduria per un melomane.

    a presto

    Marco

    sunny sunny sunny

    ps
    un modesto consiglio da un vecchio appassionato... attenzione con i trattamenti acustici sull'ambiente, YBA non li gradisce molto, sono da valutare attentamente...

    Grazie Marco ....
    Tu sei stato il "collaudatore" del mio YBA .... Grazie ancora! sunny
    Riguardo ai trattamenti "faremo" degli esperimenti con "oggettini" che conosci bene ....
    Direi, per ora, di non anticipare nulla ....
    Credo che sarai "ben" disponibile a collaudare anche questa esperienza ....
    Ciao a presto.
    sunny sunny sunny

    @Giannifocus: grazie per il complimento! In effetti il giradischi è "bellissimo" anche da spento! Se hai occasione di vederlo salutami Masteking!
    Ciao a presto.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da lupocerviero Mar Apr 24, 2012 7:20 am

    Fausto ha scritto:

    @Lupo: La posizione è quella corretta ma posso sempre provare nuove soluzioni.



    probabilmente mi sono solo abituato a vedere le due piramidi invertite! L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 999153
    ...quasi, quasi inverto le mie e vedo che effetto fanno! L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 33910
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Fausto Mar Apr 24, 2012 7:39 am

    lupocerviero ha scritto:


    probabilmente mi sono solo abituato a vedere le due piramidi invertite! L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 999153
    ...quasi, quasi inverto le mie e vedo che effetto fanno! L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 33910

    In questo modo il tw rimane all'esterno.
    Posterò foto senza griglia.
    Rende di più l'idea.
    Una curiosità: hai delle Gala?
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da lupocerviero Mar Apr 24, 2012 8:03 am

    Fausto ha scritto:


    Una curiosità: hai delle Gala?
    sunny sunny sunny

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 33910
    ma anche i miei diffusori hanno una forma simile!
    ...ed il tweeter è calibrato x avere il lato inclinato all'esterno L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 999153
    Guido
    Guido
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 768
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Milano

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Guido Mar Apr 24, 2012 8:48 am

    Fausto sunny sunny sunny
    finalmente vediamo il tuo impianto.
    Ce lo farai sentire...
    Guido


    _________________
    Pre Sanders - diffusori elettrostatici Sanders due vie - Finali 1 Sanders ESL e 1 Sanders Magtech - LMS (Loudspeaker Management System) include il crossover digitale con Sistema di correzione ambientale, processore di segnale digitale e analizzatore in tempo reale - giradischi Denon DD - braccio FR 66S con Arm Elevation Base B60 - FR 24 - Testine FR 7, FR 1MK2, FR1 MK3, FR 2, FR 201, FR 202  - Trasformatore FRT 5
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Fausto Mar Apr 24, 2012 8:50 am

    Guido ha scritto:Fausto sunny sunny sunny
    finalmente vediamo il tuo impianto.
    Ce lo farai sentire...
    Guido

    Certo Guido!
    Sicuramente!
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Fausto Mer Apr 25, 2012 5:10 pm

    Oggi ho fatto fare all'impianto un "sano" e "lungo" rodaggio ....
    Comincia a "muoversi" ....
    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 481940 Finalmente ho anche sistemato gli LP nelle scaffalature che vedete sullo sfondo.
    Finalmente non dovrò spostare più 20 dischi per ascoltarne uno!
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32362
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Massimo Mer Apr 25, 2012 5:16 pm

    Fausto, hai fatto un gran bel lavoro, soprattutto nel mettere insieme tutti i componenti YBA, so della fatica e del tempo perso a cercarli,ora finalmente te li potrai godere,. applausi

    Spero un giorno di venire dalle tue parti e godere di questo stupendo impianto. L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 972395 L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 972395

    BUONI ASCOLTI


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Firma_11L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Buggd111
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Fausto Mer Apr 25, 2012 5:41 pm

    Massimo ha scritto:Fausto, hai fatto un gran bel lavoro, soprattutto nel mettere insieme tutti i componenti YBA, so della fatica e del tempo perso a cercarli,ora finalmente te li potrai godere,. applausi

    Spero un giorno di venire dalle tue parti e godere di questo stupendo impianto. L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 972395 L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 972395

    BUONI ASCOLTI

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 972395 L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 972395 L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 972395


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ketamina
    ketamina
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 60
    Data d'iscrizione : 05.01.12

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da ketamina Mer Apr 25, 2012 6:50 pm

    Ciao Fausto....vedo con piacere che i lavori di upgrading sull'integrè sono stati rapidi.....ti volevo chiedere come è avvenuta la scelta della testina..gusti personali? consiglio di amici ? altro ?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da montanari Gio Apr 26, 2012 9:55 am

    spaccaaaa!
    quel giradischi è fantastico!
    ho avuto modo di sentire un lettore cd yba-il modello che si carica da sopra col clamp
    non sono così ferrato ma secondo il mio orecchio è sato il suono meno digitale che ho sentito da lettore cd
    nettamente superiore del molto + costoso mcintosh (forse mcd301) collegato di fianco ..

    mancano 2 lampadine!


