Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Pre-Phono per Shure V15 III
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Pre-Phono per Shure V15 III

    Gentle Crimson
    Gentle Crimson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 16.04.17
    Località : Venezia

    Pre-Phono per Shure V15 III Empty Pre-Phono per Shure V15 III

    Messaggio Da Gentle Crimson Dom Apr 16, 2017 9:15 am

    Buon giorno a tutti e buona Pasqua,
    Sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un consiglio. La mia "storia" comincia con il desiderio di di prendermi un bel Rega RP6. Poi però sono cominciati i dubbi (un po' per colpa di un Music Hall 7.3 che attirò la mia attenzione!). Vabbé, per farla breve...prima di fare una scelta affrettata e in attesa di tempi migliori ho deciso di continuare a godermi il mio Dual 704 con testina Shure V15 III alla quale, questo sì, ho regalato una puntina nuova (Jico SAS).
    Come pre phono pensavo ad un Lehmann Black Cube SE, sul quale ho letto un gran bene, se non che ho "scoperto" che la Shure vuole 400-500 pF, mentre il Lehmann ne offre solo 100 (senza possibilità di cambiamenti). Che fare quindi? Uno che offre la possibilità di impostare la load capacity è l'iFi iPhono2, che pare sia davvero buono. Ora la mia domanda a voi: qualcuno lo conosce e lo ha provato assieme ad una Shure V15?
    Tenete conto che il resto dell'impianto è costituito da un Supernait2 e da casse Duevel Bella Luna che mi spiacerebbe castrare con un pre phono non all'altezza ;)
    Grazie in anticipo!
    Ciao,
    Marco
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Pre-Phono per Shure V15 III Empty Re: Pre-Phono per Shure V15 III

    Messaggio Da pevaril Dom Apr 16, 2017 10:11 am

    Gentle Crimson ha scritto:Buon giorno a tutti e buona Pasqua,
    Sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un consiglio. La mia "storia" comincia con il desiderio di di prendermi un bel Rega RP6. Poi però sono cominciati i dubbi (un po' per colpa di un Music Hall 7.3 che attirò la mia attenzione!). Vabbé, per farla breve...prima di fare una scelta affrettata e in attesa di tempi migliori ho deciso di continuare a godermi il mio Dual 704 con testina Shure V15 III alla quale, questo sì, ho regalato una puntina nuova (Jico SAS).
    Come pre phono pensavo ad un Lehmann Black Cube SE, sul quale ho letto un gran bene, se non che ho "scoperto" che la Shure vuole 400-500 pF, mentre il Lehmann ne offre solo 100 (senza possibilità di cambiamenti). Che fare quindi? Uno che offre la possibilità di impostare la load capacity è l'iFi iPhono2, che pare sia davvero buono. Ora la mia domanda a voi: qualcuno lo conosce e lo ha provato assieme ad una Shure V15?
    Tenete conto che il resto dell'impianto è costituito da un Supernait2 e da casse Duevel Bella Luna che mi spiacerebbe castrare con un pre phono non all'altezza ;)
    Grazie in anticipo!
    Ciao,
    Marco

    E' un pre phono di ottima qualità in rapporto al prezzo...Fosse per me potrebbe costare tranquillamente circa il doppio, per le caratteristiche che offre.Nell'abbinamento con la V15 III non vedo alcuna controindicazione Pre-Phono per Shure V15 III 285880 Pre-Phono per Shure V15 III 285880 Pre-Phono per Shure V15 III 285880
    Saluti e buona Pasqua.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Gentle Crimson
    Gentle Crimson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 16.04.17
    Località : Venezia

    Pre-Phono per Shure V15 III Empty Re: Pre-Phono per Shure V15 III

    Messaggio Da Gentle Crimson Dom Apr 16, 2017 12:11 pm

    Grazie mille! Comincio già a sentire profumo di auto-regalo di Pasqua
    giaiant
    giaiant
    MusicAddicted
    MusicAddicted

