Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da pluto Ven Ago 05 2016, 16:42

    Come qualcuno avrà intuito, dopo tutti i pipperi letti da parte dei vari amici che stavano elogiando la Fostex 900, le varie Denon, le cuffie modificate Lawton etc etc, ho deciso di fare il gran salto nonostante finora non fossi troppo convinto e ho portato a casa una Massdrop Rosewood che altro non è che una Fostex 600 modificata. alias Denon 5000 etc etc.
    Ho pensato che un piccolo investimento x un acquisto al buio, in fondo potesse essere la via migliore x lo sfizio senza buttare migliaia di soldi

    Intanto un sentito ringraziamento agli amici che mi hanno aiutato nell'impresa, segnalandomela prima e aiutandomi poi nella transazione.  A buon rendere Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 625723

    La cuffia è arrivata ieri in ufficio e non ho resistito alla tentazione di metterla nel 1° buco disponibile, cioè un finale Technics della Flat Line. Un giocattolo da 70 watt x canale e ca il triplo in mono
    Era un po' che non ascoltavo il vinile in cuffia e soprattutto non avevo mai ascoltato il finale con le cuffie.
    Troppe variabili diverse in una volta x esprimere un giudizio ponderato, ma il 1° acchito è stato: o la cuffia è molto buona o l'abbinata con il Sondek e il 2 telai Technics è assolutamente sorprendente.  Dopo varie riflessioni e averla messa in altri pertugi più nobili anche a casa, direi tutte e 2 le cose.

    Ma andiamo con ordine e con il melafonino

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Img_0710

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Img_0711

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Img_0712

    Per i più curiosi la piccola sta suonando Child of Visions dei Supervagabondi e dopo 30 secondi mi è tornato il buon umore dopo una giornata di menate galattiche. Bene mi piace

    ****

    Torno a casa e telefono all'amico inventore pazzo Giancarlo Massa con cui avevo appuntamento e gli chiedo di portarmi a casa la sua Denon 5000, che avevo ascoltato una decina di gg prima da lui e che mi aveva indotto all'acquisto. Giancarlo ha orecchio  molto fine, abituato a Stax 007, 009, 700, AKG 1000 e impianti con splendide casse elettrostatiche Acoustat Monitor che restaura x gli amici

    A casa avevamo in caldo il Viva 845 che scalda come una centrale nucleare attaccato al DCS Debussy.  Mettiamo le 2 sorelle nei 2 pertugi e a Giancarlo scappa un'esclamazione di stupore.

    X chi mi ha chiesto di questo interessante confronto, posso dire che le 2 cuffie sono identiche come archetto e earpads (una è cromata, l'altra satinata nera)
    Cambiano le modifiche interne e soprattutto i 2 cups di legno. Quello Massdrop è lievemente più grande e di forma leggermente diversa. E il legno è logicamente diverso ( a mio gusto più bello il Rosewood (ma esiste pure il Purpleheart, l'ebano e una nera x la Russia se non sbaglio). Secondo GM cambia anche la frequenza di risonanza. Ve la vendo così che io non ci capisco nulla ma sembrerebbe avere una logica.

    Dopo 20 secondi GM ha già emesso una sentenza inappellabile (io x educazione ci sono arrivato dopo 30 sec). La Massdrop è più coinvolgente. Ha un basso ancora più sorprendente che rende i live veramente godibili (vedi Smoke on the Water che ci fa saltare sulla sedia). Dopo un po' GM sentenzia che pure sul medio alto la cuffia gli sembra più raffinata della sorella.
    Proviamo una serie di dischi fantastici con chitarra acustica elettrificata e incisioni da alzare a palla. L'effetto è fantastico

    Ho trovato la cuffietta x giocare con il rock e ad un costo ridicolo rispetto al valore della cuffia.

    Le diamo in pasto qualche disco con voce Pop ma senza le chitarre distorte dei Purple. Lauryn Hill e Natalie Merchant sono in forma stupenda. Quando la Merchant parte con la cover del Maggiore Tom di Bowie, mi scappa quasi una lacrimuccia, tanto suona bene.

