Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
macmini...multi sorgente?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    macmini...multi sorgente?

    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    macmini...multi sorgente? Empty macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da loziolele Sab Apr 24 2010, 15:19

    Ciao a tutti
    primo messaggio su questo forum che ho scoperto da pochissimo e che mi sembra essere molto interessante!
    Vi spiego la mia situazione e poi vi farò la domanda precisa:
    l'impianto è composto da:
    - pre e finale Krell (il finale è il vecchio KSA80B in classe A)
    - Cd accuphase DP55 che uso anche come convertitore (un 20 bit di notevole musicalità!!)
    - diffusori Tannoy Kensington
    - sorgente "liquida" iMac collegato all'impianto con Airport express via wifi che a sua volta entra nel convertitore dell'accuphase con cavo ottico e poi nel pre in bilanciato

    Vorrei passare ad un mac mini come storage e player (con itunes) della mia discoteca rippata wav e aac a 320 kbit, da tenere a ridosso del convertitore e ovviamente dell'impianto!
    Questo per vari motivi tra cui il fatto che probabilmente l'attuale connessione in wifi degrada il segnale audio e per il fatto che utilizzando l'uscita del macmini "wired" posso "ampliare" la tipologia
    del segnale in uscita a 24/96 (agendo sulle impostazioni MIDI) rispetto all'attuale 16/44,1 al quale l'airport blocca inesorabilmente il segnale in entrata...

    In più vorrei usare il mac mini come lettore di DVD utilizzando la porta mini dvi con connettore hdmi da collegare al tv posto li vicino...tale TV fungerebbe anche da schermo del monitor.

    Che ne pensate? è sufficiente un mac mini vecchia generazione ma con HD di grossa capacità?
    è possibile usare un altra uscita del mac al posto di quella ottica per entrare nel convertitore accuphase che usa oltre all'ottica anche la spdif (a detta di molti superiore!)?

    resto in fervida attesa
    grazie mille

    Daniele
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da Geronimo Sab Apr 24 2010, 15:32

    Ciao Daniele e benevenuto, mi ricordo di te su AR macmini...multi sorgente? 285880
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da fabiovob Sab Apr 24 2010, 17:11

    Ciao e benvenuto. Rolling Eyes
    Cercherò col tuo aiuto e supporto di esserti utile.
    L'uso del Macmini dovrebbe fungere, però ho bisogno di chiederti alcune informazioni.
    1) Vuoi ancora lavorare in Wifi?
    2) Come vorresti trasportare il segnale dal tuo macmini sino al dp 55 accuphase?
    3) Se devi lavorare in wired, sarebbe pensabile l'idea di usare un dac esterno, tipo echo, dotato di ingresso firewire? Questa soluzione ti farebbe prelevare il segnale dal tuo mac con una notevo qualità.

    fammi sapere ciao.
    macmini...multi sorgente? 285880
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da loziolele Sab Apr 24 2010, 21:06

    fabiovob ha scritto:Ciao e benvenuto. Rolling Eyes
    Cercherò col tuo aiuto e supporto di esserti utile.
    L'uso del Macmini dovrebbe fungere, però ho bisogno di chiederti alcune informazioni.
    1) Vuoi ancora lavorare in Wifi?
    2) Come vorresti trasportare il segnale dal tuo macmini sino al dp 55 accuphase?
    3) Se devi lavorare in wired, sarebbe pensabile l'idea di usare un dac esterno, tipo echo, dotato di ingresso firewire? Questa soluzione ti farebbe prelevare il segnale dal tuo mac con una notevo qualità.

