Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori da pavimento Indiana line
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori da pavimento Indiana line

    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da baru_ Mar Lug 05 2011, 21:26

    Ogni tanto vedo che come primo impianto vengono consigliati diffusori Indiana Line... le recensioni delle riviste sono sempre entusiastiche...
    Non credo molto ai miracoli, qualcuno le ha sentite "seriamente", si è fatto un'idea di come vanno ?



    NOTA 550

    listino: 360€ la coppia

    Diffusori da pavimento Indiana line 1958

    3 VIE, DA PAVIMENTO
    Type 3-way loudspeaker
    Enclosure load bass-reflex
    Suggested amplifier 30 - 130 watt
    Amplifier load impedance 4 - 8 ohm
    Frequency range 38 - 22000 hertz
    Sensitivity (2.83 V / 1 m) 91 dB
    Drive units 135 mm woofer
    135 mm low-mid
    26 mm dome tweeter
    Crossover 250 / 2800 hertz
    Dimensions 175 x 880 x 275 mm
    Weight 11.4 Kg
    Finishes red cherry vinyl
    or
    dark grey oak vinyl





    TESI 560

    listino: 516€ la coppia

    Diffusori da pavimento Indiana line 1898

    3 VIE, DA PAVIMENTO
    Type 3-way loudspeaker
    Enclosure load bass-reflex
    Suggested amplifier 30 - 150 watt
    Amplifier load impedance 4 - 8 ohm
    Frequency range 35 - 22000 hertz
    Sensitivity (2.83 V / 1 m) 92 dB
    Drive units 160 mm woofer
    160 mm midrange
    26 mm dome tweeter
    Crossover 180/2800 hertz
    Dimensions 175 x 890 x 310 mm
    Weight 13.6 Kg
    Technical features bi-wiring
    bi-amping

    shielded loudspeakers
    Finishes red cherry vinyl
    or
    dark grey vinyl





    TESI 542

    listino: 540€ la coppia

    Diffusori da pavimento Indiana line 1966
    3 VIE, DA PAVIMENTO
    Type 3-way loudspeaker
    Enclosure load bass-reflex
    Suggested amplifier 30 - 120 watt
    Amplifier load impedance 4 - 8 ohm
    Frequency range 38 - 22000 hertz
    Sensitivity (2.83 V / 1 m) 91 dB
    Drive units 120 mm woofer
    120 mm midrange
    26 mm dome tweeter
    Crossover 180/2700 hertz
    Dimensions 135 x 825 x 240 mm
    Weight 9.4 Kg
    Technical features bi-wiring
    bi-amping
    Finishes black high gloss





    MUSA 505

    listino: 756€ la coppia

    Diffusori da pavimento Indiana line 1881

    VIE, DA PAVIMENTO
    Type 3-way loudspeaker
    Enclosure load bass-reflex
    Suggested amplifier 30 - 140 watt
    Amplifier load impedance 4 - 8 ohm
    Frequency range 36 - 22000 hertz
    Sensitivity (2.83 V / 1 m) 91 dB
    Loudspeakers 150 mm woofer
    150 mm midrange
    26 mm dome tweeter
    Crossover 180/2500 hertz
    Dimensions 170 x 890 x 272 mm
    Weight 12.3 Kg
    Technical features bi-wiring
    bi-amping
    Finishes red rosewood veneer
    or
    black oak veneer


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da Geronimo Mer Lug 06 2011, 07:55

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/t4481-indiana-line-musa-505-il-suono-che-non-ti-aspetti?highlight=indiana+line
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da bluocram Mer Lug 06 2011, 08:23

