Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ?

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Empty Re: Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ?

    Messaggio Da Giordy60 Sab Giu 25 2016, 13:02

    uno dei tanti siti ove puoi scegliere per genere, artista o etichetta
    http://www.hdmusicstore.it/it/


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Images10 Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Hqplay10Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 4b933e12
    vinil62
    vinil62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 01.10.14
    Età : 62
    Località : MILANO

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Empty Re: Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ?

    Messaggio Da vinil62 Ven Ott 14 2016, 22:05

    qobuz e audirvana plus telecomandabile con iphone
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Empty Re: Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ?

    Messaggio Da pluto Dom Ott 23 2016, 10:14

    Magari gli inviti alla pirateria fateveli in privato per favore.

    🇬🇫 🇬🇫

    Ho cancellato un post con un link a sito proibito e contro regolamento ns forum


    Ultima modifica di pluto il Lun Ott 24 2016, 11:56 - modificato 1 volta.
    Francemare
    Francemare
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1290
    Data d'iscrizione : 10.02.16
    Località : Brescia

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Empty Re: Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ?

    Messaggio Da Francemare Dom Ott 23 2016, 18:20

    Io fino a qualche tempo fa li ho acquistati normalmente su HDTracks.com, poi ha incominciato ad uscire la scritta della restrizione che dici anche tu e non c'è più stato verso di acquistare ... se non "taroccando" l'IP (io sto utilizzando Haspersky Internet Security che ti installa automaticamente il programma Kaspersky Secure Connection: se lo attivi puoi cambiare manualemente il paese di connessione, adesso sto utilizzando l'Inghilterra, e "magicamente" posso tornare ad acquistare con HDTracks ... ).

    Sinceramente "me pare una strunzata" ... ma tant'è !!! nel mio profilo su HDTracks c'è scritto chiaramente che sono italiano ... e poi perché fino ad un certo punto funzionava e poi è intervenuta la restrizione regionale ?? queste cose fanno passare la voglia di acquistare regolarmente ... io ho un cugino che abita in Francia: quando vado a trovarlo mi prendo il portatile, mi connetto e posso comperare mentre se rimango in Italia ho le restrizioni regionali che mi bloccano !!! ma io sono sempre io !!!


    _________________
    Ciao a tutti  sunny Francesco
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Empty Re: Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ?

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Ott 24 2016, 11:49

    Dice Francesco De Gregori in un noto brano "......cercavi Giustizia, ma trovasti la legge...." sunny Io ho acquistato una sola volta da HD Treacks, è successo esattamente quello che descrivi. Il tipo ha dovuto forzare il sistema e mandarmi un link provvisorio per scaricare quello che avevo comprato, perché prima mi hanno fatto pagare, poi nel link ufficiale non trovavo nulla, avvisandomi contestualmente che non sapeva se avesse potuto farlo ancora, fantastico! Peraltro un disco di Velut Luna, italianissimo, paradossale....ho rinunciato, cd tutta la vita. Ultimamente Tidal per non sbagliare acquisti. Mi spiace constatarlo, ma la fruizione "seria" della liquida (non un pc con cavetto al convertitore e via, quello è un gioco...) è ancora roba da esperti, solo per settare con serietà un qualunque Player web (Audirvana, Foobar, ecc....), ci vogliono conoscenze informatiche non proprio all'acqua di rose. Naturalmente questo è solo il mio parere, felice di essere smentito appena possibile, per ora di Plug and Play seri e a prova di stupido come un lettore cd non ne vedo, spero nel futuro. Inoltre mi si impedisce anche di acquistare legalmente con facilità, di che cosa stiamo parlando.... Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 625723 sunny sunny


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Empty Re: Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ott 24 2016, 12:51

    Aggiungo che moltissimi siti degli artisti vendono direttamente album in alta risoluzione, uno caso Paul McCartney, altri vendono addirittura tutti i concerti in alta risoluzione (Metallica, Govt'mule, Peter Gabriel etc etc, solitamente anche a prezzi relativamente accessibili).
    per non parlare di Neil Young che usa il canale Ponomusic. Non so se alcuni di questi siti abbia restrizioni per l'Italia.

    Sulla politica di hd tracks ed altri siti che non vendono in Italia .... (peggio per loro ... a buon intenditor...  Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 571367 )

    Molto interessante anche Bandcamp... non tutto è in alta risoluzione comunque.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Empty Re: Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Ott 24 2016, 13:02