    Numero di messaggi : 26410
    Data d'iscrizione : 21.08.14
    Età : 61
    Località : GÖRZ

    Pre-Phono per Shure V15 III Empty Re: Pre-Phono per Shure V15 III

    Messaggio Da giaiant Dom Apr 16, 2017 2:13 pm

    Gentle Crimson ha scritto:Grazie mille! Comincio già a sentire profumo di auto-regalo di Pasqua
    .
    lo stilo jico sas lo hai ordinato direttamente da jico ?
    hai pagato le spese più spese di dogana aggiunte?
    scusa se te lo chiedo ma anchio stavo pensando di prendermi uno stilo sas.
    grazie


    _________________
    Spoiler:

    Pre-Phono per Shure V15 III Rauche11
    .................il mio impianto....................
      www.ilgazeboaudiofilo.com/t37554p150-piccolo-aggiornamento-impianto
    Gentle Crimson
    Gentle Crimson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 16.04.17
    Località : Venezia

    Pre-Phono per Shure V15 III Empty Re: Pre-Phono per Shure V15 III

    Messaggio Da Gentle Crimson Dom Apr 16, 2017 4:21 pm

    L'ho ordinato dal negoziante che mi ha rimesso a puntino il Dual (vivo a Monaco di Baviera). Non ho pagato nessuna dogana: 175€...meno che prenderlo su ebay!
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Pre-Phono per Shure V15 III Empty Re: Pre-Phono per Shure V15 III

    Messaggio Da AlessandroCatalano Lun Apr 24, 2017 11:19 pm

    Gentle Crimson ha scritto:Buon giorno a tutti e buona Pasqua,
    Sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un consiglio. La mia "storia" comincia con il desiderio di di prendermi un bel Rega RP6. Poi però sono cominciati i dubbi (un po' per colpa di un Music Hall 7.3 che attirò la mia attenzione!). Vabbé, per farla breve...prima di fare una scelta affrettata e in attesa di tempi migliori ho deciso di continuare a godermi il mio Dual 704 con testina Shure V15 III alla quale, questo sì, ho regalato una puntina nuova (Jico SAS).
    Come pre phono pensavo ad un Lehmann Black Cube SE, sul quale ho letto un gran bene, se non che ho "scoperto" che la Shure vuole 400-500 pF, mentre il Lehmann ne offre solo 100 (senza possibilità di cambiamenti). Che fare quindi? Uno che offre la possibilità di impostare la load capacity è l'iFi iPhono2, che pare sia davvero buono. Ora la mia domanda a voi: qualcuno lo conosce e lo ha provato assieme ad una Shure V15?
    Tenete conto che il resto dell'impianto è costituito da un Supernait2 e da casse Duevel Bella Luna che mi spiacerebbe castrare con un pre phono non all'altezza ;)
    Grazie in anticipo!
    Ciao,
    Marco

    Ciao Marco,

    Si effettivamente la Shure V15 III vuole un carico capacitivo di 400-500 pF affinché possa esprimere le sue migliori performance. Ti consiglio di leggere un Thread qui su "Analogico" ... comunque il carico capacitivo lo puoi raggiungere facilmente: sommi la capacità del cavo a quello di ingresso del pre-phono ed avrai "X". A questo punto fai 500pF - X = Y, dove Y sarà il valore in pF del condensatori a pasticca che dovrai saldare all'interno del connettore RCA in parallelo tra il centrale e la massa (Cavi sbilanciati) ... il gioco è fatto.

