Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da vulcan Mer Ago 31, 2016 10:52 pm

    Mi sa che hai sbagliato sezione lo sposto


    _________________
    Nicola  qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Set 01, 2016 5:56 am

    La sezione è giusta ma l'ampli in question è appena uscito dubito che qualcuno lo abbia già ascoltato o visto


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? 174409   
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da vulcan Gio Set 01, 2016 7:40 am

    Amuro_Rey ha scritto:La sezione è giusta ma l'ampli in question è appena uscito dubito che qualcuno lo abbia già ascoltato o visto

    Adesso è giusta era in riproduzione audio, si vede perché ho lasciato il link per ritrovare il topic, ricontrollato ma in effetti non c'è link spostato qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? 424797 eppure il flag l'ho messo


    _________________
    Nicola  qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da mantraone Mer Ott 18, 2017 8:31 pm

    Possibile nessuno lo abbia ancora provato? eheheh

    sembra un prodotto interessante ottimo rapporto Qualità / prezzo.

    però attendo commento, seri audiofili dove siete?

    Notte Roberto


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da jerda Gio Ott 19, 2017 1:58 am

    Tranquillo è passato un anno, qualcuno dovrebbe averlo provato oltre a lento violento ihihihih
    mantraone
    mantraone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2446
    Data d'iscrizione : 17.12.16
    Età : 57
    Località : Bologna

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da mantraone Gio Ott 19, 2017 9:40 pm

    jerda ha scritto:Tranquillo è passato un anno, qualcuno dovrebbe averlo provato oltre a lento violento ihihihih

    beh speriamo in qualche commento, altrimenti mi toccherà prenderlo al buio... hihihi

    mi accontento anche di qualche comparazione con altri DAC dotati di AK4490...

    Notte
    Roberto


    _________________
    Living Voice IBX-R2/Leben CS-600 Finale/Schiit Freya Preamp/Rega Planar P3/Project PhonoBox RS2/Rega Ania MC/Holo Audio Spring3 KTE /Roon Rock PC i5-8GB-SSD256Gb/NAS QNAP TS-231/Gustard U18/Cavi: alimentazione e potenza Faber's Cables - Segnale Nordost Frey2 / Phono HMS Concertato/ I2s-HDMI Gustard 2.0 Copper gold plated
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da jerda Gio Ott 19, 2017 9:54 pm

    Ah aspetta che io sappia come dac è proprio base, in genere oltreoceano vedo consigliano il modi multibit insieme al Jot perché il dac del jotheneim non è al livello, il jot come amp è una bestia in bilanciato (va usato in bilanciato, ormai il magni è quasi allo stesso livello del Jot in SE)
    Comunque non so se si può taggare ma prova a scrivergli in privato di risponderti qui magari
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da jerda Ven Ott 20, 2017 6:11 pm

    Beh su uscita bilanciata vs SE si può semplicemente dire che la differenza la di fa durante la progettazione, ad esempio sul Jot la bilanciata è senza ombra di dubbio migliore della SE perché la schiit l'ha progettato principalmente per bilanciato.
    Riguardo magni3 sono interessato io al momento e sto leggendo che è appena un gradino sotto allo jot come qualità, anche se ovviamente come potenza non arriva ai 5w del bilanciato però supera la potenza dell'uscita sbilanciata grazie i suoi 2W a 32ohm.
    A quanto dicono alla schiit il magni3 sarebbe stato un progetto inizialmente ideato come successore dell'Asgard 2 e come qualità audio ci poteva stare come succossore ma siccome per l'Asgard 3 volevano un classe A puro ( il magni 3 è classe AB) hanno passato il progetto come il nuovo magni
    Ah, comunque per chi non lo sapesse è proprio così Lento: gli schiit sono progettati per restare sempre aperti per questo alle innumerevoli richieste di mettere un on off davanti la schiit l ha sempre risposto picche inserendolo posteriormente, già dopo ore vanno meglio e dicono che dopo un giorno va "come deve"


