Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :)

    andrea87
    andrea87
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 06.04.15

    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) Empty Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :)

    Messaggio Da andrea87 Lun Apr 06 2015, 09:57

    Ciao a tutti e buona Pasqua in ritardo! Ho costruito lo scorso anno questi due speaker, con woofer Ciare 150W RMS (30 cm) e doppio tweeter piezoelettrico. Le casse sono di mia invenzione, sia per quanto riguarda l'architettura che il wiring, un po' particolare (4 OHM). Le ho sempre usate con un piccolo, economico ampli digitale. Mi sono sempre chiesto come potrebbero suonare con un amplificatore valvolare... Per cui lancio questa proposta: qualcuno ha voglia di portare qui il suo ampli valvolare e provarle a casa mia? Io non le muovo perchè sono alte 2.10 m e pesano un quintale in due! Abito zona Sassuolo, Modena! Grazie!

    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) <a href=Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) Img_0610" />
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) Empty Re: Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :)

    Messaggio Da calibro Lun Apr 06 2015, 13:02

    Casse curiose... l'apertura a V ricorda quelle delle casse di un utente di questo forum, che poi è passato alle casse di majandi.

    Ti va di descrivercele? ;-)


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) Empty Re: Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :)

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 12 2015, 23:57

    occorrerebbe un ampli a valvole con i contro fiocchi .. Non só quanti ce ne sarebbero in grado di farlo! In generale  i valvolari non hanno un gran controllo sulla gamma bassa su woofer grandi e poco efficenti.
    Occorrerebbe progettare un amplificatore a valvole ad hoc per quelle casse, ma preparati a sborsare una bella cifra per il TU. Potresti auto costruirti un ampli digitale più potente con i moduli UCD della Hypex, sono già assemblati necessitano solo della scheda di alimentazione e di un trasformatore.
    Ps c'è un motivo particolare per il quale il woofer è posizionato così in alto?
    Hai provato a ruotare le casse di 180 gradi con il woofer vicino al pavimento?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) Empty Re: Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :)

    Messaggio Da Ospite Mar Apr 14 2015, 19:47

    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) 1enss8
    gigix
    gigix
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 10.11.12
    Località : verona

    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) Empty Re: Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :)

    Messaggio Da gigix Mer Apr 15 2015, 19:22

    Io un ampli all'altezza ce l'avrei...peccato che siamo molto distanti (e comunque anche il mio ampli è circa 40 Kg.) Rolling Eyes

    ...e comunque ha ragione mirach, se giri le casse aumenti notevolmente i bassi!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) Empty Re: Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :)

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 15 2015, 19:38

    Ugigix ha scritto:Io un ampli all'altezza ce l'avrei...peccato che siamo molto distanti (e comunque anche il mio ampli è circa 40 Kg.) Rolling Eyes

    ...e comunque ha ragione mirach, se giri le casse aumenti notevolmente i bassi!
    Aumenta anche la stabilità in quanto il woofer a quell'altezza ha una forza di oscillazione maggiore e se quello che si vede in mezzo al reflex è un tweeter sarebbe meglio averlo ad altezza orecchio.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) Empty Re: Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :)

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 15 2015, 19:52

    gigix ha scritto:Io un ampli all'altezza ce l'avrei...peccato che siamo molto distanti (e comunque anche il mio ampli è circa 40 Kg.) Rolling Eyes

    ...e comunque ha ragione mirach, se giri le casse aumenti notevolmente i bassi!
    Di che si tratta? Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) 285880
    gigix
    gigix
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 77
    Data d'iscrizione : 10.11.12
    Località : verona

    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) Empty Re: Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :)

    Messaggio Da gigix Ven Apr 17 2015, 09:01

    Si tratta di un amplificatore artigianale che ho costruito io: monta un push-pull con 6 PL36 per canale. la potenza è di circa 100+100 Watt su 8 ohm
    (i trasformatori d'uscita li ho fatti fare su delle mie specifiche e pesano 6.5 Kg l'uno!




    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) 20141010Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) 20141012
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) Empty Re: Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :)

    Messaggio Da Ospite Ven Apr 17 2015, 09:55

    Bellissimo complimenti  sunny
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) Empty Re: Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :)

    Messaggio Da mc 73 Sab Apr 18 2015, 11:10

    Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) Img_0610

    le casse le stai pilotando con quel"coso lì ? Vorrei provare le mie casse autocostruite molto particolari da 2.10 m con un ampli valvolare: qualche volontario? :) 921419


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 18:23