Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Tuner FM, vale la pena?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Tuner FM, vale la pena?

    corman
    corman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 17.04.11

    Tuner FM, vale la pena? Empty Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da corman Lun Giu 20 2016, 21:07

    Buonasera a tutti,
    apro questa discussione per sentire le opinioni di tutti coloro che sono interessati.
    Ho da sempre apprezzato molto la radio, ho registrato molto. Ascolto quasi esclusivamente radio 3 , fd5 e la seconda stazione polacca. Ascolto soprattutto classica e jazz e questa radio sono una vera miniera.
    Possiedo un ricevitore satellitare dalla cui uscita digitale vado sul mio dac. Il livello qualitativo mi appare buono, per di più senza i disturbi tipici della radio di una volta.
    Leggo che oramai il segnale che parte dalle radio è quasi sempre un segnale satellitare.
    Per questo motivo mi chiedo se valga la pena di acquistare un tuner classico e ascoltare in fm. Per fare un raffronto dovrei acquistare tutto e la maggiore impresa sarebbe sicuramente l'antenna. Il segnale dalle mie parti non è eccellente e io sono abbastanza a digiuno di tecniaca per montare un'antenna. Aggiungete che i tecnici da queste parti hanno un difetto, essere abbastanza esosi.
    Comprensibile, non avendo concorrenza e molto lavoro, ma spiacevole per il portafoglio.
    Mi sembra di capire da quello che leggo che alla fine il risultato potrebbe addirittura essere inferiore a quello attuale, visto che il segnale di partenza è comunque digitale e aggiungerei solo i disturbi, che fanno molto audiofi(n)o ma insomma...
    Che ne pensate? Qualcuno ha mai avuto occasione di fare un confronto?
    Il dab pare che sia più compresso del digitale, quindi non ne vale la pena.
    Ho scoperto che esistono anche radio internet in flac, ne sapete qualcosa?
    Ciao a tutti


    _________________
    Tuner FM, vale la pena? 60777

    Pace e musica a tutti

    Tuner FM, vale la pena? 1212651-aliante-stile-pininfarina-bookshelf-speakers Tuner FM, vale la pena? 2017226_111431_VRIZRJ
    Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica                      
    Ludwig Van Beethoven
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5111
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da lalosna Lun Giu 20 2016, 23:16

    Ho avuto i tuoi stessi dubbi, possiedo ed utilizzo da parecchio un ricevitore Revox B261, ed ascolto anche radio da satellite, soprattutto Astra, e Dab+ con ricevitori Tivoli e Revo.
    La qualità della FM é ancora superiore ma limitatamente alle stazioni che trasmettano ancora qualcosa in analogico, ossia ormai praticamente solo Radio3 e FD5, e non per tutte le trasmissioni.
    Fortunatamente sono sovente di buona qualità le trasmissioni con ripresa live quindi Radiotre Suite, Cartellone etc.
    Da satellite buona Radio Swiss, BBC3 non da Hotbird (Sky) ma da Astra, grazie al bitrate maggiore.
    Dab+ per ora, nonostante le premesse, é non paragonabile, per me, alla FM.
    Per farla breve non saprei, partendo adesso, se il gioco analogico valga la candela.
    Detto questo le registrazioni dal B261 al Revox PR99 di alcuni dei concerti di Radiotre sono veramente di pregevole livello.
    A presto

    Ps
    Il tuner Revox ha uscita cuffia ottima...


    _________________
    Cërea...
    toni.vito73
    toni.vito73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 51
    Località : Brescia

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da toni.vito73 Mer Giu 22 2016, 06:36

    qualitativamente potrebbe valerne la pena..
    ma il segnale fm è previsto che venga progressivamente dismesso e soppiantato dal segnale digitale DAB
    in alcuni paesi esteri le trasmissioni fm già non ci sono più
    dunque si rischia di trovarsi a casa un sintonizzatore fm perfettamente inutile...
    quindi.. secondo me... se si vuole un sinto deve avere anche il modulo dab+ altrimenti radio in streaming...


