Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Weiss 202
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Weiss 202

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Weiss 202 Empty Weiss 202

    Messaggio Da pluto Mer Mag 11 2011, 18:50

    Acci... sono bastati 2 files ascoltati oggi con il solito Northstar (Accardo 4 stagioni Fone a 96 e un normale Cd Opus rippato dello Stockholm Guitar Quartet con le trascrizioni barocche x 4 chitarre) e riascoltati ora con il Weiss x capire che non c'è storia.

    Caro Giordy, il buon Sergio non lo riavrà indietro a dispetto del suo costo molto alto. L'unica remora è se l'M2tech regge il confronto. Appena ti arriva, facci sapere

    Il Weiss è sicuramente di un altro pianeta, esattamente come il confronto di ieri imbarazzante tra i 2 mono MBL e i 2 mono Spectral (Sorry non c'è gara - con gli Spectral si è aperta una finestra e lo stage si è allargato di qualche metro...).
    Il DAC svizzero è tutto di più: + dettaglio, + bassi + dinamica solo - portafoglio casso. Le 4 chitarre (registrazione di una difficoltà mostruosa gente) sono scolpite a semicerchio davanti al resto dell'ensemble.

    Zeusssssss, porta il piccolino e vienimi a trovare (nella speranza che vada meglio il tuo x risparmiare un pò...)
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da vulcan Mer Mag 11 2011, 19:25

    Alla modica cifra di Weiss 202 98542


    _________________
    Nicola  Weiss 202 Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da pluto Mer Mag 11 2011, 19:44

    Credo un listino di 5 cocuzze ca - poi ti saprò dire meglio Nicola
    Per ora lo provo solo ma devo dire che il se il buon giorno si vede dal mattino....

    C'è da dire che il mio sistema, che poi è quello di Giordy, è ottimizzato x suonare insieme: Mac, Amarra, Weiss

    Ho appena messo dei files scaricati da 2L e sono rimasto basito, un quartetto di Haydn a 192 da urlo. E se è vero quello che dice il manuale, grande cura è stata riservata all'uscita cuffia. La proverò più tardi e poi vi faccio sapere
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da hr2 Mer Mag 11 2011, 19:52

    Prima di tutto complimenti.........io lo saputo ieri Weiss 202 650957

    Non ritornerà indietro.......e una macchina eccezionale........se non prendevo l'msb.........stava già a casa
    Poi non pensare hai confronti con altre macchine........questo a una storia dietro....tienitelo stretto.
    ciao amico mio sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da phaeton Mer Mag 11 2011, 19:55

    pluto ha scritto:...........
    Il DAC svizzero è tutto di più: + dettaglio, + bassi + dinamica solo - portafoglio casso. Le 4 chitarre (registrazione di una difficoltà mostruosa gente) sono scolpite a semicerchio davanti al resto dell'ensemble.

    Zeusssssss, porta il piccolino e vienimi a trovare (nella speranza che vada meglio il tuo x risparmiare un pò...)

    certe volte le coincidenze fanno paura... torno a casetta verso le 5 direttamente dall'aereoporto (questo sara' il primo w.e. che mi faccio a casa da un mese a questa parte... Weiss 202 75961 Weiss 202 75961 ) accendo il finale, mi sbraco sul divano con un buon mezzo bicchiere di Ramos Pinto Riserva (niente di che, ma per iniziare la serata va bene), dico alla mia dolce meta' di non rompere per almeno un paio d'orette, tanto dopo la porto a teatro e li potra' rompere quanto vuole Laughing Laughing Laughing , metto su una cosetta di Lenni-Kalle per riscaldare il tutto, e poi passata la canonica mezz'oretta decido di ascoltare....indovina cosa?, ebbene si!, proprio lui, lo Stockholm Guitar Quartet con le trascriptions di Opus3!!! (rippato flac dal cd e upsamplato "live" con SoX a 176)... arrivo a " La Maja de Goya" e mi dico "vediamo che si dice nel forum....", e leggo il tuo post!!!!! incredibbbbbbbbile...