    Ultima modifica di jerda il Ven Ott 20, 2017 6:24 pm - modificato 1 volta.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Ott 20, 2017 6:22 pm

    Per i bilanciati a ponte (tipo il violectic, ma penso titti quelli che in bilanciato raddoppiano la potenza) in bilanciato migliorano perchè usi 2 amplificatori per canale invece di 1 ...quindi è probabile che vada meglio

    finora ad esempio sul V281 ho trovato sempre miglioramenti nel bilanciato...

    purtroppo i cavi cuffie costano uno sproposito ... è il motivo per cui ho cominciato l'autocostruzione... che con 30 - 70 € te li fai.

    non mi pare aver visto il tuo annuncio lento ... se no ci facevo forse un pensierino ... è uno degli ampli che mi ha sempre incuriosito di più


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da Johnny1982 Ven Ott 20, 2017 10:35 pm

    Preferisci l'ifi al jutheneim ?


    _________________
    AMPLIFICAZTORI: Audio GD HE9, OTL Estro  Armonico
    DAC: Auralic Vega + Isolatore Intona Industrial, Cavi segnale e cuffie Autocostruiti Argento Occ Neotech o  Jupiter 6N Cryo, DragonFly Re, BLack, Oppo HA2SE
    Cuffie: Senny HD600 ed HD6xx  , HD25 e HD201, HifiMan he6 & Susvara, ZMF Auteur & Aeolus, Audeze LCD2 rev2, Grado 80 Auricolari: VE Monk, HiFiMan ES100, Nuforce ecd3
    Cinema: TV LG 55B6V A/V ONKYO TX NR-747 Lettore UHD: Panasonic UB-700 Cavi HDMI AudioQuest Pearl 2.0 Dali Zensor 3+Vokal, Sub+Surround Canton
    Cavi Alim. autocostruiti Acoustic Revive Powermax 5000 + Spine Viborg
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da mariovalvola Sab Ott 21, 2017 5:49 am

    lento_violento ha scritto:L'ho venduto mesi fa su subito... Qui non se lo cagava nessuno perché troppo da povery. I prodotti schiit sono troppo poco blasonati per questo forum.
    Io comunque ho risolto con ifi e per adesso preferisco provare cuffie nuove piuttosto che ampli nuovi
    Liberissimo di pensare quello che vuoi a prescindere dalle evidenze.
    1) in questi lidi non si scrive solo di prodotti da migliaia di euro. Bisogna essere in malafede per affermarlo. Prova a pensare alla Denon 7200 che hai avuto e venduto. La discussione è forse durata poco? È un cuffia che costa forse 3000 eur?
    2) in casa, tra le altre cose, ho un Dac e un ampli della casa che tu sostieni essere da "povery". Ti ricordo, comunque, che la casa stessa ha allargato verso la fascia alta il proprio catalogo.
    3) hai notato che tra le accoppiate vincenti non ci sono solo prodotti miliardari.
    4) i prodotti di medesime fasce di prezzo sono stati apprezzati come sono stati apprezzati quelli di questo fabbricante che tu consideri poco blasonati per questo forum.

    Se io facessi un ragionamento a "coda di porco"(cit. Camilleri) come il tuo, potrei affermare che questo forum considera la serie lambda della Stax roba da "poverý"perché sul mercatino non se le caga nessuno. Sono forse prodotti poco blasonati per questo forum? Se avessi scritto simili castronerie, qualcuno me lo avrebbe fatto notare.
    L'incapacità di generare pensieri un poco più articolati non è un bell'indicatore.
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da gnagna1967 Sab Ott 21, 2017 6:39 am