    fammi sapere ciao.
    macmini...multi sorgente? 285880

    eccomi, allora:
    - no, non voglio più lavorare in wifi tant'è che abbandonerei l'iMac che utilizzo ora distante dall'impianto circa 5 metri e che manda in wifi i brani all'airportexpress
    - posizionando nell'impianto il macmini, pensavo alla connessione ottica con l'accuphase (che uso anche come convertitore avendo degli ingressi digitali)
    ma se fosse possibile utilizzare un 'altra connessione wire tra il macmini e, per esempio, l'ingresso spdif (il secondo ingresso digitale oltre all'ottico) dell'accuphase, credo sarebbe meglio...
    - un dac tipo questo Echo che mi dicevi è l'unico che ha un ingresso firewire? ma posso "trasportare i brani fuori dal macmini" con l'uscita firewire? (scusa la domanda sciocca)
    - a questo punto, se fosse possibile trasmettere i brani via firewire dal macmini ad un convertitore (vorrei, però, tenermi il mio accuphase) esiste una sorta di cavo con firewire da una parte e spdif dall'altra?

    grazie mille

    ciao
    attendo...
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da loziolele Sab Apr 24 2010, 21:06

    Elcaset ha scritto:Ciao Daniele e benevenuto, mi ricordo di te su AR macmini...multi sorgente? 285880

    ciao...mi ricordo anch'io di te...felice di incontrarti!!!
    sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da aircooled Sab Apr 24 2010, 21:07

    benvenutissimo loziolele ti aspettavo da tempo immemorabile macmini...multi sorgente? Icon_cheers macmini...multi sorgente? Icon_cheers macmini...multi sorgente? Icon_cheers macmini...multi sorgente? Icon_cheers


    _________________
    macmini...multi sorgente? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso macmini...multi sorgente? 941176


     
    macmini...multi sorgente? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - macmini...multi sorgente? 630139
    macmini...multi sorgente? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da loziolele Sab Apr 24 2010, 21:09

    aircooled ha scritto:benvenutissimo loziolele ti aspettavo da tempo immemorabile macmini...multi sorgente? Icon_cheers macmini...multi sorgente? Icon_cheers macmini...multi sorgente? Icon_cheers macmini...multi sorgente? Icon_cheers

    addirittura!!!!

    ma da quanto tempo siete qui?
    ma sto sito è nuovo o sono io che sono in ritardo?

    affraid
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da piroGallo Sab Apr 24 2010, 23:33

    loziolele ha scritto:
    fabiovob ha scritto:Ciao e benvenuto. Rolling Eyes
    Cercherò col tuo aiuto e supporto di esserti utile.
    L'uso del Macmini dovrebbe fungere, però ho bisogno di chiederti alcune informazioni.
    1) Vuoi ancora lavorare in Wifi?
    2) Come vorresti trasportare il segnale dal tuo macmini sino al dp 55 accuphase?
    3) Se devi lavorare in wired, sarebbe pensabile l'idea di usare un dac esterno, tipo echo, dotato di ingresso firewire? Questa soluzione ti farebbe prelevare il segnale dal tuo mac con una notevo qualità.

    fammi sapere ciao.
    macmini...multi sorgente? 285880

    eccomi, allora:
    - no, non voglio più lavorare in wifi tant'è che abbandonerei l'iMac che utilizzo ora distante dall'impianto circa 5 metri e che manda in wifi i brani all'airportexpress
    - posizionando nell'impianto il macmini, pensavo alla connessione ottica con l'accuphase (che uso anche come convertitore avendo degli ingressi digitali)
    ma se fosse possibile utilizzare un 'altra connessione wire tra il macmini e, per esempio, l'ingresso spdif (il secondo ingresso digitale oltre all'ottico) dell'accuphase, credo sarebbe meglio...
    - un dac tipo questo Echo che mi dicevi è l'unico che ha un ingresso firewire? ma posso "trasportare i brani fuori dal macmini" con l'uscita firewire? (scusa la domanda sciocca)
    - a questo punto, se fosse possibile trasmettere i brani via firewire dal macmini ad un convertitore (vorrei, però, tenermi il mio accuphase) esiste una sorta di cavo con firewire da una parte e spdif dall'altra?

    grazie mille

    ciao
    attendo...
    La connessione firewire non solo permette ma è la migliore per trasmettere streaming audio/video.
    Una porta firewire è collegabile solo con un'altra porta fw.
    Una buona alternativa è usare il dispositivo hi-face; lo infili in una porta usb e ti fornisce una conversione verso lo standard sp/dif


    _________________
    Gianni

    macmini...multi sorgente? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    capitanharlock
    capitanharlock
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1170
    Data d'iscrizione : 03.03.10

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da capitanharlock Sab Apr 24 2010, 23:36

    loziolele ha scritto:
    In più vorrei usare il mac mini come lettore di DVD utilizzando la porta mini dvi con connettore hdmi da collegare al tv posto li vicino...tale TV fungerebbe anche da schermo del monitor.
    I vecchi mac mini avevano una scheda video davvero pessima.
    Solo i nuovi hanno la porta mibi dvi e la minidisplayport.

