Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Riempire la stanza di diffusori.....


    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 Empty Re: Riempire la stanza di diffusori.....

    Messaggio Da sbulbozzi Gio Gen 19 2012, 14:43

    Io opterei per la soluzione 5.1 senza alcun dubbio!!
    sinceramente non ho capito il discorso di cortocircuitare i diffusori che non usi per evitare che riproducano un suono.. Sleep
    Se usi un sintoamplificatore con le uscite pre-out, una volta che quest'ultimo è spento e vuoi ascoltare musica in due canali perchè il diffusore centrale e i surround dovrebbero funzionare?? se invece vedi un film allora il centrale e i surround saranno interamente pilotati dal sinto mentre per i due frontali il sinto fungerà solo da pre utilizzando i tuoi finaloni come tali.
    credo che non ci siano problemi e sicuramente ti costruiresti un 5.1 da urlo Rolling Eyes

    cmq resta il fatto che sei un matto affraid Una ne pensi e cento ne fai!!! hihihihihi
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 Empty Re: Riempire la stanza di diffusori.....

    Messaggio Da DiegoVTEC Gio Gen 19 2012, 15:34

    Luca58 ha scritto:In realta' guardare un film con un impianti tipo quello da' una grandissima soddisfazione.

    Ma:

    - va usato un vpr perche' l'immagine deve essere grande come il palcoscenico sonoro per avere un impatto proporzionato;

    - se non ti interessa qualche raro rumore che viene da dietro, secondo me la stereofonia e' meglio del 5.1, in qualunque modo sia inciso il film. Questo perche', senza il canale centrale che ingessa al centro la posizione delle voci, riesci a sentire le voci che si muovono assieme all'immagine. Inoltre lo stage e' tridimensionale e raramente ho sentito questo col multicanale.

    Ugh! Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 650957

    Un altra teoria tutta personale di Luca58 Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 650957
    Si vede che questo è un forum di "audiofili"...ne avessi azzeccata una affraid


    Chiedi a FAbiovob come vede i film o un concerto magari in bd... (non mi tradire proprio ora è FAbio affraid )
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 Empty Re: Riempire la stanza di diffusori.....

    Messaggio Da hr2 Gio Gen 19 2012, 16:27

    Giordy60 ha scritto:Soluzione A, senza il minimo dubbio. Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 625723

    Te pareva Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 650957
    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 Empty Re: Riempire la stanza di diffusori.....

    Messaggio Da max8 Gio Gen 19 2012, 18:02

    -eRRe- ha scritto:Questa è grosso modo la situazione attuale.

    Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 Dsc02477vl

    Mi sta frullando per la testa l'idea di allestire un impianto HT nella stessa stanza e stavo vagliando queste due soluzioni.

    A-mettere il centrale della stessa Vienna Acoustics e relativi surround.

    B-allestire di sanapianta un altro impianto nella stessa locazione composto da 5 satelliti appositamente studiati per l'HT

    Il dubbio è: Quali e quanti effetti negativi mi comporterebbero durante l'ascolto stereofonico tutti quei diffusori che non uso ma che comunque si ritroverebbero a "suonare" passivamente??


    soluzione C

    Tenere tutto così com'è, aggiungere centralone Vienna, altre 2 beethoven grand come surround (caz.. hai fatto 30, fa 31 Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 650957 ) , lettore universale (all'altezza), altro mobiletto solidsteel, telo vpr a scomparsa, e infine svendere al sottoscritto le Paradigm Laughing
    Ovviamente cavetteria made in Air, in attesa che ci faccia pure gli hdmi Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 999153
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 Empty Re: Riempire la stanza di diffusori.....

    Messaggio Da matley Gio Gen 19 2012, 18:42

    IO cambierei solo i ripiani a quel mobiletto...con del multistrato di betulla...una bella mano di mordente...e il gioco è fatto... Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 972395

    che bel parquet.. Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 R4kie410 …………Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 Empty Re: Riempire la stanza di diffusori.....

    Messaggio Da -eRRe- Gio Gen 19 2012, 19:24

    max8 ha scritto: e infine svendere al sottoscritto le Paradigm Laughing
    Ovviamente cavetteria made in Air, in attesa che ci faccia pure gli hdmi Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 999153

    Nooo Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 921419 Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 921419 !!!!!
    Cavolo Max mi spiace ma mi stò arrabattando il cervello proprio perchè dovrei aver venduto le Paradigm Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 921419
    Potevi dirlo prima!?! Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 81249


    _________________
    Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 594278 (AC 25-03-2011)
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 Empty Re: Riempire la stanza di diffusori.....

    Messaggio Da Luca58 Gio Gen 19 2012, 22:58

    DiegoVTEC ha scritto:
    Un altra teoria tutta personale di Luca58 Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 650957
    A quale ti riferisci? Spero che almeno tu abbia un vpr e e un impianto stereo di un certo livello e che tu abbia fatto varie prove. Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 285880
    max8
    max8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 196
    Data d'iscrizione : 23.07.09

    Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 Empty Re: Riempire la stanza di diffusori.....

    Messaggio Da max8 Ven Gen 20 2012, 12:46

    -eRRe- ha scritto:

    Nooo Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 921419 Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 921419 !!!!!
    Cavolo Max mi spiace ma mi stò arrabattando il cervello proprio perchè dovrei aver venduto le Paradigm Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 921419
    Potevi dirlo prima!?! Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 81249

    Scherzavo Erre, manco ho il posto per mettere le mie Riempire la stanza di diffusori..... - Pagina 2 775355

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 21:18