    mariovalvola ha scritto:
    Liberissimo di pensare quello che vuoi a prescindere dalle evidenze.
    1) in questi lidi non si scrive solo di prodotti da migliaia di euro. Bisogna essere in malafede per affermarlo. Prova a pensare alla Denon 7200 che hai avuto e venduto. La discussione è forse durata poco? È un cuffia che costa forse 3000 eur?
    2) in casa, tra le altre cose, ho un Dac e un ampli della casa che tu sostieni essere da "povery". Ti ricordo, comunque, che la casa stessa ha allargato verso la fascia alta il proprio catalogo.
    3) hai notato che tra le accoppiate vincenti non ci sono solo prodotti miliardari.
    4) i prodotti di medesime fasce di prezzo sono stati apprezzati come sono stati apprezzati quelli di questo fabbricante che tu consideri poco blasonati per questo forum.

    Se io facessi un ragionamento a "coda di porco"(cit. Camilleri) come il tuo, potrei affermare che questo forum considera la serie lambda della Stax roba da "poverý"perché sul mercatino non se le caga nessuno. Sono forse prodotti poco blasonati per questo forum? Se avessi scritto simili castronerie, qualcuno me lo avrebbe fatto notare.
    L'incapacità di generare pensieri un poco più articolati non è un bell'indicatore.
    Dico sommessamente la mia. Anche io ho notato che sul forum si parla e scrive molto di più di Hifiman e Audeze rispetto ad altri, MrSpeaker o Fostex per esempio. Forse io non so usare la funzione ricerca, ma ho trovato poco di Aeon e Fostex 600. Non sarà per le ragioni di snob sopradette, ma il fatto rimane.
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da gnagna1967 Sab Ott 21, 2017 6:44 am

    A proposito lo jotuhhein lo vendono anche senza dac? Dal sito del venditore italiano non si capisce bene. Un pensiero lo sto facendo anche io, non fosse per la menata dei cavi bilanciati...poi potrebbe incidere anche la scelta dei nomi. Questi da nibelunghi sembrano fatti apposta per allontanare i clienti.
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Ott 21, 2017 7:03 am

    gnagna1967 ha scritto:
    Dico sommessamente la mia. Anche io ho notato che sul forum si parla e scrive molto di più di Hifiman e Audeze rispetto ad altri, MrSpeaker o Fostex per esempio. Forse io non so usare la funzione ricerca, ma ho trovato poco di Aeon  e Fostex 600. Non sarà per le ragioni di snob sopradette, ma il fatto rimane.

    Della Aeon mi pare si sia parlato e se ne parli ancora, io non la ho provata.
    La Fostex 600 invece la ho provata e confrontata con altre, posso condividere le mie personali impressioni: buona cuffia ma non mi ha lasciato alcuna impressione particolare (a parte in negativo il "thump" in basso), preferivo la D2000 che avevo e anche meglio la TH-0XX o la 7200, soprattutto molto+molto meglio la 900 (anche prima serie), costa di piu' ma ne vale pena ihmo.


    Ultima modifica di Ivanhoe il Sab Ott 21, 2017 7:54 am - modificato 1 volta.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da mariovalvola Sab Ott 21, 2017 7:14 am

    Non sostengo che questo forum tratti ogni prodotto presente. Sarebbe oltretutto impossibile. Semplicemente mi sembra azzardato correlare l'intetesse suscitato al prezzo. E soprattutto pensare che questo forum ragioni per presunti blasoni.
    Johnny1982
    Johnny1982
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5007
    Data d'iscrizione : 17.01.17
    Località : Marche

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da Johnny1982 Sab Ott 21, 2017 7:16 am

    I nomi della mitologia nordica sono un po inflazionati... (Vedi nordost) dal sito usa lo jut lo puoi ordinare liscio , con dac o con phono... Visto il prezzo della sezione dac non mi aspetto miracoli.

    Per Mr Speaker e fostex io do piu colpa alla distribuzione mi sembrano piu difficili da trovare e provare...

    Comunque il bilanciato se siete persona che guardano al budget (come me) e non siete pratiche di saldatore non ve lo consiglio... Le spese per i cavi sarebbero molto onerose e purtroppo i cuffiari sono degli str.onzi che ogniuno mette i connettori diversi ... Quindi ogni cuffia un caz di cavo diverso.