    _________________
    alè:
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4148
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Apr 26, 2012 10:12 am

    Ciao Fausto

    Complimenti per l'impianto, mi fa molto piacere che hai realizzato il tuo progetto

    e ora...., buoni ascolti L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 775355


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Fausto Gio Apr 26, 2012 10:41 am

    ketamina ha scritto:Ciao Fausto....vedo con piacere che i lavori di upgrading sull'integrè sono stati rapidi.....ti volevo chiedere come è avvenuta la scelta della testina..gusti personali? consiglio di amici ? altro ?

    Ciao Daniele.
    In effetti la promessa è stata mantenuta ....
    L'integrè è arrivato in 15 giorni!
    Per quanto riguarda la testina ho voluto mantenere, per ora, lo stesso "identico" set_up che ho su un Rega P5 "ampiamente elaborato" da Fabio.
    Questo per meglio poter cogliere le differenze fra i due giradischi.
    In seguito, nel caso dovessi trovare uno step_up MC YBA, valuterò altre soluzioni.
    Vediamo ....
    Ascolto e sperimento ....
    A presto.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Fausto Gio Apr 26, 2012 10:43 am

    Mr. wlg ha scritto:Ciao Fausto

    Complimenti per l'impianto, mi fa molto piacere che hai realizzato il tuo progetto

    e ora...., buoni ascolti L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 775355

    Ciao Silvio.
    La realizzazione di un progetto fortemente voluto è già una bella soddisfazione!
    Ora procedo con l'ascolto e la messa a punto!
    Nel frattempo comincio a progettare altro ....
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 828
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da gianni60 Ven Apr 27, 2012 6:49 pm

    Ciao caro Fausto,

    complimenti,ma per avere un full YBA ti mancherebbe ancora una cosetta e che io tra l'altro ho.
    Sono delle punte YBA che ho comperato intorno al 1990 quando avevo il pre yba 6 telai con i cavi diamond e piatto lurne' J 4
    Prima la YBA produceva delle punte che avevo preso ed erano le classiche punte coniche ma con 2 anelli di gomma neri intorno per smorzare delle vibrazioni.
    Ma non erano un granche'.
    Poi sono uscite le nuove punte e sono dei cilindri di acciaio dal diametro di 3 cm e alte 2,5 cm con una piccolissima punta che esce al centro per 3 millimetri.
    All'interno di questo cilindro che e' completamente vuoto c'e' una gomma morbida,tipo il pongo.
    Con queste punte il risultato era veramente notevole in termini di pulizia e scena.
    Ne ho ancora 5 di cui 3 le uso ancora sotto il mio cd.
    Se vuoi ti posso dare le 2 rimaste,penso che sotto l'integrato,trovando un equilibrio, 2 ti possano bastare avendo il diametro di 3 cm.

    Ciao
    Gianni
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Fausto Sab Apr 28, 2012 7:02 pm

    gianni60 ha scritto:Ciao caro Fausto,

    complimenti,ma per avere un full YBA ti mancherebbe ancora una cosetta e che io tra l'altro ho.
    Sono delle punte YBA che ho comperato intorno al 1990 quando avevo il pre yba 6 telai con i cavi diamond e piatto lurne' J 4
    Prima la YBA produceva delle punte che avevo preso ed erano le classiche punte coniche ma con 2 anelli di gomma neri intorno per smorzare delle vibrazioni.
    Ma non erano un granche'.
    Poi sono uscite le nuove punte e sono dei cilindri di acciaio dal diametro di 3 cm e alte 2,5 cm con una piccolissima punta che esce al centro per 3 millimetri.
    All'interno di questo cilindro che e' completamente vuoto c'e' una gomma morbida,tipo il pongo.
    Con queste punte il risultato era veramente notevole in termini di pulizia e scena.
    Ne ho ancora 5 di cui 3 le uso ancora sotto il mio cd.
    Se vuoi ti posso dare le 2 rimaste,penso che sotto l'integrato,trovando un equilibrio, 2 ti possano bastare avendo il diametro di 3 cm.

    Ciao
    Gianni

    Ciao Gianni come va? Tutto bene? Speriamo che Carlo organizzi presto un'altra serata .... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes
    Grazie per i complimenti!
    In questo full - YBA c'è un po' di "tuo" ....
    Piedini - Punte: durante la mia ricerca di "oggetti" YBA, ho trovato anche queste particolari punte.
    Le ho comprate da un appassionato di Palermo, nella loro scatoletta ed intonse!
    Grazie Gianni! Sei sempre molto disponibile e gentile!
    Conserva le due che ti rimangono ....
    Io sono a posto ....
    Davvero: grazie ancora Gianni!
    A presto!
    Ciao.
    sunny sunny sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34815
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da carloc Sab Apr 28, 2012 9:17 pm

    Fausto ha scritto: Speriamo che Carlo organizzi presto un'altra serata .... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    Non vi preoccupate.....organizzerò di sicuro. Fate passare un po' di tempo altrimenti si lamentano che li faccio mangiare troppo e troppo spesso.... L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 775355 L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 775355 L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Rob Gio Mag 03, 2012 8:37 pm