    La nuova generazione dovrebbe essere migliore, ma non l'ho mai provata.
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da loziolele Dom Apr 25 2010, 00:09

    capitanharlock ha scritto:
    loziolele ha scritto:
    In più vorrei usare il mac mini come lettore di DVD utilizzando la porta mini dvi con connettore hdmi da collegare al tv posto li vicino...tale TV fungerebbe anche da schermo del monitor.
    I vecchi mac mini avevano una scheda video davvero pessima.
    Solo i nuovi hanno la porta mibi dvi e la minidisplayport.

    La nuova generazione dovrebbe essere migliore, ma non l'ho mai provata.

    ok...terrò conto anche di questo suggerimento, considerato che non mi interessa il bluray (almeno per ora) e che l'importante è che riesca a vedere dei dvd...
    thanxxx macmini...multi sorgente? 625723
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da loziolele Dom Apr 25 2010, 00:12

    piroGallo ha scritto:...
    ...Una buona alternativa è usare il dispositivo hi-face; lo infili in una porta usb e ti fornisce una conversione verso lo standard sp/dif

    hi face? è la tipologia della chiavetta o la marca?
    dove e come si può trovare?

    dubbio: se dovessi usare la FW, ma come "glielo dico" al macmini di usarla? non mi sembra che nel mio imac ci sia la possibilità di indirizzare il flusso audio verso la firewire...almeno non l'ho visto io... macmini...multi sorgente? 98542


    Ultima modifica di loziolele il Dom Apr 25 2010, 01:04 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33199
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da aircooled Dom Apr 25 2010, 00:30

    loziolele ha scritto:
    aircooled ha scritto:benvenutissimo loziolele ti aspettavo da tempo immemorabile macmini...multi sorgente? Icon_cheers macmini...multi sorgente? Icon_cheers macmini...multi sorgente? Icon_cheers macmini...multi sorgente? Icon_cheers

    addirittura!!!!

    ma da quanto tempo siete qui?
    ma sto sito è nuovo o sono io che sono in ritardo?

    affraid
    sei te che sei in ritardo, è un annetto o poco più che siamo qua, non trovando di meglio in giro abbiamo deciso di farci un forum su misura macmini...multi sorgente? 650957 macmini...multi sorgente? 650957 macmini...multi sorgente? 650957 macmini...multi sorgente? 650957


    _________________
    macmini...multi sorgente? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso macmini...multi sorgente? 941176


     
    macmini...multi sorgente? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - macmini...multi sorgente? 630139
    macmini...multi sorgente? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17912
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da matley Dom Apr 25 2010, 01:01

    prima taglia small....macmini...multi sorgente? MINERV



    POI....macmini...multi sorgente? DAFNE.... macmini...multi sorgente? 650957 macmini...multi sorgente? 650957 macmini...multi sorgente? 650957 macmini...multi sorgente? 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….macmini...multi sorgente? R4kie410 …………macmini...multi sorgente? Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da fabiovob Dom Apr 25 2010, 09:01

    PNon credo sia possibile inviare il segnale in formato nativo direttamente dal mac mini al tuo dac accuphase.
    Una strada diversa per fare ciò potrebbe essere quella di caricare tutto il tuo contenuto musicale su un Iphone oppure su un Ipod, quindi collegare il'Iphone/Ipod ad un transport (wadia o Lector) e poi inviare il segnale direttamente al tuo dac accuphase.
    Tale operazione, ovvero quella di prelevare il segnale in formato nativo senza alcuna manipolazione è concessa dalla apple solo alle due case su menzionate.

