Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
provo a dire la mia su K1000 vs 507
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    provo a dire la mia su K1000 vs 507

    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da m_b Sab Nov 19, 2011 6:24 pm

    Mi ero impegnato con alcuni forumer (in particolare con Sal) a dare un mio pare. Ci provo, non aspettavi granchè, anzi se qualcuno vuole confutare o correggere il tiro si senta liberissimo. Daltra parte mi ritengo uno scarso audiofilo (anche se subisco il fascino della tecnologia e delle cose belle e ben costruite) amante della musica, dai Ramones, per cui vanno bene anche cuffiette e mp3 (tanto rimangono ineguagliabili provo a dire la mia su K1000 vs 507 650957), alla sinfonica che invece necessita di qualcosina di più (...costoso provo a dire la mia su K1000 vs 507 917604 ).

    Faccio qualche passo indietro. Da 2 anni ascolto solo in cuffia, più per necessità che non per preferenza rispetto a un tradizionale sistema a diffusori. Non che mi dispiaccia, anzi sunny
    Inizialmente Ho utilizzato solo la mia fida AKG 501 con ampli valvolare TPaudio.

    Da circa 9 mesi sono in possesso di una K1000 serie 37xx "nuova": tagliando con sostituzione dei tamponi, poi sostituzione di 1 driver che è stato selezionato in modo da sposare al meglio l'altro driver "originale".
    Come ampli utilizzo un Kelvin Labs "nero" (non quello prima serie di color "grigio" di cui si dice sia migliore). Appena riesco vorrei provare un buon valvolare con 2A3 o con 300b, ma al momento sono fermo qui.

    Inoltre 4 mesi fa circa, per un colpo di pazzia, ho acquistato una Stax 507 con ampli 600 limited.

    Come sorgente utilizzo un PC ottimizzato per audio, con scheda Xonar Essence STX ("liscia") e come player Foobar.

    In sintesi le differenze che ho notato, evitando le lodi tanto si è già detto tutto.
    Con la K1000 la musica appare più "presente", ariosa e più "brilllante". La profondità e la scena sono maggiori in modo non trascurabile. La 507 porge comunque un palcoscenico profondo, ma il tutto è decisamente più avanzato. Se mi passate il gioco di parole, con la K1000 la musica è "di fronte" con la 507 la musica è un po' più "in fronte".
    Entrambe offrono un messaggio musicale ricco di dettagli, ben amalgamato, in cui sono ben distinguibili i vari piani sonori. Ma con la 507 la musica sembra nascere dal completo silenzio (meraviglioso!), i dettagli sono maggiori o meglio, sono udibili in maniera un po' più evidente. Nel complesso la sensazione è di un messaggio musicale meglio intelleggibile. La 507 ha un timbro più scuro, con le alte più morbide. Mentre i bassi sono possenti in entrambe e ben controllati.

    L'ascolto della k1000 potrebbe migliorare con un ampli migliore del Kelvin.

    Mi risulta difficile scegliere tra le due: con certa musica tendo a preferire il timbro e quel pizzico di raffinatessa in più della 507, il suo modo di far nascere la musica dal silenzio più profondo. Ma l'ambienza offerta dalla K1000 e il suo modo di rendere "presente" l'evento musicale sono altrettanto preziosi.

    Come potrei avere il meglio di entrambe? Vi prego, non ditemi con la stax 009... a pensare al costo potrei piangere provo a dire la mia su K1000 vs 507 285880

    ciao
    massimiliano


    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 20, 2011 6:16 am

    Mi sembra una disamina obiettiva e attenta.
    Quello che ti posso dire avendo accumulato un po' di esperienza è che la k1000 puo' essere ancora portata a performance ancora migliori spendendoci qualche soldino in piu' sull'amplificazione, mentre col combo Stax sei già al punto di arrivo.

    Sal.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 20, 2011 10:34 am

    La 507 migliora con l'uso, così come, credo, il suo amplificatore. Per la K1000 ci vuole un driver a valvole, meglio le 2A3 delle 300B, magari con un trasformatore di accoppiamento come quello di MegHertz...... Prestazione superlativa.

