Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Le meccaniche CEC sono un cess!!!


    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Cricetone Gio Ott 01 2009, 19:38

    pavel ha scritto:

    Certo Salvatore....è un blocco di metallo con una meccanica incastrata dentro, che suona e che costa 25.000 euro. Ma credo di essere padrone di spendere i miei soldi come meglio voglio....
    I denari sono i miei, la scelta del cdp è la mia, e il Rise a 25.000 euro la devo sentire IO a casa mia.... Al resto del mondo non credo freghi niente.....
    ma io sono impiccione,e quindi te l'ho chiesto.Teantare non costa nulla! Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 571367 Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Cricetone Gio Ott 01 2009, 19:43

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:

    Guarda, io sono sostanzialmente d'accordo con te.

    Il fatto è che oggi alcuni confronti sono complicati. Ad esempio se io vedo due meccaniche identiche in due macchine diverse per prezzo, come faccio a dire se i mcircuiti di servocontrollo sono i medesimi? Perché sono i circuiti di servocontrollo che fanno la differenza sulla prestazione.

    Quindi, ripeto, sono d'accordo con te, ma a volte prudenza vuole che si guardi più a fondo. Tutto qui.

    Anche io in un player da 25.000 mi aspetterei un motore almeno decente... magari meno oro sul frontale ed un motore decente...

    PS... Madonna come se l'è presa Pavel BBBBBRRRRRRRRRRR No No No No No
    infatti hai ragione,per le piccolezze volendo si puo fare pure a meno di guardare le foto,certo non ti aspettare chissà quale raffinatezza sonora se usano condensatori,resistenze etc di livello degno di un decoder,e non ti aspettare dinamica da paura e bassi potenti senza che ci sia un'alimentazione come si deve.Non ci possono essere miracoli,senza che vi sia almeno la base che glielo permetta,perciò dare uno sguardo alle foto male non fa di certo,no?

    ma io sono malefico!povero pavellone! sunny


    Ultima modifica di Salv.Scarfone il Gio Ott 01 2009, 19:45 - modificato 1 volta.


    _________________
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 01 2009, 19:44

    No affatto PPP...dico sul serio....
    Credo che ognuno in tutta libertà debba dire quel che personalmente pensa. Che può essere diverso da ciò che pensa un altro...... Il problema non è la condivisone della stessa idea, dello stesso suono,della stessa spesa affrontata..ecc.ecc.
    Credo che ognuno abbia dei parametri.
    Se tu,Salvatore,ed altri non avrebbero mai comprato un pezzo di metallo a 25.000 euro, io non ho nulla da obbiettare. Ho solo scritto che però io credo e penso di essere altrettanto libero di poter comprare lo stesso pezzo di metallo suonante a 25.000 euro. Lo dico sinceramente e in tutta coscienza.
    Ha fatto bene Salvatore a dire la sua.... Ci mancherebbe altro. La libertà di opinione viene ASSOLUTAMENTE prima del Rise,dei 25.000 euro della condivisione o meno di tutto quello che si pensa. Questo è fondamentale e primario: La libertà di poter scrivere nel bene e nel male le proprie opinioni.
    Io rispetto tutti e tutto. Pensieri compresi......
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 01 2009, 19:47

    Salv.Scarfone ha scritto:
    pavel ha scritto:

    Certo Salvatore....è un blocco di metallo con una meccanica incastrata dentro, che suona e che costa 25.000 euro. Ma credo di essere padrone di spendere i miei soldi come meglio voglio....
    I denari sono i miei, la scelta del cdp è la mia, e il Rise a 25.000 euro la devo sentire IO a casa mia.... Al resto del mondo non credo freghi niente.....
    ma io sono impiccione,e quindi te l'ho chiesto.Teantare non costa nulla! Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 571367 Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 650957