    Ciao Fausto tutto molto bello sunny
    Quali sono le principali caratteristiche di questo marchio?
    Com'è nata questa passione che ti ha spinto a cercare con pazienza ogni singolo componente?
    Sono curioso Embarassed


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 04, 2012 4:17 pm

    Rob ha scritto:Ciao Fausto tutto molto bello sunny
    Quali sono le principali caratteristiche di questo marchio?
    Com'è nata questa passione che ti ha spinto a cercare con pazienza ogni singolo componente?
    Sono curioso Embarassed

    Ciao Rob.
    Sulle locandine, sui cataloghi, sulle etichette c'è sempre scritto:
    YBA - Simplement musical
    Una "firma" che credo renda bene l'idea della caratteristica di questo marchio francese.
    Non credo sia stata "stampata" a caso perchè, in un'intervista al Patron, egli stesso definiva chiaramente i concetti che l'avevano portato alla progettazione delle sue elettroniche: muicalità, naturalezza, assenza di "coloriture" e nessuna fatica d'ascolto.
    Un amico, apprezzatissimo in Italia per le sue conoscenze sul marchio, ha "raccolto" la mia sfida, mi ha aiutato ed alla fine ho completato l'impianto che puoi vedere.
    Superfluo dire che sono state le caratteristiche di YBA e l'incontro con questa persona a farmi "innamorare" della di questa firma che non lascia spazio a nessun dubbio:

    Simplement Musical

    Ho avuto molta pazienza ....
    Ho saputo aspettare ....
    Tuttavia la mia ricerca di "pezzi" YBA continua ....
    Non certo per speculare ....
    Sicuramente per passione!

    In questi impianti, che ritengo suonino al meglio in configurazione "full", la messa a punto è fondamentale.
    Gradiscono molto anche gli up_grade ma devono essere fatti da mani esperte, anzi espertissime ....

    Credo di averti detto tutto ma non esitare a chiedere.
    Sono ben felice di diffondere la "fiolosofia" di YBA.
    Per quelle che sono le mie conoscenze ....

    Mi hai dato occasione di scrivere e per questo motivo prima di salutarti di ringrazio.
    Ciao a presto!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Rob
    Rob
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 614
    Data d'iscrizione : 25.08.11
    Località : Milano

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Rob Ven Mag 04, 2012 7:49 pm

    Ciao Fausto grazie a te e complimenti mi piace quando dietro a tanta pazienza, ricerca e lavoro ci sia dietro una bella e genuina passione che viene poi soddisfatta.
    sunny sunny sunny


    _________________
    La vera saggezza sta in colui che sa di non sapere...

    SOCRATE 470 A.C. - 399 A.C.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 04, 2012 8:52 pm

    Rob ha scritto:Ciao Fausto grazie a te e complimenti mi piace quando dietro a tanta pazienza, ricerca e lavoro ci sia dietro una bella e genuina passione che viene poi soddisfatta.
    sunny sunny sunny

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 972395 L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 972395 L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 972395


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Fabio Bari
    Fabio Bari
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 273
    Data d'iscrizione : 14.05.11
    Località : Taranto

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Fabio Bari Sab Mag 05, 2012 11:53 am

    ciao Fausto .

    complimenti hai assemblato dei pezzi stupendi , sono contento per te ora goditeli !!!

    una domanda volevo farti , lo step-up Verto a quanto ce l'hai configurato per pilotare quella testina ?

    Sai stò facendo un pò di valutazioni per la prossima testina MC e valutavo appunto una Ortofon che con il suono YBA si sposa benissimo !
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Fausto Sab Mag 05, 2012 6:53 pm

    Fabio Bari ha scritto:ciao Fausto .

    complimenti hai assemblato dei pezzi stupendi , sono contento per te ora goditeli !!!

    una domanda volevo farti , lo step-up Verto a quanto ce l'hai configurato per pilotare quella testina ?

    Sai stò facendo un pò di valutazioni per la prossima testina MC e valutavo appunto una Ortofon che con il suono YBA si sposa benissimo !

    Grazie per i complimenti .... Embarassed Embarassed Embarassed
    Mi fai una domanda alla quale non so rispondere ....
    Ha fatto tutto il mio amico ....
    Comunque ho un altro Verto con la medesima testina su un altro impianto e sono contentissimo!
    Se vuoi un consiglio vai tranquillo ed abbina il Verto con una testina sempre Ortofon!
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da hr2 Sab Mag 05, 2012 10:02 pm

    Che brutto impianto Laughing Laughing ........
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32362
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Empty Re: L'impianto di Fausto (full-YBA)

    Messaggio Da Massimo Dom Mag 06, 2012 8:36 am

    ciao Fausto, auguri per il tuo "Full YBA" sta riscuotendo notervole successo. applausi applausi applausi applausi applausi
    ................ soprattutto strapiace a te, che è meglio (puffi verbam) L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 775355 L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 775355 L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 775355 L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 775355


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Dark_s11L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Firma_11L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Firma_12
    L'impianto di Fausto (full-YBA) - Pagina 2 Buggd111

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 5:40 pm