    per il resto, purtroppo non ti posso aiutare (tranne portarmi il giocattolino quando passero' per Genova) perche' purtroppo (mea magna culpa) il Weiss202 non l'ho mai ascoltato per bene. pero' posso dirti che la goduria all'ascolto e' enorme... si percepiscono tutti i dettagli, alcuni prima dello Young non li avevo mai notati (la carezza delle dita sulle corde, alcune imperfezioni nella seconda chitarra di destra, etc..), una capacita' di risoluzione assolutamente impressionante!! anche l'ambienza e' notevolissima, sia in verticale che in orizzontale (ma qui il mio loculo purtroppo mortifica un po'...). e non c'e' neppure il benche' minimo impastamento anche sui passaggi piu' complessi.... ma non riesci proprio a convincere Pozzi a farsi mandare uno Young in demo/prova?????????

    PS non so se ti puo' essere utile, magari l'hai ascoltato e puoi fare un confronto, ma di Weiss ho ascoltato il DAC2... con lo Young non c'e' storia.... tant'e' che il gentiluomo che lo aveva l'ha venduto per prendersi propri uno Young....
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da hr2 Mer Mag 11 2011, 20:09

    phaeton ha scritto:
    pluto ha scritto:...........
    Il DAC svizzero è tutto di più: + dettaglio, + bassi + dinamica solo - portafoglio casso. Le 4 chitarre (registrazione di una difficoltà mostruosa gente) sono scolpite a semicerchio davanti al resto dell'ensemble.

    Zeusssssss, porta il piccolino e vienimi a trovare (nella speranza che vada meglio il tuo x risparmiare un pò...)

    certe volte le coincidenze fanno paura... torno a casetta verso le 5 direttamente dall'aereoporto (questo sara' il primo w.e. che mi faccio a casa da un mese a questa parte... Weiss 202 75961 Weiss 202 75961 ) accendo il finale, mi sbraco sul divano con un buon mezzo bicchiere di Ramos Pinto Riserva (niente di che, ma per iniziare la serata va bene), dico alla mia dolce meta' di non rompere per almeno un paio d'orette, tanto dopo la porto a teatro e li potra' rompere quanto vuole Laughing Laughing Laughing , metto su una cosetta di Lenni-Kalle per riscaldare il tutto, e poi passata la canonica mezz'oretta decido di ascoltare....indovina cosa?, ebbene si!, proprio lui, lo Stockholm Guitar Quartet con le trascriptions di Opus3!!! (rippato flac dal cd e upsamplato "live" con SoX a 176)... arrivo a " La Maja de Goya" e mi dico "vediamo che si dice nel forum....", e leggo il tuo post!!!!! incredibbbbbbbbile...

    per il resto, purtroppo non ti posso aiutare (tranne portarmi il giocattolino quando passero' per Genova) perche' purtroppo (mea magna culpa) il Weiss202 non l'ho mai ascoltato per bene. pero' posso dirti che la goduria all'ascolto e' enorme... si percepiscono tutti i dettagli, alcuni prima dello Young non li avevo mai notati (la carezza delle dita sulle corde, alcune imperfezioni nella seconda chitarra di destra, etc..), una capacita' di risoluzione assolutamente impressionante!! anche l'ambienza e' notevolissima, sia in verticale che in orizzontale (ma qui il mio loculo purtroppo mortifica un po'...). e non c'e' neppure il benche' minimo impastamento anche sui passaggi piu' complessi.... ma non riesci proprio a convincere Pozzi a farsi mandare uno Young in demo/prova?????????

