Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diamo un voto alle cuffie!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diamo un voto alle cuffie!

    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da alessandro1 Lun Nov 16 2015, 10:49

    Diamo un voto alle cuffie!


    L'idea è quella di raccogliere più dati possibile in merito alle prestazioni delle cuffie, così come sono percepite dagli utilizzatori. Farne una media e postarne anche i vari grafici a seconda delle votazioni ricevute nei vari parametri selezionati. È ovvio che più siamo e più aderente alla realtà sarà il risultato.
    In questo progetto non ci sono guru, siamo tutti uguali. Diamo votazioni in anonimo. Sarà quindi la comunità cuffiofila unita ad esprimere un giudizio medio sulle cuffie e sui vari parametri.




    Semplici istruzioni:


    - Fare il download del file foglio di calcolo .ods   http://www.stereo-head.it/wp-content/uploads/2015/11/Marca-modello-Ita.ods


    - Rinominare il file con marca e modello e della cuffia (ad esempio rinominando il file Sennheiser HD600)


    - Procedere alla votazione da (1 a 10) dei vari parametri. Se ci sono dubbi sui termini c'è la mini-guida.


    - Spedirlo come allegato a headphone.statistics@gmail.com


    - Utilizzare un file solo per una cuffia. Cioè per 2 cuffie 2 file, 3 cuffie 3 file… Nella stessa email si possono spedire più allegati.


    - Nel dare i voti non dobbiamo pensare al prezzo, ma solo alla qualità del suono. Il rapporto qualità-prezzo verrà descritto proprio con i dati che escono da questa statistica.


    - Per avere un riferimento e calibrarci possiamo pensare che cuffie come HD600 e DT880, si possono aggirare attorno alla media da 6,5 al 7,5.


    Glossario parametri utilizzati:



    Trasparenza: Una finestra sulla musica. Ci vediamo bene attraverso?
    (suono dettagliato, chiaro, non confuso. Ampia risposta in frequenza, risposta veloce ai transienti, distorsione e rumore molto bassi)

    Estensione:
    Risposta estesa in frequenza, come presenza di sub-bass e armoniche in alta frequenza con distorsione molto basso o assente.

    Bilanciamento:
    Essenzialmente bilanciamento tonale, il grado con il quale una parte dello spettro sonoro è enfatizzata rispetto al resto. Riferito anche al livello dei canali destro e sinistro.

    Velocità:
    risposta all'impulso, transienti veloci, nei passaggi veloci e complessi rimane tutto ben definito. (agile)

    Risoluzione: (dettaglio, articolazione) La capacità di un apparato audio o di un trasduttore di rivelare le sottili informazioni che sono fondamentali in un suono ad alta fedeltà. Capacità di rappresentare gli elementi più delicati di un suono originale. Risposta in frequenza degli acuti adeguata, veloce risposta ai transienti e articolazione in basso.

    Levigatezza / gentilezza: in relazione al dettaglio: Piacevole all'orecchio, non duro ne' stridente. Risposta in frequenza lineare, specialmente in gamma media. Mancanza di picchi e buchi nella risposta. Tutte le cuffie possono essere piacevolmente levigate, ma a discapito spesso del dettaglio. In questo parametro è da giudicare quanto una cuffia riesca ad essere dettagliata, e gentile al tempo stesso, senza creare fastidi in gamma acuta. Dettagliata senza essere aspra, sibilante o piccante.

    Dinamica: Capacità di riprodurre facilmente le variazioni di volume sonoro nel brano. Ad esempio da un pianissimo ad un pieno orchestrale. “Riprodurre facilmente la dinamica” non è sinonimo di avere impatto o slam (Parametri che seguiranno) , Nel giudicare questo parametro ci focalizziamo sulla facilità e la fluidità con la quale questi salti vengono eseguiti. Con un'ottima dinamica si avverte un senso di non fatica, sembra senza sforzo. Ovviamente considerando una adeguata amplificazione.

