Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Ma se Sonus Faber...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Ma se Sonus Faber...

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Ma se Sonus Faber... Empty Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da Cricetone Dom Mag 29 2011, 17:36

    iniziasse a fare mobili di arredamento da esporre al Salone del Mobile,secondo voi avrebbe successo?Secondo me tantissimo.
    Lo dico seriamente non con ironia,perchè sono esteticamente stupende,e lo dico da appassionato di queste cose.Soprattutto l'amati futura e la guarneri


    _________________
    Ma se Sonus Faber... Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da grifone Dom Mag 29 2011, 17:47

    Hai ragione infatti......Non mi rassegnerò mai ad avere venduto l mie minima amator....e non solo per il legno massello....!
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da Cricetone Dom Mag 29 2011, 17:48

    grifone ha scritto:Hai ragione infatti......Non mi rassegnerò mai ad avere venduto l mie minima amator....e non solo per il legno massello....!
    io dico proprio mobili,tipo un divano stile amati futura! Rolling Eyes
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da vulcan Dom Mag 29 2011, 19:33

    Ritornerebbe alle origini, in realtà il marchio ha utilizzato struttura e dipendenti di un ex mobilificio



    _________________
    Nicola  Ma se Sonus Faber... Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    kermit
    kermit
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 557
    Data d'iscrizione : 12.09.10
    Località : Porto Mantovano

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da kermit Dom Mag 29 2011, 21:47

    Sono stato personalmente nell'ebanisteria dove producevano le prime SF e si tratta di una vera e propria falegnameria convertitasi dai mobili d'arredamento ai mobili per diffusori...


    _________________
    Roberto
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da Cricetone Lun Mag 30 2011, 10:50

    kermit ha scritto:Sono stato personalmente nell'ebanisteria dove producevano le prime SF e si tratta di una vera e propria falegnameria convertitasi dai mobili d'arredamento ai mobili per diffusori...
    il designer di sonus faber come si chiama lo sapete?
    Piero62
    Piero62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 166
    Data d'iscrizione : 17.11.10
    Età : 61
    Località : Trapani

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da Piero62 Lun Mag 30 2011, 11:26

    Joseph Szall dal 2006,il fondatore è Franco Serblin
    a cui tra l'altro sono legati i migliori progetti e che l'anno scorso
    è tornato alla carica con una sua creatura da 25000 euro dal nome Ktema
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da Banano Lun Mag 30 2011, 12:56

    Salvatore, c'è grossa differenza tra produrre delle casse diciamo di serie e produrre mobili....senza poi contare la rete vendita nettamente diversa... Ma se Sonus Faber... 285880
    I mobili hanno targhet e risultati diversi...fidati meglio che continuino a fera ciò che fanno Ma se Sonus Faber... 650957 Ma se Sonus Faber... 650957


    Ma se Sonus Faber... 999153 ...al massimo potrebbero noleggiare il marchio.... Ma se Sonus Faber... 650957 Ma se Sonus Faber... 650957 Ma se Sonus Faber... 650957


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da iano Lun Mag 30 2011, 14:05

    In effetti sovente alle fiere le Sonus faber sono in esposizione solo vedere,nè toccare nè sentire.
    Però le minima amator suonavano eccome e per me è rimasto anche un esempio insuperato anche all'interno della stessa casa di stile mobiliario che vanta tanti tentativi di imiatazione,come la settimana enigmistica.
    C'è chi si danna di averle vendute e chi (io) di non averle comprate optando a suo tempo per le magneplanar.E anche quelle lo stile,seppur minimale,ce l'hanno.
    Per il resto il panorama stilistico delle casse mi sembra deprimente,con qualche altra rara eccezione.
    Certo è che per alcune casse la forma sembra sostanza e non puro esercizio di stile.
    Ciao,Seb.
    Livio Cucuzza
    Livio Cucuzza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 31.05.11

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da Livio Cucuzza Mar Mag 31 2011, 19:25

    Buonasera a tutti e grazie per i complimenti sul design delle Sonus faber. Mi intrometto nella discussione per precisare che chi prosegue il lavoro di Serblin nella progettazione dei diffusori Sonus faber oggi è Paolo Tezzon, responsabile dell'area ricerca & sviluppo, io invece mi occupo del design, ho curato in particolare quello di Amati Futura e della neo-nata Guarneri Evolution. Joseph Szall è un collaboratore dell'azienda specializzato nella ricerca e nello sviluppo dei driver acustici.