    PS non so se ti puo' essere utile, magari l'hai ascoltato e puoi fare un confronto, ma di Weiss ho ascoltato il DAC2... con lo Young non c'e' storia.... tant'e' che il gentiluomo che lo aveva l'ha venduto per prendersi propri uno Young....



    tra il DAC2.....è il 202 c'e un abisso........con tutto il rispetto per il young.........prenderei sempre un Weiss........sarò strano,ma io oltre alle prestazioni guardo anche alla storia di un marchio..........il weiss ne a di storia sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da pluto Mer Mag 11 2011, 20:18

    Ciao Zeuss e ciao Cavani

    Incredibile coincidenza davvero - devi passare x Genova prima o poi, anche tu Ciro (tanto hai preso 3 giornate di squalifica... eh eh)

    Non ho preconcetti - se suona meglio o uguale o molto vicino, bye bye Weiss. Infatti sono ansioso di aspettare Giordy e i suoi commenti.

    Ciro, ocio alla meccanica del tuo, è un Oppo modificato. Se non l'hai ancora presa aspetta un attimo

    Zeuss, ti do un'anteprima: tra un anno e mezzo esce il 30 SS 2, ma si potrà fare l'upgrading dal mio... Ieri abbiamo ascoltato 2 MBL da 400 watt in mono sulle Q5
    Potenza ok -ottimo, Medi e voci bellissimi, bassi no. Poi abbiamo rimesso i 2 360 mono Spectral e si è accesa la luce....
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da hr2 Mer Mag 11 2011, 20:36

    pluto ha scritto:Ciao Zeuss e ciao Cavani

    Incredibile coincidenza davvero - devi passare x Genova prima o poi, anche tu Ciro (tanto hai preso 3 giornate di squalifica... eh eh)

    Non ho preconcetti - se suona meglio o uguale o molto vicino, bye bye Weiss. Infatti sono ansioso di aspettare Giordy e i suoi commenti.

    Ciro, ocio alla meccanica del tuo, è un Oppo modificato. Se non l'hai ancora presa aspetta un attimo

    Zeuss, ti do un'anteprima: tra un anno e mezzo esce il 30 SS 2, ma si potrà fare l'upgrading dal mio... Ieri abbiamo ascoltato 2 MBL da 400 watt in mono sulle Q5
    Potenza ok -ottimo, Medi e voci bellissimi, bassi no. Poi abbiamo rimesso i 2 360 mono Spectral e si è accesa la luce....


    Infatti mi so fermato..........anche se devo dire che l'msb lo dice che dentro c'e un oppo sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 11 2011, 21:01


    Pluto ha scritto:
    ...è ottimizzato x suonare insieme: Mac, Amarra, Weiss...


    Ciao Gian,
    cosa intendi?
    Mac - Amarra - Weiss?
    Sinceramente non capisco....
    Quale relazione?
    Io, dopo aver sperimentato come sai, MAC "dedicato" + AMARRA, ho qualche dubbio....
    Tra breve proverò WIN7 + FOOBAR2000 non appena l'ASUS "dedicato", che ho acquistato, sarà pronto all'uso.
    Il DAC rimane lo YOUNG altrimenti quale comparazione....
    Altra considerazione: se il costo del DAC è 5 volte superiore la resa deve essere altrettanto all'altezza!
    Idem per il player....
    Non dimentichiamo il costo di Amarra....
    Come funziona il MAC con PureMusic?
    Io sarei tentato....
    A presto.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da hr2 Mer Mag 11 2011, 21:25

    se il costo del DAC è 5 volte superiore la resa deve essere altrettanto all'altezza!..

    Amici mio hai detto una inesattezza......in abito hi-fi.....non troverai mai macchine 5 volte superiori......
    LMSB che ho acquistato non era 5 volte superiori a gli altri DAC che ho provato........erano sfumature,ma quelle sfumature le devi pagare.........se no prendiamo tutti il
    lyoung............e buona notte sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da pluto Mer Mag 11 2011, 21:33

    Fausto qualche puntualizzazione

    1) MAC, Amarra e Weiss, sono stati concepiti x lavorare insieme

    2) Amarra. Mi hai già espresso i tuoi dubbi ma sei in minoranza mondiale . Ed i dubbi che hai espresso erano sulla stabilità etc non sul suono. Comunque io lo trovo stabilissimo. Giordy pure
    La cosa importante è che mentre suona, tu non ti metta a giocare con il MAC. Allora sono dolori x ogni player.

