Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Goldring 2500: questa sconosciuta!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Goldring 2500: questa sconosciuta!!

    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    Goldring 2500: questa sconosciuta!! Empty Goldring 2500: questa sconosciuta!!

    Messaggio Da sirjoe61 Lun Ago 08 2011, 21:17

    ...ciao a tutti...
    ...recentemente ho acquistato la testina in oggetto che nel catalogo Goldring andrà a sostituire la 1042...
    ...per adesso ho quasi terminato il rodaggio...le prime impressioni non sono affatto male...
    ...ho visto che sulla testina, forse perchè non da molto in listino, non si trovano opinioni di acquirenti...
    ...c'è qualcuno che la usa e vuole darmi qualche impressione di ascolto?...

    ...grazie anticipatamente...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Goldring 2500: questa sconosciuta!! Empty Re: Goldring 2500: questa sconosciuta!!

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 10 2011, 13:39

    Ciao,
    Se ti può essere utile un amico aveva montato su di un pro-ject 2-Experience una 2400. A me piaceva molto, veloce contrastata, estesa sia in alto che in basso, buon corpo.
    Su di un vecchio numero di Hi-Fi News ho letto che le testine della serie 2000 (da prove di laboratorio)hanno un valore di cedevolezza superiore a quello dichiarato, cosa che dovrebbe avvantaggiare i bracci leggeri tipo pro-ject. Tu che braccio usi?
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    Goldring 2500: questa sconosciuta!! Empty Goldring 2500

    Messaggio Da sirjoe61 Mer Ago 10 2011, 15:06

    Ciao Antonio,
    attualmente la testina stà girando su un Michell GyroSe con braccio sempre della Michell TechnoArm-A.
    Il technoArm è un REGA RB250 pesantemente modificato da Michell (nel cablaggio e nella canna).
    La massa del Michell dovrebbe essere uguale a quella del Rega (all'incirca 11,5 gr)...
    ...come vedi l'abbinamento testina/braccio?



    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Goldring 2500: questa sconosciuta!! Empty Re: Goldring 2500: questa sconosciuta!!

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 10 2011, 16:44

    sirjoe61 ha scritto:Ciao Antonio,
    attualmente la testina stà girando su un Michell GyroSe con braccio sempre della Michell TechnoArm-A.
    Il technoArm è un REGA RB250 pesantemente modificato da Michell (nel cablaggio e nella canna).
    La massa del Michell dovrebbe essere uguale a quella del Rega (all'incirca 11,5 gr)...
    ...come vedi l'abbinamento testina/braccio?


    Conosco il Techno, bel braccio. Anche se non ho mai ascoltato l'abbinamento direi che è tecnicamente ottimo.
    Poi, sai, oggi come oggi chi produce una testina dai costi umani(sto parlando di ditte serie come Goldring) le produce pensandole montate o su di un Rega (e sue derivazioni) o su un Pro-ject o su un Linn...
    La sonorità schietta della serie 2000 dovrebbe sposarsi bene con il Gyro, compensando il suo carattere un poco introverso...
    sirjoe61
    sirjoe61
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 08.08.11
    Età : 62
    Località : Piossasco (TO)

    Goldring 2500: questa sconosciuta!! Empty Re: Goldring 2500: questa sconosciuta!!

    Messaggio Da sirjoe61 Mer Ago 10 2011, 16:50

    Antoniosarti ha scritto:
    Conosco il Techno, bel braccio. Anche se non ho mai ascoltato l'abbinamento direi che è tecnicamente ottimo.
    Poi, sai, oggi come oggi chi produce una testina dai costi umani(sto parlando di ditte serie come Goldring) le produce pensandole montate o su di un Rega (e sue derivazioni) o su un Pro-ject o su un Linn...
    La sonorità schietta della serie 2000 dovrebbe sposarsi bene con il Gyro, compensando il suo carattere un poco introverso...

    ...in effetti dopo qualche decina di ore di utilizzo le impressioni sono molto buone...


    _________________
    Saluti

    Sergio


    _______________________________________________________________________________________
    Hey Hey my my, rock'n'roll can never die. It's better to burn out than it is to rust...
    (Neil Young & Crazy Horse - Rust never sleeps - MY MY, HEY HEY (OUT OF THE BLUE) 1979)
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Goldring 2500: questa sconosciuta!! Empty Re: Goldring 2500: questa sconosciuta!!

    Messaggio Da bobgitto Ven Ago 26 2011, 17:14

    Non l'ho mai sentita ma se ti può rendere contento è una dei best buy su What HiFi


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Goldring 2500: questa sconosciuta!! Empty Re: Goldring 2500: questa sconosciuta!!

    Messaggio Da carloc Ven Ago 26 2011, 18:46

    bobgitto ha scritto:Non l'ho mai sentita ma se ti può rendere contento è una dei best buy su What HiFi

    Qualcosa mi dice che hai a che fare con il 4^ stormo di grosseto....;)


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    bobgitto
    bobgitto
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1020
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 60
    Località : Grosseto

    Goldring 2500: questa sconosciuta!! Empty Re: Goldring 2500: questa sconosciuta!!

    Messaggio Da bobgitto Lun Ago 29 2011, 17:40

    carloc ha scritto:
    Qualcosa mi dice che hai a che fare con il 4^ stormo di grosseto....;)

    Lo ha servito mio padre.
    Per me solo un legame affettivo.
    Conosci di persona la base?


    _________________
    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Goldring 2500: questa sconosciuta!! Empty Re: Goldring 2500: questa sconosciuta!!

    Messaggio Da carloc Lun Ago 29 2011, 19:03

    bobgitto ha scritto:
    carloc ha scritto:
    Qualcosa mi dice che hai a che fare con il 4^ stormo di grosseto....;)

    Lo ha servito mio padre.
    Per me solo un legame affettivo.
    Conosci di persona la base?


    Non di persona ma diciamo che lavoro nel settore...;)

    Ciao, Carlo.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:37