Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Airtech Omega di segnale RCA
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Airtech Omega di segnale RCA

    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Airtech Omega di segnale RCA Empty Airtech Omega di segnale RCA

    Messaggio Da oDo Lun Ott 26 2015, 22:28

    Visto gli ottimi commenti sui cavi Airtech, ho deciso di provare un cavo di segnale RCA serie Omega e un Alfa di alimentazione (ma con spine Omega, che mi sembravano pure più belle)
    Ormai da tre settimane mi fanno buona compagnia  Airtech Omega di segnale RCA 285880
    Per capire l’effetto di ciascuno ho evitato di inserirli contemporaneamente, ma ho inserito prima gli Omega, lasciandoli suonare ininterrottamente con un playlist casuale per tre giorni.
    Cosa dire? Dopo qualche ora di rodaggio, il risultato è ottimo!
    Con l’arrivo del nuovo amplificatore a valvole (un prodotto artigianale in pura classe A con 4 6CA7 come finali) non ero molto soddisfatto del suono, che era troppo spostato in basso, un po’ gommoso e lento. Il problema è che quell’ampli io lo avevo già ascoltato molto bene, con le mie stesse casse, sapevo invece che il  suo carattere era molto diverso.
    Con gli Omega il suono si è “riaperto” sulle alte e medioalte e ha acquistato in velocità, senza nulla perdere sui bassi, che anzi sono forse più presenti ma ben controllati. Il risultato in realtà è migliore di quanto avevo sentito prima di acquistarlo.  Airtech Omega di segnale RCA 85816
    Evidentemente i cavi precedenti (dei Klimo DIS acquistati usati, ma che non sono esattamente dei cavetti da 4 soldi…) mal si sposano con questo amplificatore, e infatti continuano a suonare felicemente con il precedente ampli in un altro impianto della casa in campagna.

    L’inserimento dell’Alfa ha poi portato ad un ulteriore miglioramento in termini di dettaglio dinamica; anche se il cambiamento è stato meno evidentemente rispetto a quello apportato dagli Omega, c’è stato anche qui e ad un rapporto qualità/prezzo stupefacente! Tra l’altro l’Alfa dimostra che non servono pitono per un buon risultato… Airtech Omega di segnale RCA 999153

    Come ho detto anche a Air, non so se sia suggestione, psicoacustica o chissà cos’altro; non so se i cavi suonino o non suonino né se abbiano o non abbiano un anima, so però che il risultato dato questi cavi è stato molto evidente ed ottimo, quindi va bene così!
    in sostanza le due bestiole non si muovono di qui… Airtech Omega di segnale RCA 775355

    È probabile che in futuro decida di inserire un altro cavo di segnale Airtech tra il pre-phono e l’ampli; nel frattempo attendo notizie e di sicuro avrò già acquistato quelli di potenza!

    In tutto questo posso solo dire che Air non è solo un grande e non è solo paziente (…non così comune) , ma è innanzitutto un Signore, con la S maiuscola.  cheers
    oDo
    oDo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4324
    Data d'iscrizione : 23.09.14
    Località : Milano

    Airtech Omega di segnale RCA Empty Re: Airtech Omega di segnale RCA

    Messaggio Da oDo Lun Ott 26 2015, 22:29

    La foto non la posto…semplicemente perché non l’ho fatta
    Tanto la trovate qui, con i dati salienti  Airtech Omega di segnale RCA 650957

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t19539-nuovi-airtech-distribuzione-ufficiale-2014

    post n°3
    cmqmic
    cmqmic
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 12.04.14
    Località : Verona

    Airtech Omega di segnale RCA Empty Re: Airtech Omega di segnale RCA

    Messaggio Da cmqmic Mar Ott 27 2015, 00:06

    airtech roba da buongustai....io ero un cavoscettico...ed oggi il mio impianto è INTERAMENTE cablato airtech...grande air come sempre!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Airtech Omega di segnale RCA Empty Re: Airtech Omega di segnale RCA

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 27 2015, 18:54

    questa è una congiura per fami dire che i fili suonano Airtech Omega di segnale RCA 424797 Airtech Omega di segnale RCA 424797 Airtech Omega di segnale RCA 424797 Airtech Omega di segnale RCA 650957 ma io resisto e rimango fedele all'articolo del mitico  Laurence Greenhill di Stereo Review che spiegava con dovizia il perchè non possono suonare facendo andare su tutte le furie l'allora capo della Monster Cable Noel Lee Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Airtech Omega di segnale RCA Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Airtech Omega di segnale RCA 941176


     
    Airtech Omega di segnale RCA Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Airtech Omega di segnale RCA 630139
    Airtech Omega di segnale RCA 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    cmqmic
    cmqmic
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 107
    Data d'iscrizione : 12.04.14
    Località : Verona

    Airtech Omega di segnale RCA Empty Re: Airtech Omega di segnale RCA

    Messaggio Da cmqmic Ven Ott 30 2015, 11:45

    aircooled ha scritto:questa è una congiura per fami dire che i fili suonano Airtech Omega di segnale RCA 424797 Airtech Omega di segnale RCA 424797 Airtech Omega di segnale RCA 424797 Airtech Omega di segnale RCA 650957 ma io resisto e rimango fedele all'articolo del mitico  Laurence Greenhill di Stereo Review che spiegava con dovizia il perchè non possono suonare facendo andare su tutte le furie l'allora capo della Monster Cable Noel Lee Laughing Laughing Laughing

    non suonano infatti...ma con gli AIRTECH ho trovato il teletrasporto per il segnale audio...

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:00