Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
RHCP E QUEEN
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    RHCP E QUEEN

    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    RHCP E QUEEN Empty RHCP E QUEEN

    Messaggio Da kiwikaki Gio Mar 22, 2012 2:11 pm

    Ciao giovanotti, in occasione dei miei primi 40 anni, vorrei farmi come regalo delle belle cuffie.
    nell'ultimo mese ho letto tonnellate di recensioni (siti italiani e stranieri tra cui Head-Fi) e l'ignoranza e confusione regna sovrana affraid
    Qualche idea me la sono fatta, ma essendo impossibile ascoltare alcuni modelli che penso di aver addocchiato, ribalto il tutto e semplicemente chiedo: per ascoltare dignitosamente i red hot chili peppers ed i queen cosa mi consigliate? ovviamente non sono ascolti esclusivi (qualche pezzo di classica, jazz, pop e piu' in generale le hit del momento le ascolto pure)ma era per dare un 'idea che cerco chiarezza , abbastanza punch ed equilibrio dalle cuffie........prezzo e.300 circa.
    Per ora acquisto le cuffie...dopo si vedra' per l'ampli.
    a quali modelli sto' appresso per ora? ripeto in base a quello che ho letto senza avere ascoltato nulla (alcune in-ear e vecchia sony da):
    Denon ah-d2000 (ho saputo da audiogamma che a giugno escono i nuovi modelli, ma sono meno hi-fi, quindi se prendo questa è meglio
    Beyerdinamics Dt880 600 omh (ma qui c'e' bisogno oculata scelta dac/ampli, e penso avra' pochi bassi)
    philips Fidelio L1 (qua è l'aspetto che mi stuzzica)
    Beyerdinamics T70
    Akg k550 (per il discorso chiarezza e presenza di bassi piu' profondi e ssecchi rispetto la k701
    Shure 940
    Qualche pezzo extra ai 2 indicati?
    Jamiroquai-Runaway
    Buena vista social club-Chan chan
    Beethoven-5° 7° e 9° sinfonia
    Abba
    Marcus Miller-Higher Ground
    Diana krall-Temptation
    Coldplay
    Adele
    Mentre scrivo mi viene in mente di non volere cuffie troppo colorate/velate....per quello ci pensano gia' il mio set 5.1 della serie 600 B&W...ascolti rilassanti e velati ft che piaciano per certi generi.
    In auto ho un vecchio impianto a due vie piu' sub da 25cm targato AD,con ampli genesis 100 e sorgente alpine...che goduria...chiarezza e punch come cerco ora......
    Scusate se cio' che cerco non è proprio hi-fi.......ma ad esempio , con tutta la qualità delle senn hd650 hd598...non mi va' di aver i dettagli velati.......voglio sentire il viloino, la batteria, lo tze tze, per come è stato registrato, non mi importa molto della fatica d'ascolto, piu' di 1-2 ore al giorno non penso possa ascoltare di piu'.....tanto vale sentire il basso di flea bello potente, scandito, profondo...o la voce di freddie chiara, senza smielature di troppo, a i piatti della batteria attutiti, tagliati.........basta mi fermo, è difficile spiegare. un ascolto risolverebbe il tutto, ma nun ze po' cheers




    Ultima modifica di kiwikaki il Gio Mar 22, 2012 2:18 pm - modificato 1 volta.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mar 22, 2012 2:16 pm

    E le Grado ?


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    RHCP E QUEEN 174409   
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da turo91 Gio Mar 22, 2012 2:59 pm

    Guardando la descrizione di come vuoi le cuffie sembra tu stia descrivendo il suono delle Grado
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da kiwikaki Gio Mar 22, 2012 4:37 pm

    forse si....ma sovrapponendo i grafici di 4 cuffie su headphone.com , le grado hanno pochi bassi...nella regione 3-6 khz sono belle pompate pero'.....tutto al contrario delle cuffie che ho elencato io. (quale si avvicina pero'? la akg?)

    beccatevi questo....
    https://www.youtube.com/watch?v=4yf5KncggGw&feature=BFa&list=FLlE2gRGgW6u1gvsW2LDmjdg&lf=mh_lolz
    questo...
    https://www.youtube.com/watch?v=gzyj3Wxhjr4&feature=BFa&list=FLlE2gRGgW6u1gvsW2LDmjdg&lf=mh_lolz
    e questo...
    https://www.youtube.com/watch?v=ImeGvFhl_VI&feature=BFa&list=FLlE2gRGgW6u1gvsW2LDmjdg&lf=mh_lolz
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da turo91 Gio Mar 22, 2012 6:29 pm

    I grafici delle cuffie non li ho mai guardati. Compro molto d'impulso cheers
    Le grado non hanno grandi bassi, ma per la musica che ascolti sono perfette. Veloci, con molti dettagli e molto precise.
    Inoltre, secondo me, sono pefette per il vocale. Io ho le Sr225i e mi trovo molto bene e ascolto musica molto simile alla tua.