    Ma te l'ho detto.... E' un blocco di metallo ricavato dal pieno con dentro immersa una meccanica cd2 pro della Philips, ad incastro perfetto per garantirne il più possibile la stabilità.
    Ma è un blocco di metallo. Senza dubbio. Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 285880
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Cricetone Gio Ott 01 2009, 19:49

    pavel ha scritto:No affatto PPP...dico sul serio....
    Credo che ognuno in tutta libertà debba dire quel che personalmente pensa. Che può essere diverso da ciò che pensa un altro...... Il problema non è la condivisone della stessa idea, dello stesso suono,della stessa spesa affrontata..ecc.ecc.
    Credo che ognuno abbia dei parametri.
    Se tu,Salvatore,ed altri non avrebbero mai comprato un pezzo di metallo a 25.000 euro, io non ho nulla da obbiettare. Ho solo scritto che però io credo e penso di essere altrettanto libero di poter comprare lo stesso pezzo di metallo suonante a 25.000 euro. Lo dico sinceramente e in tutta coscienza.
    Ha fatto bene Salvatore a dire la sua.... Ci mancherebbe altro. La libertà di opinione viene ASSOLUTAMENTE prima del Rise,dei 25.000 euro della condivisione o meno di tutto quello che si pensa. Questo è fondamentale e primario: La libertà di poter scrivere nel bene e nel male le proprie opinioni.
    Io rispetto tutti e tutto. Pensieri compresi......
    e chi ti ha criticato nulla!ti ho chiesto solo se lo volevi smontare,pur sapendo che non lo avresti fatto di certo,ma se non tenti non ottieni nulla,così ho tentato!E poi ti volevo provocare un pò!Ogni tanto la pentola a pressione deve pure essere spolverata!sunny


    _________________
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 01 2009, 19:50

    si vede anche da qui chiaramente che è un blocco di metallo. Non ci sono dubbi....
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Dscn_011
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Cricetone Gio Ott 01 2009, 19:50

    pavel ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    pavel ha scritto:

    Certo Salvatore....è un blocco di metallo con una meccanica incastrata dentro, che suona e che costa 25.000 euro. Ma credo di essere padrone di spendere i miei soldi come meglio voglio....
    I denari sono i miei, la scelta del cdp è la mia, e il Rise a 25.000 euro la devo sentire IO a casa mia.... Al resto del mondo non credo freghi niente.....
    ma io sono impiccione,e quindi te l'ho chiesto.Teantare non costa nulla! Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 571367 Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 650957


    Ma te l'ho detto.... E' un blocco di metallo ricavato dal pieno con dentro immersa una meccanica cd2 pro della Philips, ad incastro perfetto per garantirne il più possibile la stabilità.
    Ma è un blocco di metallo. Senza dubbio. Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 285880
    e solo la meccanica c'è?manco un trasformatorino?


    _________________
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Cricetone Gio Ott 01 2009, 19:51

    pavel ha scritto:si vede anche da qui chiaramente che è un blocco di metallo. Non ci sono dubbi....
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Dscn_011
    ed io che credevo fosse un portacioccolatini particolare! Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 630139 Laughing


    _________________
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 01 2009, 19:52

    Salv.Scarfone ha scritto:
    pavel ha scritto:No affatto PPP...dico sul serio....
    Credo che ognuno in tutta libertà debba dire quel che personalmente pensa. Che può essere diverso da ciò che pensa un altro...... Il problema non è la condivisone della stessa idea, dello stesso suono,della stessa spesa affrontata..ecc.ecc.
    Credo che ognuno abbia dei parametri.
    Se tu,Salvatore,ed altri non avrebbero mai comprato un pezzo di metallo a 25.000 euro, io non ho nulla da obbiettare. Ho solo scritto che però io credo e penso di essere altrettanto libero di poter comprare lo stesso pezzo di metallo suonante a 25.000 euro. Lo dico sinceramente e in tutta coscienza.
    Ha fatto bene Salvatore a dire la sua.... Ci mancherebbe altro. La libertà di opinione viene ASSOLUTAMENTE prima del Rise,dei 25.000 euro della condivisione o meno di tutto quello che si pensa. Questo è fondamentale e primario: La libertà di poter scrivere nel bene e nel male le proprie opinioni.
    Io rispetto tutti e tutto. Pensieri compresi......
    e chi ti ha criticato nulla!ti ho chiesto solo se lo volevi smontare,pur sapendo che non lo avresti fatto di certo,ma se non tenti non ottieni nulla,così ho tentato!E poi ti volevo provocare un pò!Ogni tanto la pentola a pressione deve pure essere spolverata!sunny