    Io ho il transport wadia collegato al dg 48 dell'accuphase.
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da loziolele Dom Apr 25 2010, 10:36

    fabiovob ha scritto:PNon credo sia possibile inviare il segnale in formato nativo direttamente dal mac mini al tuo dac accuphase.
    Una strada diversa per fare ciò potrebbe essere quella di caricare tutto il tuo contenuto musicale su un Iphone oppure su un Ipod, quindi collegare il'Iphone/Ipod ad un transport (wadia o Lector) e poi inviare il segnale direttamente al tuo dac accuphase.
    Tale operazione, ovvero quella di prelevare il segnale in formato nativo senza alcuna manipolazione è concessa dalla apple solo alle due case su menzionate.

    Io ho il transport wadia collegato al dg 48 dell'accuphase.

    ma come no?
    scusa, cosa intendi per "segnale nativo", il segnale digitale, vero?
    beh, sia l'imac sia l'airport express e sia il macmini, hanno una seconda uscita "segreta" posta in fondo alla presa delle cuffie da dove esce il segnale ottico digitale...
    tale segnale verrà poi convertito da un qualsiasi convertitore D/A...giusto?

    Tu mi suggerisci di utilizzare un iphone/ipod/itouch cose "storage" ma io vengo proprio da una situazione del genere che nel tempo ho scartato perchè è proprio da questi
    apparecchi che non è possibile estrarre il segnale digitale (se non da costosissimi apparecchi tipo il Wadia)...per questo sono passato all'imac/itunes/airport express ed
    ora vorrei passare al mac mini ma usando un'altra uscita che non sia l'ottica che dicevo prima, ma la firewire che si paventava qualche messaggio più su
    o la usb come diceva Pirogallo per entrare nella spdif del convertitore dell'accuphase...

    Attendo info...


    Embarassed
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da Edmond Dom Apr 25 2010, 10:38

    C'è giusto sul penultimo AR una base per l'estrazione digitale da iPod ed iPhone che costa circa 150 euro................


    _________________
    Giorgio


    macmini...multi sorgente? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da loziolele Dom Apr 25 2010, 11:18

    Edmond ha scritto:C'è giusto sul penultimo AR una base per l'estrazione digitale da iPod ed iPhone che costa circa 150 euro................

    no, comunque no...preferisco un pc come storage e come lettore...

    attendo info, da parte vostra, dell'interfaccia che utilizzando la porta usb del mac mini porti alla spdif dell'accuphase...

    mi potreste illuminare?

    grazie e ciao
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da Edmond Dom Apr 25 2010, 11:21

    Ho avuto poche esperienze col Mac Mini, anche perchè non mi è mai parso un sistema di alto livello, ma sicuramente ho sempre sbagliato qualche cosa fondamentale..... macmini...multi sorgente? 999153 macmini...multi sorgente? 999153 macmini...multi sorgente? 999153
    L'uscita migliore è senza dubbio la FireWire....... Le altre sono di "valore medio".......


    _________________
    Giorgio


    macmini...multi sorgente? Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da piroGallo Dom Apr 25 2010, 13:10

    loziolele ha scritto:
    piroGallo ha scritto:...
    ...Una buona alternativa è usare il dispositivo hi-face; lo infili in una porta usb e ti fornisce una conversione verso lo standard sp/dif

    hi face? è la tipologia della chiavetta o la marca?
    dove e come si può trovare?

    dubbio: se dovessi usare la FW, ma come "glielo dico" al macmini di usarla? non mi sembra che nel mio imac ci sia la possibilità di indirizzare il flusso audio verso la firewire...almeno non l'ho visto io... macmini...multi sorgente? 98542
    la pennetta hi-face (è sostanzialmente un convertitore usb-sp/dif): m2tech.biz/products.html

    certo che il mac non vede la fw! Ma stai certo che se ci attacchi una periferica esso la vedrà, anche perchè, con molta probabilità, insieme alla periferica (es scheda audio echo o rme) dovrai installare i relativi driver che ti faranno comparire la periefrica come dispositivo di uscita. Ma se non gli attacchi nulla... No macmini...multi sorgente? 33910