    Antonio Turi ha scritto:Dice Francesco De Gregori in un noto brano "......cercavi Giustizia, ma trovasti la legge...."  sunny Io ho acquistato una sola volta da HD Treacks, è successo esattamente quello che descrivi. Il tipo ha dovuto forzare il sistema e mandarmi un link provvisorio per scaricare quello che avevo comprato, perché prima mi hanno fatto pagare, poi nel link ufficiale non trovavo nulla, avvisandomi contestualmente che non sapeva se avesse potuto farlo ancora, fantastico! Peraltro un disco di Velut Luna, italianissimo, paradossale....ho rinunciato, cd tutta la vita. Ultimamente Tidal per non sbagliare acquisti. Mi spiace constatarlo, ma la fruizione "seria" della liquida (non un pc con cavetto al convertitore e via, quello è un gioco...) è ancora roba da esperti, solo per settare con serietà un qualunque Player web (Audirvana, Foobar, ecc....), ci vogliono conoscenze informatiche non proprio all'acqua di rose. Naturalmente questo è solo il mio parere, felice di essere smentito appena possibile, per ora di Plug and Play seri e a prova di stupido come un lettore cd non ne vedo, spero nel futuro. Inoltre mi si impedisce anche di acquistare legalmente con facilità, di che cosa stiamo parlando.... Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 625723 sunny sunny

    Mi rendo conto che l'uso del computer possa creare qualche problema, ma sinceramente di media player semplici da usare ce ne sono quanti se ne vuole. Lo stesso Foobar se usato nelle funzioni base non è complicato (per connettere il convertitore basta installare il plugin asio e selezionare l'uscita Asio da audio output ed il gioco è fatto).
    Poi se uno vuole può andare in profondità quanto vuole.
    Ma se parti da un pc "scarico" senza troppi software che girano, con 4 gb di ram ed una cpu decente, partendo da questa configurazione, rispetto a configurazioni molto più sosfisticate (a partià di hardware chiaramente) a conti fatti sicuramente c'e differenza, ma si parla comunque di dettagli che non devono far rinunciare al piacere e comodità della liquida.

    Ovvio che per salire di livello servano competenze ed hardware in proporzione più elaborato e spesso costoso, ma questo è una costante del hi-fi anche se, nel caso del sorgente musicale (intenso come computer, quindi escludendo il costo del dac o lettori dedicati alla liquida), le differenze economiche sono tutto sommato relative rispetto a tutto il resto della componentistica.



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Empty Re: Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ?

    Messaggio Da oDo Lun Ott 24 2016, 21:55

    Antonio Turi ha scritto:Dice Francesco De Gregori in un noto brano "......cercavi Giustizia, ma trovasti la legge...."  sunny Io ho acquistato una sola volta da HD Treacks, è successo esattamente quello che descrivi. Il tipo ha dovuto forzare il sistema e mandarmi un link provvisorio per scaricare quello che avevo comprato, perché prima mi hanno fatto pagare, poi nel link ufficiale non trovavo nulla, avvisandomi contestualmente che non sapeva se avesse potuto farlo ancora, fantastico! Peraltro un disco di Velut Luna, italianissimo, paradossale....ho rinunciato, cd tutta la vita. Ultimamente Tidal per non sbagliare acquisti. Mi spiace constatarlo, ma la fruizione "seria" della liquida (non un pc con cavetto al convertitore e via, quello è un gioco...) è ancora roba da esperti, solo per settare con serietà un qualunque Player web (Audirvana, Foobar, ecc....), ci vogliono conoscenze informatiche non proprio all'acqua di rose. Naturalmente questo è solo il mio parere, felice di essere smentito appena possibile, per ora di Plug and Play seri e a prova di stupido come un lettore cd non ne vedo, spero nel futuro. Inoltre mi si impedisce anche di acquistare legalmente con facilità, di che cosa stiamo parlando.... Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 625723 sunny sunny

    Antonio, quello che ti è successo con Hdtracks è strano ed è stato sicuramente un loro errore, perché dal loro sito alcuni dischi non sono proprio acquistabili e quindi nemmeno pagabili da un IP italiano. Non dovresti nemmeno arrivare alla fase del pagamento, perché basta cliccarci sopra e viene fuori questa finestra:

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Untitl10

    Tra l'altro fino a 2/3 anni fa tutto il loro catalogo era acquistabile, poi all'improvviso sempre più titoli ci sono stati negati (tutto il catalogo blue note, per esempio)  Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 95624


    per il resto, capisco il tuo punto di vista, ma come dice Rock non è nemmeno tanto complesso dedicare un pc alla musica. Non solo ci sono programmi che danno una mano, ma l'uso del pc può anche essere bypassato scegliendo uno streamer con il quale non devi fare nulla. Ormai ne esistono per tutte le tasche e tutte le orecchie e si stanno espandendo ed evolvendo velocemente. Sono convinto che tra qualche anno saranno la soluzione standard nella liquida in hifi.
    Però ripeto, comprendo il tuo punto di vista e anche io, pur ascoltando prevalentemente liquida, provo soddisfazione nel comprarmi ogni tanto un cd o meglio ancora un LP.  Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 625723


    _________________
    paolo
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Empty Re: Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ?

    Messaggio Da gciraso Lun Ott 24 2016, 21:58

    ILCARLETTO ha scritto:Salve, qualcuno sa indicarmi dei siti dove scaricare musica (NON CLASSICA) anche a pagarla?  Ogni volta che cerco un CD o BRANO di mio inteesse
    (Rock - Jazz - Cantautori italiani - tutti i generi tranne la classica) appare spesso la scritta:

    This product is not currently available due to region restrictions.

