Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consigli per ampli integrato
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consigli per ampli integrato

    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    consigli per ampli integrato Empty consigli per ampli integrato

    Messaggio Da ilpicchio Ven 30 Dic 2011, 10:40

    Ho un vecchio Luxman LV-102 che ormai ha circa 30 anni, non ha difetti ma mi chiedevo cosa c'è di non troppo costoso se dovessi sostituirlo. E'collegato a delle Sonus Faber minima e a un Oppo 95 in analogico, non mi interessa il multicanale perchè non potrò mai mettere 4 o 5 casse in salotto.
    Qualcuno ha detto di tenermi stretto il Luxman perchè per avere qualcosa di equivalente dovrei spendere cifre a 4 zeri. Mi pare impossibile. Ovvio che vorrei sentire meglio, ma non a quei costi. Se la resa resta uguale o impercettibile tengo il Luxman.
    Consigli ? Grazie


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da Testini Ugo Ven 30 Dic 2011, 11:03

    Premesso che hai scritto la tua domanda sull'area del Forum sbagliata, ma spero che un moderatore a breve la sposti; ti "copio ed incollo" delle risposte riassuntive a domande poste, diversamente dalla tua, ma che hanno raggiunto conclusioni, tutte da verificare, ma utili al tuo caso, elencando modelli di ampli integrati. In linea di massima aggiungo che un buon ampli con prezzi scontati oscillanti tra i 1300 Euri (la Cina di eccellenza) e i 2200 (molti dei restanti prodotti sopracitati) possono sostituire egregiamente il tuo ampli, ormai datato, con caratteristiche costruttive che di certo si abbinano ottimamente con i tuoi diffusori stra conosciuti e rinomati:


    Sintetizzando:

    Geronimo: 'Atoll IN200
    carloc: valvole in classe A
    aircooled: AA Fortissimo
    Geronimo: Il Verdi 100SE si avvicina alle caratteristiche che chiedi. Il Fortissimo prossimo venturo non dovrebbe averle e sicuramente Atoll e Primare non le hanno
    baru: I due AA non li vedo così "caldi"
    Testini Ugo: PRIMARE I 30 / Electrocompaniet ECI 3 / Nova Audio NIA 1
    Testini Ugo: Moon I 3.3 ("caldo" come Electrocompaniet)
    lupocerviero: il primare e l'ec3 sono agli antipodi come suono
    pavel: AUDIA FLIGHT. In alternativa trovo anche un buon NAIM.
    pavel: 'Audia Flight suona più caldo del Primare e di AA.
    regioweb: verdone - anche liscio ma con una coppia di buone NOS t
    antonioesposito: l'Unico Secondo


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da Testini Ugo Ven 30 Dic 2011, 11:05

    Aggiungo a compensazione, scrfitto all'epoca da me:

    -per suadenza, ma bassa potenza, Astin Trew AT 2000 a 1640 E,

    -per classe e volicità Audia Flight, il Three a 1690 E,

    -per musicalità il C.E.C. AMP 5300 a 1580 E,

    -per calore il Goldenote S-1 Signature ma a 1830 E,

    -un pò per tutti i motivi Nova Audio NIA 1 1540 E,

    -perchè adesso gli ultimi te li regalano a 1730 Primare I 30 ed è molto più che bilanciato e per il suo basso,

    -perchè è completo musicalmente Unison Rsearch Unico Secondo però a 1850 E,

    -sempre per classe Van Medevoort VM MA 350 però a 1900 E,

    -Xindak 6950 08 per calore e per risparmiare a 1190 E,

    -Bada Purer Se per grinta a 1290 E.

    -Onix RA 125 in valutazione in questi giorni

    Tutti i prezzi intesi scontati e finiti.

    Le controdeduzioni autorevoli, a domostrazione di come la nostra passione sia sempre in discussione come il nostro sentire ed i nostri parametri di valutazione, sono state:

    i Ugo ha scritto:

    -per suadenza, ma bassa potenza, Astin Trew AT 2000 a 1640 E,


    Come giustamente hai fatto notare i watt sono scarsi


    Testini Ugo ha scritto:

    -per classe e volicità Audia Flight, il Three a 1690 E,


    Bell'apparecchio ma stadio phono e DAC sono opzionali, nel Fortissimo sono in dotazione


    Testini Ugo ha scritto:

    -per musicalità il C.E.C. AMP 5300 a 1580 E,


    120w su 8ohm e 125 su 4ohm: alimentazione scarsina, il Fortissimo tira fuori 180w su 4ohm


    Testini Ugo ha scritto:

    -per calore il Goldenote S-1 Signature ma a 1830 E,


    solo 60w su 8ohm, non dichiarati su 4ohm e prezzo elevato


    Testini Ugo ha scritto:

    -un pò per tutti i motivi Nova Audio NIA 1 1540 E,


    Interessante ma perchè non dichiara il dato su 4ohm?


