Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Salve a tutti.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Salve a tutti.

    gerbafano
    gerbafano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.02.14
    Località : Fano

    Salve a tutti. Empty Salve a tutti.

    Messaggio Da gerbafano Dom Feb 16 2014, 11:14

    Mi chiamo Roberto, sono di Fano (Pesaro) e oltre ad essere un musicista sono un appassionato di buona musica, composta eseguita ed ascoltata.
    E per questo sono qua, poichè dopo essermi rivolto a tre negozianti specializzati in hifi per la scelta di un nuovo amplificatore per le mie B&W CM8, somma a disposizione Euro 2.000/2.500, sono finito nel caos mentale più totale  Salve a tutti. 82529 . Premesso che mi rendo conto come l'unica cosa da fare sia andare in quei negozi ed ascoltare ciò che mi hanno proposto (una specie di via crucis, i negozi sono ai poli opposti in Italia. Però per dovere di cronaca debbo dire che la persona che mi ha seguito nel negozio di Chieti è davvero molto gentile e sa capire al volo ciò di cui hai bisogno) e precisato che la musica che ascolto è prevalentemente fusion-rock jazz, classica pianistica (e anche un po' sinfonica) e Progr.Rock (Genesis & Co.), che prediligo suoni morbidi e rotondi  Rolling Eyes  e che la stanza d'ascolto è di 36 mq (4 x 9) ecco cosa mi è stato proposto:

    - Primare I22 DAC e Primare i30;
    - Rotel RA 1570;
    - Marantz PM8005, quest'ultimo supportato da un subwoofer (MonitorAudio Silver RXW12. Un botto da un migliaio di euro) in quanto ad avviso del negoziante le CM8 sono deboli nella gamma bassa;
    - Audio Analogue Maestro Settanta Rev.2.0;
    - Unison Research Unico Nuovo e Unico 50;
    - