Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da Biggy Ven Mag 27, 2011 3:36 pm

    Chi ha partecipato alla discussione sul mio impianto (link in firma) sa che ho il sistema stereo integrato in quello home theatre : il Luxman 509u si può usare anche da finale, gestisce le uscite pre dei canali anteriore destro e anteriore sinistro dell'home theatre, e uso le B&W 803D per entrambi i sistemi, stereo e home theatre.

    Il punto è questo : i rimanenti diffusori dell'home theatre sono degli (scarsissimi a confronto) Indiana Line Arbour.

    Ho ancora i vecchi frontali 5.02 parcheggiati nel soggiorno come secondo sistema con un vecchio Kenwood MIDI (la perla nera!).

    Il fronte anteriore dovrebbe essere omogeneo, il centrale dovrebbe essere della stessa serie dei due canali anteriori, ma la spesa per un centrale serie 800 B&W con tweeter in diamante cioè l'HTM2D sarebbe stata proibitiva (anche se adesso con la nuova serie tutti i modelli, anche il più piccolo -prima in alluminio- è in diamante).

    Ho trovato però un HTM2d usato, da un utente dalla Svizzera, tramite il mercatino di un altro forum.

    Considerato che il prezzo medio in giro è tra 3600 e 3800 avrei proposto 1800+spedizione, lui ne chiedeva 2300 ma penso si potrebbe contrattare.

    DEVO DARGLI UNA RISPOSTA ENTRO STASERA, HA ALTRE RICHIESTE E IO SONO PRIMA DEGLI ALTRI.

    Voi lo prendereste?

    Considerate che oggi, nella mia cameretta in casa dei miei, ho stereo e home theatre nello stesso ambiente, un domani non so se sarò costretto a tenerli insieme.

    Dovessi separare di nuovo i due sistemi mi ritroverei con un costoso centrale sovradimensionato, e non potrei più rendere il resto dell'home theatre allo stesso livello del centrale.

    Certo, se dovessi tenere stereo e home theatre integrati a vita, avere il centrale HTM2D usato sarebbe il miglior affare della mia vita.

    In futuro potrei anche cercare delle 805s usate e rendere omegeneo anche il fronte surround per un home theatre davvero eccezionale.

    Se poi dovessi separare i sistemi, pensandoci bene, il centrale HTM2D potrei sempre rivenderlo perdendoci poco, o comunque tenerlo, mica un gran centrale in un home theatre fa male... anzi.

    Cosa mi consigliate ?

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 106390


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 27, 2011 4:26 pm

    a me sembrano un sacco di soldi per un centrale, ma io non amo l'HT UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957


    _________________
    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 941176


     
    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 630139
    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da Cricetone Ven Mag 27, 2011 4:46 pm

    aircooled ha scritto:a me sembrano un sacco di soldi per un centrale, ma io non amo l'HT UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957
    son d'accordo con te,infatti io per un ht preferirei comprare 6 diffusori uguali e realizzare un sistema 6.1,oppure prendere due torri,due mini come canali posteriori,un mini come terzo canale posteriore,e l'altro mini come centrale.così avrei omogeneità assoluta,gran risparmio e possibilità di rivendere i due "centrali" come diffusori stereo.Il solo centrale è difficile rivenderlo secondo me UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 588790
    non potresti non mettercelo proprio il centrale?


    _________________
    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 27, 2011 4:50 pm

    esagerato UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957 all'inizi della moda assemblai un impiantuccio tutto nautilus, 802 frontali, HTM1 centrale, 803 posteriori, e subbone da 38 nautilus, elettroniche da urlo, dopo 2 mesi buttai tutto alle ortiche, concludendo che in HT visto la qualità del software se sali oltre un certo livello amplifichi solo i difetti, forse oggi la storia è diversa ma io nun me fido più UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957 UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957


    _________________
    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 941176


     
    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 630139
    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da Cricetone Ven Mag 27, 2011 5:01 pm

    aircooled ha scritto:esagerato UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957 all'inizi della moda assemblai un impiantuccio tutto nautilus, 802 frontali, HTM1 centrale, 803 posteriori, e subbone da 38 nautilus, elettroniche da urlo, dopo 2 mesi buttai tutto alle ortiche, concludendo che in HT visto la qualità del software se sali oltre un certo livello amplifichi solo i difetti, forse oggi la storia è diversa ma io nun me fido più UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957 UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957
    ed in italia le tracce audio spesso son solo dolby digital,mica in HD!
    biggy tu che genere di film vedi di più?quanti film hai?dvd,in divx,mkv,o blu ray?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da Luca58 Ven Mag 27, 2011 5:05 pm

    Io sono per l'HT in 2 canali... Embarassed
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da Cricetone Ven Mag 27, 2011 5:07 pm

    biggy sai che puoi fare?fregatene dell'ht,comprati un bel proiettore + il telo e quello si che è home cinema! Rolling Eyes Per l'audio useresti lo stereo,poi se vuoi ci aggiungi un sub,ti consiglio gli heco celan. Rolling Eyes


    _________________
    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da Fausto Ven Mag 27, 2011 6:30 pm

    Non conosco nulla di ciò che hai postato e di cui chiedi parere.
    Posso solo "aiutarti" consigliandoti di non avere fretta.
    Le vere occasioni arrivano solo quando è il compratore ad agire con calma.
    Questa è la mia opinione.
    Non voglio condizionare le tue scelte con il mio pensiero.
    Ciao.
    sunny



    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da Banano Ven Mag 27, 2011 7:34 pm

    sunny Emanuele, sinceramente credo che siano TROPPI soldi x un centrale... 1 perche ti va bene axesso...e domani?
    Ti consiglio di aspettaee e vedrai che trovi a meno soldi!

    io personalmente andrei su qualcosa di piu econlmico


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da Biggy Ven Mag 27, 2011 9:07 pm

    Ma sì, in effetti anche se usato è troppo per un centrale ...