    Testini Ugo ha scritto:

    -perchè adesso gli ultimi te li regalano a 1730 Primare I 30 ed è molto più che bilanciato e per il suo basso,


    Bella bestia, 100w su 8ohm e 180 su 4ohm. Peccato non abbia DAC e stadio phono in dotazione


    Testini Ugo ha scritto:

    -perchè è completo musicalmente Unison Rsearch Unico Secondo però a 1850 E,


    bell'apparecchio ma l'ho trovato un po' moscio in gamma alta


    Testini Ugo ha scritto:

    -sempre per classe Van Medevoort VM MA 350 però a 1900 E,


    Quasi 400 euro in più del Fortissimo e non dichiara il dato su 40hm


    Testini Ugo ha scritto:

    -Xindak 6950 08 per calore e per risparmiare a 1190 E,


    L'ho ascoltato e l'ho trovato spento e anche questo non dichiara il dato su 4ohm


    Testini Ugo ha scritto:

    -Bada Purer Se per grinta a 1290 E.


    Interessante e almeno dichiara il dato su 4ohm

    Testini Ugo ha scritto:

    Tutti i prezzi intesi scontati e finiti.


    Presumo che il Fortissimo possa attestarsi sui 1450 scontati ma la mia è solo un'illazione

    Comunque di quelli che hai postato solo Primare, Audia-Flight, Nova e Unison li ritengo validi antagonisti, ai quali vorrei aggiungere anche l'Atoll IN200SE, 120 su 80hm - 200w su 4ohm, 1500 scontato

    A prescindere dalle prestazioni poi, il Fortissimo presenta una dotazione unica, se leggi il pdf allegato qualche post fa puoi rendertene conto






    Ultima modifica di Testini Ugo il Ven 30 Dic 2011, 11:15 - modificato 1 volta.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da matte Ven 30 Dic 2011, 11:14

    ilpicchio ha scritto:Ho un vecchio Luxman LV-102 che ormai ha circa 30 anni, non ha difetti ma mi chiedevo cosa c'è di non troppo costoso se dovessi sostituirlo. E'collegato a delle Sonus Faber minima e a un Oppo 95 in analogico, non mi interessa il multicanale perchè non potrò mai mettere 4 o 5 casse in salotto.
    Qualcuno ha detto di tenermi stretto il Luxman perchè per avere qualcosa di equivalente dovrei spendere cifre a 4 zeri. Mi pare impossibile. Ovvio che vorrei sentire meglio, ma non a quei costi. Se la resa resta uguale o impercettibile tengo il Luxman.
    Consigli ? Grazie

    consigli per ampli integrato 33910 consigli per ampli integrato 33910 Non mi metto a fare elenchi che vedo hanno già provveduto comunque con 3 zeri sei già a un altro livello e forse forse se cerchi nei mercatini un usato fresco di 1-2 anni stai anche sotto i 1000 consigli per ampli integrato 625723 consigli per ampli integrato 625723 .................hai delle grandi casse e meritano un ampli raffinato consigli per ampli integrato 999153 , attenzione non costoso consigli per ampli integrato 33910 , raffinato; le ho avute anche io diversi anni fa e purtroppo ancora acerbo non le tenni molto ma con il tempo mi sono accorto che con il mio veccio Monrio MJ (quello degli anni 90 a moss-fet non quell'aggeggio in classe T di adesso tyu ) erano una goduria sunny sunny


