Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?


    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da lupocerviero Mer Apr 04, 2012 11:58 am

    ...e come diceva don buro:


    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34761
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da carloc Mer Apr 04, 2012 1:03 pm

    Bekr ha scritto:

    non voglio che lo stato si arricchisca (molto ingiustamente) sulle mie (già precarie) tasche. Piuttosto qualche soldo in più lo do al rivenditore che bene o male il suo lavoro di importazione lo fa.


    Non mi sembrano tanto precarie le tue tasche se pensi di acquistare un bene "voluttuario" del valore di 4000 euro.




    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    bigstone
    bigstone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 215
    Data d'iscrizione : 21.11.11
    Età : 49

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da bigstone Mer Apr 04, 2012 1:28 pm

    La questione direi è che non puoi chiedere in pubblico come gabbare la legge, che la ritieni giusta o meno c'è e bisogna rispettarla, un consiglio onesto ti è stato dato da Pluto, non farlo, non ti bloccherebbero il bene in dogana, il fisco ti verrebbe a chiederti il dazio direttamente a casa, portadoti copia del bonifico o ricevuta carta di credito.
    E' un consiglio che seguirei, oggi più che in altri momenti, senza contare che come ti hanno detto tutti è un reato penale che si risolverà si in una sanzione amministrativa ma piuttosto elevata.........
    Poi scusami ma a conti fatti con una buona contrattazione non dovresti essere lontano dal prezzo estero (compreso di dazio)ed hai anche una bella garanzia che su di un bene così costoso ed anche delicato non è un male.
    buona ricerca
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da realmassy Mer Apr 04, 2012 1:29 pm

    carloc ha scritto:


    Non mi sembrano tanto precarie le tue tasche se pensi di acquistare un bene "voluttuario" del valore di 4000 euro.


    Ehehe, ben detto Carlo


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da NEMO Mer Apr 04, 2012 3:25 pm

    Salve!

    Da vero "Avvoltoio"' mi permetto di suggerire una ulteriore soluzione....

    Dividere la spedizione in 2 scatole, in una la Stax SR009...

    Mentre nell'altra farsi inserire della Buona Polvere Bianca di pari valore della cuffia....

    Così al momento dell'arrivo nel nostro paese, uno la rivende e in pratica si ripaga automaticamente anche dell'acquisto, oltre ad avere risparmiato le spese doganali e di spedizione...

    Di seguito il link con i dettagli della spedizione....

    https://www.youtube.com/watch?v=_9MTJw5ctVE

    Buone spedizioni!



    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Bekr
    Bekr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.03.12
    Località : Torino

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da Bekr Mer Apr 04, 2012 4:15 pm

    NEMO ha scritto:Salve!

    Da vero "Avvoltoio"' mi permetto di suggerire una ulteriore soluzione....

    Dividere la spedizione in 2 scatole, in una la Stax SR009...

    Mentre nell'altra farsi inserire della Buona Polvere Bianca di pari valore della cuffia....

    Così al momento dell'arrivo nel nostro paese, uno la rivende e in pratica si ripaga automaticamente anche dell'acquisto, oltre ad avere risparmiato le spese doganali e di spedizione...

    Di seguito il link con i dettagli della spedizione....

    https://www.youtube.com/watch?v=_9MTJw5ctVE

    Buone spedizioni!


    ahahaahaa! bella questa!
    già che ci sono potrei metterci pure il plutonio nella scatola, non si sa mai che qualche terrorista ne abbia bisogno!
    Che sono diventato il rivenditore ufficiale italiano del mercato nero!?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da turo91 Mer Apr 04, 2012 4:17 pm

    NEMO ha scritto:Salve!

    Da vero "Avvoltoio"' mi permetto di suggerire una ulteriore soluzione....

    Dividere la spedizione in 2 scatole, in una la Stax SR009...

    Mentre nell'altra farsi inserire della Buona Polvere Bianca di pari valore della cuffia....

    Così al momento dell'arrivo nel nostro paese, uno la rivende e in pratica si ripaga automaticamente anche dell'acquisto, oltre ad avere risparmiato le spese doganali e di spedizione...

