Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio cuffie TOP di gamma
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio cuffie TOP di gamma

    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Ven Apr 13 2012, 21:33

    Salve ragazzi,

    dopo secolie thread di indecisioni ho deciso (e mi sembra di poter dire saggiamente sunny ) di seguire il consiglio dell'amico OverDrive. La mia necessità era quella di creare un sistema per la musica liquida per il PC, per l'ascoltop in cuffia. Inizialmente ero deciso per il Burson, prodotto eccelso, ma giustamente, come mi è stato fatto notare, un po' "molle" su cuffie di alto livello e alta impedenza.

    Per non svenare economicamente il mio portafoglio da studente ho deciso di procedere per piccoli pezzi. Il primo step sono le cuffie, che per il primo mese saranno utilizzate con l'impianto principale in salotto, e una volta ultimato l'acquisto del probabile Violectric V200, verranno pilotate da questa bestiolina. ;)

    L'ampli che le piloterà per il momento sarà un Rotel RA-05 SE, con headphone out da 3.5mmm (sigh!). Sto considerando le seguenti cuffie:

    1) Sennheiser HD 800
    2) Beyerdynamic T1
    3) Audeze LCD-2 rev.2
    5) Grado PS1000
    6) Ultrasone Edition 8
    7) HifiMan HE-500

    Lo so, son tante e molto differenti come timbrica tra di loro: io adoro un suono neutro, bilanciato, piuttosto analitico e assolutamente non affaticante, nè sugli alti, nè sui bassi. Ascolto jazz, classica, opera, blues, pop e rock classico. Necessito di sapere se il Rotel se la potrebbe cavare per il primo periodo con qualsiasi di queste. Grazie a chi mi vorrà dare una mano, e a chi mi ha già aiutato (OverDrive e Archigius).

    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da fabiovob Ven Apr 13 2012, 21:51

    La 1 sunny
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Ven Apr 13 2012, 22:00

    fabiovob ha scritto:La 1 sunny

    Splendido, ti ringrazio! Un voto per la HD800. sunny

    A tuo avviso il Rotel riesce a pilotarla per bene?
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da fabiovob Ven Apr 13 2012, 22:04

    questo non lo so, non l'ho mai provato. Embarassed
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da archigius Ven Apr 13 2012, 22:09

    Come ti ho detto in privato, la T1 se vuoi un grande risultato senza sbatterti troppo, mentre l'HD800 se invece decidi di investirci per tirarne fuori le grandi potenzialità. Consiglio cuffie TOP di gamma 625723


    _________________
    Consiglio cuffie TOP di gamma I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Ven Apr 13 2012, 22:25

    archigius ha scritto:Come ti ho detto in privato, la T1 se vuoi un grande risultato senza sbatterti troppo, mentre l'HD800 se invece decidi di investirci per tirarne fuori le grandi potenzialità. Consiglio cuffie TOP di gamma 625723

    Diciamo che in cuor mio sono le due che se la stanno giocando. In termini di prezzo non c'è differenza, costano uguale. Sono indecisissimo, un futuro upgrade per la Sennheiser potrebbe essere messo in conto, ma sarebbe futuro di almeno un anno!
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34740
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da carloc Ven Apr 13 2012, 22:43

    Ho la T1.

    Voto per la T1.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Apr 13 2012, 22:46

    Godwyn ha scritto:

    Diciamo che in cuor mio sono le due che se la stanno giocando. In termini di prezzo non c'è differenza, costano uguale. Sono indecisissimo, un futuro upgrade per la Sennheiser potrebbe essere messo in conto, ma sarebbe futuro di almeno un anno!
    Allora potresti prendere l'HD800, poi nel futuro l'M-Dac e come ampli.... Woo Audio 22 Consiglio cuffie TOP di gamma 650957

    http://wooaudio.com/products/wa22.html

    Un bel cavo cuffia in rame 7N bilanciato e via Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34740
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da carloc Ven Apr 13 2012, 22:48

    ........e magari, nel frattempo, fare pure una piccola rapina in banca per gli spiccioli per il caffè...... Consiglio cuffie TOP di gamma 775355 Consiglio cuffie TOP di gamma 775355 Consiglio cuffie TOP di gamma 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da fabiovob Ven Apr 13 2012, 22:50

    carloc ha scritto:........e magari, nel frattempo, fare pure una piccola rapina in banca per gli spiccioli per il caffè...... Consiglio cuffie TOP di gamma 775355 Consiglio cuffie TOP di gamma 775355 Consiglio cuffie TOP di gamma 775355

    affraid affraid
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da archigius Ven Apr 13 2012, 22:50

    carloc ha scritto:........e magari, nel frattempo, fare pure una piccola rapina in banca per gli spiccioli per il caffè...... Consiglio cuffie TOP di gamma 775355 Consiglio cuffie TOP di gamma 775355 Consiglio cuffie TOP di gamma 775355