    _________________
    consigli per ampli integrato Toby10 consigli per ampli integrato Big_4_10
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da aircooled Ven 30 Dic 2011, 11:18

    se funziona e ti soddisfa sempre, tienilo


    _________________
    consigli per ampli integrato Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso consigli per ampli integrato 941176


     
    consigli per ampli integrato Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - consigli per ampli integrato 630139
    consigli per ampli integrato 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da Testini Ugo Ven 30 Dic 2011, 11:18

    matte ha scritto:

    consigli per ampli integrato 33910 consigli per ampli integrato 33910 Non mi metto a fare elenchi che vedo hanno già provveduto comunque con 3 zeri sei già a un altro livello e forse forse se cerchi nei mercatini un usato fresco di 1-2 anni stai anche sotto i 1000 consigli per ampli integrato 625723 consigli per ampli integrato 625723 .................hai delle grandi casse e meritano un ampli raffinato consigli per ampli integrato 999153 , attenzione non costoso consigli per ampli integrato 33910 , raffinato; le ho avute anche io diversi anni fa e purtroppo ancora acerbo non le tenni molto ma con il tempo mi sono accorto che con il mio veccio Monrio MJ (quello degli anni 90 a moss-fet non quell'aggeggio in classe T di adesso tyu ) erano una goduria sunny sunny

    consigli per ampli integrato 704751

    Bene l'usato, anche ex demo e vai più sul sicuro, comunque con i prodotti sopraelencati ne abbiamo già perso uno di zero, da 4 a 3.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da Testini Ugo Ven 30 Dic 2011, 11:21

    ilpicchio ha scritto:Ho un vecchio Luxman LV-102 che ormai ha circa 30 anni, non ha difetti ma mi chiedevo cosa c'è di non troppo costoso se dovessi sostituirlo. E'collegato a delle Sonus Faber minima e a un Oppo 95 in analogico, non mi interessa il multicanale perchè non potrò mai mettere 4 o 5 casse in salotto.
    Qualcuno ha detto di tenermi stretto il Luxman perchè per avere qualcosa di equivalente dovrei spendere cifre a 4 zeri. Mi pare impossibile. Ovvio che vorrei sentire meglio, ma non a quei costi. Se la resa resta uguale o impercettibile tengo il Luxman.
    Consigli ? Grazie

    Se ci dai un budget di spesa più preciso ti possiamo essere più d'aiuto. Ad esempio, senza interessi nell'indicartelo, da Lyrics HiFi Roma, c'è online un Pathos Logos ex demo, gran bella macchina, dai 4100 Euro di listino a 2200 Euro, non mi sembra male.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da ilpicchio Ven 30 Dic 2011, 15:56

    come quota volevo restare entro i 1000 o al massimo massimo arrivare al prezzo dello Yamaha A-S2000 (circa 1500), magari usato, che magari un domani potrei collegare in bilanciato (anche l'oppo è bilanciato) allo Yamaha CD-S2000 che uso in camera collegato ad un violectric V200 per ascolti in cuffia (però preferirei tenerlo in camera e usare l'oppo in salotto). Cosa ne pensate delo Yamaha A-S2000 ? O anche del A-S1000 che costerebbe un bel pò di meno , ma non è bilanciato ?


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da pepe57 Ven 30 Dic 2011, 17:25

    aircooled ha scritto:se funziona e ti soddisfa sempre, tienilo

    consigli per ampli integrato 704751
    sunny
    Pietro
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da hr2 Ven 30 Dic 2011, 17:28

    aircooled ha scritto:se funziona e ti soddisfa sempre, tienilo

    A bello ma i cavi??????
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da Testini Ugo Ven 30 Dic 2011, 18:34

    ilpicchio ha scritto:come quota volevo restare entro i 1000 o al massimo massimo arrivare al prezzo dello Yamaha A-S2000 (circa 1500), magari usato, che magari un domani potrei collegare in bilanciato (anche l'oppo è bilanciato) allo Yamaha CD-S2000 che uso in camera collegato ad un violectric V200 per ascolti in cuffia (però preferirei tenerlo in camera e usare l'oppo in salotto). Cosa ne pensate delo Yamaha A-S2000 ? O anche del A-S1000 che costerebbe un bel pò di meno , ma non è bilanciato ?