    Di seguito il link con i dettagli della spedizione....

    https://www.youtube.com/watch?v=_9MTJw5ctVE

    Buone spedizioni!


    Ti fanno pagare i dazi anche sulla polvere bianca e puoi salutare il guadagno Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 775355
    Bekr
    Bekr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.03.12
    Località : Torino

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da Bekr Mer Apr 04, 2012 4:19 pm

    carloc ha scritto:


    Non mi sembrano tanto precarie le tue tasche se pensi di acquistare un bene "voluttuario" del valore di 4000 euro.



    Se potessi le acquisterei le 009.....

    Il mio era un esempio, l'ho voluto fare con la 009 perchè la differenza di prezzo tra costo jap. e ita. e quella più marcata di tutte (3700 contro 6000! di listino, visto oggi)...
    Bekr
    Bekr
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 31.03.12
    Località : Torino

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da Bekr Mer Apr 04, 2012 4:31 pm

    bigstone ha scritto:La questione direi è che non puoi chiedere in pubblico come gabbare la legge, che la ritieni giusta o meno c'è e bisogna rispettarla, un consiglio onesto ti è stato dato da Pluto, non farlo, non ti bloccherebbero il bene in dogana, il fisco ti verrebbe a chiederti il dazio direttamente a casa, portadoti copia del bonifico o ricevuta carta di credito.
    E' un consiglio che seguirei, oggi più che in altri momenti, senza contare che come ti hanno detto tutti è un reato penale che si risolverà si in una sanzione amministrativa ma piuttosto elevata.........
    Poi scusami ma a conti fatti con una buona contrattazione non dovresti essere lontano dal prezzo estero (compreso di dazio)ed hai anche una bella garanzia che su di un bene così costoso ed anche delicato non è un male.
    buona ricerca


    Strano ma vero, ti do quasi completamente ragione.....

    Se dovessi comprare la 009 ad un prezzo sui 4000 euro, diciamo pure che la prenderei per 4000 o POCO più; discorso diverso comprarla a prezzo di listino (6000 euro!) o anche poco meno, a quel punto non mi ritengo più responsabile delle mie azioni.... Quelli della dogana se la sono cercata; sono loro che cercano di fregare me....

    In ogni caso, PROMETTO SOLENNEMENTE CHE SE MAI DOVRò COMPRARE LA STAX SR009 FARò DI TUTTO PER CERCARE UN'OFFERTA ONESTA, E COMPRARLE IN TUTTA REGOLA,

    Ecco quà! la conversione del diavolo!
    Non mi chiedete cosa farei se non trovassi offerte di vendita "oneste", mi fareste ricadere in tentazione!
    riccardo-1992
    riccardo-1992
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 591
    Data d'iscrizione : 17.12.11
    Età : 32
    Località : Cagliari

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da riccardo-1992 Mer Apr 04, 2012 4:54 pm

    incredibile la differenza di prezzo!! potresti partire in Giappone, comprarla, restare un paio di giorni li, tornare e se hai pagato poco il volo risparmi anche!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da pluto Mer Apr 04, 2012 5:34 pm

    Bekr ha scritto:

    Hai ragione sul fatto che la domanda non sia proprio di quelle da fare....; nulla in contrario se l'argomento verrà eliminato dai moderatori.

    Per il resto, mi sembra che tu mi stia dicendo che pagheresti la 009 5800 euro, anche se sai benissimo che ben 2100 euroni di differenza sono buttati, giusto?

    Come diavolo fai ad accettare un cosa del genere!? è un vero schifo che io mi debba privare della cuffia che desidero acquistare solo perchè i costi sono proibitivi in italia! Questa si chiama LADRONERIA e quelli della dogana sono dei maestri in questo campo.

    Sulla tua affermazione: "Quindi ora inizierai a capire anche per il costo in Italia è spesso più elevato rispetto ai paesi d'origine", veramente non capisco...... L'unica spiegazione che mi viene in mente è solo quella che il governo ci deve mangiare sopra di brutto.

    Posso capire cento, duecento euro di tasse doganali ma non cifre del genere. Questo è un vero e proprio stravolgimento di valore. Se in giappone costa 3700 euro in Italia non dovrebbe costare un centesimo di più di 4000, proprio al massimo.

