Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Supporti economici disaccoppianti
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Supporti economici disaccoppianti

    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Supporti economici disaccoppianti Empty Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Massimo Bianco Lun Gen 09 2012, 16:58

    Avete mei provato a mettere sotto ai vostri minidiffusori o alle vostre elettroniche i piedini Tucano Fresko Gel?

    http://www.tucano.com/IT/products/computer-accessories/gel/?gclid=CP30iKj3v60CFcdG3godzC2BBw

    Supporti economici disaccoppianti 2q8aw69

    Sono prodotti realizzati in Technogel® , un materiale brevettato da Bayer Material Science che ha caratteristiche elasto-meccaniche notevoli: di consistenza "gommosa" (ogni piedino è garantito per un carico di non oltre 2 Kg.), non indurisce nel tempo e anche se sottoposto a forte compressione ritorna alla forma originale senza modificare le proprie prestazioni.
    http://www.technogel.de/index.php?id=186
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da piero Lun Gen 09 2012, 17:08

    mo arriva oil lupo Laughing lui ne parla da un secolo ma costano troppo poco per funzionare Supporti economici disaccoppianti 630139 Supporti economici disaccoppianti 630139 Supporti economici disaccoppianti 630139


    scherzo, si li ho visti e meditavo l'acquisto
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Massimo Bianco Lun Gen 09 2012, 17:11

    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Massimo Bianco Lun Gen 09 2012, 17:12

    piero ha scritto:mo arriva oil lupo Laughing lui ne parla da un secolo ma costano troppo poco per funzionare Supporti economici disaccoppianti 630139 Supporti economici disaccoppianti 630139 Supporti economici disaccoppianti 630139


    scherzo, si li ho visti e meditavo l'acquisto

    Hai qualche thread di riferimento che mi puoi linkare?
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Geronimo Lun Gen 09 2012, 18:12

    Io mi sono "inventato" questi ma i Fresko-Gel sembrano interessanti e da provare Supporti economici disaccoppianti 285880
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 09 2012, 18:14

    Anche a me interesserebbe............... sunny sunny sunny


    _________________
    Giorgio


    Supporti economici disaccoppianti Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Edmond Lun Gen 09 2012, 18:20

    Ma dove si leggono le specifiche tecniche?


    _________________
    Giorgio


    Supporti economici disaccoppianti Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Massimo Bianco Lun Gen 09 2012, 18:45

    Edmond ha scritto:Ma dove si leggono le specifiche tecniche?

    Le specifiche tecniche dei Fresko Gel me le ha comunicato un gentile tecnico della Tucano da me interpellato.
    Quelle del materiale Technogel®️ in generale, le puoi invece reperire in rete presso il sito del costruttore (non Tucano, ovviamente).
    Credo che su apparecchiature molto leggere (circa 4/5 Kg.) possano funzionare molto bene, perche hanno una bassa frequenza di risonanza. Non so se subsonica, ma di sicuro molto bassa... Supporti economici disaccoppianti 625723
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Massimo Bianco Lun Gen 09 2012, 18:51

    Geronimo ha scritto:Io mi sono "inventato" questi ma i Fresko-Gel sembrano interessanti e da provare Supporti economici disaccoppianti 285880

    Li ho acquistati anch'io in versione color nero. Non mi hanno stupito, a dire il vero.
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Massimo Bianco Mar Gen 10 2012, 07:44

    Edmond ha scritto:Anche a me interesserebbe............... sunny sunny sunny

    Ciao Giorgio,
    se non ricordo male in passato hai condotto delle prove con varie "palline" disaccoppianti... ce ne vuoi parlare un po'? Supporti economici disaccoppianti 625723 Supporti economici disaccoppianti 285880
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da lupocerviero Gio Gen 12 2012, 13:05

    piero ha scritto:mo arriva oil lupo Laughing lui ne parla da un secolo ma costano troppo poco per funzionare Supporti economici disaccoppianti 630139 Supporti economici disaccoppianti 630139 Supporti economici disaccoppianti 630139


    scherzo, si li ho visti e meditavo l'acquisto


    almeno qualcuno ha buona memoria!
    io li uso con grande soddisfazione sotto il cdp, lo young, il pc, gli hd (da paura in questo caso!)...

