Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
McIntosh MC275 Commemorative Edition
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    McIntosh MC275 Commemorative Edition

    danpa76
    danpa76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 07.02.10
    Età : 47
    Località : Milano

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da danpa76 Mar Apr 05 2011, 09:10

    Un saluto a tutti...dopo tanto tempo ho nuovamente bisogno del vostro aiuto ;)
    Ieri ho visto un MC275 Commemorative Edition in "offerta" è mi sono venute strane idee, è un finale in esposizione dal 1993, il venditore mi ha detto che è stato usato per solo un paio di ascolti e me lo lascia a 3000 euro...mi sapete dire se è un buon prezzo?
    puo' essere considerato un investimento essendo un Commemorative Edition?

    Non avendolo mai scoltato dovrei ovviamente ascoltarlo abbinato al resto del mio impianto (Advance Acoustic MCD 203 II, Ming DA MC-7R,McIntosh 2205,B&W 683)
    sapete anche anticiparmi come suona rispetto il 2205 che vorrei riportare nel suo impianto originale(McIntosh c29,McIntosh 2205,Snell Type A)
    grazie :)





    _________________
    IL SOGGIORNO DI DANPA76
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da Mr. wlg Mar Apr 05 2011, 12:08

    Ciao
    è un piacere risentirti, mi fa molto piacere che sei ritornato

    Non saprei darti una risposta precisa, ma.....,
    è certo che che come investimento ne dubito nonostante sia una versione commemorativa

    Il suono, difficile suoni male i MC o li ami o li odi e Tu avendone già uno sicuramente lo abbinerai bene e il risultato sarà certamente ottimo, questo a mio parere.

    Il prezzo, per me si può limare qualcosa anche perchè se è vero è fermo da tanto tempo ci sarà da farlo rivedere un pochino, le elettroniche si rovinano di più a tenerle ferme piuttosto che farle suonare tutto il giorno.

    Ben ritrovato

    Ciao


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    danpa76
    danpa76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 07.02.10
    Età : 47
    Località : Milano

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da danpa76 Mar Apr 05 2011, 12:30

    Mr. wlg ha scritto:Ciao
    è un piacere risentirti, mi fa molto piacere che sei ritornato

    piacere mio :)

    Mr. wlg ha scritto:Ciao
    Il prezzo, per me si può limare qualcosa anche perchè se è vero è fermo da tanto tempo ci sarà da farlo rivedere un pochino, le elettroniche si rovinano di più a tenerle ferme piuttosto che farle suonare tutto il giorno.

    infatti era questo il mio dubbio, sara' sicuramente da revisionare e sicuramente non costera' poco...

    forse non è poi cosi' un affare ;)


    _________________
    IL SOGGIORNO DI DANPA76
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da -eRRe- Mar Apr 05 2011, 12:37

    Ciao Danpa!!!
    Non ti posso dire nulla sul Mc, bisogna però che ti faccio dei super complimeti per le foto!!! McIntosh MC275 Commemorative Edition 22474 McIntosh MC275 Commemorative Edition 22474 McIntosh MC275 Commemorative Edition 22474
    Ma come razzo fai a fare quegli scatti???? McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419


    _________________
    McIntosh MC275 Commemorative Edition Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"McIntosh MC275 Commemorative Edition 594278 (AC 25-03-2011)
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da pluto Mar Apr 05 2011, 13:33

    Ti dico io qualcosa sul Mac
    Intanto avevo il 2205 anch'io. E' stato un mito x i Mac fans, ma anche fonte del contendere x i detrattori come saprai. Se ti capita cerca il 2255, quello con 50 watt in più e l'autodiagnostica. Andava decisamente meglio ed è uno dei più ricercati.

    Poi relativamente al 275, eccellente apparecchio che sicuramente suonerà molto meglio. E' sempre un Mac e mantiene il suo valore. Il fatto che sia un LE migliora il suono non il valore collezionistico e onestamente ci metterei tassativamente un pre Mc a valvole LE o originale.