    Non hanno senso i dazi doganali; costi di importazione di cosa!? sono solo dei grandissimi Ladri.

    Perdonami ma in queste cose ho un pochino di esperienza visto che vivo di import export

    1) intanto ti ho messo in guardia su quello che stai dicendo e che vorresti fare. Se fossi in te ringrazierei invece di arrabbiarti. Se vuoi che ti dica "fa un pò i cazzi che vuoi" te lo dico pure. Non cancelliamo in quanto penso che sia istruttivo x tutti

    2) Non mettermi parole in bocca che non ho detto. Leggi attentamente. Io non ti invito x niente a pagare 5800 euro ne difendo l'importatore. Ma non ti posso raccomandare di commettere un reato e di farlo pubblicamente e magari di chiedere anche aiuto ai Gazebini su come commettrlo al meglio. Non ti pare che sia un pò eccessivo?

    3) se chiedi pubblicamente: sapete quanto costa in Europa etc etc allora questo è consentito. Massi che vive in Uk potrà dirti how much in sterline. e via dicendo

    4) Potresti provare a chiedere all'importatore che prezzo minimo ti può fare. Hai mai pensato a questa opzione? Lecita e normale? Magari viene fuori una sorpresa

    5) Lo stato italiano commette molte nefandezze ogni giorno. Ma in questo caso forse è più colpevole l'importatore Italiano. Iva e cazzatine varie ci sono in tutta Europa, per quanto riguarda un'importazione diretta dal Giappone o dagli USA

    6) Il viaggio in Giappone alletta anche me. Ma visto che viaggio spesso, sappiate che se vi fermano alla Malpensa e la trovano, siano punto e a capo. Spero di avervi messo in guardia
    Ora volate con le Vs ali....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 04, 2012 6:00 pm

    Bekr ha scritto:

    Altre idee?


    Hai mai sentito parlare di sconto sul prezzo di listino?
    Oppure del cosiddetto "street price"?
    Ti aiuto!
    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 625723
    Definition of street price: Actual retail price which is usually substantially lower than the advertised, catalog, or list price, and which often varies from day to day.
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da realmassy Mer Apr 04, 2012 6:01 pm

    Ti posso dire che la 009 me l'hanno offerta a £3400 quin in UK, quindi siamo molto lontani dai 5800 euro.
    Mi prenderebbero anche la 507 indietro...ma per ora non ci voglio nemmeno pensare :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 04, 2012 6:03 pm

    realmassy ha scritto:Ti posso dire che la 009 me l'hanno offerta a £3400 quin in UK, quindi siamo molto lontani dai 5800 euro.
    Mi prenderebbero anche la 507 indietro...ma per ora non ci voglio nemmeno pensare :-)

    Secondo me in queste due righe hai detto una cosa vera ed una falsa...(o non del tutto vera)
    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 921419

    Ciao Massi!!!!
    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 625723
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da pluto Mer Apr 04, 2012 6:12 pm

    fil ha scritto:

    Secondo me in queste due righe hai detto una cosa vera ed una falsa...(o non del tutto vera)
    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 921419

    Ciao Massi!!!!
    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 625723

    Ci pensa, ci pensa il Fava Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 775355 Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 775355 Altrochè se ci pensa Laughing Laughing Laughing
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da realmassy Mer Apr 04, 2012 6:22 pm

    Ehehehe! Dite che mi sono informato per avere quelle notizie :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da pluto Mer Apr 04, 2012 6:24 pm

    realmassy ha scritto:Ehehehe! Dite che mi sono informato per avere quelle notizie :-)

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 972395 Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 972395 Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 972395 Laughing Laughing
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34761
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 Empty Re: Stax - Come ti gabbo il distributore italiano?

    Messaggio Da carloc Mer Apr 04, 2012 6:27 pm

    realmassy ha scritto:Ehehehe! Dite che mi sono informato per avere quelle notizie :-)

    Tempo qualche me se e cadrai in tentazione...... Stax - Come ti gabbo il distributore italiano? - Pagina 2 775355


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28, 2024 5:45 pm