    _________________
    Gianni

    macmini...multi sorgente? Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da fabiovob Dom Apr 25 2010, 15:22

    loziolele ha scritto:
    fabiovob ha scritto:PNon credo sia possibile inviare il segnale in formato nativo direttamente dal mac mini al tuo dac accuphase.
    Una strada diversa per fare ciò potrebbe essere quella di caricare tutto il tuo contenuto musicale su un Iphone oppure su un Ipod, quindi collegare il'Iphone/Ipod ad un transport (wadia o Lector) e poi inviare il segnale direttamente al tuo dac accuphase.
    Tale operazione, ovvero quella di prelevare il segnale in formato nativo senza alcuna manipolazione è concessa dalla apple solo alle due case su menzionate.

    Io ho il transport wadia collegato al dg 48 dell'accuphase.

    ma come no?
    scusa, cosa intendi per "segnale nativo", il segnale digitale, vero?
    beh, sia l'imac sia l'airport express e sia il macmini, hanno una seconda uscita "segreta" posta in fondo alla presa delle cuffie da dove esce il segnale ottico digitale...
    tale segnale verrà poi convertito da un qualsiasi convertitore D/A...giusto?

    Tu mi suggerisci di utilizzare un iphone/ipod/itouch cose "storage" ma io vengo proprio da una situazione del genere che nel tempo ho scartato perchè è proprio da questi
    apparecchi che non è possibile estrarre il segnale digitale (se non da costosissimi apparecchi tipo il Wadia)...per questo sono passato all'imac/itunes/airport express ed
    ora vorrei passare al mac mini ma usando un'altra uscita che non sia l'ottica che dicevo prima, ma la firewire che si paventava qualche messaggio più su
    o la usb come diceva Pirogallo per entrare nella spdif del convertitore dell'accuphase...

    Attendo info...


    Embarassed



    Il transport wadia non costa più di 400 euro.
    Comunque se dici che puoi usare l'uscita ottica del mac allora mandala direttamente nel dac ed hai risolto ogni problema. Però in questo caso non so dirti se il segnale in dominio digitale contenuto nel computer subisce delle manipolazioni matematiche, mentre nel caso del transport il segnale viene estratto così com'è senza nessuna manipolazione.
    In alternativa prelevi il segnale in firewire e lo invii in un dac con ingresso firewire.
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da loziolele Dom Apr 25 2010, 19:14

    fabiovob ha scritto:...
    In alternativa prelevi il segnale in firewire e lo invii in un dac con ingresso firewire.

    tipo quel DAC 202 di cui si è parlato in altro post?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 25 2010, 19:38

    Benvenuto e Benritrovato!
    Se ti va di riportare il tuo impianto (descrizione) e postare qualche foto qui
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 25 2010, 20:04

    Io proverei con un Macbook pro e un DAC firewire, come può essere il nuovo Weiss DAC202.
    Lo puoi sfruttare anche per convertitore a cui collegare la tua sorgente digitale.
    Tutto rigorosamente da provare, magari contattando il rivenditore più vicino a te di Tedes.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da fabiovob Dom Apr 25 2010, 22:23

    loziolele ha scritto:
    fabiovob ha scritto:...
    In alternativa prelevi il segnale in firewire e lo invii in un dac con ingresso firewire.

    tipo quel DAC 202 di cui si è parlato in altro post?
    Esatto, come del resto confermava prima Xin.
    loziolele
    loziolele
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 56
    Località : ROMA

    macmini...multi sorgente? Empty Re: macmini...multi sorgente?

    Messaggio Da loziolele Lun Apr 26 2010, 08:06

    fabiovob ha scritto:
    loziolele ha scritto:
    fabiovob ha scritto:...
    In alternativa prelevi il segnale in firewire e lo invii in un dac con ingresso firewire.

    tipo quel DAC 202 di cui si è parlato in altro post?
    Esatto, come del resto confermava prima Xin.

    a che prezzo?

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 12:32