Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
indiana - Yamaha R-N402D con Indiana Line DJ oppure Elac Uni-Fi (suggerimenti per la migliore simbiosi) - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Yamaha R-N402D con Indiana Line DJ oppure Elac Uni-Fi (suggerimenti per la migliore simbiosi)


    Darios8
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 276
    Data d'iscrizione : 22.07.20

    indiana - Yamaha R-N402D con Indiana Line DJ oppure Elac Uni-Fi (suggerimenti per la migliore simbiosi) - Pagina 2 Empty Re: Yamaha R-N402D con Indiana Line DJ oppure Elac Uni-Fi (suggerimenti per la migliore simbiosi)

    Messaggio Da Darios8 Mer Apr 20 2022, 13:55

    Doctor Music ha scritto:
    I 30 watt che consigliano per l'amplificatore sono da riferire ad ampli con impedenza di 4 Ohms, mentre i 140 watt che consigliano sono per ampli con impedenza a 8 Ohm? (rileggendo le specifiche mi è venuta questa chave interpretativa perché ho notato che le due righe di Watt e Ohms sono scritte come se fossero da leggere in verticale. Non so se riesco a spiegare bene quello che intendo).


    No, 30-140w significa che almeno per pilotarle ci vorrebbe minimo un 30w x 2... fino ad un 140w x 2.

    Gli amplificatori non hanno impedenza (semmai magari sono dichiarati stabili fino a tot impedenza)
    Gli amplificatori semmai "leggono" l'impedenza dei diffusori che colleghi,
    mica lo scegli tu se lavorare a 4 o ad 8ohm ;-)
    Doctor Music
    Doctor Music
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 39
    Data d'iscrizione : 08.04.22
    Località : Milano

    indiana - Yamaha R-N402D con Indiana Line DJ oppure Elac Uni-Fi (suggerimenti per la migliore simbiosi) - Pagina 2 Empty Re: Yamaha R-N402D con Indiana Line DJ oppure Elac Uni-Fi (suggerimenti per la migliore simbiosi)

    Messaggio Da Doctor Music Ven Apr 22 2022, 16:50

    Grazie per le spiegazioni ragazzi. Creare un impianto resta comunque più difficile di quanto pensassi. Immaginavo che almeno voi esperti sapeste trovare senza sforzo un amplificatore che si abbinasse al meglio coi diffusori che ho scelto ma mi rendo conto che non è affatto cosa facile. Mi prendo una pausa che sono un po' sconfortato. Tra qualche settimana magari provo a chiedervi nuovamente qualche info se vi va di aiutarmi ancora. Buon ascolto sui vostri impianti nel frattempo : )
    Vinilemania
    Vinilemania
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 174
    Data d'iscrizione : 11.01.22

    indiana - Yamaha R-N402D con Indiana Line DJ oppure Elac Uni-Fi (suggerimenti per la migliore simbiosi) - Pagina 2 Empty Re: Yamaha R-N402D con Indiana Line DJ oppure Elac Uni-Fi (suggerimenti per la migliore simbiosi)

    Messaggio Da Vinilemania Ven Apr 22 2022, 17:58

    Se per cominciare ti va bene i. giocattolo, tutti gli all in One che hai proposto, compreso lo Yamaha van bene.
    In fondo credo che ogni pilota di Formula 1 abbia iniziato dai go carta.

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 08:37