    3) Pure music. Secondo me suona un pochino peggio ma non è affatto male. Ti ho già suggerito di scaricarti la demo e di provarlo - è una prova facile e ti puoi togliere ogni dubbio

    4) Io sarei rimasto tutta la vita con il MAC a prescindere. Se ti piace Windows e Foobar, sei a posto.

    5) I miglioramenti in hifi purtroppo sono come la correlazione lunghezza barche e prezzo. Quando raddoppia il prezzo non raddoppia la lunghezza barca ed in hifi se spendi il doppio non senti 2 volte meglio. Se l'aumento prezzo vale la candela o meno dipende solo dalla tua sfera soggettiva.

    4) Se lo Young sarà x me così buono, non avrò alcun problema ad ammetterlo e a comprarlo. Ma il Weiss mi sembra un bel campione. Io l'ho confrontato con i DAC DCS (e Giordy pure) che non sono proprio pizza e fichi... Weiss 202 625723 Weiss 202 625723
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 11 2011, 21:57

    pluto ha scritto:Fausto qualche puntualizzazione

    1) MAC, Amarra e Weiss, sono stati concepiti x lavorare insieme

    2) Amarra. Mi hai già espresso i tuoi dubbi ma sei in minoranza mondiale . Ed i dubbi che hai espresso erano sulla stabilità etc non sul suono. Comunque io lo trovo stabilissimo. Giordy pure
    La cosa importante è che mentre suona, tu non ti metta a giocare con il MAC. Allora sono dolori x ogni player.

    3) Pure music. Secondo me suona un pochino peggio ma non è affatto male. Ti ho già suggerito di scaricarti la demo e di provarlo - è una prova facile e ti puoi togliere ogni dubbio

    4) Io sarei rimasto tutta la vita con il MAC a prescindere. Se ti piace Windows e Foobar, sei a posto.

    5) I miglioramenti in hifi purtroppo sono come la correlazione lunghezza barche e prezzo. Quando raddoppia il prezzo non raddoppia la lunghezza barca ed in hifi se spendi il doppio non senti 2 volte meglio. Se l'aumento prezzo vale la candela o meno dipende solo dalla tua sfera soggettiva.

    4) Se lo Young sarà x me così buono, non avrò alcun problema ad ammetterlo e a comprarlo. Ma il Weiss mi sembra un bel campione. Io l'ho confrontato con i DAC DCS (e Giordy pure) che non sono proprio pizza e fichi... Weiss 202 625723 Weiss 202 625723

    Non sono a conoscenza del fatto che MAC + AMARRA + WEISS sono stati concepiti per lavorare insieme. Ora mi è più chiaro.

    Non gioco con il MAC mentre ascolto ed il mio MAC è "pulito".

    Vero che ho espresso dubbi solo sulla stabilità ma, per me, anche questo è un elemento importante.

    Proverò sicuramente PureMusic con un MAC "pulito" e "dedicato". In effetti sono curioso.

    Identica curiosità per Win7 + Foobar2000.

    Mi sembra di aver inteso che non si tratta di raddoppio ma di cinque volte tanto!
    La differenza deve essere abissale....
    Altrimenti Weiss 202 33910 Weiss 202 33910

    Minoranza mondiale? Sei sicuro? Io ho qualche dubbio....

    Avremo modo di confrontarci perchè questa è sana e disinteressata passione.... sunny

    Parliamone insieme davanti ad una tavola imbandita.... Rolling Eyes Rolling Eyes

    sunny sunny sunny





    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da pluto Mer Mag 11 2011, 22:07

    Quando vuoi Fausto.

