Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ps3 come meccanica di trasporto!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ps3 come meccanica di trasporto!

    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    ps3 come meccanica di trasporto! Empty ps3 come meccanica di trasporto!

    Messaggio Da lupocerviero Ven Mar 02, 2012 12:41 pm

    da qualche giorno sto giocando con la ps3 ps3 come meccanica di trasporto! 33910 ,
    usandola come meccanica e collegandola col cavo ottico allo young!
    la prima impressione è davvero niente male cheers ,
    la comodità di aver settato la ps3 x l'audio senza dover accendere il tv è poi davvero gradevole,
    metto il dischetto, play sul telecomando della ps3 e via!
    i panasonic, se connessi alla ps3 col cavo hdmi, consentono di usare il telecomando del tv! ps3 come meccanica di trasporto! 588790

    ora vorrei affinare un pò la cosa, qualcuno ha esperienze in merito?
    ...un valido cavo ottico? attualmente ho un cavetto in prestito g&bl, nulla di esoterico, ma fa bene il suo sporco lavoro.
    ciò che ho capito è che gli ottici si dividono in resine e fibre, ...imput? (da quanti anni non usavo questo termine! Laughing )
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    ps3 come meccanica di trasporto! Empty Re: ps3 come meccanica di trasporto!

    Messaggio Da maggio Ven Mar 02, 2012 12:46 pm

    In giro si parla molto bene di questo cavo (confrontato con wireworld e van den hul).
    Solo vendita diretta
    http://www.lifatec.com/toslink2.html

    Ciao
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    ps3 come meccanica di trasporto! Empty Re: ps3 come meccanica di trasporto!

    Messaggio Da lupocerviero Ven Mar 02, 2012 1:15 pm

    maggio ha scritto:In giro si parla molto bene di questo cavo (confrontato con wireworld e van den hul).
    Solo vendita diretta
    http://www.lifatec.com/toslink2.html

    Ciao

    grazie, sembra molto interessante, ma x un cavi da 1mt 30$ di spedizione? santa
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    ps3 come meccanica di trasporto! Empty Re: ps3 come meccanica di trasporto!

    Messaggio Da maggio Ven Mar 02, 2012 2:15 pm

    Purtroppo il produttore è negli USA.
    Comunque dicono che è superiore al wireworld che se non sbaglio costa 160 euro.
    Se lo prendi fammi sapere.
    Ciao
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ps3 come meccanica di trasporto! Empty Re: ps3 come meccanica di trasporto!

    Messaggio Da pluto Ven Mar 02, 2012 2:22 pm

    maggio ha scritto:Purtroppo il produttore è negli USA.
    Comunque dicono che è superiore al wireworld che se non sbaglio costa 160 euro.
    Se lo prendi fammi sapere.
    Ciao

    Quest'informazione potrebbe giusto costarti 160 - 60 = 100 -10 quale piccolo sconto x la dritta. Ok vada x 90 euro (naturalmente anticipate)

    Lupooooo forse possiamo ordinare il cavetto (trasporto compreso) Laughing Laughing Laughing
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    ps3 come meccanica di trasporto! Empty Re: ps3 come meccanica di trasporto!

    Messaggio Da lupocerviero Ven Mar 02, 2012 2:34 pm

    pluto ha scritto:

    Quest'informazione potrebbe giusto costarti 160 - 60 = 100 -10 quale piccolo sconto x la dritta. Ok vada x 90 euro (naturalmente anticipate)

    Lupooooo forse possiamo ordinare il cavetto (trasporto compreso) Laughing Laughing Laughing


    grande gian! cheers cheers cheers

    ...ed io che avevo già telefonato x chiedere "...quando vai a NY?" Laughing
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    ps3 come meccanica di trasporto! Empty Re: ps3 come meccanica di trasporto!

