Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 06 2010, 18:08

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 eccomi qua con una serissima Semiseria
    E' nata una nuova stella nel mondo dei mini diffusori Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 921419

    come sapete ultimamente sto usando le Vienna come diffusori e con loro ho bisogno di pochissima immaginazione per sentirmi come se fossi seduto ad ascoltare l'esecuzione dal vivo, questa sensazione per me rappresenta l'unità di misura riguardo la grande capacità di ricreare un'evento audio di buona ottima qualita, certo so bene che nessun sistema audio riesce a simulare il suono della musica dal vivo, tuttavia grandi impianti accompagnati con alcune grandi registrazioni possono in un sistema ben calibrato trasportare verso l'evento musicale originario con poco rimpianto per esso
    calma e gesso non sto dicendo che con questo impiantino sto ascoltando come dal vivo, e come potrebbe oggettivamente un mini fare questo Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 33910 però un grande Mini (non un mini grande Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 ) può come in questo caso riprodurre tutto ciò che gli compete per dimensioni fisiche senza eccessi e sboronamenti in varie gamme Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 75961 e questo succede con le piccole Vienna HAYDN
    è il miglior mini che io abbia ascoltato sotto i 5000 euro con questo grado di risoluzione dal mediobasso fino a spingersi verso l'estremo acuto superiore, dico verso perche il TW delle piccole non ha un estenzione da urlo ma comunque fa molto bene il suo lavoro rimanendo di un equilibrio disarmante e questo compensa ampliamente la piccola pecca in estensione
    il medio è dotato di una grande risoluzione pur essendo piacevole e musicale allo stesso tempo, la caratteristica principale è la graniticita delle voci e la loro piena struttura armonica inusuale per un mini che giustamente deve ricorrere a compromessi per riprodurre in maniera acettabile il basso, bene qua siamo davanti a qualcosa di sconosciuto (almeno per me) per un diffusore di questo tipo, oserei dire senza tema di smentita che il medio riprodotto da queste HAYDN è vicinissimo a quello che esce dai migliori monovia Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 921419
    questo mini presenta un palcoscenico sonoro in cui le immagini sono corrette ad hanno una appropriatà quantità d'aria e di distanza fra loro, ottimamente sviluppato sia in altezza che profondita con piani sonori ben staccati tra di loro pur mantenendo un solido legame, un buon esempio per capire ciò che dico lo si trova ascoltando il CD "FOR SENTIMENTAL REASONS" di LINDA RONSTADT, (attenzione non è un disco per tutti, difficilissimo da suonare correttamente) ho sentito la voce della Ronstadt come provenire da una singola sorgente sonora talmente è ben delineata nello spazio che il resto dell'orchestra sembra suonare in uno spazio a se, credo che questo sia dovuto alla grande abilità nel risolvere le informazioni a basso livello attraverso la gamma medio bassa, anche la resa degli attacchi e dei decadimenti delle note e notevole
    la gamma bassa estrema , pur di ottima fattura , non raggiunge la qualià di quella media ed alta( e come potrebbe) le note pìù grevi non hanno la stessa intellegibilità e possensa di diffusori da pavimento ne rispetto al resto della banda audio riprodotta, questo non vuol dire comunque che la riproduzione in bassa frequenza delle HAYDN non sia accettabile, anzi per le dimensioni del diffusore direi che è fuori standar per possensa e veridicità, e di questo va dato merito al WF che viene montato al posto del solito medio che seppur eccelente non è nato per riprodurre anche il basso, ma di questo componente ne parlero più avanti, adesso tornianmo al basso non allineato perfettamente al resto della gamma, il problema(se cosi vogliamo chiamarlo) è che le frequenze medie e quelle alte di questo mini diffusore sono cosi trasparenti e piene da far apparire quelle basse meno sublimi nel confronto, cosa del resto naturale visto che parliamo sempre di un mini, certo di gran classe ma sempre mini, ritengo comunque che se posizionato in ambienti medio piccoli e con elettroniche all'altezza possono regalare sensazioni quasi da urlo Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 36246
    adesso prima che qualcuno cominci ad annoiarsi passiamo qualche foto da commentare
    caratteristiche
    Impedenza: 4 Ohms
    Risposta in Frequenza: 42-20.000 Hz
    Sensibilità: 89 db
    Potenza Raccomandata: 25-180 Watts
    Drivers: Driver Midrange/Bass 5” Cono X3P, Transparent
    Tweeter a Cupola 1,1” in Seta lavorato a mano
    Sistema Bassi: Bass Reflex Frontale
    Funzione Bassi: Ottimizzazione d’impulso QB 3(Quasi Butterworth)
    Componenti Crossover: Condensatori MKP con tolleranza all’1%
    Bobine con tolleranza 0,7%
    Resistenze in Film metallico con 1% tolleranza
    Senza Induttanza
    Funzione Crossover 2-way: 2-Way, 6 db and 12 db Bessel
    Peso (coppia): 20 kg