    A questo punto, facciamo la bastardata: ok vediamo come se la cava con qualcosa di serio. Metto su l'aria della Regina della Notte del Flauto di Mozart. Un'aria tra le più difficili da eseguire.
    Sono convinto che sarà una chiavica. Mi sbaglio
    Suona bene pure questa. Cazzo E il Viva la fa esplodere.

    Ok ora mi fermo. Da stasera facciamo veramente i bastardi e le diamo in pasto  qualche bel violino barocco, di quelli difficili e poi passiamo al Jazz.

    GM mi chiede di provare la HE 1000.  Ne magnifico le doti. Se la toglie dopo 30 secondi, dicendomi che trova la Massdrop più divertente con il Pop  Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 921419

    Ok forse stiamo esagerando - mi fermo qua altrimenti mi becco tonnellate di insulti.

    Conclusioni: x il prezzo assolutamente formidabile
    Idem costruzione e bellezza

    Invito i possessori della 5000 a studiare un pochino le modifiche. Credo che la cuffia abbia un grande potenziale e siccome è tutta roba reversibile...

    Potrebbe essere la cuffia x  il mio amico Lorenzo Petrus x i momenti rock senza perdere in qualità con il resto.

    A me e a Gm, a questo punto è venuta voglia di provare la 900 decantata nell'altro 3D. A settembre vedremo di provarla se possibile

    E a me è venuta voglia di studiare qualche modifichina e di provare la Purpleheart o l'ebano. Sarà dura

    Grande cuffia al 15% ca della He 1000  santa  santa
    Provare x credere
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8051
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da madmax Ven Ago 05 2016, 16:49

    Grande Gian applausi applausi applausi


    _________________
    Spoiler:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da montanari Ven Ago 05 2016, 17:04

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 972395
    Va bene
    prendo la Th-600


    _________________
    alè:
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da mauro16164 Ven Ago 05 2016, 17:23

    la massdrop non l'ho mai provata.pero' ad un piccolo prezzo hai una super cuffia,sentendo anche gli estimatori d'oltremanica.io sono tentato di ordinare il tune up di Lawton per la mia Fostex th900mk2,ovvero pad diversi ed "interni" piu' curati..vediamo un po'.. http://www.lawtonaudio.com/fostextune-up.html


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da pluto Ven Ago 05 2016, 18:00

    montanari ha scritto:Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 972395
    Va bene
    prendo la Th-600

    Non lo farei, ma se lo fai le confrontiamo Laughing

    il francese ne ha una ex demo


    Ultima modifica di pluto il Ven Ago 05 2016, 18:08 - modificato 1 volta.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da mc 73 Ven Ago 05 2016, 18:04

    Non le ho mai ascoltate ma credo siano ottime cuffie!  applausi
    Complimenti x l'acquisto.


    _________________
    saluti Michele sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da pluto Ven Ago 05 2016, 18:06

    mauro16164 ha scritto:la massdrop non l'ho mai provata.pero' ad un piccolo prezzo hai una super cuffia,sentendo anche gli estimatori d'oltremanica.io sono tentato di ordinare il tune up di Lawton per la mia Fostex th900mk2,ovvero pad diversi ed "interni" piu'  curati..vediamo un po'.. http://www.lawtonaudio.com/fostextune-up.html

    Si ma 500 euro x 2 cups santa

    Anche a me questa strada mi intriga e non poco Mauro. Ma che ne dite dell'artigiano che aveva menzionato Andrea a Torino?
    Sarebbe interessante vedere qualche cups che realizza lui

    Confesso che la 900 è diventata una forte curiosità. Non ho postato li x non inquinarvi il 3D.
    Anche se la mia paura è che la 900 potrebbe non essere esattamente quello che cercavo.

    Mi spiego: la 900 senza alcun dubbio sarà una cuffia più completa, probabilmente più corretta e quindi più universale. Ma non è quello che cerco io.  Di cuffie più corrette ne ho diverse altre e credo pure più precise etc.

    Io ne volevo una proprio bastarda dentro Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 650957 e al momento sembra rispondere in questa direzione.
    Comunque la 900 va sentita sicuramente


    Ultima modifica di pluto il Ven Ago 05 2016, 18:09 - modificato 1 volta.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da montanari Ven Ago 05 2016, 18:08

    Tempo al tempo
    Tu mi fai salire la scimmia ma prima di un paio mesi non avrebbe senso per L uso che ne vorrei fare
    le 600 mi sembrano quelle più robuste e me le vorrei portare nel nuovo ufficio quindi da valutare anche L isolamento
    Anche se il mio collega è un gazebino!