    RIBADISCO: E' UN BLOCCO DI METALLO CON L'ALLOGGIO PER LA MECCANICA AL CENTRO CHE VIENE POI BLOCCATA. Credo di essere stato esaudiente.... Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 285880
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 01 2009, 20:05

    Salv.Scarfone ha scritto:
    pavel ha scritto:si vede anche da qui chiaramente che è un blocco di metallo. Non ci sono dubbi....
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Dscn_011
    ed io che credevo fosse un portacioccolatini particolare! Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 630139 Laughing

    Salvatore, la provocazione è bella quando dura poco. Ma pretendi veramente che Pavel si metta smontare una meccanica del genere, col rischio di rovinarla con le sue "mano de fero"? Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 650957
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Cricetone Gio Ott 01 2009, 20:56

    Elcaset ha scritto:
    Salvatore, la provocazione è bella quando dura poco. Ma pretendi veramente che Pavel si metta smontare una meccanica del genere, col rischio di rovinarla con le sue "mano de fero"? Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 650957
    devo ripeterlo di nuovo che era consapevole sin da prima di fargli la fatidica domanda,che non l'avrebbe mai smontato? santa sunny


    _________________
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Geronimo Gio Ott 01 2009, 21:02

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Salvatore, la provocazione è bella quando dura poco. Ma pretendi veramente che Pavel si metta smontare una meccanica del genere, col rischio di rovinarla con le sue "mano de fero"? Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 650957
    devo ripeterlo di nuovo che era consapevole sin da prima di fargli la fatidica domanda,che non l'avrebbe mai smontato? santa sunny

    Non devi ripeterlo, avevo capito che lo provocavi Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 625723
    graant71
    graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 14.08.09
    Età : 52
    Località : Firenze

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da graant71 Gio Ott 01 2009, 21:04

    Elcaset ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    Elcaset ha scritto:'Sto pelo costa 25000 euro Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 650957
    Lo so che l'hi-fi non si compra al kg ma fra le due non avrei dubbi Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 285880
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 921419 io non riesco a comprare a quelle cifre un pezzo di macchina, onore al merito a chi se la sente e compra Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 285880

    Parlavo per ipotesi, quelle cifre sono ampiamente sopra la mia "soglia psicologica" di spesa No

    Attualmente la sorgente digitale più costosa credo sia quella composta da meccanica + master clock + convertitore della dCS, che sfiora gli 80mila dollari.
    Qualcuno che frequenta le mostre audio-video ha l'occasione di ascoltarlo? Dicono che sia qualcosa di strabiliante. (e ci mancherebbe altro!)


    _________________
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 3726_logo_fiorentinaLe meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Fiorentina

    "La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Cricetone Gio Ott 01 2009, 21:08

    graant71 ha scritto:

    Attualmente la sorgente digitale più costosa credo sia quella composta da meccanica + master clock + convertitore della dCS, che sfiora gli 80mila dollari.
    Qualcuno che frequenta le mostre audio-video ha l'occasione di ascoltarlo? Dicono che sia qualcosa di strabiliante. (e ci mancherebbe altro!)
    manco esoteric scherza neh!