    Ciao, possiedo le Nota 550 e come detto in altro post, posso con assoluta certezza assicurarti che sono diffusori con un rapporto qualità prezzo eccezionale.Come scrive una autorevole rivista : potrebbero costare il triplo e mantenere buono il rapporto sopra citato.
    Abbastanza lontane dalle loro sorelle, senza timore direi che suonano con più equilibrio e coerenza rispetto alle musa e tesi.
    Possiedono una facilità di posizionamento esemplare, io purtroppo ho dovuto collocarle ad angolo e vicinissime alla parete di fondo, eppure riescono a mentenere un basso veloce e pulito degno di diffusori di ben altro calibro.Ottime anche la gamma alta e le voci. La prima rappresentata da suoni inaspettatamente puliti corretti e raffinati con una grana che ci fa sobbalzare se teniamo conto del prezzo del prodotto.
    Non sono diffusori che fanno la voce grossa per conquistare la fetta di mercato entry level, sono diffusori che possono benissimo essere interfacciati a elettroniche ben più costose senza assolutamente arrossire,
    Per trovare qualcosa di decisamente migliore dobbiamo moltiplicare di 6 volte il loro prezzo.
    Neanche io credo ai miracoli, ma ai buoni progetti....si.
    Una delle tante prove utili per comprendere che un impianto ben suonante non deve per forza costare un patrimonio.
    Un saluto.
    P.s. Non lavoro per Coral sunny ..sono semplicemente obiettivo Embarassed

    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da Buba Mer Lug 06 2011, 09:51

    bluocram ha scritto:P.s. Non lavoro per Coral sunny ..sono semplicemente obiettivo Embarassed
    Allora lavori per Nikon.....?? affraid
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da phaeton Mer Lug 06 2011, 10:07

    bisogna sempre relazionare le valutazioni al prezzo d'acquisto. in questa ottica (io lavoro per canon) credo sia davvero difficile trovare di meglio, soprattutto in termini di "family sound" all'interno delle linee di prodotto "omogenee" di IL.

    io ho avuto per un certo periodo (6 mesi, l'intermezzo "riparativo" tra un paio di B&W 803S vendute e un paio di Energy Veritas 2.3i arrivate con un cono rotto) le Arbour 5.30, e siccome mi sembravano un piccolo miracolo per come suonavano in relazione al prezzo, mi sono informato e ho fatto un po' di ascolti. credo che chi abbia avuto la possibilita' di acquistare le Arbour 5.20 (prodotte per poco, evidentemente i costi erano troppo alti in relazione al prezzo) abbia fatto il miglior affare della sua vita.

    detto cio', credo anche che onestamente non si possa dire che non c'e' nulla di meglio.... diciamo che se costassero il doppio le consiglierei ancora abbastanza a occhi chiusi, ma i miracoli non esistono, casse che costano 4 volte suonano ovviamente (e naturalmente) in generale meglio su qualunque parametro (poi le schifezze esistono sempre, anche a 30k€).

    oh, appro, le IL, come in genere le casse di un certo livello, hanno una precisa cifra sonica. hanno un suono molto morbido ma che rimane abbastanza definito. se si cerca un suono analitico e massimamente trasparente e microdinamico, non vanno bene. ma NON perche' non siano buone, semplicemente suonano in modo differente, hanno diciamo una differente "interpretazione".
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da piero Mer Lug 06 2011, 10:31

    probabilmente se costassero di più e non fossero distribuite anche dai mediaworld, per assurdo sarebbero più diffuse.

    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da bluocram Mer Lug 06 2011, 11:03

    Buba ha scritto:
    bluocram ha scritto:P.s. Non lavoro per Coral sunny ..sono semplicemente obiettivo Embarassed
    Allora lavori per Nikon.....?? affraid

    affraid affraid
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da bluocram Mer Lug 06 2011, 11:25

    Diffusori che costano 4 volte di più debbono suonare per forza meglio? Ne siamo prprio sicuri??
    Molti diffusori che costano dai 1000 ai 1500 euro, a mio avviso suonano assai peggio ad esempio delle indiana line 550.
    Un consiglio è quello di ascoltare i diffusori, non generalizzare basandosi sul marchio, ogni diffusore ha un suo carattere, le nota suonano completamente in modo diverso rispetto alle arbour,tesi e musa.
    Come dicevo prima i miracoli non sono di questo mondo, ma a volte ci sono case costruttrici che non fanno pagare la griffe.