    Ps con Steve ray sono una goduria.
    PPS tra l'altro le Grado hanno bassa impedenza(32 ohm), quindi all'inizio puoi tranquillamente fare a meno dell'ampli
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da Amuro_Rey Ven Mar 23, 2012 7:30 am

    Pochi bassi le GRado ?? affraid affraid
    Scusa ma butta quei grafici e valle ad ascoltare se puoi sunny sunny


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    RHCP E QUEEN 174409   
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da kiwikaki Sab Apr 07, 2012 8:17 pm

    Alla fine, complice il prezzo, ho preso le denon d2000 a 230 E. spedite.
    gentilmente, mi consigliate un amp/dac da collegare al pc (con usb asincrona, giusto?)per queste cuffie?
    anche i cinesi benvengano Embarassed
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da Vastx Dom Apr 08, 2012 9:43 am

    kiwikaki ha scritto:Alla fine, complice il prezzo, ho preso le denon d2000 a 230 E. spedite.
    gentilmente, mi consigliate un amp/dac da collegare al pc (con usb asincrona, giusto?)per queste cuffie?
    anche i cinesi benvengano Embarassed

    Dove, se posso chiedere?
    Grazie.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da turo91 Dom Apr 08, 2012 9:44 am

    Io le avevo viste a quel prezzo sull'amazon tedesco. Spediscono gratis anche in Italia.
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da kiwikaki Dom Apr 08, 2012 1:50 pm

    Vastx ha scritto:

    Dove, se posso chiedere?
    Grazie.
    Buona Pasqua a tutti
    confermo amaz tedesca
    sicilia orientale anch'io, zona iblei sunny
    si ma qlc. consiglio me lo date? xonar essence one...audio-gd nfb 5....yulong....mini matrix.....non ho proprio idea di cosa scegliere , come suona, se si interfaccia bene con la denon.....
    Vastx
    Vastx
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 203
    Data d'iscrizione : 03.12.10
    Località : Sicilia Orientale

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da Vastx Dom Apr 08, 2012 2:30 pm

    Ciao Grazie della info.
    I prodotti che hai nominato sono ottimi (matrix e audio gd in primis) ma non conoscendo la cuffia non mi sento di consiglisartene uno da abbinare alla denon.

    Sicilia orientale dove?
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da turo91 Lun Apr 09, 2012 6:24 pm

    kiwikaki ha scritto:Alla fine, complice il prezzo, ho preso le denon d2000 a 230 E. spedite.
    gentilmente, mi consigliate un amp/dac da collegare al pc (con usb asincrona, giusto?)per queste cuffie?
    anche i cinesi benvengano Embarassed

    Ho sentito dire che sono molto "bassose", ti ci trovi bene con i generi da te indicati?
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da kiwikaki Mar Apr 10, 2012 7:54 am

    turo91 ha scritto:

    Ho sentito dire che sono molto "bassose", ti ci trovi bene con i generi da te indicati?
    turo forse arrivano oggi.....e come sorgente/ampli ho ben poco (mi sto' avvicinando ora al mondo cuffie, a parte qlc iem).....per ora le potro' sentire dal pc e dall'uscita cuffie di un ampli luxman LV112...per questo chiedevo lumi.
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 10, 2012 8:08 am

    kiwikaki ha scritto:
    turo forse arrivano oggi.....e come sorgente/ampli ho ben poco (mi sto' avvicinando ora al mondo cuffie, a parte qlc iem).....per ora le potro' sentire dal pc e dall'uscita cuffie di un ampli luxman LV112...per questo chiedevo lumi.

    Le collegherei alla scheda audio integrata del pc? Allora aspetto un miglioramento per il tuo giudizio :D
    Io come ampli per le mie RS1 uso un Little Dot I+ che è progettato per le basse impedenze.
    Lo so che non è il massimo, ma rispetto al costo fa un ottimo lavoro.
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da kiwikaki Mar Apr 10, 2012 12:28 pm

    sunny criticate pure ma gia' su una scrausa uscita del pc noto il carattere di queste d2000...molto dolci e dettagliate...mi vien da piangere....vado a sentirle sul luxman......ampli need!!! ovviamente al 70% del volume su pc distorcono i bassi...wow cmq.
    scusate ma sono le prime cuffie...
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    RHCP E QUEEN Empty Re: RHCP E QUEEN

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 10, 2012 12:33 pm

    kiwikaki ha scritto: sunny criticate pure ma gia' su una scrausa uscita del pc noto il carattere di queste d2000...molto dolci e dettagliate...mi vien da piangere....vado a sentirle sul luxman......ampli need!!! ovviamente al 70% del volume su pc distorcono i bassi...wow cmq.
    scusate ma sono le prime cuffie...

    La prima volta che ho provato cuffie di qualità ho quasi pianto per l'emozione. Mi sono chiesto come facevo prima ad ascoltare il resto RHCP E QUEEN 775355
    Poi quando ho aggiunto la Essence e il Little Dot ho pianto veramente sunny

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:26 pm