    _________________
    Wilson Sabrina, Pass xp22/x350.8, Holo Audio May, Goldnote ph1000, michell orbe/sme309/Cadenza bk, sl1200/at33mono
    Marten Oscar Duo, Vitus RI101, MSB Analog, Manley Chinook, Rega RP10, Goldring G1042
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da bluocram Mer Giu 22 2016, 07:50

    più che radio in streaming, direi radio via satellite con un buon ricevitore satellitare, ottimo il my sky hd ad esempio..
    Comunque il montaggio di una antenna fm è semplicissimo, basta una semplice direttiva 2 elementi o una collineare dal costo irrisorio. Ma anche secondo me l'fm ha i giorni contati ormai..
    Un saluto.
    Marco. Embarassed
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da vulcan Mer Giu 22 2016, 09:58

    Io uso un tuner analogico e posso dirvi che non esiste in Italia un programma di spegnimento a favore del Dab+, altri paesi europei lo hanno previsto fra qualche anno, voi credete che noi saremo fra quelli?
    Le mie informazioni arrivano da un amico che lavora in Rai, chi ha un tuner lo tenga tranquillo durerà anni.
    Ho acquistato un Aeron RD 04 nuovo a 149€ e sono più che soddisfatto, peraltro è dotato anche di uscite bilanciate.
    Ho messo un antenna esterna fm con un buon cavo zero disturbi e/o interferenze, ascolto solo la Rai


    _________________
    Nicola  Tuner FM, vale la pena? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Alex LP
    Alex LP
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 48

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da Alex LP Mer Lug 27 2016, 12:03

    Ciao, mi sono iscritto questa mattina al forum e sto iniziando ora ad imparare ad usarlo.
    Mi collego a questo argomento perchè anche io interessato.
    Sto pensando di acquistare un tuner usato soprattutto per poter ascoltare qualche live, io continuo a pensare che ne valga la pena.

    In merito a quanto scritto da Corman che ha aperto questo argomento, sul fatto di dover installare un' antenna, diciamo che in generale il fatto esiste, però l' installazione dell' antenna dipende anche dal tuner che si sceglie.
    Chi ha già scritto in questo spazio ed usa tuner Revox, ti può confermare la bontà e la capacità di sintonizzazione (e fine tuning) di questi apparecchi, che è considerata eccellente.
    Ciao
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da vulcan Mer Lug 27 2016, 13:44

    Benvenuto sul forum  sunny

    Sulle qualità dei Revox non c'è molto da discutere, a patto che l'apparecchio sia stato correttamente revisionato e allineato.
    Ancora meglio i Magnum Dynalab ma voliamo alti con i prezzi, usati se ne vedono pochi a ragione.
    Come ho scritto sopra sono andato di Aeron nuovo a prezzo scontato di cui sono soddisfatto.
    Peraltro piuttosto sensibile riceve anche con lo spezzone di filo in dotazione, uso l'antenna esterna per massimizzare la ricezione.
    L'antenna è stata acquistata alla Gbc semplice FM costa 15€, ed un buon cavo coassiale a doppia schermatura, in mezz'ora ho fatto tutto.....


    http://www.officinadelsuono.eu/prodotti/sintonizzatori-ricevitori/aeron-rd-04-sintonizzatore-radio-con-ltoparlante-interno/


    _________________
    Nicola  Tuner FM, vale la pena? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Alex LP
    Alex LP
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 48

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da Alex LP Mer Lug 27 2016, 14:40

    Ciao Nicola e grazie ancora per il benvenuto.
    Tempo fa mi capitò di poter acquistare un magnum dynalab usato ad un prezzo che era anche buono però per me ancora troppo alto visto che ero alle prese con il completamento del set up analogico.
    Per i revox se ne trovano usati, più o meno revisionati e ritarati, in ogni caso credo che trovare qualcuno capace di sostituire qualche elettrolitico dell' alimentazione, della sezione di ricezione e poi sull' uscita audio non sia un particolare problema.
    Questo però dipende a quale serie è riconducibile la revox.
    Per la taratura ci si deve affidare invece a chi dispone di attrezzature ad uso professionale. Qualche radio amateur ancora esiste.
    Penso che ad oggi il revox sia ancora oggi uno dei modi migliori per ascoltare via etere, tuner a prezzi umani e con i quali ci si può anche divertire con le sue funzionalità.
    Mi rendo comuqnue conto che qualcosa di più "pronto", diciamo plug&play possa fare comodo, ma considera che io sono di parte, ascolto principalmente da vinile.
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da vulcan Gio Lug 28 2016, 01:12