    Esistono:
    Mini jack 2.5mm
    Jack 3.5mm
    Lemo
    Mini xlr 4 pin
    Mini xlr 3 pin
    La coasiale a vite hifiman vecchio stile
    Tutte le caga.te di connettori sennehiser che tra tutti è la piu stron.za come casa

    Solo se pensate che ascolterete sempre quella cuffia. Un cavo parte dai 100€ !

    Con asgard , valallah o lyr non hai il problema di svenarti per i cavi...
    Dann
    Dann
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 220
    Data d'iscrizione : 24.03.17

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da Dann Sab Ott 21, 2017 8:46 am

    gnagna1967 ha scritto:A proposito lo jotuhhein lo vendono anche senza dac?
    avoya...


    _________________
    Dac: COPLAND DAC-215 / RME ADI-2 PRO ANNIVERSARY Amplificatore: Violectric HPA V281 Moddato.
    Cuffie: Audeze LCD-X / HifiMan Edition X V2 / OPPO PM-2 / B&W P9 Signature.
    gnagna1967
    gnagna1967
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 141
    Data d'iscrizione : 25.03.15
    Età : 56
    Località : Genova

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da gnagna1967 Sab Ott 21, 2017 9:08 am

    Ivanhoe ha scritto:

    Della Aeon mi pare si sia parlato e se ne parli ancora, io non la ho provata.
    La Fostex 600 invece la ho provata e confrontata con altre, posso condividere le mie personali impressioni: buona cuffia ma non mi ha lasciato alcuna impressione particolare (a parte in negativo il "thump" in basso), preferivo la D2000 che avevo e anche meglio la TH-0XX o la 7200, soprattutto molto+molto meglio la 900 (anche prima serie), costa di piu' ma ne vale pena ihmo.
    Che significa " thump" in basso? Che genere ascolti?
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da Ivanhoe Sab Ott 21, 2017 9:19 am

    gnagna1967 ha scritto:
    Che significa " thump" in basso? Che genere ascolti?

    Non mi e' piaciuto il basso, come fosse un po' scatolato. E' da considerare il fatto che ho  provato la 600 lo stesso giorno in cui ho ascoltato la 900, forse mi ha fatto apprezzare meno questa cuffia. La 900 ha bassi piu' profondi, piu' "una figata", ha anche una migliore apertura, piu' dettaglio, belle voci, migliore sound stage, + etc., +etc.
    Magari se non la paragoni alla 900 la 600 ti puo soddisfare. Comunque io preferisco i bassi della x00 che pure dovrebbe avere driver simili e costa meno.
    L'ho provata con musica elettronica (suffciente), jazz (non mi e' piaciuta), rock acoustico ed classica (accettabile).
    jerda
    jerda
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 365
    Data d'iscrizione : 31.07.17
    Località : Ai confini del mondo

    qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? Empty Re: qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim?

    Messaggio Da jerda Sab Ott 21, 2017 9:57 am

    Il jotunheim può essere acquistato senza sezioni accessorie e alternativamente al dac si può mettere un pre MM phono che non ho idea di cosa sia qualcuno sa qualcosa su schiit amp dac Jotunheim? 650957
    Ecco i prezzi del rivenditore italiano, mi sembra abbastanza chiara la cosa:
    http://www.proaudioitalia.it/pdf/schiit_listino.pdf
    Comunque effettivamente per chi è preoccupato per i prezzi dei cavi sappiate che sarà una spesa aggiuntiva importante se considerate che il cavo bilanciato non è interscambiabile fra le varie cuffie di diversa marca come dice Johnny e dovrete prenderne per ogni vostra cuffia...e ovviamente per sfruttarla dovete avere un dac con uscite bilanciate e quindi collegare dac e amplificatore con cavi xlr

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:04 pm