    Non so sei lo conosci già o meno. Ma se parli un pò d'inglese, prova a leggere la bibbia della liquida: computer audiophile

    http://www.computeraudiophile.com/

    Ci sono molte cose interessanti, come rippare un CD etc etc + le varie rece
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da Fausto Mer Mag 11 2011, 22:13

    pluto ha scritto:Quando vuoi Fausto.

    Non so sei lo conosci già o meno. Ma se parli un pò d'inglese, prova a leggere la bibbia della liquida: computer audiophile

    http://www.computeraudiophile.com/

    Ci sono molte cose interessanti, come rippare un CD etc etc + le varie rece

    Grazie Gian,
    non disdegno la lettura in inglese.
    A presto.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da phaeton Gio Mag 12 2011, 19:32

    pluto ha scritto:...............

    Zeuss, ti do un'anteprima: tra un anno e mezzo esce il 30 SS 2, ma si potrà fare l'upgrading dal mio... Ieri abbiamo ascoltato 2 MBL da 400 watt in mono sulle Q5
    Potenza ok -ottimo, Medi e voci bellissimi, bassi no. Poi abbiamo rimesso i 2 360 mono Spectral e si è accesa la luce....

    ...e infatti io sto cercando una buona occasione per il nuovo 260, che oltre ad usare dei mos in uscita (ORRORE dira' un mio collega fulminato... eppure pare che il 260 non sia cosi' morbidone Laughing Laughing Laughing ) pare implementi anche i nuovi driver SHHA2....

    PS ho chiesto in altro lido ad un appassionato che ha sia il Weiss202 (nell'impianto principale) che lo Young (nell'ufficio) e la risposta e' stata: "Hi, the Weiss is a bit better but only a wee bit. The Young is exceedingly good, and incredible value IMHO of course."
    sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da pluto Gio Mag 12 2011, 20:21

    Grazie Zeus
    Pozzi sta facendo un ordine cumulativo alla Marantz, quindi tra qualche tempo lo proveremo con Giordy, a meno che tu o quel sordo cronico Weiss 202 650957 del Conte non vi decidiate a venire a mangiare un pò di pesto prima....

    Certo che l'elenco degli studi di registrazione che usano i prodotti Weiss è impressionante

    Un pò di delusione l'ho provata con l'interfaccia Weiss che era la mia prima scelta x poter usare l'Elgar. I DCS non leggono i files oltre i 96 anche se riescono a fare un oversampling raddoppiando i 44 ed i 96 a 88 e 192 e questi si sentono da Dio. Ma
    -bisogna andare in manuale (ed è una bella rottura di cocos)
    - non mi piace la filosofia che ritiene i 96 come il massimo (vedi Fonè)

    Sono certo che Dcs prima o poi tirerà fuori qualcosa di speciale - il Debussy x me, x quanto eccellente è già superato in un certo senso. A proposito: siamo stati invitati ad uno stage di 3 gg dalla DCS (se ti vuoi aggregare...)

    ******

    Credo che con il 260 ti troverai molto bene. Onestamente io non mi ero per niente accorto che avessero i mos - il che è tutto dire
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 12 2011, 20:42

    phaeton ha scritto:
    pluto ha scritto:...............

    Zeuss, ti do un'anteprima: tra un anno e mezzo esce il 30 SS 2, ma si potrà fare l'upgrading dal mio... Ieri abbiamo ascoltato 2 MBL da 400 watt in mono sulle Q5
    Potenza ok -ottimo, Medi e voci bellissimi, bassi no. Poi abbiamo rimesso i 2 360 mono Spectral e si è accesa la luce....

    ...e infatti io sto cercando una buona occasione per il nuovo 260, che oltre ad usare dei mos in uscita (ORRORE dira' un mio collega fulminato... eppure pare che il 260 non sia cosi' morbidone Laughing Laughing Laughing ) pare implementi anche i nuovi driver SHHA2....