    Impatto/ slam: La percezione di forza fiscia che ci da la cuffia. Più somiglia alla sensazione fisica che abbiamo con un diffusore tradizionale, e migliore è l'impatto. (buona resa attorno ai 100 Hz)

    Corpo: Pienezza del suono, può esserci un'enfasi nel medio-basso o parte alta del basso. (attorno ai 200-300 Hz) Se questa corposità o pinezza non sovrasta la pulizia del medio, il giudizio sarà sicuramente alto.

    Immagine: L'insieme degli strumenti o delle voci percepite e la loro localizzazione nello spazio virtuale riprodotto con particolare attenzione alla focalizzazione.


    Layering / tridimensionalità: il modo in cui sono distinti e lontani tra loro I vari piani sonori. È possibile sentire l'orchestra come sviluppata in profondità e larghezza dal vicino al lontano. Non è solo una questione di dimensioni ma anche di distinzione.

    Dimensione Head-stage: Quanto è esteso in profondità, larghezza e altezza l'headstage.

    Musicalità: Parametro troppo soggettivo… ognuno ha la sua nozione di musicalità. Ma sai che cos'è. La cuffia ti lascia pensare solo alla musica, tutto a posto. Piacevole.

    Fatica d'ascolto: Se non ti stanca dopo ore, il giudizio è sicuramente alto

    Coinvolgimento: Cuffia divertente da ascoltare, non noiosa.

    Bassi:
    Qualità quantità della gamma bassa (0-200 Hz)

    Medi: Qualità quantità della gamma media (200-2000 Hz)

    Alti: Qualità quantità della gamma alta (200-2000 Hz)


    Esempi di alcuni possibili risultati:

    possiamo vedere una media generale di tutte le cuffie comparate (Total AVG):

    Diamo un voto alle cuffie! Total_12

    ma anche come sono valutate le singole cuffie in un singolo parametro, ad esempio il bilanciamento o il dettaglio:

    Diamo un voto alle cuffie! Balanc12

    Diamo un voto alle cuffie! Grafic12


    Una cuffia singola votata nei singoli parametri da molti utenti:


    Diamo un voto alle cuffie! Hifibo14



    Diamo un voto alle cuffie! Senndy13


    Diamo un voto alle cuffie! Hifibo15




    e così via...

    più siamo e meglio è.


    _________________
    Diamo un voto alle cuffie! Music211
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da phaeton Lun Nov 16 2015, 11:11

    interessante e lodevole iniziativa, e asap ti mando le valutazioni rispetto a K240 Monitor, HE500, HE6, HE1000 e Stax 507, ma.... mi sorge un dubbio: per quanto io possa essere obiettivo, e per quanta esperienza possa avere nell'ascolto di cuffie, il mio sara' sempre un voto legato alla mia esperienza, e cioe' molto soggettivo e molto relativo....

    ovvero..... se mi fanno ascoltare la cuffia Cin-Ciao-Lin strapompata sui bassi, super efficente, chiusa in alto e senza aria io gli do un 3, mentre DEL TUTTO CORRETTAMENTE rispetto alle esigenze un altro puo' dargli 8 perche' magari e' facile da pilotare con l'iphone e il sound e' proprio quello che cerca per il tipo di musica che ascolta...... insomma, il dubbio e' che forse si avra' una media molto schiacciata, con poche variazioni, in cui una 009 forse sara' molto vicina alle cuffiette che uso con il samsung......

    pero' e' interessante, vediamo che esce fuori!!! sunny sunny sunny sunny

    PS of course, mi limito alle cuffie che possiedo / ho posseduto per almeno 1 anno
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da alessandro1 Lun Nov 16 2015, 11:44

    Effettivamente prima di partire con il progetto mi sono posto parecchi quesiti. Alla fine ho voluto risolvere inserendo l'esempio di una DT880 e HD600 che dovrebbero attestarsi attorno al 6,5 - 7,5 per avere un riferimento generico e comune sul quale basarsi.

