Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    verdi 100..nuova scheda pre


    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 Empty Re: verdi 100..nuova scheda pre

    Messaggio Da sbulbozzi Mer Gen 11 2012, 11:19

    OTTIMO!!! affraid
    bubu67
    bubu67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 299
    Data d'iscrizione : 07.12.09
    Località : Pisa

    verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 Empty Re: verdi 100..nuova scheda pre

    Messaggio Da bubu67 Mer Gen 11 2012, 11:51

    mauri59 ha scritto:
    Il suono del verdone mi e' sempre piaciuto ma adesso con questa modifica ha fatto veramente un passo avanti anzi 2.
    Non e' cambiato certamente l'impostazione e timbrica ed e' giusto che sia cosi', secondo me'.
    Quello che piu' mi ha colpito e' stato la quantita' di dettagli che prima non percepivo e in maniera del tutto cosi' trasparente e priva di distorsione.
    Insomma la nuova scheda che con i sonicap sembra stabilizzata (circa 280 ore ) funziona egregiamente.

    Non posso far altro che quotare.
    Se avete l'opportunità ascoltatelo. verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 85816
    sbulbozzi
    sbulbozzi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 242
    Data d'iscrizione : 12.05.10
    Età : 41
    Località : Pisa

    verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 Empty Re: verdi 100..nuova scheda pre

    Messaggio Da sbulbozzi Mer Gen 11 2012, 12:14

    io ho sentito il nuovo verdi e cofermo l'ottimo risulato della nuova scheda.. gli strumenti sono molto più definiti e precisi, la scena è molto più ricca, non oso immaginare cosa potrebbe accadere con la versione sbianchettata Neutral
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 Empty Re: verdi 100..nuova scheda pre

    Messaggio Da Gildo Mer Gen 11 2012, 12:17

    mauri59 ha scritto:Il suono del verdone mi e' sempre piaciuto ma adesso con questa modifica ha fatto veramente un passo avanti anzi 2.
    Non e' cambiato certamente l'impostazione e timbrica ed e' giusto che sia cosi', secondo me'.
    Quello che piu' mi ha colpito e' stato la quantita' di dettagli che prima non percepivo e in maniera del tutto cosi' trasparente e priva di distorsione.
    Insomma la nuova scheda che con i sonicap sembra stabilizzata (circa 280 ore ) funziona egregiamente.
    Ulteriore miglioramento penso che si possa fare montando i connettori in rame AIR QUANDO ARRIVANOOO????? e cosi' l'ultimo tappo sembrerebbe tolto.
    Scrivo qua invece che nella sezione Airtech perchè il rodaggio dei Sonicap sulla scheda pre non è ancora concluso, siamo a circa 100 ore.
    Ho già i connettori casse e cavetti rossi interni, cavi di potenza e segnale.
    Confermo l'aumento dei dettagli, del realismo e dei bassi notevolmente migliorati.
    Un ulteriore step sui bassi l'ho trovato cambiando i fusibili con 4 Supreme3 5x20mm 8A e 2 5x20mm 3.15A


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 Empty Re: verdi 100..nuova scheda pre

    Messaggio Da Geronimo Mer Gen 11 2012, 12:20

    mauri59 ha scritto:
    Ciao Geronimo
    ma tu che stai aspettendo da settembre? verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 921419

    Quello che ha detto Luca verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 650957
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 Empty Re: verdi 100..nuova scheda pre

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Gen 11 2012, 14:52

    Adeeso non venitemi a raccontare che pure il cambio di un fubsibile può andare a modificare il suono di un amplificatore, dai dai dai Neutral affraid verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 33910


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 174409   
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 Empty Re: verdi 100..nuova scheda pre

    Messaggio Da Gildo Gio Gen 12 2012, 09:09

    Con 6 fusibili modificare il suono no, ma quando si è riacceso con la tacca allo stesso livello quindi non toccando l'attuatore il suono aveva un volume leggermente più elevato come avesse guadagnato una tacca in +


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech
    Beagle7
    Beagle7
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 23.08.11
    Età : 65
    Località : Napoli

    verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 Empty Re: verdi 100..nuova scheda pre

    Messaggio Da Beagle7 Ven Gen 13 2012, 00:49

    Gildo ha scritto:ma quando si è riacceso con la tacca allo stesso livello quindi non toccando l'attuatore il suono aveva un volume leggermente più elevato come avesse guadagnato una tacca in +

    Perdonami, ma quando il Verdone si riaccende il volume non ti parte sempre da zero? verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 588790
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    verdi 100..nuova scheda pre - Pagina 3 Empty Re: verdi 100..nuova scheda pre

    Messaggio Da Gildo Ven Gen 13 2012, 10:00

    Si ma se stacchi direttamente il cavo di alimentazione, si cambiano i fusibili e lo ricolleghi si riaccende alla stessa tacca.
    Stava girando il CD di burn-in Isotek, quindi è una ripetizione continua a ritmi diversi degli stessi suoni.
    Si sentiva il volume leggermente + alto e gli schiocchi sembravano più profondi sui bassi e un filino diversi come se si fosse levato un ulteriore strozzatura.
    Mi riservo di rifare la prova coi fusibili originali su musica che conosco una volta finito il burn-in, ne ho approfittato per effettuarlo pure sui fusibili oltre che sui Sonicap.


    _________________
    Oppo BDP-95 Aurion Audio, Audio Analogue Verdi 100 SE AIRTECH EVO Plus, Cavi AIRTECH potenza e segnale RCA, Audes Studio
    LD MK VI Tung-sol JAN-CTL-6188 Cryo + SED -C- 6AS7G - Cavi Airtech Omega XLR EVO Strong DDF - HD800 cavo Airtech

      La data/ora di oggi è Mar Mag 07 2024, 14:05