    Grazie in anticipo.

    Non "anche", ma SOLO a pagarla, grazie.

    A buon intenditor .....


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Empty Re: Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ?

    Messaggio Da oDo Lun Ott 24 2016, 22:00

    ILCARLETTO ha scritto:Salve, qualcuno sa indicarmi dei siti dove scaricare musica (NON CLASSICA) anche a pagarla?  Ogni volta che cerco un CD o BRANO di mio inteesse
    (Rock - Jazz - Cantautori italiani - tutti i generi tranne la classica) appare spesso la scritta:

    This product is not currently available due to region restrictions.

    Grazie in anticipo.

    oltre a quello segnalato da Giordy, puoi provare anche highresaudio, ma non tutti i titoli sono acquistabili dall'Italia

    https://www.highresaudio.com

    Talvolta si possono acquistare anche dal sito dell'artista o della casa discografica


    _________________
    paolo
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Empty Re: Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ?

    Messaggio Da Antonio Turi Mar Ott 25 2016, 10:35

    Beh, amici, non sono mica contrario! Vi rammento che possiedo un FiiO X5 II che è parte integrante dei miei ascolti giornalieri sunny sunny
    Dico solo che per avere significative differenze con un cd bisogna disporre di un file realmente HD e soprattutto avere tutte le cose settate al massimo, solo che non è così semplice come spesso la si dipinge, tutto qua Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 625723
    A volte li leggo i thread dove si parla sul serio di liquida, a cui partecipi anche tu Paolo, ebbene, io, personalmente, non capisco assolutamente nulla di quello che scrivete....via, non scherziamo Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 775355
    Se poi la mettiamo sulla comodità, allora non c'è storia, chiaro, pc convertitore ed un mare di files nel palmo della mano Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 921419 Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 921419
    Ma io parlavo d'altro... sunny


    _________________
    Spoiler:
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? Empty Re: Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ott 25 2016, 14:11

    Antonio Turi ha scritto:Beh, amici, non sono mica contrario! Vi rammento che possiedo un FiiO X5 II che è parte integrante dei miei ascolti giornalieri  sunny  sunny
    Dico solo che per avere significative differenze con un cd bisogna disporre di un file realmente HD e soprattutto avere tutte le cose settate al massimo, solo che non è così semplice come spesso la si dipinge, tutto qua Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 625723
    A volte li leggo i thread dove si parla sul serio di liquida, a cui partecipi anche tu Paolo, ebbene, io, personalmente, non capisco assolutamente nulla di quello che scrivete....via, non scherziamo Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 775355
    Se poi la mettiamo sulla comodità, allora non c'è storia, chiaro, pc convertitore ed un mare di files nel palmo della mano Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 921419 Musica Flac - Wav 192kHz/24bit dove cercare a pagamento senza restrizioni per l'Italia ? 921419
    Ma io parlavo d'altro... sunny

    Capisco perfettamente il tuo punto di vista, io uso regolarmente vinile cd e liquida per cui non sono costretto necessariamente a puntare su uno dei tre sistemi, anche se come ben sai l'aspetto fisico del vinile o del cd da più soddisfazione del file liquido, che finisce per "perdersi" nelle decine di migliaia di files directory e via dicendo.

    In merito alle differenze qualitative, si ritorna sempre e comunque al discorso di partenza della qualità del sorgente ed incisione, per cui la migliore incisione di un dato album non è possibile standardizzarla. Al massimo si possono fare discorsi statistici per cui ad esempio su 1000 album di classica, mediamente il vinile suona meglio rispetto al corrispondente cd etc etc (il mio è solo un esempio.).

    Andando su un esempio più restrittivo, esempio cd contro file identico lossless (FLAC o WAV), ecco che allora si che la differenza la fa da una parte la meccanica (o lettore integrato) cd contro l'accoppiata player liquido (software o music player) e dac.
    Se poi come nel mio caso il dac è lo stesso, il tutto si riduce a player contro meccanica. E, se i due sistemi sono di analogo livello, le differenze sono davvero sottiliezze spesso soggettive.

    Se poi esiste l'album in alta risoluzione che suona meglio del cd standard, allora il discorso va fatto tra SACD e file liquido, e si ritorna più o meno al punto di partenza.

    Ovvio che a partire oggi da zero la soluzione della liquida sia di gran lunga la più consigliabile e sicuramente meno dispendiosa, ma avendo una bella discoteca in vinile e/o cd conviene tenersela stretta e non abbandonare il formato fisico, almeno finchè la differenza del liquido non diventi davvero molto evidente, chiaramente per le incisioni future, perchè quelle precedenti il formato alta risoluzione (inteso come master) non possono superare la qualità del master originale analogico o digitale che sia.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:41