Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tablet samsung come sorgente
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tablet samsung come sorgente

    Ninjo
    Ninjo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 30.11.16
    Età : 50
    Località : Bologna

    Tablet samsung come sorgente Empty Tablet samsung come sorgente

    Messaggio Da Ninjo Gio Dic 01 2016, 15:22

    Salve a tutti, come premesso ecco la mia richiesta di aiuto.
    Premetto di essere ignorante come un macaco quando si parla di informatica per cui fate finta che io abbia 5 anni se mi date consigli.. grazie

    Veniamo al dunque.. ho un tablet Samsung 10.1 che non uso praticamente mai e visto che vorrei fare una piccola catena audio per ascoltare musica decente in cuffia.. mi chiedevo se posso usarlo come sorgente.. e come
    Cioè.. esiste un modo per avere in streaming materiale audio di qualità? Oppure scaricarlo.. ovviamente pagando..
    Quali software servono?
    Dovrei poi prendere un dac ed un ampli per collegarci le cuffie ( Hifiman HE400I) consigli?
    Spesa max sui 200-400 € anche usati ..
    Grazie mille a chi mi dedicherà un po' di tempo e pazienza.. Tablet samsung come sorgente 174409
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Tablet samsung come sorgente Empty Re: Tablet samsung come sorgente

    Messaggio Da Antonio Turi Gio Dic 01 2016, 18:46

    Ciao sunny Non sono tra le cime del Forum, quindi mi limito a darti un piccolo incipit indispensabile. Per estrarre il segnale digitale dal tuo tablet la primissima cosa che devi procurarti è un "adattatore OTG", tipo questo:

    https://www.amazon.it/Adattatore-Femmina-Samsung-Galaxy-Gi-Str/dp/B00B9YJ7CS/ref=sr_1_4?s=pc&ie=UTF8&qid=1480613991&sr=1-4&keywords=adattatore+otg

    che ti servirà, grazie ad un cavo apposito, a portare il segnale verso il futuro Dac o Ampi/Dac che sia. Per lo streaming di ottima qualità c'è Tidal in versione HiFi (si chiama proprio così l'opzione di abbonamento) che trasmette in qualità cd e si sente davvero bene, costa 19,99 al mese. Sull'acquisto files ma, soprattutto, per il resto dell'eventuale set up, aspettiamo i più esperti. Benvenuto e in bocca al lupo Tablet samsung come sorgente 625723


    _________________
    Spoiler:

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:46