    Non mi farei troppi problemi sul fatto che è stato fermo, anzi. E' vero che spesso le elettroniche si rompono. Ma puoi sempre provarlo e accenderlo. Se tutto va bene, sconticino e portatelo a casa. E' un ottimo pezzo superiore come qualità a quelli che già hai

    Ciao
    Gian sunny sunny

    PS complimenti x le Snell type A eccellenti. Ma ci vedrei meglio il 275. Comunque da provare
    danpa76
    danpa76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 07.02.10
    Età : 47
    Località : Milano

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da danpa76 Dom Apr 10 2011, 11:39

    --eRRe- ha scritto:
    Ma come razzo fai a fare quegli scatti???? McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419

    ciaoo ;) per le macro puoi cominciare anche con una compatta...ci vuole un po' di pazienza soprattutto nell'avvicinare gli insetti che non sono sempre disposti a farsi fotografare ;)...

    ;)


    _________________
    IL SOGGIORNO DI DANPA76
    danpa76
    danpa76
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 07.02.10
    Età : 47
    Località : Milano

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da danpa76 Dom Apr 10 2011, 11:44

    pluto ha scritto:Ti dico io qualcosa sul Mac
    ma anche fonte del contendere x i detrattori come saprai.

    PS complimenti x le Snell type A eccellenti. Ma ci vedrei meglio il 275. Comunque da provare

    grazie per le info ;) sono curioso di sapere le fonti del contendere ...non ho molta esperienza negli ascolti perchè ho sempre ascoltato musica sull'impianto di mio padre con le bellissime Snell che pero' non posso portare nella nuova casa perchè troppo grosse :(

    ;)



    _________________
    IL SOGGIORNO DI DANPA76
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da Massimo Dom Apr 10 2011, 16:15

    Complimenti danpa76 ottime macro e tanta,tanta pasienza. McIntosh MC275 Commemorative Edition 972395


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito McIntosh MC275 Commemorative Edition Dark_s11McIntosh MC275 Commemorative Edition Firma_11McIntosh MC275 Commemorative Edition Firma_12
    McIntosh MC275 Commemorative Edition Buggd111
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da ANTOCARTA Mer Apr 20 2011, 08:27

    Io lo prenderei al volo.... sunny sunny sunny sunny sunny sempre se non l'hai già fatto... applausi


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da vulcan Mer Apr 20 2011, 19:22

    Sleep Sleep Sleep Sleep Sleep


    _________________
    Nicola  McIntosh MC275 Commemorative Edition Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    gardini riccardo
    gardini riccardo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 38
    Data d'iscrizione : 20.04.11
    Età : 66
    Località : arezzo

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da gardini riccardo Mer Apr 20 2011, 20:50

    ti rispondo subito :
    non buttare tremilea euro in quell' oggetto che a parte il valore commemorativo non suona bene !!!
    Si , quasi tutti Mac hanno un suono poco consono al valvolare da intenditore .
    Ne ho avuti diversi e i più decenti erano mc 60 ed il 30 , poi a parte questi , gi`inferiori come risultati ad altre marche meno rindondanti .
    Se vuoi dei finali da non ritornarci sopra , compra un mono triodo 805 in versione 3008 monofonico 8 ovvio x2) a 1700 e più trasporto dall' importatore italiano della ming da.
    e con la differenza un preamplificatore della stessa ming da .
    Io produco da più di 30 anni amplificatori e pre a valvole , ma devo dire che la ming da è la migilore casa cinese che ho provato , come qualità prezzo .
    Io stesso ho due finali di questo tipo e veramente non posso chiedere di meglio .
    rispetto ai miei monotriodi con 845 da 30 w. rms , sono un poco migliori , per la qualità del trasformatore .
    In questo caso ti raccomando la versione con le pilota 2a3 , e di pilotarlo con un pre a parte .Il suo integrato è un poco scarso anche se di elevata risposta .
    Ho comprato anche il loro preamplificatore mc 2a3 , con trasformatori di uscita , per confrontarli con i miei pre linea con pt 49 della philips , che ho proettato per la audion italiana .
    In questo caso per fortuna i miei apparecchi sono risultati migliori , ma di ben poco , solo su i bassi che sono più fermi e un poco più presenti .
    In tutti i casi l' apparecchio merita tutta la mia approvazione ed appoggio , classificandolo fra i tre o quattro linea migliori che ho ascoltato .
    molto meglio di Audio reserch (sp11 ) o di altri blasonati .
    Per questo , il mio consiglio è di comprare cose di alto livello ma a prezzi accessibili .
    La mac , per quanto mi riguarda vive di ricordi e pubblicità , ma il suo livello di qualità sonora è poco più di un buon transistor .
    Chi crede di no , può venire ad ascoltare quello che ho detto direttamente dal mio impianto ....l' invito è aperto atutti : anche le prove !!!
    ANTOCARTA
    ANTOCARTA
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 467
    Data d'iscrizione : 23.02.11
    Località : Olbia - Sardegna