    PS ho chiesto in altro lido ad un appassionato che ha sia il Weiss202 (nell'impianto principale) che lo Young (nell'ufficio) e la risposta e' stata: "Hi, the Weiss is a bit better but only a wee bit. The Young is exceedingly good, and incredible value IMHO of course."
    sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny

    Caro amico,
    non disdegno di leggere in inglese ma vogliamo tradurre per tutti?
    Grazie se vorrai farlo....
    Sempre per aiutare i "meno navigati"....
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da hr2 Gio Mag 12 2011, 21:02

    Fausto ha scritto:
    phaeton ha scritto:
    pluto ha scritto:...............

    Zeuss, ti do un'anteprima: tra un anno e mezzo esce il 30 SS 2, ma si potrà fare l'upgrading dal mio... Ieri abbiamo ascoltato 2 MBL da 400 watt in mono sulle Q5
    Potenza ok -ottimo, Medi e voci bellissimi, bassi no. Poi abbiamo rimesso i 2 360 mono Spectral e si è accesa la luce....

    ...e infatti io sto cercando una buona occasione per il nuovo 260, che oltre ad usare dei mos in uscita (ORRORE dira' un mio collega fulminato... eppure pare che il 260 non sia cosi' morbidone Laughing Laughing Laughing ) pare implementi anche i nuovi driver SHHA2....

    PS ho chiesto in altro lido ad un appassionato che ha sia il Weiss202 (nell'impianto principale) che lo Young (nell'ufficio) e la risposta e' stata: "Hi, the Weiss is a bit better but only a wee bit. The Young is exceedingly good, and incredible value IMHO of course."
    sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny sunny

    Caro amico,
    non disdegno di leggere in inglese ma vogliamo tradurre per tutti?
    Grazie se vorrai farlo....
    Sempre per aiutare i "meno navigati"....
    sunny


    Si e vero sono curioso....
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da pluto Gio Mag 12 2011, 21:10

    Ha risposto, " Ciao il Weiss va un pò meglio ma solo un pochino. Lo Young è straordinariamente buono, e rappresenta un grande acquisto (in proporzione al costo) a mio parere naturalmente"

    Ripassare l'inglese ragazzi Weiss 202 57549 Weiss 202 57549
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da phaeton Gio Mag 12 2011, 21:17

    grazie Gian, traduzione sostanzialmente corretta. "wee bit" e' un gergo tipico di Londra per dire appunto "un capello", "un filo", insomma qualcosa di molto piccolo quasi invisibile.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da phaeton Gio Mag 12 2011, 21:20

    pluto ha scritto:
    ............
    A proposito: siamo stati invitati ad uno stage di 3 gg dalla DCS (se ti vuoi aggregare...)

    con molto piacere se trovo il tempo. fatemi sapere.

    pluto ha scritto:

    Credo che con il 260 ti troverai molto bene. Onestamente io non mi ero per niente accorto che avessero i mos - il che è tutto dire

    forse entro un paio di mesi riesco ad ascoltarli in USA con un setup al di sopra di qualunque sospetto... faro' sapere, anche se il risultato mi pare scontato (ovvero, conto in banca ancor piu' prosciugato del solito erg erg )
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da hr2 Gio Mag 12 2011, 21:45

    pluto ha scritto:Ha risposto, " Ciao il Weiss va un pò meglio ma solo un pochino. Lo Young è straordinariamente buono, e rappresenta un grande acquisto (in proporzione al costo) a mio parere naturalmente"

    Ripassare l'inglese ragazzi Weiss 202 57549 Weiss 202 57549


    E questo chi sarebbe padre pio..............ma facciamo i seri.....e da qualche giorno che sento solo stronz..........in questo forum......

