Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ONYX CD15
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ONYX CD15

    cicci1959
    cicci1959
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 04.12.10

    ONYX CD15 Empty ONYX CD15

    Messaggio Da cicci1959 Mer Feb 01 2012, 12:53

    Buongiorno a tutti,
    qualcuno conosce il prodotto in oggetto???
    Vi risulta che la ONIX sia cinese???
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 01 2012, 13:17

    cicci1959 ha scritto:Buongiorno a tutti,
    qualcuno conosce il prodotto in oggetto???
    Vi risulta che la ONIX sia cinese???


    se ne parla molto bene, non ho però avuto modo di ascoltarlo.
    Si, è costruito in Cina, su progetto inglese, come tutte le elettroniche Onix.


    _________________
    ONYX CD15 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 01 2012, 14:13

    Chiedere se un prodotto di questa fascia di prezzo sia fatto in Cina è quasi inutile, la domanda corretta sarebbe: quale prodotto a prezzo consumer non è prodotta interamente in Cina? Così la risposta richiederebbe un elenco molto più breve. Resta il fatto che attualmente l'essere prodotto in Cina o meno non è un demerito basta che il rapporto qualità-prezzo si mantenga ottimo, quindi che abbia un prezzo molto più aggressivo e che ci si rivolga a prodotti ben fatti, di "eccellezza", regolarmente importati e quindi con assistenza e garanzia, come appunto per Onix. Del elttore in questione ne ho un ottimo esperienza e ricordo, suona molto bene, rotondo e levigato nella gamma alta senza però tralasciare il dettaglio, sembra che "da grande voglia fare l'Elettrocompaniet" non solo per l'estetica. A questo prezzo solo pochi altri lettori cinesi suonano così, a questo prezzo, tra cui il top Bada con carica dall'alto, il muse di Xindak, il Vincent, lo Jolida top, però tutti molto più valvolari, non solo nell'oggetiva costruzione, ma propio come timbro con tutti i pro ed i contro, diciamo che l'Onix è più equidistante tra lo SS e i tubi. Io però se fossi in te prenderei in considerazione il SACD 15, pochi soldi in più, legge egualmente bene i CD con il must in più del SACD, è bilanciato, che non è poco!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    cicci1959
    cicci1959
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 04.12.10

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da cicci1959 Mer Feb 01 2012, 14:26

    Grazie Ugo.
    Un'altra domanda da profano.
    Ho la possibilità di prendere a 300 euro un convertitore della spessa casa (ONIX25A); ha senso interfacciarlo tra il cd15 o sacd 15 e il pre o questo cd player non necessita di convertitore esterno perchè già ne ha già uno buono all'interno??
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 01 2012, 15:54

    ciao cicci,
    anch'io mi sento di confermarti le ottime credenziali delle elettroniche onix,
    avevo studiato proprio il cd15, non il sacd, perchè un formato nato morto,
    quindi da prendere in considerazione, qualora tu fossi già in possesso di un discreto numero di sacd!
    l'unico dubbio rimastomi è se il cd 15 fosse o meno un bilanciato vero... ONYX CD15 999153
    ti allego un paio di foto dell'interno (tra l'altro discordanti sulle uscite!),
    magari qualcuno potrà aiutarti maggiormente...

    http://www.engulfaudio.com/cd-players/17-onix-sacd-15.html

    http://www.ukd.co.uk/assets/_managed/products/files/SACD-15A_inside.jpg
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da sirjoe61 Mer Feb 01 2012, 23:06

    ...sono molto interessato anche io al ONIX SACD 15...leggendo le caratteristiche sembra che la parte analogica sia completamente bilanciata...//www.pacetech.it/prodotti/serie-classic/lettori-cd-sacd/onixsacd15.html...ne sapete qualcosa di più...?


    Ultima modifica di sirjoe61 il Gio Feb 02 2012, 13:31 - modificato 2 volte.


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da ema49 Mer Feb 01 2012, 23:13

    sirjoe61 ha scritto:...sono molto interessato anche io al ONIX SACD 15...leggendo le caratteristiche sembra che la parte analogica sia completamente bilanciata...//www.pacetech.it/prodotti/serie-classic/lettori-cd-sacd/onixsacd15.html...ne sapete qualcosa di più...?

    Anche l'Audiolab 8200 dovrebbe essere bilanciato vero, ha l'uscita a discreti e sembra suoni molto meglio..così dicono.