    Ciao
    Tieni conto del costo salato nel caso di malfunzionamento o manutenzione, mi permetto di mettere in evidenza questa macchina eccellente


    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t27324-va-mi-tuner-philips-ah-673

    Suono più pieno e meno algido del Revox


    _________________
    Nicola  Tuner FM, vale la pena? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    Alex LP
    Alex LP
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 27.07.16
    Età : 48

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da Alex LP Gio Lug 28 2016, 09:01

    Ciao Nicola, il Philips che hai postato non lo conosco personalmente e non mi permetto di giudicarlo da punto di vista tecnico.
    Per quanto riguarda il prezzo di vendita proposto dalla persona che sta provando a vednerlo, ritengo sia alto rispetto alla sua reale quotazione di mercato. Credo che se sia passato quasi un anno da quando ha inserito l' annuncio di vendita e ancora non l' ha venduto un motivo forse ci sarà...

    Te dici che i Revox suonano algidi, io dico che ogni componente suona in funzione dell' intera catena audio, nessun componente suona solo.
    In ogni caso, te quali modelli Revox hai ascoltato? Perchè il B 760 suona diverso dal B 260 S e dal B 261.
    In questo modo ci capiamo di cosa stiamo parlando.

    Il Magnun dynalab che non comprai mi venne alla fine proposto alla stessa cifra del Philips che hai postato. Te cosa avresti scelto?

    Sono nuovo del forum e non ho pretese di essere il depositario della verità, però per farmi conoscere fin da subito preferisco dire come la penso in maniera chiara.
    Nessun componente suona da solo dentro un' intera catena di riproduzione audio e in generale quando devo scegliere per me una cosa guarda sia il contenuto tecnico che il lato economico. Non sono un luminare ma qualche conoscenza ce l' ho.

    Ciao e ancora grazie.
    corman
    corman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 17.04.11

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da corman Dom Dic 18 2016, 19:44

    Buonasera
    riprendo questo post per dire due cose:
    1- vale assolutamente la pena di acquistare un tuner fm
    2- il problema antenna è del tutto relativo.
    Ho acquistato usato un philips ft920. Nonostante sia un apparecchio assolutamente economico, la differenza tra lui e il satellitare è incredibile.
    Per quanto riguarda la ricezione, è formidabile, perfetta nonostante che comunemente dove sono si sentano spesso rumoreetti vari con altre radio. Con questa la ricezione è perfetta, senza disturbi e la qualità della musica è decisamente superiore. Il tutto con un'antennina da interno pagata pochi euro.
    Mi sembra di poter dire che è il tuner a fare la differenza.
    Certamente in futuro mi regalerò qualche macchina di livello maggiore, per avere ancora di più, ma il salto fatto con meno di 50 euro è impressionante Rolling Eyes
    Buona serata a tutti


    _________________
    Tuner FM, vale la pena? 60777

    Pace e musica a tutti

    Tuner FM, vale la pena? 1212651-aliante-stile-pininfarina-bookshelf-speakers Tuner FM, vale la pena? 2017226_111431_VRIZRJ
    Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica                      
    Ludwig Van Beethoven
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da mc 73 Dom Dic 18 2016, 21:00

    Io da qualche tempo possiedo un kenwood kt 6040 
    Ottimo tuner ! 
    In un secondo impianto ho un piccolo project.
    La radio non me la sono mai fatta mancare  sunny


    _________________
    saluti Michele sunny
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da vulcan Dom Dic 18 2016, 21:15

    Non sono d'accordo in merito all' antenna senza arrivare a soluzioni costose o di difficile messa a punto, la differenza di sente eccome se si sente.
    Per me le antenne da interni amplificate o meno sono tutte o quasi una mezza cagata, il tuner ovviamente è determinante ma lo è anche l'antenna:


    _________________
    Nicola  Tuner FM, vale la pena? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da mc 73 Dom Dic 18 2016, 21:22

    vulcan ha scritto:Non sono d'accordo in merito all' antenna senza arrivare a soluzioni costose o di difficile messa a punto, la differenza di sente eccome se si sente.
    Per me le antenne da interni amplificate o meno sono tutte o quasi una mezza cagata, il tuner ovviamente è determinante ma lo è anche l'antenna:
    L'antenna ha ovviamente una sua importanza


    Quelle amplificate le eviterei come la peste...