    Il maggior senso di silenzio della 507 è ovviamente inarrivabile dalla K1000, per la sua struttura.


    _________________
    Giorgio


    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 20, 2011 12:05 pm

    m_b ha scritto:Mi ero impegnato con alcuni forumer (in particolare con Sal) a dare un mio pare. Ci provo, non aspettavi granchè, anzi se qualcuno vuole confutare o correggere il tiro si senta liberissimo. Daltra parte mi ritengo uno scarso audiofilo (anche se subisco il fascino della tecnologia e delle cose belle e ben costruite) amante della musica, dai Ramones, per cui vanno bene anche cuffiette e mp3 (tanto rimangono ineguagliabili provo a dire la mia su K1000 vs 507 650957), alla sinfonica che invece necessita di qualcosina di più (...costoso provo a dire la mia su K1000 vs 507 917604 ).

    Faccio qualche passo indietro. Da 2 anni ascolto solo in cuffia, più per necessità che non per preferenza rispetto a un tradizionale sistema a diffusori. Non che mi dispiaccia, anzi sunny
    Inizialmente Ho utilizzato solo la mia fida AKG 501 con ampli valvolare TPaudio.

    Da circa 9 mesi sono in possesso di una K1000 serie 37xx "nuova": tagliando con sostituzione dei tamponi, poi sostituzione di 1 driver che è stato selezionato in modo da sposare al meglio l'altro driver "originale".
    Come ampli utilizzo un Kelvin Labs "nero" (non quello prima serie di color "grigio" di cui si dice sia migliore). Appena riesco vorrei provare un buon valvolare con 2A3 o con 300b, ma al momento sono fermo qui.

    Inoltre 4 mesi fa circa, per un colpo di pazzia, ho acquistato una Stax 507 con ampli 600 limited.

    Come sorgente utilizzo un PC ottimizzato per audio, con scheda Xonar Essence STX ("liscia") e come player Foobar.

    In sintesi le differenze che ho notato, evitando le lodi tanto si è già detto tutto.
    Con la K1000 la musica appare più "presente", ariosa e più "brilllante". La profondità e la scena sono maggiori in modo non trascurabile. La 507 porge comunque un palcoscenico profondo, ma il tutto è decisamente più avanzato. Se mi passate il gioco di parole, con la K1000 la musica è "di fronte" con la 507 la musica è un po' più "in fronte".
    Entrambe offrono un messaggio musicale ricco di dettagli, ben amalgamato, in cui sono ben distinguibili i vari piani sonori. Ma con la 507 la musica sembra nascere dal completo silenzio (meraviglioso!), i dettagli sono maggiori o meglio, sono udibili in maniera un po' più evidente. Nel complesso la sensazione è di un messaggio musicale meglio intelleggibile. La 507 ha un timbro più scuro, con le alte più morbide. Mentre i bassi sono possenti in entrambe e ben controllati.

    L'ascolto della k1000 potrebbe migliorare con un ampli migliore del Kelvin.

    Mi risulta difficile scegliere tra le due: con certa musica tendo a preferire il timbro e quel pizzico di raffinatessa in più della 507, il suo modo di far nascere la musica dal silenzio più profondo. Ma l'ambienza offerta dalla K1000 e il suo modo di rendere "presente" l'evento musicale sono altrettanto preziosi.

    Come potrei avere il meglio di entrambe? Vi prego, non ditemi con la stax 009... a pensare al costo potrei piangere provo a dire la mia su K1000 vs 507 285880

