Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help!

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! Empty Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help!

    Messaggio Da Luca58 Mer Apr 14 2010, 23:17

    Saro' breve...

    Ho provato il Crescendo II di segnale tra il Crescendo cdp e l'Audio Innovations 500 collegato alle LS3/5a. Il risultato e' stato eccezionale, ma le basse frequenze, incredibilmente presenti, sembravano "pompate" in malo modo e incontrollabili; oltretutto la mia stanza ha problemi di risonanza Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! 75961

    Eppure le recensioni sono stupende:
    http://forum.audiogon.com/cgi-bin/frr.pl?rcabl&1193982085&&&/Straight-Wire-Crescendo-Interconnect
    anche se altre persone hanno venduto il Crescendo II per il Crescendo I, che sembra piu' "controllato".

    Da poco tempo ho acquistato un Maestro I di segnale sempre della SW e sebbene la resa non sia grandiosa come quella del Crescendo II, rende un suono "analogico" che e' un piacere. Ma anche in questo caso il basso e' troppo esuberante e spesso non controllato; inspiegabile con le LS3/5a.

    Di cavi ne ho provati molti, di vario livello e di vari materiali, ma solo questi due Straight Wire hanno avuto questo effetto.

    Ho chiesto a chi ne sa piu' di me, ma non e' facile far ben capire un problema del genere con le LS3/5a... Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! 650957 Comunque mi e' stata data una risposta molto ragionevole e cioe' che il Crescendo CDP "pigia" molto sui bassi e che evidentemente questi due cavi sono molto trasparenti alle basse frequenze.

    O.k., ma possibile che tutti gli altri cavi di qualita' che ho provato stoppino i bassi?

    Ieri sera un amico mi ha detto che, secondo lui, le caratteristiche elettriche di questi due cavi non sono adatte al collegamento tra il mio cdp e il mio ampli e da ieri sera non mi so togliere questa cosa dalla testa.

    Che ne pensate?


    Ultima modifica di Luca58 il Mer Apr 14 2010, 23:43 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! Empty Re: Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help!

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 14 2010, 23:30

    Ora ti dico una bestialità, ma te prova se puoi.
    Cavi microfonici di alta qualità, spendi di e no 40euro terminati.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! Empty Re: Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help!

    Messaggio Da Luca58 Mer Apr 14 2010, 23:38

    Se capita provo Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! 285880 Di cavi che vanno bene ne ho comunque provati molti (varie marche, in rame, in argento, in rame rivestito etc.), ma non hanno la dolcezza di questi due SW (magari hanno altri pregi; ad esempio sono piu' neutri); e' che vorrei capire la causa di questo effetto esagerato sui bassi.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! Empty Re: Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help!

    Messaggio Da aircooled Gio Apr 15 2010, 00:10

    xin ha scritto:Ora ti dico una bestialità, ma te prova se puoi.
    Cavi microfonici di alta qualità, spendi di e no 40euro terminati.
    non è una bestilita, è cosa vecchia, quando ci stanca dei super cavi si riscopre il sempreverde cavo da microfono con connettori da 2 euro, i più evoluti poi lo montano in semibilanciato , la cosa meravigliosa poi è che funziona pure Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! 650957 Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! 650957 Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! 650957 ahhh.... l'HIFI che bestia strana, una volta l'integratino da 20W unaltra l'OPPO, unaltra ancora il diffusore iper economico, per finire in bellezza con il 4x 2,5 Pirelli per le casse e il cavo da microfono, nun spendeteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! 184438 Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! 184438 Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! 184438
    ps
    se nelle vicinaze avete una discarica militare potete trovare i cavi del vecchio caccia F104, rame argentato rivestito in teflon, il massimo per l'interconnessione, del resto era nato per portare dati sensibili, quindi meglio di quello.....


    _________________
    Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! 941176


     
    Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! 630139
    Straight Wire Maestro I e Crescendo II di segnale: help! 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 03:35