    _________________
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 01 2009, 21:26

    Salv.Scarfone ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Salvatore, la provocazione è bella quando dura poco. Ma pretendi veramente che Pavel si metta smontare una meccanica del genere, col rischio di rovinarla con le sue "mano de fero"? Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 650957
    devo ripeterlo di nuovo che era consapevole sin da prima di fargli la fatidica domanda,che non l'avrebbe mai smontato? santa sunny

    Sbagli in modo esagerato...... Essendo stato nello stabilimento SIGMA....io il Rise, l'ho visto smontato anche nelle sue parti più infinitesimali. E, a spiegarmene tecnologie,funzionamenti,teoremi innovativi,ecc..ecc....pensa un po tu, erano proprio i Signori Filippini e Grando, patron della Sigma Audio, avvalendosi di un libro di Fisica applicata. Dal quale hanno tratto dei principi dal quale non hanno voluto prescindere. Partendo da li....poi tutto il resto. Pensa che ho visto anche lo studio applicato ingegneristicamente parlando, sulla costruzione,e i materiali di impiego del clamp (lo hanno stravolto 3 volte....). Mi sono state anche detti i criteri con i quali si è deciso di scegliere le ditte partner che hanno loro fornito i materiali e varie leghe.....
    Bella gita davvero quella alla Sigma..... Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 285880
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Ospite Gio Ott 01 2009, 21:28

    c'è anche questo.....il fratello maggiore del Rise... Sembra stia sui 56.000 euro...
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 69izpd10

    Sospensione ad elastici..... Solo due/tre anni fa questa soluzione, applicata, faceva sorridere. Poi....ultimamente risulta essere la pìu perfetta pensabile.... Ora qualcuno sta azzardando la loro applicazione. Quelli della Sigma già nel 1993 avevano nei loro progetti tale soluzione.............Peccato si chiamino SIGMA. Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 775355 Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 775355
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Gio Ott 01 2009, 21:42

    pavel ha scritto:
    Salv.Scarfone ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    Salvatore, la provocazione è bella quando dura poco. Ma pretendi veramente che Pavel si metta smontare una meccanica del genere, col rischio di rovinarla con le sue "mano de fero"? Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 650957
    devo ripeterlo di nuovo che era consapevole sin da prima di fargli la fatidica domanda,che non l'avrebbe mai smontato? santa sunny

    Sbagli in modo esagerato...... Essendo stato nello stabilimento SIGMA....io il Rise, l'ho visto smontato anche nelle sue parti più infinitesimali. E, a spiegarmene tecnologie,funzionamenti,teoremi innovativi,ecc..ecc....pensa un po tu, erano proprio i Signori Filippini e Grando, patron della Sigma Audio, avvalendosi di un libro di Fisica applicata. Dal quale hanno tratto dei principi dal quale non hanno voluto prescindere. Partendo da li....poi tutto il resto. Pensa che ho visto anche lo studio applicato ingegneristicamente parlando, sulla costruzione,e i materiali di impiego del clamp (lo hanno stravolto 3 volte....). Mi sono state anche detti i criteri con i quali si è deciso di scegliere le ditte partner che hanno loro fornito i materiali e varie leghe.....
    Bella gita davvero quella alla Sigma..... Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 285880

    Deve essere molto bello visitare la ditta produttrice di un prodotto che si ama. A me piacerebbe andare alla Graaf... Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 999153


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Empty Re: Le meccaniche CEC sono un cess!!!

    Messaggio Da aircooled Gio Ott 01 2009, 21:55

    Pazzoperilpianoforte ha scritto: Deve essere molto bello visitare la ditta produttrice di un prodotto che si ama. A me piacerebbe andare alla Graaf... Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 999153
    eccheproblema c'è? ricordamelo a anno nuovo, se vuoi saro lieto di farti fare un giro in mia compagnia, magari ascolti anche il primo CD graaf in anteprima mondiale Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 921419 Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 941176 Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 588790


    _________________
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 941176


     
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 630139
    Le meccaniche CEC sono un cess!!! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 10:52