    ciao
    massimiliano



    Salve Massimiliano!
    Non so se ci conosciamo...
    Innanzitutto complimenti per la tua sintesi che, all'evidenza, è la dimostrazione di una maturata attività/capacità di analisi a monte.
    Io sono di parte e quindi, dico subito, se dovessi scegliere tra i due sistemi in oggetto, andrei sul combo 507/600ltd. Conosco bene comunque anche la k1000 per averla avuta e per averla sentita (mai così bene..) nel set-up di mio fratello Nik (tempi addietro...) e cioè pilotata da 300b in elettronica Air Tight.
    Cercando tuttavia di essere il più oggettivo possibile, direi che il combo Stax, si pone senza dubbio al vertice odierno dell'ascolto in cuffia. (punto). E aggiungerei anche che il suo costo (su strada...) resta in ambito abbordabile, per un sistema che senz'altro può definirsi "definitivo".
    Per le descrizioni che hai dato delle due cuffie e per quello che mi è sembrato intendere il tuo gusto musicale, potresti anche pensare ad una SR009, magari dismettendo 507, k1000 ed ampli per k1000. Sono certo che sarebbe un (il) passo davvero definitivo che non ti farà rimpiangere nè k1000, nè null'altro...
    Buonissimi ascolti a te.
    Mi auguro poterti leggere ancora, qualsivoglia saranno le tue decisioni ed a prescindere dalle scelte che farai (se ne farai). L'unica "critica" che mi sento di muoverti, è data dalla sorgente. Ma ciò deriva principalmente dal mio pregiudizio in merito alla musica liquida, ma anche dal mio "affetto" verso i lettori digitali ed i supporti argentati e dorati...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 20, 2011 12:12 pm

    fil ha scritto:
    Ma ciò deriva principalmente dal mio pregiudizio in merito alla musica liquida, ma anche dal mio "affetto" verso i lettori digitali ed i supporti argentati e dorati...

    Forte di questa tua affermazione Fil, non sarebbe ora di aggiornare il tuo profilo? sunny

    Sal.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 20, 2011 12:31 pm

    biscottino ha scritto:

    Forte di questa tua affermazione Fil, non sarebbe ora di aggiornare il tuo profilo? sunny

    Sal.

    Ciao Carissimo!!!
    Purtroppo nn posso ancora procedere con l'aggiornamento (comunque ora lo modifico...) in quanto il nuovo lettore non è ancora arrivato.
    Forse fine settimana entrante.
    Praltro l' MBL l'ho già dato via e quindi sono in astinenza...che, comunque, non fa male, anzi è una mia tecnica adottata, ogni qualvolta modifico qualcosa nel set-up.
    Nella (dolce) attesa, mi sono premurato di dotarmi di un certo quantitativo di software/SACD, e di un quartetto di ECC82 nos Mullard...
    Spero di potervi raccontare qualcosa al più presto.
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da Edmond Dom Nov 20, 2011 1:48 pm

    Attendiamo con MOLTO interesse!!! cheers


    _________________
    Giorgio


    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da biscottino Dom Nov 20, 2011 4:07 pm

    fil ha scritto:
    Spero di potervi raccontare qualcosa al più presto.

    We stay tuned provo a dire la mia su K1000 vs 507 972395 !!

    Sal.
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da m_b Dom Nov 20, 2011 9:56 pm

    Bene, bisogna proprio che riesca ad ascoltare la k1000 con un buon super triodo.

    Caro Fil, personalmente non ci conosciamo, anche se ho seguito in passato vari forum, fin dagli albori. Quando si discuteva su quale fosse la migliore tra k501, HD600 DT880 ....Rudistor proponeva ancora sul sito alcuni progetti DIY e aveva appena cominciato a commercializzare i primi ampli. Pensa, fui uno dei primi ad acquistare il TPaudio (bhe insomma, il tempo passa :) ).
    Ho sempre letto con grande interesse e stima i tuoi interventi quelli di Nik, Edmond, Sal ed altri, che poi ho ritrovato in questo fantastico Gazebo, che ha il grande pregio di avere, oltre le competenti e simpatiche frequentazioni, anche toni decisamente cordiali e pacati.

    Mi fermo qui, mi sto commuovendo provo a dire la mia su K1000 vs 507 650957
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da m_b Dom Nov 20, 2011 10:09 pm

    ...ah dimenticavo. Riguardo il PC audio: è di una comodità incredibile e la musica in alta definizione è strepitosa. E poi si risparmia...sapessi quanti dischetti argentati i miei cari figlioli mi hanno fatto fuori provo a dire la mia su K1000 vs 507 917604

    Sulla qualità si puo' discutere. Ho fatto alcuni confronti diretti nella fascia dei 1000-1500 euro e ne sono uscito alla grande anche se ricordo un dac della blacknote che mi ha letteralmente fatto a pezzi per ampiezza della scena e intelleggibilità del messaggio sonoro, ma era lievemente freddino e "precisino".