    Gia è stato detto ieri.........in abito digitale le differenze so poche....e se vuoi migliorare devi sborsare.........
    La stessa cosa è se confrontiamo il Young con il DCS scarlatti.....voi site convinti che ci siano 70.000 euro di differenze........
    Che vi devo dire allora.....compriamo tutti il young.....anzi facciamoci tutti lo stesso impianto....facciamo prima........
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 12 2011, 21:54

    pluto ha scritto:Ha risposto, " Ciao il Weiss va un pò meglio ma solo un pochino. Lo Young è straordinariamente buono, e rappresenta un grande acquisto (in proporzione al costo) a mio parere naturalmente"

    Ripassare l'inglese ragazzi Weiss 202 57549 Weiss 202 57549

    Grazie Gian a nome di tutti....
    Ripassare: no grazie!
    Forum italiano - postare italiano!
    Sempre per i meno navigati e non mi stancherò mai di ricordarlo!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da phaeton Gio Mag 12 2011, 21:57

    hr2 ha scritto:


    E questo chi sarebbe padre pio..............ma facciamo i seri.....e da qualche giorno che sento solo stronz..........in questo forum......

    Gia è stato detto ieri.........in abito digitale le differenze so poche....e se vuoi migliorare devi sborsare.........
    La stessa cosa è se confrontiamo il Young con il DCS scarlatti.....voi site convinti che ci siano 70.000 euro di differenze........
    Che vi devo dire allora.....compriamo tutti il young.....anzi facciamoci tutti lo stesso impianto....facciamo prima........

    ma perche' te la prendi tanto? il tizio che sbeffeggi ha scritto le stesse cose che dici tu, ovvero che il Weiss e' di una sfumatura migliore dello Young. e per questa sfumatura il tizio in questione ha pagato il Weiss 4 volte tanto, e lo usa nel setup principale mentre lo Young lo usa nel setup nello studio...
    ripeto: sono le stesse cose che stai dicendo tu, quindi che problema c'e'? non capisco proprio perche' te la prendi tanto... l'aria in questo forum e' enormemente migliore di quella dell'altro forum in cui bazzichi spesso, per favore non facciamola diventare uguale...

    PS il gentiluono in questione e' un appassionato inglese che scrive solo sul forum Naim....
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Weiss 202 Empty Re: Weiss 202

    Messaggio Da Fausto Gio Mag 12 2011, 22:08

    phaeton ha scritto:
    hr2 ha scritto:


    E questo chi sarebbe padre pio..............ma facciamo i seri.....e da qualche giorno che sento solo stronz..........in questo forum......

    Gia è stato detto ieri.........in abito digitale le differenze so poche....e se vuoi migliorare devi sborsare.........
    La stessa cosa è se confrontiamo il Young con il DCS scarlatti.....voi site convinti che ci siano 70.000 euro di differenze........
    Che vi devo dire allora.....compriamo tutti il young.....anzi facciamoci tutti lo stesso impianto....facciamo prima........

    ma perche' te la prendi tanto? il tizio che sbeffeggi ha scritto le stesse cose che dici tu, ovvero che il Weiss e' di una sfumatura migliore dello Young. e per questa sfumatura il tizio in questione ha pagato il Weiss 4 volte tanto, e lo usa nel setup principale mentre lo Young lo usa nel setup nello studio...
    ripeto: sono le stesse cose che stai dicendo tu, quindi che problema c'e'? non capisco proprio perche' te la prendi tanto... l'aria in questo forum e' enormemente migliore di quella dell'altro forum in cui bazzichi spesso, per favore non facciamola diventare uguale...

    Caro Ciro,
    è solo una sana passione, un passatempo ed un momento di incontro in internet o per telefono....
    Spero diventi anche un incontro vero....
    Conosci la mia disponibilità....
    Viviamo esperienze uguali: divertiamoci!
    Cosa posso dirti di più?
    Ciao a presto.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 09:21