    _________________
    ONYX CD15 Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 01 2012, 23:18

    se siete tutti a caccia di un cdp bilanciato c'è il mio nel mercatino! Laughing Laughing Laughing



    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t10431-cdp-vincent-s11
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da sirjoe61 Mer Feb 01 2012, 23:35

    ...sia l'Audiolab che il Vincent purtroppo non sono SACD... ONYX CD15 95624 ONYX CD15 95624


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da lupocerviero Mer Feb 01 2012, 23:49

    sirjoe61 ha scritto:...sia l'Audiolab che il Vincent purtroppo non sono SACD... ONYX CD15 95624 ONYX CD15 95624

    ripeto sempre, se non ne hai già un bel pò è perfettamente inutile spendere di più x un formato nato morto!
    è una triste conclusione, ma è così! ONYX CD15 999153
    se le major si fossero accordate su un unico formato, non avrebbero stampato qualche centinaio di titoli al max e poi suddivisi in 3/4 formati! ONYX CD15 75961 ONYX CD15 75961 ONYX CD15 75961
    per troppo volere, nulla strinsero...
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Feb 02 2012, 03:28

    Da quello che sò io l'Onix CD 15 non è bilanciato invece il SACD sì, in effetti anche il nuovo l'Audiolab 8200 è una macchina favolosa, full bilanciata, dall'ottimo rapporto qualità prezzo, affidabilissima e me l'ero dimenticata di citarla. Che il SACD sia nato morto è vero, che rimanga un riferimento è anche questo altrettanto vero, che ti puoi prendere adesso il lettore e cominciare una collezzione ora, pure, non è solo che se ne possiedi già allora ti prendi o cambi il lettore SACD, sarebbe come intraprendere una strada nuova oggi opposta alla liquida, nessuna lo vieta. Calcolando poi che si potrebbe intravvedere, come è stato già detto, una ressurrezione grazie allo scadere dei brevetti per comportano oneri aggiuntivi a chi stampa in questo formato, liberalizzando la produzione e abbassando i costi, fatto ne è che sono riusite ultimamente moltissime ristampe a basso costo, soprattuto pop-rock, a differenza di classica e jazz la cui produzione e sempre rimasta attiva e fiorente. Vista poi la foto del profilo dell'amico che la aperto questo post, credo che l'estetica black lucida dell'Onix sia fortemente voluta e che quindi i contendenti silver gli interessino poco, o sbaglio?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 394
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 59
    Località : bagno a ripoli

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da gianfranco65 Gio Feb 02 2012, 12:54


    Salve a tutti,

    Come si colloca questo Onix SACD 15 in paragone con AA Maestro 192/24 o Goldenote Koala SS o North Star Sapphire per un uso in bilanciato e limitato alla lettura dei soli Cd, non SACD? Migliore, peggiore....

    Un saluto

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Feb 03 2012, 03:05

    L'AA e il North Star sono macchine superiori e sonicamnete diverse dall'Onix, diciamo che sono mooolto più analitiche e precise, e tra le due sceglierei senza ombra di dubbio North S., l'Onix SACD poi suona bene in egual maniera i CD che, appunto, i SACD e se vuoi confrontarlo sonicamnete con un lettore CD contendente devi andare in casa Lector con il CDP 6 o addirittura il 7, ma senza alcun problema di possibile noia tecnica e senza ricorrere ai tubi, che a questo prezzo e con la costruzione made in Cina è un bel traguardo, in più legge il formato SACD. Peccato che non facciano una versione con estetica più moderna e silver.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 03 2012, 15:51

    Non conosco l'oggetto in questione.....ma devo dire che al Roma HiEnd mi capitò di ascoltare la nuova produzione ONIX, suonare con diffusori Dynaudio. Uno dei suoni più belli dell'intera manifestazione. Credo che il restayling della Onix abbia portato a partorire degli oggetti davvero molto molto interessanti.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 03 2012, 17:32

    cicci1959 ha scritto:Buongiorno a tutti,
    qualcuno conosce il prodotto in oggetto???
    Vi risulta che la ONIX sia cinese???


    Mi sono ricordato ora....su Fedeltà del Suono di Dicembre 2012 (che ancora trovi in edicola) c'è la recensione del cdp in questione....
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 03 2012, 17:58

    pavel ha scritto:


    Mi sono ricordato ora....su Fedeltà del Suono di Dicembre 2012 (che ancora trovi in edicola) c'è la recensione del cdp in questione....


    ONYX CD15 98542 ONYX CD15 98542 ONYX CD15 98542
    vedo, prevedo e ... Neutral
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 03 2012, 18:06

    lupocerviero ha scritto:


    ONYX CD15 98542 ONYX CD15 98542 ONYX CD15 98542
    vedo, prevedo e ... Neutral

    Ho scritto na cazzata. sunny

    PS : Una sola ???????????? ONYX CD15 775355 ONYX CD15 775355 ONYX CD15 775355
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da sirjoe61 Ven Feb 03 2012, 20:23

    pavel ha scritto:
    Mi sono ricordato ora....su Fedeltà del Suono di Dicembre 2012 (che ancora trovi in edicola) c'è la recensione del cdp in questione....