    Per quanto riguarda l'idea della linea di arredamento Sf...beh ne faró tesoro! :) :)

    Buon proseguimento a tutti!

    Livio
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da piroGallo Mar Mag 31 2011, 19:31

    Benvenuto Livio!

    Io ho una coppia di minima fm2 d'epoca e verranno con me nella tomba, insieme al quid (le infinity non ci stanno)


    _________________
    Gianni

    Ma se Sonus Faber... Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da Cricetone Mar Mag 31 2011, 19:54

    Livio Cucuzza ha scritto:Buonasera a tutti e grazie per i complimenti sul design delle Sonus faber. Mi intrometto nella discussione per precisare che chi prosegue il lavoro di Serblin nella progettazione dei diffusori Sonus faber oggi è Paolo Tezzon, responsabile dell'area ricerca & sviluppo, io invece mi occupo del design, ho curato in particolare quello di Amati Futura e della neo-nata Guarneri Evolution. Joseph Szall è un collaboratore dell'azienda specializzato nella ricerca e nello sviluppo dei driver acustici.

    Per quanto riguarda l'idea della linea di arredamento Sf...beh ne faró tesoro! :) :)

    Buon proseguimento a tutti!

    Livio
    ma le hai disegnate tutte tu le piu recenti?se si complimentoni,sono davvero bellissime! Rolling Eyes Avrei una enorme curiosità di vedere altre cose disegnate da te,perchè certamente saranno spettacolari.
    riguardo l'arredamento in stile SF ne verrebbe fuori qualcosa di spettacolare,però un mobile essendo di dimensioni molto maggiori di un diffusore,è piu difficile che venga elegante come quest'ultimi...Io ad esempio farei un incrocio Ruhlmann+Sonus Faber+acciaio... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    p.s.posso sapere da quali designer e/o stili di arredamento prendi ispirazione?scusa le mille domande! sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da aircooled Mar Mag 31 2011, 20:49

    Livio Cucuzza ha scritto:Buonasera a tutti e grazie per i complimenti sul design delle Sonus faber. Mi intrometto nella discussione per precisare che chi prosegue il lavoro di Serblin nella progettazione dei diffusori Sonus faber oggi è Paolo Tezzon, responsabile dell'area ricerca & sviluppo, io invece mi occupo del design, ho curato in particolare quello di Amati Futura e della neo-nata Guarneri Evolution. Joseph Szall è un collaboratore dell'azienda specializzato nella ricerca e nello sviluppo dei driver acustici.

    Per quanto riguarda l'idea della linea di arredamento Sf...beh ne faró tesoro! :) :)

    Buon proseguimento a tutti!

    Livio
    buonasera anche a te ma mica te la cavi cosi Ma se Sonus Faber... 650957 d'ora in poi ci devi sfornare in anteprima le novita Ma se Sonus Faber... 594278 altrimenti ti banniamo Ma se Sonus Faber... 775355


    _________________
    Ma se Sonus Faber... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Ma se Sonus Faber... 941176


     
    Ma se Sonus Faber... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Ma se Sonus Faber... 630139
    Ma se Sonus Faber... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Art Music Gallery
    Art Music Gallery
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 33
    Data d'iscrizione : 28.05.11
    Località : Floridia (SR)

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da Art Music Gallery Mar Mag 31 2011, 21:29

    Livio Cucuzza ha scritto:Buonasera a tutti e grazie per i complimenti sul design delle Sonus faber. Mi intrometto nella discussione per precisare che chi prosegue il lavoro di Serblin nella progettazione dei diffusori Sonus faber oggi è Paolo Tezzon, responsabile dell'area ricerca & sviluppo, io invece mi occupo del design, ho curato in particolare quello di Amati Futura e della neo-nata Guarneri Evolution. Joseph Szall è un collaboratore dell'azienda specializzato nella ricerca e nello sviluppo dei driver acustici.

    Per quanto riguarda l'idea della linea di arredamento Sf...beh ne faró tesoro! :) :)

    Buon proseguimento a tutti!