    ...comunque..ne riparleremo :)

    ciao
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da pluto Lun Nov 21, 2011 2:14 pm

    m_b ha scritto:...ah dimenticavo. Riguardo il PC audio: è di una comodità incredibile e la musica in alta definizione è strepitosa. E poi si risparmia...sapessi quanti dischetti argentati i miei cari figlioli mi hanno fatto fuori provo a dire la mia su K1000 vs 507 917604

    Sulla qualità si puo' discutere. Ho fatto alcuni confronti diretti nella fascia dei 1000-1500 euro e ne sono uscito alla grande anche se ricordo un dac della blacknote che mi ha letteralmente fatto a pezzi per ampiezza della scena e intelleggibilità del messaggio sonoro, ma era lievemente freddino e "precisino".

    ...comunque..ne riparleremo :)

    ciao

    E' un pezzo che lo sto dicendo e ne stiamo giusto parlando nella sezione principale del forum nel 3d sulla morte del CD. Purtroppo chi è legato agli ascolti di un certo tipo, ha una sorta di riluttanza atavica al nuovo mezzo. L'unica è riuscire ad ascoltare qualche set-up di alto livello e poterlo confrontare con il proprio modo di ascoltare tradizionale. Solo così può scattare la molla x il salto. O magari non scatta x niente....

    Però ritornando alle cuffie e leggendo tutte i Vs commenti sulla 1000, ho come l'impressione che oggi come oggi non sia tanto una grande idea buttarsi su questa cuffia, cercando un buon usato.
    Tutti avete fatto fare sostituzioni, modifiche etc - mi sembra un bel mal di testa. O sbaglio?
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 21, 2011 3:46 pm

    No Gian, non ti sbagli!

    Sal
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da pluto Lun Nov 21, 2011 3:58 pm

    Mitico Sal cheers
    Preparati, prima di Natale ci si vede - ho un sacco di novità

    Un abbraccio
    Ciao
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da archigius Lun Nov 21, 2011 8:23 pm

    pluto ha scritto: ho come l'impressione che oggi come oggi non sia tanto una grande idea buttarsi su questa cuffia, cercando un buon usato.
    Tutti avete fatto fare sostituzioni, modifiche etc - mi sembra un bel mal di testa. O sbaglio?

    Con la K1000, tutto sta nell'amplificarla bene, il che non vuol dire necessariamente spendere tantissimi soldi; sicuramente la cuffia amplificata con le 2A3 e simili è fantastica.
    Se ci si riesce, non ha nulla da invidiare alle attuali HD800 e company.

    Forse l'unica cosa è la comodità, motivo per cui l'ho venduta.
    Io non riuscivo mai a indossarla troppo a lungo.


    _________________
    provo a dire la mia su K1000 vs 507 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da pluto Lun Nov 21, 2011 8:35 pm

    Archi, non mi riferivo al suono che so molti apprezzano.

    Però a leggere tutti i commenti, mi sembra di capire che non sia più in produzione, bisogna cercarla sull'usato, 9 su 10 c'è qualcosa da modificare rimandandola in fabbrica. Non è comoda
    Ecco, converrai con me che non è proprio un acquisto semplice. Fosse anche la miglior cuffia mai prodotta, mi sembra che rappresenti un discreto mal di testa e non solo x l'eventuale scomodità

    Bisogna proprio esserne innamorati alla follia....
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da [OverDrive] Lun Nov 21, 2011 8:47 pm

    Penso che si stia esagerando provo a dire la mia su K1000 vs 507 36246 .

    La K1000 ha una certa età ed è accertato che tutte (a mio avviso) devono rientrare all'AKG per la sostituzione dei cuscinetti smorzanti in quanto si usurano a prescindere l'uso che se ne fà della cuffia.Cosa comporta questo ? Una spesa di circa 180€, 30gg di "vacanza" con il rischio che si possa perdere tra i corrieri o che si possa danneggiare dagli stessi o ancora, come è capitato a me, che l'AKG monti a contrario il supporto cavo e che quindi costringa il proprietario a spedirla per un secondo viaggio in quel di Vienna.