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da montanari Ven Ago 05 2016, 18:11

    Non dimentichiamoci pure che le momentum sono state una piacevole scoperta dall Hugo
    Isolano bene, son più leggeri e più stilose/meno catafalco. Quindi anche la mia scimmia fa presto a dire compro, ma da valutare


    _________________
    alè:
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da pluto Ven Ago 05 2016, 18:18

    montanari ha scritto:Tempo al tempo
    Tu mi fai salire la scimmia ma prima di un paio mesi non avrebbe senso per L uso che ne vorrei fare
    le 600 mi sembrano quelle più robuste e me le vorrei portare nel nuovo ufficio quindi da valutare anche L isolamento
    Anche se il mio collega è un gazebino!

    Ti ho fatto una promessa.
    Appena torno dalle ferie, la mantengo. Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 625723

    Comunque se l'importatore non dovesse esporla in fiera a Milano, potrei sempre studiare di andarla ad ascoltare a Bologna (la 900). Mi metto d'accordo con GM che è curioso come una scimmia pure lui.

    Tra l'altro ha appena partorito un 2 telai megagalattico x cuffie dinamiche. roba da sballo Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 85816

    Come ci ha attaccato la Denon, ancora un po' e vola dalla finestra (la denon) x lo spavento Laughing Laughing


    Ultima modifica di pluto il Ven Ago 05 2016, 19:02 - modificato 1 volta.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da mauro16164 Ven Ago 05 2016, 18:49

    pluto ha scritto:

    Si ma 500 euro x 2 cups santa

    Anche a me questa strada mi intriga e non poco Mauro. Ma che ne dite dell'artigiano che aveva menzionato Andrea a Torino?
    Sarebbe interessante vedere qualche cups che realizza lui

    Confesso che la 900 è diventata una forte curiosità. Non ho postato li x non inquinarvi il 3D.
    Anche se la mia paura è che la 900 potrebbe non essere esattamente quello che cercavo.

    Mi spiego: la 900 senza alcun dubbio sarà una cuffia più completa, probabilmente più corretta e quindi più universale. Ma non è quello che cerco io.  Di cuffie più corrette ne ho diverse altre e credo pure più precise etc.

    Io ne volevo una proprio bastarda dentro  Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 650957  e al momento sembra rispondere in questa direzione.
    Comunque la 900 va sentita sicuramente
    no no.il tune up level1,ovvero gli "interni" piu' curati ed i pads in pelle con una diversa conformazione dei cuscinetti.e comunque me li farei spedire e proverei a fare io il "tuning" .155 usd spedite...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da pluto Ven Ago 05 2016, 18:53

    Ah ho capito. manterresti i cups originali Fostex.
    Certo che Lawton ha dei cups da urlo. Alcuni fanno sbavare
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da mauro16164 Ven Ago 05 2016, 18:54

    pluto ha scritto:Ah ho capito. manterresti i cups originali Fostex.
    Certo che Lawton ha dei cups da urlo. Alcuni fanno sbavare
    non ci penso nemmeno a spendere 400 euro per due cups.. poi per fare la modifica è semplicissimo.basta eseguire le dettagliate istruzioni.. http://www.lawtonaudio.com/fostextuneupinstructions.html


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da mauro16164 Ven Ago 05 2016, 19:07

    comunque ho la vaga impressione che il tune up level 1 di Lawton enfatizzi un pochino di piu' i bassi e tolga quella "asprezza" sulle alte che,sopratutto con registrazioni pessime,regala la Fostex th900mk2.cosi ,a naso e recchia.. Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da pluto Ven Ago 05 2016, 19:16