    In pratica se dai un 7 di media alla HD600, alla Samsung da 14,99 euro euro difficilmente darai un 7,5, a meno che non sia veramente (e lo dubito) miracolosa. Poi i numeri si sistemano da soli. Non inserirò cuffie che hanno meno di un tot di pagelle. Per cui per un ipotetico minimo di 10 votazioni da parte di 10 utenti le cose dovrebbero sistemarsi da sole

    E' ovvio che se una ventina o trentina di votanti danno 7,5 di media alla Samsung da 14,99 euro e questa supera una K701 una HD600... il dato inizia ad essere interessante e può indirizzare un acquirente curioso verso un possibile "miracolo" o best buy.

    Il problema "pilotaggio" è un altro discorso scottante. Una HD600, appunto può esser deludente dall'uscita dell' ipod, e generare un risultato peggiore, magari in confronto ad una HE400s. (e la cosa ci sta) Ma se prendiamo numeri alti, ad es. 50 utilizzatori di HE6, quanti di questi l'avranno giudicata solo con ampli scarsi? 2 o 3? 5? Non saprei, ma non tantissimi, immagino. In molti la voteranno con l'ampli migliore. (si spera)


    _________________
    Diamo un voto alle cuffie! Music211
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Nov 16 2015, 11:46

    Concordo, molti di questi parametri sono soggettivi.
    Comunque mi sembra una guida che sara` molto utile, non credo che in tanti abbiano provato tutte queste cuffie
    applausi
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da phaeton Lun Nov 16 2015, 12:09

    alessandro1 ha scritto:Effettivamente prima di partire con il progetto mi sono posto parecchi quesiti. Alla fine ho voluto risolvere inserendo l'esempio di una DT880 e HD600 che dovrebbero attestarsi attorno al 6,5 - 7,5 per avere un riferimento generico e comune sul quale basarsi.

    In pratica se dai un 7 di media alla HD600, alla Samsung da 14,99 euro euro difficilmente darai un 7,5, a meno che non sia veramente (e lo dubito) miracolosa. Poi i numeri si sistemano da soli. Non inserirò cuffie che hanno meno di un tot di pagelle. Per cui per un ipotetico minimo di 10 votazioni da parte di 10 utenti le cose dovrebbero sistemarsi da sole

    E' ovvio che se una ventina o trentina di votanti danno 7,5 di media alla Samsung da 14,99 euro e questa supera una K701 una HD600... il dato inizia ad essere interessante e può indirizzare un acquirente curioso verso un possibile "miracolo" o best buy.

    Il problema "pilotaggio" è un altro discorso scottante. Una HD600, appunto può esser deludente dall'uscita dell' ipod, e generare un risultato peggiore, magari in confronto ad una HE400s. (e la cosa ci sta) Ma se prendiamo  numeri alti, ad es. 50 utilizzatori di HE6, quanti di questi l'avranno giudicata solo con ampli scarsi? 2 o 3? 5? Non saprei, ma non tantissimi, immagino. In molti la voteranno con l'ampli migliore. (si spera)

    concordo con il "pivot", ovvero dare un riferimento assoluto con cui confrontare le valutazioni, che sarebbero sempre soggettive ma IMHO in questo caso molto piu' aderenti ad una ipotetica realta' oggettiva......... ed e' poi quello che ho fatto io nelle mie risposte, ovvero ho preso la 009 (che IMHO rimane complessivamente la migliore cuffia mai ascoltata) e ho supposto un 10 in tutte le sue categorie, e poi ho scalato rispetto alle mie soggettive sensazioni sulle altre cuffie.........

    sorge pero' un problema: e se uno la 009 non l'ha mai ascoltata in modo controllato e sicuro??? (ovvero per essere molto chiari: IMHO l'ascolto in fiera o veloce in qualche evento non da NESSUNA indicazione, e anzi a volte e' del tutto fuorviante, vedi il caso della HE1000)

    si potrebbe dare un riferimento mediano (la DT880 / HD600 vanno benissimo) ma sorgono altri due problemi: primo, uguale al precedente, e se io queste cuffie non l'ho mai ascoltate bene? secondo, scalare verso il basso e' sempre facile, mentre scalare in alto e' IMHO molto difficile, ovvero IMHO il cervello su queste cose ragiona sempre in termini di riferimento massimo conosciuto e poi scala in basso (ovvero esperienza).... partendo dal basso dovrei invece "immaginare" la scalabilita' verso l'alto, che diventa quindi totalmente soggettiva.............