    Ora, capisco la rottura di stare 30gg senza cuffia e di correre determinati rischi, ma ne vale la pena. Secondo me invece è più "grave" il fatto che vi sia all'interno un componente che si usura nel tempo e che ne modifichi la resa sonora, in pratica tra un tot di anni siamo (sono) punto e a capo.

    Saluti
    Danilo


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 21, 2011 9:07 pm

    pluto ha scritto:Mitico Sal cheers
    Preparati, prima di Natale ci si vede - ho un sacco di novità

    Un abbraccio
    Ciao

    Una visita a cui non potro' dire di no cheers !

    Sal.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11648
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da biscottino Lun Nov 21, 2011 9:09 pm

    pluto ha scritto:
    Bisogna proprio esserne innamorati alla follia....

    Quando la sentirai(da me), vedremeo se ti innamorerai anche tu... affraid

    Sal.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da archigius Lun Nov 21, 2011 10:02 pm

    [OverDrive] ha scritto: Secondo me invece è più "grave" il fatto che vi sia all'interno un componente che si usura nel tempo e che ne modifichi la resa sonora, in pratica tra un tot di anni siamo (sono) punto e a capo.

    Saluti
    Danilo

    Dani un po' tutte le cuffie hanno all'interno componenti che tendono ad usurarsi e che vanno sostituiti col tempo.

    Sono tutti prodotti che variano, col passare degli anni, le prestazioni, la risposta in frequenza, ecc...insomma, è normale, ci può stare.


    _________________
    provo a dire la mia su K1000 vs 507 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da [OverDrive] Mar Nov 22, 2011 8:37 pm

    archigius ha scritto:

    Dani un po' tutte le cuffie hanno all'interno componenti che tendono ad usurarsi e che vanno sostituiti col tempo.

    Sono tutti prodotti che variano, col passare degli anni, le prestazioni, la risposta in frequenza, ecc...insomma, è normale, ci può stare.
    Ciao Archi,
    certamente anche le altre cuffie avranno dei componenti interni che tendono a modificarne nel tempo la risposta in frequenza ma, non ho letto sino ad ora nessuna cuffia che abbia i medesimi problemi che ha la K1000. Quindi distorsione sulle alte, vibrazione sulle basse e gamma bassa sdrabblata che, a parte l'ultimo sintomo le altre la rendono inutilizzabile. Non ho fatto ricerche in merito... potrei anche sbagliarmi. provo a dire la mia su K1000 vs 507 36246


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    m_b
    m_b
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 07.04.11

    provo a dire la mia su K1000 vs 507 Empty Re: provo a dire la mia su K1000 vs 507

    Messaggio Da m_b Mer Nov 23, 2011 10:57 pm

    La k1000 è fantastica, come progetto, estetica, idea costruttiva e come suono. Io l'ho provata con 5 ampli diversi e risente molto dell'accoppiamento. Ha marcati margini di miglioramento, e devo ancora provarla con un 2a3 Rolling Eyes
    Sono cuffie che hanno dei begli anni sulle spalle, in particolare le prime serie, ed è encomiabile che la AKG abbia tenuto scorte di pezzi di ricambio proprio per poterle rimettere completamente a nuovo, a cifre se permettete anche relativamente modeste. Con quanti altri prodotti è possibile ciò dopo tanti anni dal termine della commercializzazione?
    Io l'ho acquistata solo dopo aver scoperto (grazie a questo forum) che era possibile rimetterla nuovo, diversamente non lo avrei mai fatto.
    Il suo suono e affascinante, bellissimo, una ambienza strepitosa ... Puoi allargare i padiglioni a piacimento per settaria come meglio aggrada. Insomma, non per nulla è considerata una delle 5-6 cuffie migliori di sempre. ora pero pare che la top di gamma stax le batta tutte, e anche di qualche spanna... Rolling Eyes

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 3:31 pm