    Conoscere, conoscere e ancora conoscere prima di giudicare un diffusore o qualsiasi altra cosa. Embarassed

    Ottima l'osservazione di Piero Embarassed Forse costano troppo poco e il marchio desta poco fascino, inoltre spesso non te le presenta il commesso in camice bianco Embarassed Embarassed

    Un saluto.
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da Buba Mer Lug 06 2011, 12:40

    Le uniche Nota che ho provato, le 550, hanno un rapporto qualità/prezzo mi-ci-dia-le! Secondo me sono ottime, sia a confronto con le sorelle Musa e Tesi della stessa casa ma anche a livello generale. Non sono particolarmente complicate o pretenziose e risultano molto generose, anche in abbinamento con amplificazioni "musicalmente modeste" (nella fattispecie un sintoampli entry level da 300 euro). Ho trovato un punto debole nella perdita di dettaglio a volumi medio/alti, ma lo trovo accettabilissimo come compromesso.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 06 2011, 18:10

    Buba ha scritto:
    bluocram ha scritto:P.s. Non lavoro per Coral sunny ..sono semplicemente obiettivo Embarassed
    Allora lavori per Nikon.....?? affraid
    Perchè non per Canon? affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Diffusori da pavimento Indiana line Dark_s11Diffusori da pavimento Indiana line Firma_11Diffusori da pavimento Indiana line Firma_12
    Diffusori da pavimento Indiana line Buggd111
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da baru_ Mer Lug 06 2011, 21:54

    Misure in gamma alta (Nota-550)
    Diffusori da pavimento Indiana line 11l1xmr

    gamma bassa (Nota-550)
    Diffusori da pavimento Indiana line 2h53e6o

    Qualcuno ci capisce qualcosa ??? Diffusori da pavimento Indiana line 650957 Diffusori da pavimento Indiana line 650957 Diffusori da pavimento Indiana line 650957

    Il tutto tratto da qui: http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=513 (grazie per la segnalazione bluocram Diffusori da pavimento Indiana line 625723 )


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da Massimo Mer Lug 06 2011, 22:09

    Dalle misure sono tutti grandi diffusori... bisogna vedere all'ascolto, non dico che riguarda questi diffusori, ma su tanti le misure sono riportate ad OC. sunny sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Diffusori da pavimento Indiana line Dark_s11Diffusori da pavimento Indiana line Firma_11Diffusori da pavimento Indiana line Firma_12
    Diffusori da pavimento Indiana line Buggd111
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da Geronimo Gio Lug 07 2011, 07:44

    baru_ ha scritto:
    Il tutto tratto da qui: http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=513 (grazie per la segnalazione bluocram Diffusori da pavimento Indiana line 625723 )

    Nel link che hai postato ho letto questa affermazione Diffusori da pavimento Indiana line 921419 Diffusori da pavimento Indiana line 98542

    "I componenti delle Indiana Line [Nota 550, ndr] hanno un aspetto delicato, ma dal punto di vista progettuale sono semplicemente splendidi. Tenendo conto dei differenti costi, direi che sono una spanna sopra i B&W [802D, ndr]
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da lupocerviero Gio Lug 07 2011, 09:29

    io Diffusori da pavimento Indiana line 704751 phaeton alla grandissima, in quanto ho avuto le IL 5.20 e confermo alla grande le due impressioni.
    dopo un po' mi sono spinto anche oltre, modificandole, sostituendo il piedino centrale con due colonnine di alluminio riempite di blu tack ed accoppiandole ad una base di travertino di 11,6kg, su punte Diffusori da pavimento Indiana line 588790
    ...stavo per dare anche un colpetto al cossover Laughing Laughing Laughing

    Diffusori da pavimento Indiana line 55710

    Diffusori da pavimento Indiana line 55510

    non ti dico che risultato Diffusori da pavimento Indiana line 921419
    dettagli, precisione cheers cheers cheers
    decisamente un diffusore al di sopra della sua fascia di prezzo
    e con la cassa di legno VERO!
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da phaeton Gio Lug 07 2011, 09:44

