Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audirvana Plus, Creare la sua Libreria
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audirvana Plus, Creare la sua Libreria

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audirvana Plus, Creare la sua Libreria Empty Audirvana Plus, Creare la sua Libreria

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 09 2015, 13:48

    …Premetto che sono un ignorante in Materia, Evviva l'Analogico, tuttavia questa mattina ho acquistato la Licenza Audirvana Plus, per utilizzarla su i miei 2 Mac, Air e Book Pro, per alimentare altrettanti Impianti di Liquida, che ho in casa.

    Ora dopo una Installazione abbastanza tribolata, ma sembra che ora le Applicazioni siano partite, su entrambi i Mac, vorrei capire come caricare i miei HD di File Musicali in Alta Risoluzione, su Audirvana, senza dovere passare per ITunes. Ho fatto diverse azioni ma nessuna mi ha permesso di creare la "Libreria Diretta" su Audirvana Plus.

    Pertanto chiedo ai più esperti se mi possono aiutare passo passo a creare questa benedetta Libreria.

    G1000 in anticipo

    Best56
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Audirvana Plus, Creare la sua Libreria Empty Re: Audirvana Plus, Creare la sua Libreria

    Messaggio Da Rick1982 Lun Feb 09 2015, 16:40

    best56 ha scritto:…Premetto che sono un ignorante in Materia, Evviva l'Analogico, tuttavia questa mattina ho acquistato la Licenza Audirvana Plus, per utilizzarla su i miei 2 Mac, Air e Book Pro, per alimentare altrettanti Impianti di Liquida, che ho in casa.

    Ora dopo una Installazione abbastanza tribolata, ma sembra che ora le Applicazioni siano partite, su entrambi i Mac, vorrei capire come caricare i miei HD di File Musicali in Alta Risoluzione, su Audirvana, senza dovere passare per ITunes. Ho fatto diverse azioni ma nessuna mi ha permesso di creare la "Libreria Diretta" su Audirvana Plus.

    Pertanto chiedo ai più esperti se mi possono aiutare passo passo a creare questa benedetta Libreria.

    G1000 in anticipo

    Best56

    Vai su Audirvana Plus > Preferences > Library e li scegli la cartella o le cartelle che vuoi sincronizzare. Se hai una cartella diciamo Musica con dentro tante sotto cartelle per i diversi artisti che a loro volta contengono diverse cartelle per i diversi album, ti basta sincronizzare la cartella principale (Musica in questo caso) ed in automatico Audirvana trova tutte le sottocartelle.
    Spero di essere stato chiaro, comunque questo è il link al manuale di Audirvana Plus: http://audirvana.com/delivery/Audirvana%20Plus%20User%20Manual.pdf
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audirvana Plus, Creare la sua Libreria Empty Re: Audirvana Plus, Creare la sua Libreria

    Messaggio Da Ospite Lun Feb 09 2015, 23:05

    …Grazie Riccardo,

    per la tua esaustiva spiegazione telefonica e per la tua Gentilzza!!!…Ora mi è tutto più chiaro e funziona perfettamente, si con Mac Air che con il Book Pro. Tu cosa hai scelto come Libreria iTunes o Audirvana…e che differenze hai notato tra i due sistemi???

    G1000 Valentino
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Audirvana Plus, Creare la sua Libreria Empty Re: Audirvana Plus, Creare la sua Libreria

    Messaggio Da Rick1982 Mar Feb 10 2015, 09:43

    Ciao Valentino, figurati per così poco...
    Non ho fatto confronti fra versione integrata iTunes e libreria di Audirvana in quanto ho avuto pochissimo tempo ultimamente... Non ho trovato comunque ancora il modo di importare i file flac in iTunes tramite Audirvana come le vecchie versioni senza convertirli in Aiff, ma come detto non ci ho smantellato più di tanto ancora.
    Sembra sia in fase di sviluppo una app per controllare Audirvana da iPad o iPhone che sarebbe molto comodo e permetterebbe di non utilizzare iTunes e l'app Remote di Apple... vediamo cosa verrà fuori...
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audirvana Plus, Creare la sua Libreria Empty Re: Audirvana Plus, Creare la sua Libreria