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Pre-Phono per Shure V15 III 972395
    Gentle Crimson
    Gentle Crimson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 16.04.17
    Località : Venezia

    Pre-Phono per Shure V15 III Empty Re: Pre-Phono per Shure V15 III

    Messaggio Da Gentle Crimson Lun Apr 24, 2017 11:48 pm

    comunque il carico capacitivo lo puoi raggiungere facilmente: sommi la capacità del cavo a quello di ingresso del pre-phono ed avrai "X". A questo punto fai 500pF - X = Y, dove Y sarà il valore in pF del condensatori a pasticca che dovrai saldare all'interno del connettore RCA in parallelo tra il centrale e la massa (Cavi sbilanciati) ... il gioco è fatto.
    Il gioco è fatto?  Pre-Phono per Shure V15 III 285880  Grazie mille per il consiglio ma preferisco non mettere mano!
    Con che pre usi la tua Shure?
    Un caro saluto!
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Pre-Phono per Shure V15 III Empty Re: Pre-Phono per Shure V15 III

    Messaggio Da AlessandroCatalano Lun Apr 24, 2017 11:55 pm

    Gentle Crimson ha scritto:
    Il gioco è fatto?  Pre-Phono per Shure V15 III 285880  Grazie mille per il consiglio ma preferisco non mettere mano!
    Con che pre usi la tua Shure?
    Un caro saluto!

    Guarda che non è assolutamente difficile ed i benefici sono incredibili. Io utilizzo un Clearaudio Nano Phono V2 ... costa poco, ha diversi settaggi, molto compatto, costruzione in alluminio massiccio ... suona molto molto bene (è un po sottovalutato ma anche i test ne parlano bene) insomma mi trovo molto bene. Se hai necessità fammi sapere posso darTi una mano io ... io sono a Roma.

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Pre-Phono per Shure V15 III 972395
    Gentle Crimson
    Gentle Crimson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 16.04.17
    Località : Venezia

    Pre-Phono per Shure V15 III Empty Re: Pre-Phono per Shure V15 III

    Messaggio Da Gentle Crimson Mar Apr 25, 2017 12:03 am

    Sei gentilissimo, grazie! Io al momento vivo a Monaco di Baviera ma in estate mi trasferisco a Venezia...in entrambi i casi non proprio vicino a Roma Pre-Phono per Shure V15 III 625723
    Ma a questo punto, senza dover smanettare, mi prenderei davvero l'iFi, che costa un centinaio di euro più del Clearaudio. Tra l'altro tutti, non solo qui nel forum, ne parlano benissimo. Tu hai avuto occasione di provarlo?
    Grazie ancora!!!!
    AlessandroCatalano
    AlessandroCatalano
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 12.02.17
    Età : 67
    Località : Roma

    Pre-Phono per Shure V15 III Empty Re: Pre-Phono per Shure V15 III

    Messaggio Da AlessandroCatalano Mar Apr 25, 2017 1:18 am

    Gentle Crimson ha scritto:Sei gentilissimo, grazie! Io al momento vivo a Monaco di Baviera ma in estate mi trasferisco a Venezia...in entrambi i casi non proprio vicino a Roma Pre-Phono per Shure V15 III 625723
    Ma a questo punto, senza dover smanettare, mi prenderei davvero l'iFi, che costa un centinaio di euro più del Clearaudio. Tra l'altro tutti, non solo qui nel forum, ne parlano benissimo. Tu hai avuto occasione di provarlo?
    Grazie ancora!!!!

    Ciao,
    L'IFI l'ho ascoltato quando andai a comprare il Clearaudio ma poi la scelta è caduta su quest'ultimo in quanto mi è sembrato più neutro e più morbido ed aveva le caratteristiche ideali di accoppiamento con le mie V15 IV (si ne ho 2 di cui una con stilo Jico non SAS che direi va benino anche se non certamente al livello del SAS o dell'originale). Al momento sto ancora aspettando qualche recensione o pareri qui sul Forum del nuovo Jico SAS con cantilever in rubino ... ma costa veramente tanto ... quasi 500 dollari .... quindi vorrei essere certo).

    Ok ... mi auguro di conoscerTi magari quando sarai a Venezia ... potrebbe essere una scusa per tornarci ... è una Città magica e misteriosa !!!