    Messaggio Da phaeton Sab Mar 03, 2012 7:47 am

    lupocerviero ha scritto:da qualche giorno sto giocando con la ps3 ps3 come meccanica di trasporto! 33910 ,
    usandola come meccanica e collegandola col cavo ottico allo young!
    ...............
    ...un valido cavo ottico? attualmente ho un cavetto in prestito g&bl, nulla di esoterico, ma fa bene il suo sporco lavoro.
    ciò che ho capito è che gli ottici si dividono in resine e fibre, ...imput? (da quanti anni non usavo questo termine! Laughing )

    occhio che il grosso problema della connessione ottica non e' il cavo (salvo distanze molto lunghe) ma i transceiver, che introducono jitter a go-go..... e su quelli poco puoi fare.....
    e' un po' come mettere un treno di Parada o di R888 su una 500 e sperare che diventi una 458...... il problema e' a monte delle gomme.....
    detto cio', buona sperimentazione!!!!!!! btw, mi interessano i risultati, anch'io potrei fare lo stesso collegamento....

    PS a scanso di equivoci, non sto dicendo che il cavo non ha la sua influenza, ma che in questo caso i problemi "altri" sono di diversi ordini di grandezza superiori.....
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    ps3 come meccanica di trasporto! Empty Re: ps3 come meccanica di trasporto!

    Messaggio Da lupocerviero Sab Mar 03, 2012 8:09 am

    ciao mike! sunny

    a mio personale avviso, il risultato è già piuttosto buono,
    ascoltare i soliti dischetti è stato "abbastanza" convincente
    e comunque come termine di paragone ho solo il più modesto cdp denon,
    assolutamente valido in assoluto, ma decisamente inferiore all'accoppiata ps3/young.
    essendo dotato di uscita ottica, ho usato il denon anche come meccanica,
    decisamente molto buono (anche curiosandoci dentro! ps3 come meccanica di trasporto! 625723 ) ma ho avuto una sensazione di
    maggior dinamica e dettaglio con la ps3.
    sono solo sensazioni percepite da prove veloci, in questi giorni mi dedicherò con più attenzione...

    x il problema del jitter, pensavo che lo young lo avesse gli strumenti x risolverlo sufficientemente bene, no? ps3 come meccanica di trasporto! 999153
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    ps3 come meccanica di trasporto! Empty Re: ps3 come meccanica di trasporto!

    Messaggio Da phaeton Sab Mar 03, 2012 8:35 am

    lupocerviero ha scritto:
    ...........
    x il problema del jitter, pensavo che lo young lo avesse gli strumenti x risolverlo sufficientemente bene, no? ps3 come meccanica di trasporto! 999153

    ciao lupacchiotto, lo young (che io sappia, potrei anche sbagliare) risolve in modo eccellente il problema del jitter (e di altre schifezze) su USB, adottando una tecnologia proprietaria molto sofisticata sia lato sw (riprogrammazione ad hoc del controller cypress, ricampionamento asincrono dello stream) che hw (isolatori magneto-induttivi)....
    sugli altri ingressi adotta tecnologie mainstream, anche se credo valide (non sono un esperto)... in particolare il ricevitore spdif e' un TI DIX4192, e sempre se non vado errato (ribadisco che potrei sbagliare) non c'e' ricampionamento ma solo la classica tecnologia basata su pll.... nel caso di ingresso spdif tutto l'abbattimento del jitter e' demandato all'upsampler nello xilinx che lo "spalma" (e credo che ci sia anche una sorta di decorrelazione) su una banda molto piu' ampia abbattendo quindi l'RMS dello stesso (il giochetto funziona grazie alla discreta - anche se non eccezionale - qualita' del clock interno dello young)

    dopo tutta 'sta ppaprdella inutile e noiosa ps3 come meccanica di trasporto! 650957 ps3 come meccanica di trasporto! 650957 ribadisco ancora una volta quanto gia' detto in altre occasioni: l'ingresso usb passa per un filtro diverso (o forse, piu' probabilmente, passa per un pre-filtro) rispetto all'ingresso spdif, quindi in realta' quando si confronta usb e spdif dello young si stanno ascoltando due dac differenti.... il fatto che ti piaccia la connessione ottica con la ps3 vuol probabilmente dire che ti piace di piu' il suono dello young "spdif" rispetto al suono dello young "usb"..... se e' cosi', allora ti consiglio di farti prestare un buon convertitore usb/spdif e provare a confronto i due ingressi.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02, 2024 5:52 am