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 10 2015, 10:24

    Rick1982 ha scritto:Ciao Valentino, figurati per così poco...
    Non ho fatto confronti fra versione integrata iTunes e libreria di Audirvana in quanto ho avuto pochissimo tempo ultimamente... Non ho trovato comunque ancora il modo di importare i file flac in iTunes tramite Audirvana come le vecchie versioni senza convertirli in Aiff, ma come detto non ci ho smantellato più di tanto ancora.
    Sembra sia in fase di sviluppo una app per controllare Audirvana da iPad o iPhone che sarebbe molto comodo e permetterebbe di non utilizzare iTunes e l'app Remote di Apple... vediamo cosa verrà fuori...

    ...Tu che Mac usi??
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Audirvana Plus, Creare la sua Libreria Empty Re: Audirvana Plus, Creare la sua Libreria

    Messaggio Da Rick1982 Mar Feb 10 2015, 10:26

    best56 ha scritto:

    ...Tu che Mac usi??

    Mac Book Pro o iMac 27 pollici e i file musicali sono su un hd esterno.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audirvana Plus, Creare la sua Libreria Empty Re: Audirvana Plus, Creare la sua Libreria

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 10 2015, 11:20

    Rick1982 ha scritto:

    Mac Book Pro o iMac 27 pollici e i file musicali sono su un hd esterno.

    ...Anche Io ho il Book Pro, dove è installata la Versione Primaria di Audioirvana, che uso con il DAC Apogee Mini-Dac192 Firewire...e mi trovo benissimo.

    Riccardo, se ti fa piacere teniamoci in contatto, così mi tieni presenti x l'upgrade di Audioirvana...e se vuoi info su Cuffie e Driver, sarei contento di poterti dare tutte le info di cui hai bisogno.

    Con Cordialità Valentino
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1262
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Audirvana Plus, Creare la sua Libreria Empty Re: Audirvana Plus, Creare la sua Libreria

    Messaggio Da Rick1982 Mar Feb 10 2015, 11:23

    best56 ha scritto:

    ...Anche Io ho il Book Pro, dove è installata la Versione Primaria di Audioirvana, che uso con il DAC Apogee Mini-Dac192 Firewire...e mi trovo benissimo.

    Riccardo, se ti fa piacere teniamoci in contatto, così mi tieni presenti x l'upgrade di Audioirvana...e se vuoi info su Cuffie e Driver, sarei contento di poterti dare tutte le info di cui hai bisogno.

    Con Cordialità Valentino

    Con piacere Valentino.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audirvana Plus, Creare la sua Libreria Empty Re: Audirvana Plus, Creare la sua Libreria

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 10 2015, 11:57

    ...Richy,

    quando hai tempo mi dici come hai settato le varie "Preferenze! di Audirvana sul tuo Mac, x vedere se ho fatto tutto al meglio anche Io??

    Lo so ti stò rompendo...ma almeno una volta dettato al meglio, così rimarrà x molto tempo.

    Vale
    bluocram
    bluocram
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 604
    Data d'iscrizione : 08.06.11
    Età : 64
    Località : Roma

    Audirvana Plus, Creare la sua Libreria Empty Re: Audirvana Plus, Creare la sua Libreria

    Messaggio Da bluocram Mar Feb 10 2015, 13:55

    Chiedo perdono, non sarebbe più logico trattare queste tematiche nell'apposito spazio "musica liquida" ? Embarassed
    Saluti a tutti ! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audirvana Plus, Creare la sua Libreria Empty Re: Audirvana Plus, Creare la sua Libreria

    Messaggio Da Ospite Mar Feb 10 2015, 13:58

    bluocram ha scritto:Chiedo perdono, non sarebbe più logico trattare queste tematiche nell'apposito spazio "musica liquida" ? Embarassed
    Saluti a tutti ! sunny

    …Pensavo che era corretto metterlo nel Dominio "Digitale"


    Best56

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:59