    Dimensioni: 174 x 361 x 265 mm

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E P3020010

    sotto il primo piano del componente che a mio parere è il responsabile al 90% dell'eccellente suono di questi mini, al posto del medio che viene piazzato sulle HAYDN standar qua si è optato per l'eccellente WF che è presente sulle linee superiori, questo ha portato indubbi benefici su tutta la gamma audio con medio da urlo e allo stesso tempo un basso molto credibile, la bassa distorsione del componente a pure evitato dannosi effetti mascheramento in gamma alta, insomma dopo questa prova non potro esimermi dal chiedere direttamente in Vienna Acoustics di costruirmi una coppia ADpersonam di Mozart Grand con questo straordiario componente al posto del solito medio usato, in questo modo anche visto la straordinaria qualita dei medio alti delle Mozart si potrebbe ottenere un diffusore da pavimento dal prezzo molto competitivo ma con prestazionin di assoluto livelllo, vedremo se mi accontentano Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 625723
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E P3020011

    altro particolare interessante è il condotto reflex che come si vede in foto è stato praticamente piazzato dietro il TW, questo particolare tipo di realizzazione ha permesso di fare un cabinet notevolmente più rigido eliminando in pratica un foro, oltretutto il reflex anteriore facilità la collocazione in ambiente del diffusore
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E P3020012
    connettori come su tutte le Venna eccellenti!


    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E P3020014


    impianto di prova
    Audio Analogue maestro CD REV2
    AA preamplificatore Bellini Virtual Battery
    AA finale Donizetti 100
    Tavolo BCD
    cavi di interconnessione BCD
    cavi potenza SW Maestro II
    trattamento acustico RPG e DaaD

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E P3020013

    le HAYDN hanno un efficenza di 89db per un corretto pilotaggio come amplificatore non scenderei sotto i 100W su 8 Ohm, da prestare attenzione al fatto che hanno impedenza nominale di 4 Ohm quindi l'ampli deve lavorare bene su quel carico, essendo un mini e quindi non avendo forti richieste di corrente per riprodurre correttamente la gamma bassa non è richiesto che l'ampli sia stabile fino a 2 Ohm, certo se lo è non si butta via nulla Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957
    per i valvolisti amanti dell'ascolto intimo direi che da un buon 30W in su va bene tutto


    3 stelle
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Stella10Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Stella10Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Stella10


    _________________
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 941176


     
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 630139
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da Geronimo Sab Mar 06 2010, 18:47

    aircooled ha scritto: CD "FOR SENTIMENTAL REASONS" di LINDA RONSTADT, (attenzione non è un disco per tutti, difficilissimo da suonare correttamente) ho sentito la voce della Ronstadt come provenire da una singola sorgente sonora talmente è ben delineata nello spazio che il resto dell'orchestra sembra suonare in uno spazio a se, credo che questo sia dovuto alla grande abilità nel risolvere le informazioni a basso livello attraverso la gamma medio bassa, anche la resa degli attacchi e dei decadimenti delle note e notevole

    Letto e ordinato su Amazon Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 625723 , mi piace il genere Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da aircooled Sab Mar 06 2010, 18:56

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 675419 avevo detto di stare attenti Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 675419 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957


    _________________
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 941176


     
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 630139
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E.