    Se un domani dovessi separare stereo e home theatre ... rimetto i frontali Indiana Line 5.02 e ricostituisco l'originario 5.1

    Se dovessi tenerli integrati credo che prenderò centrale e surround sempre B&W, ma la serie CM (che potrei valutare come upgrade del sistema home theatre anche se sarà distinto dallo stereo, magari prendendola nera se andrà meglio col futuro arredamento) :

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! CM9_Theatre_Wenge

    Avrei sia continuità estetica che in parte sonora con le mie 803D, senza spendere un sacco di soldi.

    Il centrale CM Centre 2 costa di listino 900 euro mi pare ... Con calma, se sarà il caso, farò così.


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da lupocerviero Ven Mag 27, 2011 10:16 pm

    io ne sono uscito subito! UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 588790 UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 588790 UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 588790


    ...ma scusa c'èil centrale di air nel mercatino, è una serie superiore, ma è sempre bmw! Laughing Laughing Laughing
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da -eRRe- Ven Mag 27, 2011 10:39 pm

    Per l'HT ci vuole il multicanale punto e basta!!! UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957
    L'HT fatto con un impianto stereo è solo un ripiego così come è un ripiego l'ascoltare musica su un impianto HT.
    Detto ciò secondo me la cifra è comunque troppo alta, io prenderei un CMC2.


    _________________
    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 594278 (AC 25-03-2011)
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da fabiovob Sab Mag 28, 2011 5:53 am

    Prenditi l'HTM2D e divertiti.

    Piuttosto per il futuro vedrei una amplificazione diversa.
    Ovviamente ora il coro di buuuu, buuuuuu,vergogna.. si farà sentire forte, ma che ci frega, godiamoci i nostri bluray. sunny
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da Banano Sab Mag 28, 2011 6:41 am

    buuuu, buuuuuu,vergogna......buuuu, buuuuuu,vergogna.....buuuu, buuuuuu,vergogna.......... UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957 UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957 UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957


    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 33910 UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 33910 UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 33910 ....Fabio se avessi la possibilità economica e lo spazio adatto (...diciamo mi basterebbe una "stanzetta" come la tua... UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957 UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957 ...) di certo non avrei dubbi a pigliare un sistema del genere!....sai che figata di film mi sparerei?!?!?!!!

    ----però m'adatto e se voglio vedere un film enfatizzando il fattore audio, vado con il 2+1 (l'1 è la TV.... UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957 UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957 UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 75961 UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957 UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957 )


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    DiegoVTEC
    DiegoVTEC
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 771
    Data d'iscrizione : 18.04.11
    Località : Roma

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da DiegoVTEC Sab Mag 28, 2011 2:52 pm

    Anche io sono per il CMC2 sunny
    Biggy
    Biggy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 245
    Data d'iscrizione : 05.03.11
    Età : 44
    Località : Messina

    UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! Empty Re: UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE !

    Messaggio Da Biggy Sab Mag 28, 2011 3:07 pm

    --eRRe- ha scritto:Per l'HT ci vuole il multicanale punto e basta!!! UN CONSIGLIO URGENTISSIMO (decisione entro stasera!), PLEASE ! 650957
    L'HT fatto con un impianto stereo è solo un ripiego così come è un ripiego l'ascoltare musica su un impianto HT.


    Infatti chi vuole fruire al meglio di entrambe le forme di intrattenimento deve per forza "fondere" i sistemi ...


    Detto ciò secondo me la cifra è comunque troppo alta, io prenderei un CMC2.

    Riconfermo la mia decisione : ho mollato la trattativa per l'HTM2D.

    In futuro se dovrò continuare a tenere stereo e home theatre nello stesso ambiente sarà necessaria una continuità estetica e costruttiva, allora venderei il set 5.1 Indiana Line e comprerei un CM Centre 2, un subwoofer non necessariamente B&W (Sunfire o Velodyne) e vedremo se una coppia o due (per fare un 7.1) di CM5 o CM1, usando come frontali le 803D.

    Togliendo le griglie sarebbero in bella mostra i midrange gialli, il colore del legno dovrebbe essere molto simile se non identico, le tecnologie usate sono simili (ma ovviamente in miniatura) nella serie CM, dovrebbe bastarmi.


    Se li separerò, inizialmente sicuramente ricostituirò l'originale 5.1 Indiana Line, e poi con calma vedrò se vorrò cambiarlo con la serie CM di B&W o addirittura con altro, magari più d'effetto in ht (Klipsch?).


    _________________
    Saluti

    Emanuele

    Clicca QUI per vedere il mio sistema

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 6:55 am