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da ANTOCARTA Mer Apr 20 2011, 21:24

    McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419


    _________________
    GIRADISCHI DENON DP 60L DIRECT DRIVE QUARTZ - TESTINA DENON DL 103 MC
    STEP UP DENON AU 320
    AMPLIFICATORE FINALE MCINTOSH MC275
    PREAMPLIFICATORE MCINTOSH C220
    SINTOAMPLIFICATORE MARANTZ MODEL 2250B
    EQUALIZZATORE TECHNICS SH 8055 (OPZIONALE)
    LETTORE CD SONY CDP 338 ESD
    PIASTRA CASSETTE MARANTZ MODEL 5020
    DIFFUSORI INFINITY SM 120
    DIFFUSORI B&W CM1
    CUFFIE KOSS PRO 75
    LAVADISCHI OKKI NOKKI....NERA!
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Apr 21 2011, 09:42

    McIntosh MC275 Commemorative Edition 704751

    Mah... sarà veramente così McIntosh MC275 Commemorative Edition 98542

    chi ci sa dire qualcosa in più?


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da pluto Gio Apr 21 2011, 10:56

    Che i 2 MC 30 e MC 60 fossero 2 grandi ampli non c'è alcun dubbio: lo dimostra il fatto che hanno avuto un enorme successo e sono ancora oggi ricercatissimi dagli appassionati di mezzo mondo. Parliamoci chiaro quando sono usciti non c'era niente di meglio.
    Che il 275 sia uno dei più grandi successi commerciali di casa Mac, anche in questo caso non c'è alcun dubbio

    Che i Mac a valvole suonino come i transistors, mah ognuno ha le sue idee..se ne dicono tante

    Che l'AR SP 11 sia così cesso, mah anche in questo caso... (l'ho avuto nel mio secondo impianto) - guarda caso uno dei più grandi successi di casa AR

    Possibile che siamo così tutti sordi???

    Concordo sul fatto che la 845 sia una grande valvola, ma stiamo allora parlando di 2 tipologie di ampli completamente diverse. Senz'altro il ns nuovo amico ha delle idee particolari.

    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Apr 21 2011, 11:04

    Ciao Gianni
    Sono della Tua stessa idea
    almeno che ho anch'io seri problemi di udito, poi lo dico sempre, gusti sono gusti e non vanno messi in dubbio


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10778
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da lizard Gio Apr 21 2011, 15:21

    gardini riccardo ha scritto: ma devo dire che la ming da è la migilore casa cinese che ho provato , come qualità prezzo .
    Io stesso ho due finali di questo tipo e veramente non posso chiedere di meglio .
    classificandolo fra i tre o quattro linea migliori che ho ascoltato .
    molto meglio di Audio reserch (sp11 ) o di altri blasonati .
    scusa riccardo,ma la peculiarità dell'SP 11 è proprio il phono,che c'entra con gli altri pre-linea?
    quanto ai ming da,prova a chiedere il parere a chi li ha dati via dalla disperazione perchè sempre rotti e a quanti hanno stipulato una polizza sulla vita con l'assicurazione dopo che gli si sono scoppiate le valvole letteralmente in faccia..
    McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    McIntosh MC275 Commemorative Edition Empty Re: McIntosh MC275 Commemorative Edition

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Apr 21 2011, 15:43

    A me personalmente i Ming Da non mi piacciono molto e pensare che erano nel mio pensiero per un acquisto ma, dopo l'ascolto non mi hanno dato quello che cercavo, però questo è un mio parere e gusto ad altri possono essere il meglio del meglio e rispetto i gusti degli altri.
    Che hanno qualche problemuccio purtroppo si sa, ma che scoppiano le valvole McIntosh MC275 Commemorative Edition 921419 McIntosh MC275 Commemorative Edition 608277
    questa non la sapevo


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:15