    ...se hanno fatto una recensione sulle riviste allora il giudizio è sicuramente positivo... Laughing Laughing Laughing
    ...oramai recensiscono solo oggetti bensuonanti devil devil devil


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da lupocerviero Ven Feb 03 2012, 20:47

    sirjoe61 ha scritto:

    ...se hanno fatto una recensione sulle riviste allora il giudizio è sicuramente positivo... Laughing Laughing Laughing
    ...oramai recensiscono solo oggetti bensuonanti devil devil devil

    io non ho mai comprato una rivista di aifai, quindi il dubbio è lecito:
    hanno mai recensito qualcosa, che fosse poi risultata un c....? Neutral



    ONYX CD15 999153
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 03 2012, 21:24

    sirjoe61 ha scritto:

    ...se hanno fatto una recensione sulle riviste allora il giudizio è sicuramente positivo... Laughing Laughing Laughing
    ...oramai recensiscono solo oggetti bensuonanti devil devil devil

    Non lo so perchè non l'ho letta.....
    Per il resto non penso che recensiscano solo oggetti ben suonanti.....penso che recensiscano. (Punto). Embarassed
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da sirjoe61 Ven Feb 03 2012, 21:41

    pavel ha scritto:
    Non lo so perchè non l'ho letta.....
    Per il resto non penso che recensiscano solo oggetti ben suonanti.....penso che recensiscano. (Punto). Embarassed

    ...un'affermazione di questo genere l'aveva fatta tempo fà Bassanelli nel 3D kilometrico di VHF sulle recensioni delle riviste di HIFI...nel suddetto 3D gli avevo fatto notare che, paradossalmente, se il presupposto era quello sarebbe bastato andare in edicola e limitarsi a leggere in copertina quali fossero gli apparecchi in prova... devil devil devil


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 03 2012, 21:46

    Sai.....dall'esterno e senza avere prove/provate, possiamo credere che le cose vadano in una direzione, ma non abbiamo le riprove. L'unica cosa certa (e non solo in hifi) è che la pubblicità è l'anima del commercio.Sempre e comunque. Del resto il proliferare di Forum, Blog, Network a qualsiasi livello,e di qualsiasi cosa si interessino, nascondono delle insidie ne più ne meno come quelli delle riviste cartacee, con una parvenza di criticabilità ben più estesa. Ma è come decidere se prendere un calcio sui maroni, o prenderne due...... ONYX CD15 775355

    PS : SCOPA 2 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ONYX CD15 775355 ONYX CD15 775355 ONYX CD15 775355 ONYX CD15 775355 ONYX CD15 775355 ONYX CD15 775355
    IL BACHIANO
    IL BACHIANO
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 241
    Data d'iscrizione : 18.12.11
    Località : Sondrio

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da IL BACHIANO Sab Feb 04 2012, 13:49

    cicci1959 ha scritto:Buongiorno a tutti,
    qualcuno conosce il prodotto in oggetto???
    Vi risulta che la ONIX sia cinese???

    Ho acquistato (1250 euro) un mese fa l'Onix 15A
    http://www.pacetech.it/prodotti/serie-classic/lettori-cd-sacd/onixsacd15.html
    e devo dire che sono piuttosto soddisfatto. Per aver qualcosina in più avrei dovuto spendere almeno il doppio.
    Dal punto di vista meccanico poteva essere un po' meglio (confronto diretto col mio vecchio Pioneer PD91 Reference).
    La resa sonora è ottima, sia con CD che con SACD, e in più dispone anche di uscite bilanciate utili se vuoi collegare, per es, delle cuffie Stax col loro alimentatore.
    Saluti
    Il Bachiano
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da Fausto Sab Feb 04 2012, 15:32

    IL BACHIANO ha scritto:

    Ho acquistato (1250 euro) un mese fa l'Onix 15A
    http://www.pacetech.it/prodotti/serie-classic/lettori-cd-sacd/onixsacd15.html
    e devo dire che sono piuttosto soddisfatto. Per aver qualcosina in più avrei dovuto spendere almeno il doppio.
    Dal punto di vista meccanico poteva essere un po' meglio (confronto diretto col mio vecchio Pioneer PD91 Reference).
    La resa sonora è ottima, sia con CD che con SACD, e in più dispone anche di uscite bilanciate utili se vuoi collegare, per es, delle cuffie Stax col loro alimentatore.
    Saluti
    Il Bachiano

    Perfetta "prova"!
    Direi che di più non si possa aggiungere!
    Grazie!
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    emiliano10
    emiliano10
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 08.09.13
    Età : 34
    Località : Roma

    ONYX CD15 Empty Re: ONYX CD15

    Messaggio Da emiliano10 Dom Dic 08 2013, 18:10

    dopo un po di mesi posso dirlo Onix cd15a grande macchina

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 00:21