    Be quella in fondo è una cifra ragionevole e la modifica reversibile. si potrebbe provare.
    Sono i 500 eurelli dei cups in legno che pesano, anche se vedo ne hanno qualcuno in saldo..
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da mc 73 Ven Ago 05 2016, 19:18

    mauro16164 ha scritto:comunque ho la vaga impressione che il tune up level 1 di Lawton enfatizzi un pochino di piu' i bassi e tolga quella "asprezza" sulle alte che,sopratutto con registrazioni pessime,regala la Fostex th900mk2.cosi ,a naso e recchia.. Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 650957
    Umm..guarda di non farle diventare tamarre  Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 775355
    Con il cavo Airtech ti posso confermare che sparisce ogni traccia di indurimento sulle medio alte. sunny
    Aumenta anche la pulizia della gamma media e il dettaglio Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 972395


    _________________
    saluti Michele sunny
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da mauro16164 Ven Ago 05 2016, 19:19

    mc 73 ha scritto:
    Umm..guarda di non farle diventare tamarre  Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 775355
    Con il cavo Airtech ti posso confermare che sparisce ogni traccia di indurimento sulle medio alte. sunny
    Aumenta anche la pulizia della gamma media e il dettaglio Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 972395
    e allora mi sa' che mi ritocca comprare un cavo di Air prima o poi.. Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 650957


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da mc 73 Ven Ago 05 2016, 19:24

    mauro16164 ha scritto:
    e allora mi sa' che mi ritocca comprare un cavo di Air prima o poi.. Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 650957
    A mio avviso merita.
    Oggi l'ho "sbilanciato" Laughing...ho tolto l'xlr4pin ed ho messo un jack 6.3mm..
    La 900 con il piccolo Megahertz fa faville!  Rolling Eyes


    _________________
    saluti Michele sunny
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da reckca Sab Ago 06 2016, 09:22

    montanari ha scritto:Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 972395
    Va bene
    prendo la Th-600

    No, metti i soldi da parte e prendi la 900, anche usata.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da archigius Sab Ago 06 2016, 09:39

    Io ho ancora una vecchia D5000  che ormai ascolto raramente. Bella cuffia sicuramente,  ma devo dire che quando voglio ascoltare un basso tosto,  la lcd x mi dà piú soddisfazione.
    Interessanti le modifiche Lawton,  all'epoca provai quelle che andavano di moda col dynamat,  sempre proposte da loro; la cuffia guadagnava controllo sul basso ma gli alti venivano troppo fuori. Alla fine é un tipo di impostazione, quella a V,  che puó piacere o meno,  come tutte le altre.


    Ultima modifica di archigius il Sab Ago 06 2016, 11:58 - modificato 1 volta.


    _________________
    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da montanari Sab Ago 06 2016, 11:52

    http://headfonics.com/category/headphones/page/2/


    _________________
    alè:
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da Edmond Sab Ago 06 2016, 12:53

    E bravo cagnaccio pulcioso!!! cheers cheers cheers

    Ma l'hai presa su Massdrop, spedita ad un amico negli USA e poi dagli USA a qui? sunny


    _________________
    Giorgio


    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da pluto Sab Ago 06 2016, 14:41

    Edmond ha scritto:E bravo cagnaccio pulcioso!!! cheers cheers cheers

    Ma l'hai presa su Massdrop, spedita ad un amico negli USA e poi dagli USA a qui? sunny

    Ma chissei? Un agente del KGB? affraid affraid

    In realtà su Headfi c'è uno yankee che ha ordinato una purpleheart e vuole cedere il contratto x spedizione questa settimana - si potrebbe organizzare spedizione diretta valutando il corriere

    Io l'ho presa da uno che l'aveva già acquistata da Massdrop. Ho saltato la fila x così dire... da Portoghese Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 775355
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da Edmond Sab Ago 06 2016, 15:50

    Basta guardare su Massdrop... Diciamo che il crowdfounding è finito, ma se la vuoi basta dare loro un indirizzo USA e li te la spediscono. Poi ti organizzi........... Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 630139 Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 630139 Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) 630139


    _________________
    Giorgio


    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io..  (ma da poco..) Empty Re: Finalmente mi sono fatto una chiusa pure io.. (ma da poco..)

    Messaggio Da pluto Sab Ago 06 2016, 15:54

    Non esattamente. Le devono fare e c'è un minimo di attesa. Non credo che la spedizione sia immediata se tu la ordini domani. Comunque si, una cosa tipo questa via...


      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 14:39