    Supporti economici disaccoppianti 588790
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Edmond Gio Gen 12 2012, 13:18

    E dirci dove li hai trovati, orba di una lince??????????? Supporti economici disaccoppianti 424797 Supporti economici disaccoppianti 424797 Supporti economici disaccoppianti 424797 Supporti economici disaccoppianti 424797 Supporti economici disaccoppianti 424797 Supporti economici disaccoppianti 424797


    _________________
    Giorgio


    Supporti economici disaccoppianti Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da lupocerviero Gio Gen 12 2012, 13:39

    sono accessori x portatili!
    io li ho comprati da expert, ci sono in vari colori e due serie.
    la vecchia con tutti i 4 pezzi uguali e la nuova, ergo, con due alti e due bassi!
    altro...? Supporti economici disaccoppianti 650957
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Edmond Gio Gen 12 2012, 13:47

    No, nei limiti dell'umana decenza non posso chiederti altro............. Supporti economici disaccoppianti 630139 Supporti economici disaccoppianti 630139 Supporti economici disaccoppianti 630139


    _________________
    Giorgio


    Supporti economici disaccoppianti Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Edmond Gio Gen 12 2012, 13:54

    Ciao Massimo,
    si, utilizzo da molto tempo le palline di gomma morbida per sospendere i miai apparecchi, con grande soddisfazione, diffusori compresi.
    Proprio con i diffusori il risultato è eclatante, con un controllo generale del suono assai interessante.

    Uso peraltro da tempo anche l'alpha-gel da posizionare sotto tutti gli elementi che possono vibrare (HD, PC, ecc...) con grande soddisfazione.


    _________________
    Giorgio


    Supporti economici disaccoppianti Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Massimo Bianco Gio Gen 12 2012, 15:16

    Edmond ha scritto:Ciao Massimo,
    si, utilizzo da molto tempo le palline di gomma morbida per sospendere i miai apparecchi, con grande soddisfazione, diffusori compresi.
    Proprio con i diffusori il risultato è eclatante, con un controllo generale del suono assai interessante.

    Uso peraltro da tempo anche l'alpha-gel da posizionare sotto tutti gli elementi che possono vibrare (HD, PC, ecc...) con grande soddisfazione.

    Ciao Giorgio,
    usi le palline di Epidauro, oppure le palline matte/magiche? In quest'ultimo caso, potresti darmi qualche indicazione in più sul tipo da acquistare (diametro, cedevolezza, etc) e sul posizionamento sotto ai diffusori? Vorrei provarle sotto alle mie LS LS3/5a, però ho il timore, pesando solo 5Kg, che il carico non sia sufficiente per avere una frequenza di risonanza sensibilmente bassa... Che ne dici?
    Per quanto riguarda il prodotto della Tucano, lo trovi facilmente presso ogni buon negozio/catena di materiale informatico.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da maggio Gio Gen 12 2012, 15:31

    Edmond ha scritto:Ciao Massimo,
    si, utilizzo da molto tempo le palline di gomma morbida per sospendere i miai apparecchi, con grande soddisfazione, diffusori compresi.
    Proprio con i diffusori il risultato è eclatante, con un controllo generale del suono assai interessante.

    Uso peraltro da tempo anche l'alpha-gel da posizionare sotto tutti gli elementi che possono vibrare (HD, PC, ecc...) con grande soddisfazione.

    Ciao, dove compri l'alpha-gel?
    Grazie
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Edmond Gio Gen 12 2012, 15:32

    Massimo, i miei diffusori hanno sempre pesato più di 70 kg, ed ho sempre usato le palle di Epidauro, per questioni di carico......... Per pesi così ridotti puoi scegliere quelle piene d'aria...... Oppure proprio 3 supporti della Tucano........


    _________________
    Giorgio


    Supporti economici disaccoppianti Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Edmond Gio Gen 12 2012, 15:33

    L'alpha gel lo compravo su eBay... C'era un rivenditore inglese che vendeva fogli 20 x 30 cm.