    Livio

    Caro Livio, benvenuto, sono felice di vederti scrivere qui! Con il permesso degli altri amici, posto una valutazione fatta nel pomeriggio di oggi da un amico musicista su facebook: "Dwight Love .... I have wanted these speakers for a long time.I am a musician and I love fine instruments. These speakers are very refined. You have brought back some internal feelings that have gone for a while. Seeing these speakers again is like finding your first love." e, se permettete, senza nulla togliere ad altri brand, la nostra risposta : "Hi-Fi Arte Musica thanks..... you are rigth about the sonus faber. We think that are speakers, loudspeakers and musical instruments, the sonus faber for us are musical instruments!"; se vi va di seguire questo è il link: https://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=132920530105549&set=a.108394982558104.13411.100001628091353&type=1
    Un caro saluto a tutti
    Antonello
    Livio Cucuzza
    Livio Cucuzza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 31.05.11

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da Livio Cucuzza Mer Giu 01 2011, 09:58

    Buongiorno a tutti, ciao Antonello.

    Salvo, io ho curato il restyling di Amati futura e il design di Guarneri Evolution. In questo settore, prima di approdare in Sonus ho lavorato per Norma Audio (la serie Revo), per Audia Flight (la neo-nata serie Strumento), per M2Tech (DAC Young e Vaughan), per Jakob Ludwig (DAC-1), Docet-Lector (i prodotti non sono ancora a catalogo), Emme Speakers e Mad For Music.

    Per quanto riguarda l'ispirazione i designer di riferimento per me sono veramente molti, più che ad uno in particolare io credo di trarre ispirazione da ciò che vedo giorno per giorno e da quelli che sono i valori fondanti del marchio per cui lavoro. Non mi ritengo un artista in cerca di un committente, non amo quel design che mira alla celebrazione di se stesso, cerco di fare il mio lavoro nel contatto più stretto con le strutture produttive conoscendone i limiti e cercando ove possibile di superarli.

    Vedrete presto interessanti novità... Ma se Sonus Faber... 625723

    Livio.
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da DiegoVTEC Mer Giu 01 2011, 12:00

    Benvenuto Livio sunny


    Per le Sonus Faber invece,oltre ad essere bellissime sono anche delle fantastiche casse. Mi riferisco in particolare alla serie Liuto(le più vicine al mio portafoglio). Prima di prendere le cm9 ero proprio tentato di prenderle,chissà se un domani.... Ma se Sonus Faber... 588790
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da Banano Mer Giu 01 2011, 12:38

    Livio Cucuzza ha scritto:Buongiorno a tutti, ----cut----
    Vedrete presto interessanti novità... Ma se Sonus Faber... 625723

    Livio.


    Benvenuto Livio è bello che persone, come te, inserite così vicino a alla nostra passione siano qui sul "filo diretto" con noi! cheers cheers
    Grazie per la tua partecipazione! cheers


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Livio Cucuzza
    Livio Cucuzza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 31.05.11

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da Livio Cucuzza Mer Giu 01 2011, 14:40

    Grazie a voi per l'accoglienza. Prima di tutto sono un appasssionato di musica e HiFi, come tutti voi. Ma se Sonus Faber... 625723

    Buona giornata,
    Livio
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da pluto Mer Giu 01 2011, 15:02

    Livio benvenuto

    da vecchio possessore di 2 modelli SF che hanno fatto storia (Guarneri e prima ancora Electa Amator con il suo stupendo piedistallo regolabile) spero di avere il diritto di fare una critica e di dare un suggerimento.

    Per anni mi sarebbe piaciuto ascoltare le Amati e le Stradivari Homage. Tutte le volte che andavo al Top non è mai stato possibile ascoltarle, ma solo ammirarne il mobile (bellissimo peraltro su questo non si discute).
    E' mai possibile che una casa come SF abbia paura del giudizio del pubblico? O peggio ci sia qualcuno del marketing che pensi ancora che le casse si devono comprare solo x il mobile?

    Tu mi puoi rispondere in 10 modi diversi tutti riconducibili a: potevi andare da un ns rivenditore autorizzato. Vero ma non mi sta bene. Prima le fiere, poi se l'articolo interessa, vedo di trovarmi il rivenditore (ma senza fare troppa fatica, aggiungo)

    Attacchiamole queste benedette casse e facciamole sentire. Se in SF hanno avuto il coraggio di far ascoltare quei 2 catafalchi, potrebbero forse farci ascoltare quello che maggiormente interessa. O no?