    Messaggio Da Ospite Sab Mar 06 2010, 22:09

    Sono pienamente d'accordo, questi minidiffusori sono eccezionali.Io ho le Mozart Grand, volevo sostituirle con le Heresy 3....non lo farò mai!!!!! Chiedo scusa ai sostenitori 'Heresy'.Comunque ho ascoltato un altro diffusore compatto e posso dire che é una conferma alla sua storica qualità : la Spendor SP 3/1 r.Non ci sono parole.Saluti a tutti, Giovanni.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da Luca58 Sab Mar 06 2010, 22:43

    Risposta in Frequenza: 42-20.000 Hz

    42 Hz sono davvero un bel risultato Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da Luca58 Dom Mar 07 2010, 00:15

    aircooled ha scritto:Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957
    CD "FOR SENTIMENTAL REASONS" di LINDA RONSTADT, (attenzione non è un disco per tutti, difficilissimo da suonare correttamente) ho sentito la voce della Ronstadt come provenire da una singola sorgente sonora talmente è ben delineata nello spazio che il resto dell'orchestra sembra suonare in uno spazio a se, credo che questo sia dovuto alla grande abilità nel risolvere le informazioni a basso livello attraverso la gamma medio

    Sai se si trova in posti tipo Media World?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 07 2010, 10:06

    gifar ha scritto:Sono pienamente d'accordo, questi minidiffusori sono eccezionali.Io ho le Mozart Grand, volevo sostituirle con le Heresy 3....non lo farò mai!!!!! Chiedo scusa ai sostenitori 'Heresy'.Comunque ho ascoltato un altro diffusore compatto e posso dire che é una conferma alla sua storica qualità : la Spendor SP 3/1 r.Non ci sono parole.Saluti a tutti, Giovanni.
    le Mozart sono curioso di provarle, la sezione medio alti è la stessa dei modelli maggiori se in basso riesce a mantenere in buona parte la coerenza delle altre come rapporto qualita prezzo sarebbero stratosferiche Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 921419 chissa se me ne costruiscono una coppia con lo Spidercone XPP


    _________________
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 941176


     
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 630139
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 07 2010, 10:22

    Luca58 ha scritto:
    aircooled ha scritto:Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957
    CD "FOR SENTIMENTAL REASONS" di LINDA RONSTADT, (attenzione non è un disco per tutti, difficilissimo da suonare correttamente) ho sentito la voce della Ronstadt come provenire da una singola sorgente sonora talmente è ben delineata nello spazio che il resto dell'orchestra sembra suonare in uno spazio a se, credo che questo sia dovuto alla grande abilità nel risolvere le informazioni a basso livello attraverso la gamma medio

    Sai se si trova in posti tipo Media World?
    può darsi io li compravo in italia, comunque su Amazon li paghi veramente poco e visto che ci siete potete provare pure questi 2 Get Closer e Canciones de Mi Padre questultimo ha dei pezzi notevoli come ripresa, poi se noin piace il genere non rompete a me io so audiofilo mica artistico Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957


    _________________
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 941176


     
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 630139
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da baru_ Dom Mar 07 2010, 14:16

    Diffusore mini interessante, appena possibile mi piacerebbe ascoltarlo.
    Grosso modo lo street price qual'è? Siamo sotto i 1.500€?


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 07 2010, 14:19

    credo di si


    _________________
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 941176


     
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 630139
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da Luca58 Dom Mar 07 2010, 14:34

    aircooled ha scritto:
    Luca58 ha scritto:
    aircooled ha scritto:Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957
    CD "FOR SENTIMENTAL REASONS" di LINDA RONSTADT, (attenzione non è un disco per tutti, difficilissimo da suonare correttamente) ho sentito la voce della Ronstadt come provenire da una singola sorgente sonora talmente è ben delineata nello spazio che il resto dell'orchestra sembra suonare in uno spazio a se, credo che questo sia dovuto alla grande abilità nel risolvere le informazioni a basso livello attraverso la gamma medio

    Sai se si trova in posti tipo Media World?
    può darsi io li compravo in italia, comunque su Amazon li paghi veramente poco e visto che ci siete potete provare pure questi 2 Get Closer e Canciones de Mi Padre questultimo ha dei pezzi notevoli come ripresa, poi se noin piace il genere non rompete a me io so audiofilo mica artistico Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957


    Get closer 100 $ santa
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da hr Dom Mar 07 2010, 20:18

    Le ho ascoltate anch'io e mi hanno positivamente impressionato. Veramente un gran bel mini.