    _________________
    Giorgio


    Supporti economici disaccoppianti Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Massimo Bianco Gio Gen 12 2012, 15:36

    Edmond ha scritto:Massimo, i miei diffusori hanno sempre pesato più di 70 kg, ed ho sempre usato le palle di Epidauro, per questioni di carico......... Per pesi così ridotti puoi scegliere quelle piene d'aria...... Oppure proprio 3 supporti della Tucano........

    Ok, grazie.
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da maggio Gio Gen 12 2012, 15:40

    Edmond ha scritto:L'alpha gel lo compravo su eBay... C'era un rivenditore inglese che vendeva fogli 20 x 30 cm.

    Grazie

    maggio
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da lupocerviero Gio Gen 12 2012, 15:47

    Massimo Bianco ha scritto:

    Ok, grazie.

    mi permetto di aggiungere un piccolo consiglio, x diffusori leggeri e con peso simmetricamente distribuito,
    meglio la vecchia versione 4 semisfere, tipo sorbothane x capirci,
    a confronto diretto, risultano un pò più rigide/dense della versione "rettangolare".
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Massimo Bianco Gio Gen 12 2012, 16:36

    lupocerviero ha scritto:

    mi permetto di aggiungere un piccolo consiglio, x diffusori leggeri e con peso simmetricamente distribuito,
    meglio la vecchia versione 4 semisfere, tipo sorbothane x capirci,
    a confronto diretto, risultano un pò più rigide/dense della versione "rettangolare".

    Ho, tra i tanti accessori accumulati in oltre venticinque anni di passione audiofila, anche dei piedini in sorbothane della Audioquest: con i diffusori LS 3/5a hanno avuto una pessima prestazione!
    Invece... eresia... sai quale accessorio/necessorio al momento mi dà più soddisfazioni con questi diffusori, e che ho provato per puro caso/gioco? Un piedino composto da due piastrelle sovrapposte di grafite ART Q-Damper con al centro un foglio di neoprene delle stesse dimensioni alto 1 cm...
    Per ogni diffusore ho usato quindi sei piastrelle per avere tre punti di appoggio (piuttosto raccolti verso il centro), in una configurazione di due piedini davanti e uno dietro.

    Lupo, non ho compreso a quale tipo di prodotto Tucano tu faccia riferimento... conosco solo questi:

    Supporti economici disaccoppianti 2q8aw69
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da lupocerviero Gio Gen 12 2012, 22:56

    Massimo Bianco ha scritto:

    Ho, tra i tanti accessori accumulati in oltre venticinque anni di passione audiofila, anche dei piedini in sorbothane della Audioquest: con i diffusori LS 3/5a hanno avuto una pessima prestazione!
    Invece... eresia... sai quale accessorio/necessorio al momento mi dà più soddisfazioni con questi diffusori, e che ho provato per puro caso/gioco? Un piedino composto da due piastrelle sovrapposte di grafite ART Q-Damper con al centro un foglio di neoprene delle stesse dimensioni alto 1 cm...
    Per ogni diffusore ho usato quindi sei piastrelle per avere tre punti di appoggio (piuttosto raccolti verso il centro), in una configurazione di due piedini davanti e uno dietro.

    Lupo, non ho compreso a quale tipo di prodotto Tucano tu faccia riferimento... conosco solo questi:

    Supporti economici disaccoppianti 2q8aw69

    concordo appieno sui sorbothane! Supporti economici disaccoppianti 33910
    mi riferivo alla versione precedente dei cuscinetti tucano, forse non più commercializzati! Supporti economici disaccoppianti 98542

    un'altra alternativa da provare, potrebbero essere le palle in gomma ripiene di piombo,
    è un gioco x cani forti, ne esistono di 2 misure, io ne possiedo solo una, ma così,
    solo osservandola sembra un oggetto che ha delle potenzialità!
    Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 642
    Data d'iscrizione : 01.05.10

    Supporti economici disaccoppianti Empty Re: Supporti economici disaccoppianti

    Messaggio Da Massimo Bianco Ven Gen 13 2012, 15:47

    Ok, Lupo, grazie per le info. Supporti economici disaccoppianti 625723

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 07:24