    _________________
    saluti Michele sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Dic 19 2016, 08:44

    Assolutamente SI !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Tuner FM, vale la pena? 174409   
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da bluocram Lun Dic 19 2016, 17:42

    corman ha scritto:Buonasera
    riprendo questo post per dire due cose:
    1- vale assolutamente la pena di acquistare un tuner fm
    2- il problema antenna è del tutto relativo.
    Ho acquistato usato un philips ft920. Nonostante sia un apparecchio assolutamente economico, la differenza tra lui e il satellitare è incredibile.
    Per quanto riguarda la ricezione, è formidabile, perfetta nonostante che comunemente dove sono si sentano spesso rumoreetti vari con altre radio. Con questa la ricezione è perfetta, senza disturbi e la qualità della musica è decisamente superiore. Il tutto con un'antennina da interno pagata pochi euro.
    Mi sembra di poter dire che è il tuner a fare la differenza.
    Certamente in futuro mi regalerò qualche macchina di livello maggiore, per avere ancora di più, ma il salto fatto con meno di 50 euro è impressionante   Rolling Eyes
    Buona serata a tutti


    penso sinceramente che tu abbia ascoltato una buona stazione fm ed una pessima stazione satellitare, con più calma trova una buona stazione sul satellite, ad esempio sui canali 8888 oppure 8890 della piattaforma Sky, non penso troverai differenze incredibili, anzi...anzi....Embarassed Provare per credere.
    P.S. Io ero uno di quelli che tanti anni fa, aspettava il giovedì per rimanere incollato all'impianto così da poter registrare su un revox a77 i programmi pop rock e jazz trasmessi dallo studio "A" di radio vaticana, li ricordate? Embarassed

    Un saluto.
    Marco Embarassed
    corman
    corman
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 85
    Data d'iscrizione : 17.04.11

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da corman Mar Dic 20 2016, 08:23

    bluocram ha scritto:



    penso sinceramente che tu abbia ascoltato una buona stazione fm ed una pessima stazione satellitare, con più calma trova una buona stazione sul satellite, ad esempio sui canali 8888 oppure 8890 della piattaforma Sky, non penso troverai differenze incredibili, anzi...anzi....Embarassed Provare per credere.
    P.S. Io ero uno di quelli che tanti anni fa, aspettava il giovedì per rimanere incollato all'impianto così da poter registrare su un revox a77 i programmi pop rock e jazz trasmessi dallo studio "A" di radio vaticana, li ricordate? Embarassed

    Un saluto.
    Marco Embarassed

    In teoria potrebbe anche essere ma si tratta della stessa stazione. Radio3 per la precisione. Inoltre la qualità su altre radio che comunque avrei poco interesse ad ascoltare l'jo testata e in FM si sentono male, senza disturbi ma male. Dunque è il tuner che funziona bene e naturalmente anche ls stazione. Il fatto poi chd la qualità scenda ascoltando rado3 sul satellite può dipendere da vari fattori non ultimo il fatto che magari la RAI ha una cattiva trasmissione satellitare. Non ho modo di fare prove ma la sorpresa di ascoltare benissimo grazir ad un apparecchio di poche lire non è poca.
    Auguri a tutti






    _________________
    Tuner FM, vale la pena? 60777

    Pace e musica a tutti

    Tuner FM, vale la pena? 1212651-aliante-stile-pininfarina-bookshelf-speakers Tuner FM, vale la pena? 2017226_111431_VRIZRJ
    Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica                      
    Ludwig Van Beethoven
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da lizard Mar Dic 20 2016, 09:20

    radio vaticana?
    e io che ho sempre pensato che trasmettessero solo la santa messa..in stereo,of course..
    Tuner FM, vale la pena? 972395
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 12362
    Data d'iscrizione : 04.12.09
    Età : 57
    Località : Sardinya

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da vulcan Mar Dic 20 2016, 11:37

    mc 73 ha scritto:
    L'antenna ha ovviamente una sua importanza


    Quelle amplificate le eviterei come la peste...