    Ciao,
    Rocco
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 07 2010, 20:41

    chissa come suonerebbero con i tedeschi Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 285880


    _________________
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 941176


     
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 630139
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da hr Lun Mar 08 2010, 00:41

    aircooled ha scritto:chissa come suonerebbero con i tedeschi Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 285880

    Sarebbero da provare. Le 022 con il piedistallo 023 sono letteralmente uno sballo. Qui pero' si sfiorano i 5 mila euro...

    Ciao,
    Rocco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 08 2010, 01:27

    Ciao Rocco,
    credo AIR si riferisse alle elettroniche tedesche e a come si sarebbero comportate con le Vienna acoustics
    hr
    hr
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 573
    Data d'iscrizione : 26.01.10

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da hr Lun Mar 08 2010, 06:13

    xin ha scritto:Ciao Rocco,
    credo AIR si riferisse alle elettroniche tedesche e a come si sarebbero comportate con le Vienna acoustics

    Infatti, ho risposto dicendo che "sarebbero da provare".

    Ciao,
    Rocco
    matrix
    matrix
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 14.03.10

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da matrix Dom Mar 14 2010, 19:51

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, e leggendo qua la mi sono imbattuto in questo Post di Aircooled.
    Inutile dire quanto fascino emanino le Vienna solo a guardarle...e dalla descrizione vien proprio voglia di ascoltarle.
    A me però interessano i modelli più grandi.
    Volevo chiedere se c'è molta differenza dal modello Beethoven baby grand e quello più grande con tre woofer.
    In un ambiente di 5x7,5 mt vale la pena di spendere 1500 euro in più ?
    che tipo di amplificazione consiglia Air in abbinamento ?
    Ho visto che l'impedenza è di 4 homs . Forse gradiscono una generosa uscita in corrente ?
    Grazie e saluti
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da matley Dom Mar 14 2010, 20:39

    matrix ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, e leggendo qua la mi sono imbattuto in questo Post di Aircooled.
    Inutile dire quanto fascino emanino le Vienna solo a guardarle...e dalla descrizione vien proprio voglia di ascoltarle.
    A me però interessano i modelli più grandi.
    Volevo chiedere se c'è molta differenza dal modello Beethoven baby grand e quello più grande con tre woofer.
    In un ambiente di 5x7,5 mt vale la pena di spendere 1500 euro in più ?
    che tipo di amplificazione consiglia Air in abbinamento ?
    Ho visto che l'impedenza è di 4 homs . Forse gradiscono una generosa uscita in corrente ?
    Grazie e saluti

    ciao Matrix...ben'arrivato! cheers
    in una stanza come quella che hai descritto...andrei dritto a queste sotto in foto....
    non Ti nascondo che mi piacerebbe anche a ME ascoltare le Beethoven....
    ma penso che prima o poi... Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 999153

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 1zyio74
    znorter1 su video hifi le vende a 2250€ ... Rolling Eyes


    ma farei anche un pensierino (picciulia permettendo).. Laughing al Tuo Avatar.... Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E R4kie410 …………Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da Banano Dom Mar 14 2010, 20:41

    Benvenuto in questo forum Matrix!

    Le Vienna son decisamente delle ottime casse, ho avuto la fortuna d'ascoltarle e m'han fatto una buona impressione.....ma sai cos'è la cosa che più m'ha lasciato allibito?!....è stata l'estrema, si estrema, escursione dei coni!!!! Sembrava dovessero prendere il volo, ed invece rendevano ottimamente l'escursione sulle frequenze basse!


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da matley Dom Mar 14 2010, 20:44

    ci sarà stato un'ampli che non le controllava a dovere... affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E R4kie410 …………Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Banano
    Banano
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11920
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Età : 44
    Località : ...al mare....ma dall'altra parte!