    Ciao e ancora benvenuto
    Gian
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da piero Mer Giu 01 2011, 15:05

    benvenuto anche da parte mia e idem vale per i complimenti.
    Immagino la tua soddisfazione già chi fa il designer in genere lo fa per passione, se poi riesce a coniugare hobby e lavoro, wow Ma se Sonus Faber... 285880
    a volte mi capitano dei clienti (mi occupo di grafica/comunicazione) dove mi vien voglia di spararmi alle palle

    Livio Cucuzza
    Livio Cucuzza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 31.05.11

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da Livio Cucuzza Mer Giu 01 2011, 16:34

    pluto ha scritto:Livio benvenuto

    da vecchio possessore di 2 modelli SF che hanno fatto storia (Guarneri e prima ancora Electa Amator con il suo stupendo piedistallo regolabile) spero di avere il diritto di fare una critica e di dare un suggerimento.

    Attacchiamole queste benedette casse e facciamole sentire. Se in SF hanno avuto il coraggio di far ascoltare quei 2 catafalchi, potrebbero forse farci ascoltare quello che maggiormente interessa. O no?

    Ciao e ancora benvenuto
    Gian

    Ciao Gian, benvengano anche le critiche se sono costruttive! Ci mancherebbe.

    Mi spiace che non ti sia capitato di assistere ad una demo Sf. E non sapevo sinceramente che, in passato, l'azienda fosse stata presente al top audio in forma stataica. Ciò che posso dirti è che da quando io lavoro qui, con la nuova gestione, i Top Audio sono sempre stati "sonanti". Per questo mi sorprende la tua critica. Embarassed

    Due anni fa suonavano le Liuto, l'anno prima le Elipsa, l'hanno scorso abbiamo addirittura raccolto la sfida di far suonare le grandi "the Sonus faber" (300kg l'una per 150.000€) e in tutte e 3 le occasioni abbiamo vinto il premio del pubblico come miglior sala suonante. Ma se Sonus Faber... 625723

    Nessuna paura del giudizio, quindi. Anzi!

    La nuova policy aziendale vuole un'azienda totalmente aperta al pubblico, tanto è vero che posso ufficialmente invitare chiunque sia interessato (previo appuntamento) a venirci a trovare, curiosare sulla linea produttiva e ascoltare i prodotti nella nostra sala prove.

    Se non prima, quindi, ci vediamo a settembre al Top Audio dove potraete ascoltare la nuova collezione Homage...
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da piero Mer Giu 01 2011, 16:37

    non sai cosa state rischianodo con quest'invito Laughing
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da pluto Mer Giu 01 2011, 16:40

    Grazie x la risposta Livio
    E visto che sei una persona gentile e avete molti modelli, passa parola e proponi di far ascoltare sicuramente le novità ma anche i vari modelli ( diciamo 1 ora a testa x es) in modo da permettere di valutare un pò tutto.
    C'è l'appassionato che potrebbe essere interessato al modello entry level e quello che vuole il top

    Ciao e grazie
    Gian
    Livio Cucuzza
    Livio Cucuzza
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 31.05.11

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da Livio Cucuzza Mer Giu 01 2011, 16:50

    Gian ovviamente l'invito in azienda prevede un tour e un ascolto di ciò che al momento c'è in sala. Il servizio di cui parli per noi sarebbe impensabile, anche in fiera, immagina cosa comporti cambiare una volta ogni ora più di 15 modelli di diffusori in una sala perennemente affolata come quella del topaudio! Ma se Sonus Faber... 921419 Per non parlare del fatto che ci vorrebbe un magazzino accanto alla sala dove stipare i vari modelli...

    Questo tipo di attività devono farla i negozi e dovete pretenderla da loro... Ma se Sonus Faber... 625723
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Ma se Sonus Faber... Empty Re: Ma se Sonus Faber...

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Giu 01 2011, 19:48

    Benvenuto Livio e complimenti per lo splendido lavoro che fai applausi


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Ma se Sonus Faber... Ufolog11 Ma se Sonus Faber... Spinsm10Ma se Sonus Faber... Metall10

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:02