    Diffusori da pavimento Indiana line 921419 Diffusori da pavimento Indiana line 921419 Diffusori da pavimento Indiana line 921419 Diffusori da pavimento Indiana line 921419 Diffusori da pavimento Indiana line 921419
    applausi applausi applausi applausi applausi

    belle casse, gran belle casse, peccato che IL abbia deciso di "addomesticare" la linea arbour, il progetto IMHO era molto interessante, ad esempio il doppio wfr delle 5.30 con il secondo sotto la cassa che "spara" su una lente acustica che funge anche da carico secondario... sia le 5.20 che le 5.30 sono un progetto "doppio carico reflex asimmetrico in serie", una roba molto sofisticata che proposta a quel prezzo aveva dell'incredibile (io pagai le 5.30 meno di 300€)

    credo pero' che le serie attuali siano progetti molto meno sofisticati.....


    Ultima modifica di phaeton il Gio Lug 07 2011, 09:48 - modificato 2 volte.
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 3799
    Data d'iscrizione : 21.12.08

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da Il delfino di Air Gio Lug 07 2011, 09:46

    belle le Tesi 542 laccate nere Diffusori da pavimento Indiana line 921419


    _________________
    NUC Daphile (Qobuz) -> RME ADI-2 DAC
    Audio Analogue Puccini Anniversary
    Dali Opticon 6
    dav62
    dav62
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 26.05.15

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da dav62 Mer Mag 27 2015, 13:43

    phaeton ha scritto:bisogna sempre relazionare le valutazioni al prezzo d'acquisto. in questa ottica (io lavoro per canon) credo sia davvero difficile trovare di meglio, soprattutto in termini di "family sound" all'interno delle linee di prodotto "omogenee" di IL.

    io ho avuto per un certo periodo (6 mesi, l'intermezzo "riparativo" tra un paio di B&W 803S vendute e un paio di Energy Veritas 2.3i arrivate con un cono rotto) le Arbour 5.30, e siccome mi sembravano un piccolo miracolo per come suonavano in relazione al prezzo, mi sono informato e ho fatto un po' di ascolti. credo che chi abbia avuto la possibilita' di acquistare le Arbour 5.20 (prodotte per poco, evidentemente i costi erano troppo alti in relazione al prezzo) abbia fatto il miglior affare della sua vita.

    detto cio', credo anche che onestamente non si possa dire che non c'e' nulla di meglio.... diciamo che se costassero il doppio le consiglierei ancora abbastanza a occhi chiusi, ma i miracoli non esistono, casse che costano 4 volte suonano ovviamente (e naturalmente) in generale meglio su qualunque parametro (poi le schifezze esistono sempre, anche a 30k€).

    oh, appro, le IL, come in genere le casse di un certo livello, hanno una precisa cifra sonica. hanno un suono molto morbido ma che rimane abbastanza definito. se si cerca un suono analitico e massimamente trasparente e microdinamico, non vanno bene. ma NON perche' non siano buone, semplicemente suonano in modo differente, hanno diciamo una differente "interpretazione".
    Quali sono della attuale produzione indiana line che si avvicinano maggiormente alle arbour 5.20?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da Ospite Mer Mag 27 2015, 19:59

    Sono misure in ambiente domestico.. Non hanno molto senso per valutare la bontà del progetto.
    Di solito si utilizza la risposta in camera anecoica per farsi un idea. Mi pare che AR le pubblichi ancora.
    baru_ ha scritto:Misure in gamma alta (Nota-550)
    Diffusori da pavimento Indiana line 11l1xmr

    gamma bassa (Nota-550)
    Diffusori da pavimento Indiana line 2h53e6o

    Qualcuno ci capisce qualcosa ??? Diffusori da pavimento Indiana line 650957  Diffusori da pavimento Indiana line 650957  Diffusori da pavimento Indiana line 650957