    Michele le ho provate tutte è bastata una antenna per esterni ed un buon cavo per migliorare notevolmente la ricezione, quelle amplificate servono solo ad amplificare i disturbi.
    C'è da dire che ascolto solo la Rai il resto non mi interessa granché


    _________________
    Nicola  Tuner FM, vale la pena? Horse10    

    Spoiler:


    In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da mc 73 Mar Dic 20 2016, 11:51

    vulcan ha scritto:

    Michele le ho provate tutte è bastata una antenna per esterni ed un buon cavo per migliorare notevolmente la ricezione, quelle amplificate servono solo ad amplificare i disturbi.
    C'è da dire che ascolto solo la Rai il resto non mi interessa granché
    Nicola..chiaramente l'antenna esterna è cla soluzione migliore.
    Ma non è sempre necessaria


    _________________
    saluti Michele sunny
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da Massimo Mar Dic 20 2016, 12:03

    Ciao Michele, con una buona esterna si prendfe moltodi più e meglio, perchè limitarsi.
    Il costo è accessibilissimo, se te la monti tu (antenna, palo e cavo), un tecnico non so quanto chiederebbe.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Tuner FM, vale la pena? Dark_s11Tuner FM, vale la pena? Firma_11Tuner FM, vale la pena? Firma_12
    Tuner FM, vale la pena? Buggd111
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da mc 73 Mar Dic 20 2016, 12:14

    Massimo ha scritto:Ciao Michele, con una buona esterna si prendfe moltodi più e meglio, perchè limitarsi.
    Il costo è accessibilissimo, se te la monti tu (antenna, palo  e cavo), un tecnico non so quanto chiederebbe.
    Ciao Massimo, lo so benissimo ma non è sempre possibile montarla.
    Io potrei farlo ma nella mia zona ricevo bene anche con un antenna da interno.


    _________________
    saluti Michele sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Dic 20 2016, 15:02

    Mi intrometto nella discussione, io ho come secondo impiantino un sintoampli marantz, onestamente mi capita di rado di ascoltare la radio.

    Personalmente ho forti dubbi sul futuro della FM, se non avessi il sinto penso che non lo comprerei ex novo oggi.
    Ci sono stazioni radio su internet che trasmettono in qualità sempre migliore, anche sulla web tv ci sono stazioni ad alta qualità non necessariamente a pagamento.

    Temo che piano piano la modulazione di frequenza tenderà a spartire, purtroppo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da mc 73 Mar Dic 20 2016, 15:19

    RockOnlyRare ha scritto:Mi intrometto nella discussione, io ho come secondo impiantino un sintoampli marantz, onestamente mi capita di rado di ascoltare la radio.

    Personalmente ho forti dubbi sul futuro della FM, se non avessi il sinto penso che non lo comprerei ex novo oggi.
    Ci sono stazioni radio su internet che trasmettono in qualità sempre migliore, anche sulla web tv ci sono stazioni ad alta qualità non necessariamente a pagamento.

    Temo che piano piano la modulazione di frequenza tenderà a spartire, purtroppo.
    Sì, è molto probabile che in futuro vengano a mancate le trasmissioni in fm.
    Cmq stiamo parlando di investire in apparecchi da qualche decina di euro ..
    Io ne ho spesi un centinaio .
    Quindi niente di particolarmente impegnativo  Tuner FM, vale la pena? 625723


    _________________
    saluti Michele sunny
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8420
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    Tuner FM, vale la pena? Empty Re: Tuner FM, vale la pena?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Dic 20 2016, 17:31

    mc 73 ha scritto:
    Sì, è molto probabile che in futuro vengano a mancate le trasmissioni in fm.
    Cmq stiamo parlando di investire in apparecchi da qualche decina di euro ..
    Io ne ho spesi un centinaio .
    Quindi niente di particolarmente impegnativo  Tuner FM, vale la pena? 625723

    ah beh in questo caso il discorso cambia, a parte che ad esempio io devo avere una chiavetta da 4gb che oltre che leggere gli mp3 ha pure la radio FM, anzi mi pare che ci sia una app pure per il cellulare ......
    Io chiaramente mi riferivo all'acquisto di un sintoampli hi-fi nuovo (non so neppure se esitano sintonizzatori solo FM in commercio, difficile)
    Comunque ci sono sempre le autoradio......


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 15:37