    Lo Yamaha S 2000 come lettore SACD è ottimo, soprattutto se rapportato al suo prezzo è l'unica macchina SACD full bilanciata sui 1300 Euri, l'unica pecca riscontrata è uno scarso controllo della gamma bassisima, ma nessuno è perfetto, quindi la morte sua sarebbe in una catena HiFi come quella destinata alle Minima piuttosto che alla cuffia, ma è una mia mera considerazione; per quanto riguarda le amplificazioni a me non piacciono qualle di Yamaha ne S 1000 ne S 2000, le quali non differiscono per resa sonica se colegate ad un normale lettore, ma se collegare al lettore S 2000 sì, data la sua concezzione full bilanciata necessita si un ampli full bilanciato per rendere al meglio, quindi dovresti prendere per forza l'S 2000; qualora ineve decidi di usare l'Oppo andrebbe bene anche l'S 1000, fermo restando che anche questo lavorerà meglio con gli XLR (ingressi bilanciati) ma non con una differenza abissale come per il tuo SACD. Le amplificazioni di Yamaha, come per altro per altre jap consumer, le trovo troppo "sterili", troppo analitiche, fredde ed impersonali, con una gamma bassa poco convincente; sulla fascia di prezzo dei 1000 e poco più prenderei, nuovo da scontare, lo Xindak 6950 ibrido, senza ombra di dubbio. "gugola" i nomi dei vari integrati e guarda le foto degli interni, le differenze fuori e dentro sono vistose!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da ilpicchio Sab 31 Dic 2011, 18:56

    Grazie, sei molto gentile


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    ilpicchio
    ilpicchio
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 829
    Data d'iscrizione : 06.07.11
    Età : 63

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da ilpicchio Sab 31 Dic 2011, 19:33

    tra quelli che mi hai suggerito, anche per prezzo ed estetica , e per le "dotazioni aggiuntive" (dac , entrate , ecc...) quello che mi attira di più è il A.A. Fortissimo


    _________________

    Portatile: Fiio M17,  iBasso DX170, inear Fiio FH7,  Sennheiser ie600 

    Ampli Fortissimo, Sonus Faber Minima, Genelec 8020A, Oppo 105, Cocktail X50,  Sonnet dac Morpheus e streamer Hermes, Bryston bha-1,  Audio Gd Master 19, NUC Intel con Roon Rock, Raspberry pi4 e Allo DigiOne Signature con Ropiee, Topping dx7 pro 

    Cuffie: Beyer dt1350, Beyer dt880 600ohm, Ultrasone signature pro, Spirit Torino Radiante Ragnarr, ZMF Verite closed, Spirit Torino Twin Pulse, Dan Clark Aeon 2 Noire, Sundara closed, Focal radiance, Hifiman HE1000 stealth 

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da Luca58 Dom 01 Gen 2012, 05:45

    ilpicchio ha scritto:
    Qualcuno ha detto di tenermi stretto il Luxman perchè per avere qualcosa di equivalente dovrei spendere cifre a 4 zeri. Mi pare impossibile.

    Hai ragione.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da Luca58 Dom 01 Gen 2012, 06:04



    ilpicchio ha scritto:come quota volevo restare entro i 1000

    Senti picchio,

    io non conosco i tuoi diffusori se non per la loro ottima fama, ma dopo aver letto le loro specifications e per esperienza con le LS3/5a ti consiglio caldamente di provare, prima di decidere un qualsiasi acquisto, un Audio Innovations 500 (valvolare da 25 W in Classe A) nella sua prima versione e cioe' quella con le uscite da 4-8-16 Ohms (perche' e' la versione con i trasformatori migliori). Per 20 anni ho posseduto solo quello con le LS3/5a e la resa era tale che per lasciare quella tipologia mi sono dovuto spostare sull'elettrostatico. Una volta l'ho venduto ma poi, dopo un lungo periodo di ascolti, ne ho ricomprato un altro identico.

    Se, come credo, funziona vai direttamente in Paradiso con circa 850 € (cerca nel mercatino) e delle "dotazioni aggiuntive" non ti importa piu' una pippa. Embarassed consigli per ampli integrato 650957

    Trattare le valvole richiede soltanto qualche accortezza in piu', con la quale, comunque, si familiarizza subito.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da aircooled Dom 01 Gen 2012, 10:22

    hr2 ha scritto:
    aircooled ha scritto:se funziona e ti soddisfa sempre, tienilo

    A bello ma i cavi??????
    mica ha chiesto dei caviconsigli per ampli integrato 921419 consigli per ampli integrato 650957