    e' un problema tosto, lo so. pero' alla fine direi che visto che la cosa e' veramente interessante, e visto che cmq un minimo di oggettivita' serve, forse e' meglio basarsi su una cuffia che bene o male tutti sono in grado di ascoltare facilmente, quindi direi ok per DT880 / HD600 e aggiungerei magari un modello AKG e Grado tanto per allargare lo scope. indicherei quindi in modo chiaro il riferimento sulle varie categorie (tutti 6 per le due cuffie di riferimento ad esempio)

    aggiungerei anche un paio di altri campi, ovvero musica ascoltata con quella cuffia (ovvero, non un giudizio di merito, ma solo un giudizio secco: la Cin-Cia_Lin la uso principalmente col Jazz). jazz,pop e classica vanno benissimo, non credo servano altre sotto-categorie. cosi' si ha anche un quadro chiaro sul tipo di musica ascoltata dai possessori di quella particolare cuffia, che e' IMHO una indicazione molto importante.
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da alessandro1 Lun Nov 16 2015, 13:01

    Mike, ne ho pensate 1000 di cose, e le tue osservazioni sono giustissime, però se tenessimo conto di tutte le variabili e condizioni sarebbe un lavoro infinito, difficile da attuare e comunque con qualche "falla". Senza contare i "tifosi" dei marchi.

    Alla fine è una raccolta statistica "porta a porta" , l'ideale sarebbe mettere 1000 votanti con le apparecchiature del Big Sound 2015 di innerfidelity e tutte le cuffie possibile per 6 mesi e con il divieto di parlare tra loro... ma difficilino da attuare sunny

    E' però un modo si spostare l'attenzione dalla pura soggettività delle chiacchere di un recensore qualsiasi all'inter-soggettività di una comunità di cuffiofili.




    _________________
    Diamo un voto alle cuffie! Music211
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da Ivanhoe Lun Nov 16 2015, 13:10

    Giusta considerazione sulla HEK. La statistica prevede di escludere i valori troppo bassi (che fanno presumere un inconveniente), o anche troppo alti (fanno propendere per poco oggettive valutazioni), e si tengono solo quelli del mezzo. E` anche vero che valutazioni molto discordanti, come avviene anche con la HD800 ad es., siano indicativi del fatto che la cuffia "desidera" amplificazioni particolari o specifiche e mi pare interessante avere questa informazione leggibile (gli estremi).
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da stec74 Lun Nov 16 2015, 14:31

    L'ideale sarebbe avere una valutazione di ascolto in condizioni ideali e con i generi musicali in cui è più versata la cuffia stessa.

    Forse, assieme alla valutazione della cuffia, si potrebbe aggiungere la catena di ascolto (almeno sorgente+ampli) e la musica che si ascolta di solito con quella cuffia, allegando almeno un esempio di CD/SACD/File considerato di buona qualità.
    Questo per dare un riferimento a chi inserisce poi i dati nel database delle statistiche.

    Dati che potrebbero anche venir rifiutati, in caso non soddisfino delle specifiche minime.

    Ad esempio, è inutile inviare dati su una HD800 quando la si ascolta collegandola all'integrato di casa da 300E, anche se si ascolta classica o Jazz.
    Idem, è perfettamente inutile valutare con 4 la stessa HD800 se la si collega ad un valvolare di classe per poi ascoltarci metal o degli MP3 dal PC.

    Mi rendo perfettamente conto che si complica ulteriormente il lavoro per tutti, ma alla fine il risultato sarebbe perfettamente coerente con l'obbiettivo che si prefigge.
    ...a meno che non si dia per scontato che TUTTI gli utenti che partecipano al sondaggio sappiano tutte queste cose e si comportino di conseguenza. sunny


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da alessandro1 Lun Nov 16 2015, 19:58

    Stec74 è il primo ad aver spedito i files!

    fava


    _________________
    Diamo un voto alle cuffie! Music211
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da phaeton Lun Nov 16 2015, 20:11

    ma i miei non ti sono arrivati?
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da alessandro1 Lun Nov 16 2015, 20:41

    phaeton ha scritto:ma i miei non ti sono arrivati?

    no

    EDIT: la tua era Diamo un voto alle cuffie! 466257306 nella spam...