    Il tutto tratto da qui: http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/viewtopic.php?f=5&t=513 (grazie per la segnalazione bluocram  Diffusori da pavimento Indiana line 625723 )
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da bluocram Gio Mag 28 2015, 15:07

    Secondo me è il perfetto contrario, sterili,inutili e fine a se stesse sono le prove in laboratorio, dato che il prodotto dovrà essere utilizzato in ambiente domestico. Ritengo estemamente importante, invece, sapere come si comporta in presenza di riflessioni, in angolo, vicino alle pareti..etc etc..  Embarassed

    Un saluto.
    Marco.  Embarassed

    mirach ha scritto:Sono misure in ambiente domestico.. Non hanno molto senso per valutare la bontà del progetto.
    Di solito si utilizza la risposta in camera anecoica per farsi un idea. Mi pare che AR le pubblichi ancora.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 28 2015, 15:11

    Sese le misure le fai a casa tua ti do ragione, ma se come in questo caso sono fatte a casa di un altro che te ne fai? O avete la stessa stanza con gli stessi mobili oppure a che serve... 



    bluocram ha scritto:Secondo me è il perfetto contrario, sterili,inutili e fine a se stesse sono le prove in laboratorio, dato che il prodotto dovrà essere utilizzato in ambiente domestico. Ritengo estemamente importante, invece,  sapere come si comporta in presenza di riflessioni, in angolo, vicino alle pareti..etc etc..  Embarassed

    Un saluto.
    Marco.  Embarassed


    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da bluocram Gio Mag 28 2015, 15:15

    Abbiamo sempre in comune un ambiente domestico fatto di mobili angoli e pareti risonanti e non un ambiente asettico..che dici, sarà più attendibile la prova no?  Embarassed

    mirach ha scritto:Sese le misure le fai a casa tua ti do ragione, ma se come in questo caso sono fatte a casa di un altro che te ne fai? O avete la stessa stanza con gli stessi mobili oppure a che serve... 




    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 28 2015, 15:22

    bluocram ha scritto:Abbiamo sempre in comune un ambiente domestico fatto di mobili angoli e pareti risonanti e non un ambiente asettico..che dici, sarà più attendibile la prova no?  Embarassed


    No non ne convengo, la risposta cambia completamente da ambiente ad ambiente e sarebbe difficile capire quanto è dovuto alle riflessioni e quanto è la risposta degli AP, per questo hanno inventato l'anecoica. Poi se uno ha la possibilità di misurarli nel proprio ambiente ben venga
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da bluocram Gio Mag 28 2015, 15:30

    Va bene Mirach Embarassed
    Un saluto.
    Marco.

    mirach ha scritto:
    No non ne convengo, la risposta cambia completamente da ambiente ad ambiente e sarebbe difficile capire quanto è dovuto alle riflessioni e quanto è la risposta degli AP, per questo hanno inventato l'anecoica. Poi se uno ha la possibilità di misurarli nel proprio ambiente ben venga
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 28 2015, 15:48

    bluocram ha scritto:Va bene Mirach  Embarassed
    Un saluto.
    Marco.



    Se dovessimo giudicare da quel grafico i diffusori non li comprerebbe nessuno come vedi bene presenta una bella voragine intorno a 200 Hz (dovuta all'ambiente)
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    Diffusori da pavimento Indiana line Empty Re: Diffusori da pavimento Indiana line

    Messaggio Da gianfranco65 Gio Mag 28 2015, 18:45

    dav62 ha scritto:
    Quali sono della attuale produzione indiana line  che si avvicinano maggiormente alle arbour 5.20?

    ...Le 665 sono un bel progetto, ben realizzato con un rapporto q/p pressochè imbattibile, ma non posso dire che si avvicinano alle 5.20 anche se in comune hanno una gamma bassa in evidenza.. Le Arbour alla loro uscita, costavano meno, con una costruzione più sofisticata, ma....erano altri tempi

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 07:10