    _________________
    consigli per ampli integrato Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso consigli per ampli integrato 941176


     
    consigli per ampli integrato Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - consigli per ampli integrato 630139
    consigli per ampli integrato 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da aircooled Dom 01 Gen 2012, 10:24

    ilpicchio ha scritto:tra quelli che mi hai suggerito, anche per prezzo ed estetica , e per le "dotazioni aggiuntive" (dac , entrate , ecc...) quello che mi attira di più è il A.A. Fortissimo
    molto versatile e con generosa spinta fin ben sotto i 4 Ohm


    _________________
    consigli per ampli integrato Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso consigli per ampli integrato 941176


     
    consigli per ampli integrato Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - consigli per ampli integrato 630139
    consigli per ampli integrato 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da JUSTINO Dom 01 Gen 2012, 15:19

    Ugo,preciso solo perché è un po' che seguo Goldenote,ma l' S-1 II che dici tu costa 1145 versione standard o 1450 la signature.
    E' l' S-3 II versione standard che ho da poco io che costa 1830.
    Scusami ma siccome sei il secondo che leggo sul forum che non è molto preciso,e siccome secondo me sono delle ottime elettroniche mi è sembrato giusto. sunny
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da JUSTINO Dom 01 Gen 2012, 15:21

    Dimenticavo S-1 II ha 60w,S-3 II ha 75w.
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da JUSTINO Dom 01 Gen 2012, 15:26

    Chi ha sentito AF Three?Cosa si intende con 'classe'?
    Pura curiosità non l' ho mai ascoltato.
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da Biggy Dom 01 Gen 2012, 16:10

    Ho avuto il PMA 2000AE, non più in produzione, se dovessi scegliere un integrato da circa 2k € non avrei il minimo dubbio nel prendere il nuovo Denon PMA A100.


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    Circlotron
    Circlotron
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 14.06.10
    Età : 46
    Località : Rende (CS)

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da Circlotron Lun 02 Gen 2012, 17:47

    Con badget di 2000 euri potresti prendere usato un Burmester 051


    _________________
    Buoni Ascolti
    Giovanni consigli per ampli integrato 594278  consigli per ampli integrato 594278

    Lettore CD: Burmester 001
    Giradischi: Rega P2 con braccio RB250 ricablato
    Preamplicatore: Burmester 011
    Finali: Burmester 956MKII
                  OTL Sepp con 6336A da 35W Bebo Marotta
                  OTL cuffie con 6080 Bebo Marotta
                  PP valvolare con 6B4G da 15W Bebo Marotta  
    Cuffia: Bayerdynamic DT880 editon 2003
    Diffusori: Burmester B25
    Cavi potenza: Burmester Silver
    Cavi segnale: Burmester Silver
    Cavi alimentazione: Burmester Silver
    Condizionatore di rete: Buremster 948
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da hr Mar 03 Gen 2012, 05:20

    Circlotron ha scritto:Con badget di 2000 euri potresti prendere usato un Burmester 051

    Un po pochini Giovanni.

    A quella cifra puo' scegliere usati uno di questi tre:

    - Burmester 991
    - Norma IPA 100R
    - Primare I30

    Zhoushan (Cina), 3 Gennaio 2012


    _________________
    Ciao & Enjoy the Music!
    Rocco

    "Ich denke nur Musik - J. Brahms"
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da Testini Ugo Mar 03 Gen 2012, 09:45

    Biggy ha scritto:Ho avuto il PMA 2000AE, non più in produzione, se dovessi scegliere un integrato da circa 2k € non avrei il minimo dubbio nel prendere il nuovo Denon PMA A100.

    Ok, da questa affermazione, allora è certo, il tuo gusto sonico è innamorato delle amplificazioni jap, anche in fascia consumer, descrittive, ma con scarsa capacità di erogare corrente, analitiche ma troppo fredde per i miei gusti, dal grande rapporto qualità-prezzo, ma impersonali. Marchi da me amati, ma solo per le sorgenti digitali. Semplicemente l'altra faccia della luna....


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    consigli per ampli integrato Empty Re: consigli per ampli integrato

    Messaggio Da Testini Ugo Mar 03 Gen 2012, 09:47

    hr ha scritto:

    Un po pochini Giovanni.

    A quella cifra puo' scegliere usati uno di questi tre:

    - Burmester 991
    - Norma IPA 100R
    - Primare I30

    Zhoushan (Cina), 3 Gennaio 2012

    Voto per il Primare e per il Burmester, se effettivamente si trova a così poco, no Norma, bello rapido e descrittivo, per un pò freddino.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Dom 19 Mag 2024, 18:06