    Oppure candidarsi in parlamento, tanto rapinano uguale e ci guadagno pure molto di più! affraid


    _________________
    Consiglio cuffie TOP di gamma I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da fabiovob Ven Apr 13 2012, 22:52

    archigius ha scritto:

    Oppure candidarsi in parlamento, tanto rapinano uguale e ci guadagno pure molto di più! affraid

    e non li mettono quasi mai in galera. Consiglio cuffie TOP di gamma 650957
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da [OverDrive] Ven Apr 13 2012, 22:53

    ok per la rapina, se vi serve un autista Laughing ... in caso di politica và anche il portaborsa Consiglio cuffie TOP di gamma 650957 Consiglio cuffie TOP di gamma 650957


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da archigius Ven Apr 13 2012, 22:54

    fabiovob ha scritto:
    e non li mettono quasi mai in galera. Consiglio cuffie TOP di gamma 650957

    Che vuoi che sia, basta cambiare qualche leggina qua e là... Laughing


    _________________
    Consiglio cuffie TOP di gamma I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Ven Apr 13 2012, 23:09

    Forse il Woo Audio costa un po' troppo Laughing

    Per la rapina invece potrei pensarci, chissà che non escono entrambe le cuffie con tutto l'impianto Consiglio cuffie TOP di gamma 650957

    Siamo 2 a 2 per ora tra HD 800 e t1, chi la spunta? Votate amici votate!

    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da archigius Ven Apr 13 2012, 23:11

    Per aggiungere qualcosa di più serio alla discussione:

    T1: timbrica complessivamente neutra, bel punch sul mediobasso, gamma media con un pizzico di calore ed alta frizzante, ma raramente fastidiosa. Evidenzia molto le incisioni cattive, ottimo headstage, specie in ampiezza ma anche in profondità.
    Suona bene con tutti i generi, abbastanza comoda anche se non proprio leggerissima, richiede poco sbattimento nell'amplificazione per suonare molto bene; tuttavia se la catena a monte migliora la cuffia te lo fa sentire: quando ad esempio l'amplificazione è molto muscolosa, la cuffia si esalta in termini dinamici.

    HD800: non la conosco bene come la T1 (per ora), tuttavia in sintesi è timbricamente un po' più asciutta con meno mediobasso e più basso profondo. Headstage enorme per una cuffia nelle 3 direzioni. Molto più esigente della T1 in termini di abbinamento col resto della catena, se la T1 può suonare un po' troppo neutra con una catena inadeguata, la Sennheiser può risultare addirittura acida.
    Se ben abbinata può risultare fenomenale. A mio avviso il cambio cavo si fa sentire molto sulla 800: vista l'esigua sezione del cavo originale di 36 AWG, i cavi aftermarket, che hanno tutti sezioni maggiori e sono spesso in puro rame, migliorano la sensazione di pienezza e corpo.

    Fra qualche mesetto ti saprò dire qualcosa in più, visto che dopo vari ascolto occasionali, avrò modo di fare una conoscenza più approfondita. Consiglio cuffie TOP di gamma 625723


    _________________
    Consiglio cuffie TOP di gamma I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Ven Apr 13 2012, 23:15

    archigius ha scritto:Per aggiungere qualcosa di più serio alla discussione:

    T1: timbrica complessivamente neutra, bel punch sul mediobasso, gamma media con un pizzico di calore ed alta frizzante, ma raramente fastidiosa. Evidenzia molto le incisioni cattive, ottimo headstage, specie in ampiezza ma anche in profondità.
    Suona bene con tutti i generi, abbastanza comoda anche se non proprio leggerissima, richiede poco sbattimento nell'amplificazione per suonare molto bene; tuttavia se la catena a monte migliora la cuffia te lo fa sentire: quado ad esempio l'amplificazione è molto muscolosa la cuffia si esalta in termini dinamici.

    HD800: non la conosco bene come la T1 (per ora), tuttavia in sintesi è timbricamente un po' più asciutta con meno mediobasso e più basso profondo. Headstage enorme per una cuffia nelle 3 direzioni. Molto più esigente della T1 in termini di abbinamento col resto della catena, se la T1 può suonare un po' troppo neutra con una catena inadeguata, la Sennheiser può risultare addirittura acida.
    Se ben abbinata può risultare fenomenale. A mio avviso il cambio cavo si fa sentire molto sulla 800: vista l'esigua sezione del cavo originale di 36 AWG, i cavi aftermarket, che hanno tutti sezioni maggiori e sono spesso in puro rame, migliorano la sensazione di pienezza e corpo.