    _________________
    Diamo un voto alle cuffie! Music211
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da alessandro1 Gio Nov 19 2015, 13:41

    Perdonatemi se sto spammando un po', ma è per una buona causa Embarassed

    i numeri inziziano già ad essere buonini


    _________________
    Diamo un voto alle cuffie! Music211
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da roccacci Gio Nov 19 2015, 18:55

    forestitalia ha scritto:

    Comunque mi sembra una guida che sara` molto utile, non credo che in tanti abbiano provato tutte queste cuffie
    applausi

    Diamo un voto alle cuffie! 704751

    Sarà proprio un'ottima guida.





    _________________
    Rocco
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da alessandro1 Ven Nov 20 2015, 06:53

    Un guida vera e propria non credo, ma uno strumento di valutazione in più è possibile. (prima di provare e comprare)

    Quando usciranno i dati, ci saranno sicuramente molti spunti per discussioni e dibattiti Laughing


    _________________
    Diamo un voto alle cuffie! Music211
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da Ivanhoe Ven Nov 20 2015, 07:01

    alessandro1 ha scritto:Un guida vera e propria non credo, ma uno strumento di valutazione in più è possibile. (prima di provare e comprare)

    Quando usciranno i dati, ci saranno sicuramente molti spunti per discussioni e dibattiti Laughing

    Discussioni e dibattiti e.....risse da bar!
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da alessandro1 Ven Nov 20 2015, 22:46

    E le Grado? Che fine hanno fatto? sunny


    _________________
    Diamo un voto alle cuffie! Music211
    Ivanhoe
    Ivanhoe
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4482
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Terre piatte

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da Ivanhoe Ven Nov 20 2015, 23:02

    alessandro1 ha scritto:E le Grado? Che fine hanno fatto? sunny

    Diamo un voto alle cuffie! 921419 Diamo un voto alle cuffie! 921419 niente da Amuro?
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da alessandro1 Sab Nov 21 2015, 16:47

    ... i numeri stanno andando bene Laughing


    _________________
    Diamo un voto alle cuffie! Music211
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da alessandro1 Dom Nov 22 2015, 08:19

    Diciamo "benino"


    C'è un buon numero di valutazioni di Sennheiser, Hifiman, Stax e AKG (in particolare HD600/800, HE500, SR507, K701)

    discreto il numero di pagelle delle Beyer

    Un po' poche valutazioni per Grado, Audezé, Shure, Denon e così via...

    ancora zero valutazioni per Audio technica


    _________________
    Diamo un voto alle cuffie! Music211
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da alessandro1 Lun Nov 23 2015, 08:33

    Il Sig. Edmond è in questo momento il cuffiofilo più prolifico di pagelle fava


    (e colgo l'occasione per ringraziare lui e tutti quelli che stanno cooperando) sunny


    _________________
    Diamo un voto alle cuffie! Music211
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da apeschi Mar Dic 15 2015, 22:44

    Meglio tardi che mai. Ho appena inviato i miei files.


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da phaeton Mer Dic 16 2015, 08:50

    Ale, beh quindi?? qualche risultato anche se ancora in progress??
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da alessandro1 Mar Dic 29 2015, 08:29

    Innanzitutto, ringrazio tutti per il vostro apporto.

    Purtroppo, però, il numero di dati è ancora molto (troppo) basso per farci alcunché. Speravo di poter pubbliare qualche dato, grafico o tabella in questi giorni festivi, ma ancora c'è troppo poco materiale da assemblare. Diamo un voto alle cuffie! 917604



    _________________
    Diamo un voto alle cuffie! Music211
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3132
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da mariovalvola Mar Dic 29 2015, 09:10

    Devo fare qualche pagella tarocca per dare un maggiore peso al campione? affraid affraid
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diamo un voto alle cuffie! Empty Re: Diamo un voto alle cuffie!

    Messaggio Da Ospite Mar Dic 29 2015, 22:21

    Ho provveduto.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 21:28