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da Banano Dom Mar 14 2010, 20:51

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957

    direi proprio di no.... Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 33910 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 33910

    ...e poi l'era naked.... Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 36246


    _________________
    Il mio Impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14-l-impianto-di-bananetto?highlight=bananetto

    [i]In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17914
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 63
    Località : Colle Val D'Elsa

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da matley Dom Mar 14 2010, 20:57

    Banano ha scritto:Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957

    direi proprio di no.... Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 33910 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 33910

    ...e poi l'era naked.... Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 36246


    azz...scoperto! Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 921419
    allora non era in temperatura giusta...
    ecco perchè.. Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E R4kie410 …………Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 14 2010, 21:12

    VIENNA ACOUSTIC BEETHOVEN BABY GRAND € 1750

    Se a qualcuno interessa posso indicargli il negozio Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 424797 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 424797 Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 424797
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 14 2010, 21:41

    Le grand poi le dvi pure amplificare, le Baby sono più facilmente gestibili.
    Potendo amplificarle ti consiglierei le Grand per la tua stanza Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Empty Re: Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E

    Messaggio Da aircooled Dom Mar 14 2010, 22:59

    matrix ha scritto:Salve a tutti, sono nuovo del forum, e leggendo qua la mi sono imbattuto in questo Post di Aircooled.
    Inutile dire quanto fascino emanino le Vienna solo a guardarle...e dalla descrizione vien proprio voglia di ascoltarle.
    A me però interessano i modelli più grandi.
    Volevo chiedere se c'è molta differenza dal modello Beethoven baby grand e quello più grande con tre woofer.
    In un ambiente di 5x7,5 mt vale la pena di spendere 1500 euro in più ?
    che tipo di amplificazione consiglia Air in abbinamento ?
    Ho visto che l'impedenza è di 4 homs . Forse gradiscono una generosa uscita in corrente ?
    Grazie e saluti
    benvenuto matrix Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 285880
    allora per una stanza come la tua le Grand sono l'ottimale, diffusore di grande respiro, ma che dico, di grandissimo respiro, in pratica sono diffusori straordinari per prezzo qualità, a mio parere potrei anche azzardarmi a dire che sono unici a quel prezzo, straordinari sotto ogni punto di vista, prima di tutto per prestazioni assolute in secondo piano per costruzione, la versione Rosewood poi è semplicemente strabiliante e valgono tutto quel 10% di sovrapprezzo, la differenza con le baby sta nel cross che è più elaborato e nei 3 W da 7 pollici al posto dei 2 da 6 e la differenza si sente tutta, in basso sono uno spettacolo assoluto, la sezione medio alta è la solita ma cambiando il basso cambia anche tutto il resto, e cambia in meglio, le Grand sulle vie superiori sono ancora più concrete delle baby( ho il sospetto che in TW sia di una tacca superiore anche se non lo dicono) insomma sono diffusori stratosferici, io ho le baby ma presto avrò pure le Grand Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 650957 poi una volta sistemate le bimbe del mio avatar voglio arrivare anche alle THE MUSIC perché ne sono innamorato, detto i pregi passiamo ai difetti, per sfruttarle hanno bisogno di impianti sopra ogni sospetto che come costo possono andare molto oltre la categoria delle casse, per questo motivo in molti ci sbattono rovinosamente contro dovendo rivenderle (azzi loro) come ampli sulle Grand non puoi scendere sotto i 150/200W attenzione però, fatto salva la assoluta trasparenza e qualità dell'ampli si deve assolutamente considerare che a differenza delle baby che sta bene anche con ampli che lavorano benino su 4 Ohm con le Grand devi avere un ampli che lavora stabile su 4 visto che i 3 WF tirano corrente l'ampli deve assolutamente essere almeno altrettanto stabile sotto i 4 Ohm continuando ad erogare corrente, per semplificarti la vita se ne trovi uno che raddoppia (quasi) la potenza fino a 2 Ohm sei a posto, se guardi sul mercato trovi diversa roba con queste caratteristiche, attenzione però che siano di qualità assoluta e soprattutto molto lineari perché le Vienna nonostante il prezzo molto competitivo sono spietate per raffinatezza e coerenza, quindi se gli metti dietro un qualcosa che non rispetta questi canoni...... ti trovi a doverle rivendere, se invece hai pazienza e costanza nel mettere a punto l'impianto attorno a loro difficilmente riuscirà a cambiare diffusore per parecchi anni, nel caso poi non hai fretta nel cercare l'ampli fra qualche mese uscirà una bestiolina che sembra pipato apposta per diffusori di tal fatta
    resta da dire che io le valvole visto le caratteristiche delle Vienna le scarterei a priori

    ho detto un pò poco ma non volevo influenzarti, preferisco che senti direttamente sperando che trovi un negozio che sa amplificarle a dovere


    _________________
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 941176


     
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 630139
    Vienna Acoustics HAYDN Grand S.E 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 19:38