    Fra qualche mesetto ti saprò dire qualcosa i più, visto che dopo vari ascolto occasionali, avrò modo di fare una conoscenza più approfondita. Consiglio cuffie TOP di gamma 625723

    Splendida descrizione archigius, grazie davvero. Ciò che mi fa ancora avere dubbi è l'abbinamento con il Rotel: dalle tue parole sembra che la T1 (nonostante il doppio di impedenza) possa cavarsela meglio. In futuro però prendendo la T1 sarei più "limitato" nell'acquisto di alcuni prodotti tipo il Burson causa il poco accoppiamento. Insomma, pro e contro di entrambe naturalmente.

    Una parola: ARGH! Consiglio cuffie TOP di gamma 650957
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da archigius Ven Apr 13 2012, 23:18

    Godwyn ha scritto:
    Splendida descrizione archigius, grazie davvero. Ciò che mi fa ancora avere dubbi è l'abbinamento con il Rotel: dalle tue parole sembra che la T1 (nonostante il doppio di impedenza) possa cavarsela meglio. In futuro però prendendo la T1 sarei più "limitato" nell'acquisto di alcuni prodotti tipo il Burson causa il poco accoppiamento. Insomma, pro e contro di entrambe naturalmente.

    Una parola: ARGH! Consiglio cuffie TOP di gamma 650957

    La T1 usa le tecnologia Tesla, che rende i 600 ohm più "leggeri" da pilotare, perchè permette alla cuffia di avere una sensibilità in db supeiore ad altre della stessa impedenza.

    Il Burson di persona non l'ho mai ascoltato, ma ho letto di molti che lo reputano poco performante con le Beyer da 600 ohm.


    Ultima modifica di archigius il Ven Apr 13 2012, 23:25 - modificato 1 volta.


    _________________
    Consiglio cuffie TOP di gamma I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da axellone Ven Apr 13 2012, 23:22

    archigius ha scritto:Come ti ho detto in privato, la T1 se vuoi un grande risultato senza sbatterti troppo, mentre l'HD800 se invece decidi di investirci per tirarne fuori le grandi potenzialità. Consiglio cuffie TOP di gamma 625723

    Concordo. Come prima cuffia sceglierei la T1, anche se personalmente ho preferito la hd800. La T1 la considero più facile da farsi piacere e da accoppiare timbricamente. La hd800 più estrema. Non prenderei in considerazione il tuo attuale ampli, è provvisorio e non deve condizionarti.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Consiglio cuffie TOP di gamma 2drw3gi
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Ven Apr 13 2012, 23:49

    axellone ha scritto:

    Concordo. Come prima cuffia sceglierei la T1, anche se personalmente ho preferito la hd800. La T1 la considero più facile da farsi piacere e da accoppiare timbricamente. La hd800 più estrema. Non prenderei in considerazione il tuo attuale ampli, è provvisorio e non deve condizionarti.

    Grazie delle vostre risposte ragazzi. sunny Preciso solamente che non sarebbe affatto la prima cuffia "seria". Ne ho provate e usate parecchie in questi anni, avvicinandomi e apassionandomi al mondo Hi-Fi. Considerando che il prezzo è identico, si tratta di due cuffie di altissimo livello credo, che differenziano nella timbrica (possiedo da qualche mese una Beyer Dt1350, credo che la timbrica sia quella, ovviamente all'ennesima potenza) e in piccoli particolari come il cavo "staccabile" e poco altro.

    Posso chiedere perchè avete scelto una rispetto all'altra e in che impianto la utilizzate? Così, per farmi un'idea del setup :)

    Grazie di nuovo.

    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da axellone Ven Apr 13 2012, 23:56

    Io, tra le due preferivo la hd800, ma come ho già detto la considero più estrema nelle prestazioni e più difficile, come accoppiamenti, per farla esprimere al max. La T1, più tranquilla, forse più moscia, ma senza conoscere gusti e accoppiamenti, con maggiore garanzie di successo. Non ho nessuna delle due, ho preferito Stax.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Consiglio cuffie TOP di gamma 2drw3gi
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da archigius Ven Apr 13 2012, 23:59

    Godwyn ha scritto:possiedo da qualche mese una Beyer Dt1350, credo che la timbrica sia quella, ovviamente all'ennesima potenza

    No, proprio no, la DT1350 è piuttosto diversa dal tipico Beyer suond: è più morbida ed ha molto meno headstage e meno estensione sull'estremo alto.
    E' una cuffia portatile con buone prestazioni, ma tutti i limiti delle cuffie portatili.