    Un caro saluto

    Alessandro


    _________________
    Alessandro

    AA Puccini Anniversary by Airtech Up - Audio Analogue AADAC + Audio Analogue AADrive - SME Model 10 - SME Series IV - Stage-Phono Benz Micro PP1 T9 Benz Micro LP - Lyra Titan i - Sonus faber Olympica II - Cavi: Airtech Zero (Prototipi Test Alimentazione, Interconnessione, potenza e phono), Airtech Alfa carbonio Alimentazione dedicata alla PSU dello SME. Pre-Phono per Shure V15 III 972395
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Pre-Phono per Shure V15 III Empty Re: Pre-Phono per Shure V15 III

    Messaggio Da pevaril Mar Apr 25, 2017 7:47 am

    C'è da dire ( e non molti lo sanno) che anche il Lehmann offre la possibilità di adattare il carico capacitivo, ma soltanto internamente. Sono infatti presenti sullo stampato delle slot libere dove puoi inserire condensatori o resistenze a seconda della necessità. Un po' scomodo, forse...
    Detto questo, mi sento comunque di consigliare l'iFi iPhono2 che è un bellissimo prephono con caratteristiche ottime!!


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Gentle Crimson
    Gentle Crimson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 16.04.17
    Località : Venezia

    Pre-Phono per Shure V15 III Empty Re: Pre-Phono per Shure V15 III

    Messaggio Da Gentle Crimson Mar Apr 25, 2017 10:10 pm

    Grazie per l'informazione, Pevaril!
    Beh, in effetti sembra parecchio scomodo...sicuramente paragonato alla praticità dell'iFI. Immagino tu abbia provato anche il Lehmann: volendo fare un paragone puramente sonoro fra i due cosa diresti?
    Un caro saluto
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    Pre-Phono per Shure V15 III Empty Re: Pre-Phono per Shure V15 III

    Messaggio Da pevaril Gio Apr 27, 2017 7:18 am

    Gentle Crimson ha scritto:Grazie per l'informazione, Pevaril!
    Beh, in effetti sembra parecchio scomodo...sicuramente paragonato alla praticità dell'iFI. Immagino tu abbia provato anche il Lehmann: volendo fare un paragone puramente sonoro fra i due cosa diresti?
    Un caro saluto

    Il Lehmann è il pre phono che uso attualmente, ma non ho avuto modo di ascoltarlo a confronto dell'iFI... So soltanto che è molto ben recensito e le sue caratteristiche sembrano eccellenti, pertanto credo non rimarrai deluso.
    Se non sono indiscreto a che prezzo viene venduto in Germania? Ci sto quasi facendo un pensierino, ma vorrei sondare il mercato per trovare un'offerta conveniente... In Italia non è facilmente reperibile, se non sbaglio lo ha soltanto un rivenditore Pugliese.
    Ricambio i saluti.


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Gentle Crimson
    Gentle Crimson
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 42
    Data d'iscrizione : 16.04.17
    Località : Venezia

    Pre-Phono per Shure V15 III Empty Re: Pre-Phono per Shure V15 III

    Messaggio Da Gentle Crimson Gio Apr 27, 2017 9:48 pm

    In Germania l'iFi iPhono2 viene venduto a 569€, quindi più o meno come in Italia. Comprarlo, in realtà, è facilissimo. È vero che Amazon.it al momento non lo tiene, ma lo trovi tranquillamente su Amazon.de, che spedisce per pochi euro anche in Italia.
    Stai attento però: ho visto che ci sono, sia su Amazon italiano che su quello tedesco, dei rivenditori privati che vendono l'articolo NUOVO a prezzi bassissimi...troppo bassi (tipo un centinaio di euro!). Questi sono sicuramente dei truffatori, e me ne sono reso conto quando ho cercato di rintracciarli per far loro delle domande: questi si sono immediatamente eclissati e hanno tolto l'articolo da Amazon.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 7:14 pm