    Un idea vera del Beyer sound puoi averla ascoltando la DT880, quella si che somiglia alla T1 timbricamente. La T1 è una DT880 all'ennesima potenza: per fare un esempio, se le cuffie fossero due sorelle, la DT880 sarebbe la più piccola, carina, poco appariscente;
    la T1 sarebbe la sorella maggiore, più matura, molto bella e un po' più eccentrica e teatrale.

    Ma in quanto sorelle, se tu le guardassi, riconosceresti subito la parentela nonostante i caratteri diversi, perchè i lineamenti sarebbero gli stessi.


    _________________
    Consiglio cuffie TOP di gamma I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Godwyn
    Godwyn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 285
    Data d'iscrizione : 31.01.12
    Età : 35
    Località : Varese

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Godwyn Sab Apr 14 2012, 00:07

    archigius ha scritto:

    No, proprio no, la DT1350 è piuttosto diversa dal tipico Beyer suond: è più morbida ed ha molto meno headstage e meno estensione sull'estremo alto.
    E' una cuffia portatile con buone prestazioni, ma tutti i limiti delle cuffie portatili.

    Un idea vera del Beyer sound puoi averla ascoltando la DT880, quella si che somiglia alla T1 timbricamente. La T1 è una DT880 all'ennesima potenza: per fare un esempio, se le cuffie fossero due sorelle, la DT880 sarebbe la più piccola, carina, poco appariscente;
    la T1 sarebbe la sorella maggiore, più matura, molto bella e un po' più eccentrica e teatrale.

    Ma in quanto sorelle, se tu le guardassi, riconosceresti subito la parentela nonostante i caratteri diversi, perchè i lineamenti sarebbero gli stessi.

    Azz, ho sbagliato qualche calcolo allora! Consiglio cuffie TOP di gamma 650957

    Scherzi a parte sto controllando le varie reviews perchè purtroppo non so se avrò la possibilità di ascoltarle entrambe. Se la giocano, decidono i gusti personali direi. Qualunque delle due decida cado in piedi insomma. ;)

    marcox65
    marcox65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 138
    Data d'iscrizione : 08.06.10

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da marcox65 Sab Apr 14 2012, 02:13

    archigius ha scritto:Per aggiungere qualcosa di più serio alla discussione:

    HD800: non la conosco bene come la T1 (per ora), tuttavia in sintesi è timbricamente un po' più asciutta con meno mediobasso e più basso profondo. Headstage enorme per una cuffia nelle 3 direzioni. Molto più esigente della T1 in termini di abbinamento col resto della catena, se la T1 può suonare un po' troppo neutra con una catena inadeguata, la Sennheiser può risultare addirittura acida.
    Se ben abbinata può risultare fenomenale. A mio avviso il cambio cavo si fa sentire molto sulla 800: vista l'esigua sezione del cavo originale di 36 AWG, i cavi aftermarket, che hanno tutti sezioni maggiori e sono spesso in puro rame, migliorano la sensazione di pienezza e corpo.


    Ottima recensione aggiungo quindi un nome di ampli per la HD800 il CEC HD53N (in molti qui lo hanno già) quindi pronto per un futuro da bilanciata e qui sul forum c'è chi ti può fare un ottimo cavo senza salassarti con quelli americani.

    Buoni ascolti
    Marco

    Consiglio cuffie TOP di gamma Cec_hd10
    Kuid
    Kuid
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 28.06.11
    Età : 37
    Località : Torino

    Consiglio cuffie TOP di gamma Empty Re: Consiglio cuffie TOP di gamma

    Messaggio Da Kuid Sab Apr 14 2012, 02:34

    Io sto iniziando a sentire le differenze tra il citofono di casa e la mia dt880 ( Laughing ) ma personalmente andrei sulla Beyerdynamic T1 (da recensioni, mai ascoltata).

    Un'altra che mi piacerebbe molto ascoltare è l'HifiMan HE-500, ma non si trova.


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Debut III - Ortofon 2M Blue - Mod. connettori RCA con cavi Air
    PhonoAmp: Black Cube Statement
    AmpCuffie Valvolare: Woo Audio WA6SE - EML 5U4G-Mesh - RCA 6DE7
    PreAmp-DAC-AmpCuffie SS: Burson Audio HA-160D
    Cuffie: Sennheiser HD800 - Airtech EVO 7N
    S/PDIF Interface: HiFace Two
    Cavi segnale: Airtech EVO 7N
    Cavi alimentazione: TNT-TTS Pirelli Screenflex S2 Autocostruiti
    Fabio - KuidIT

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 15:33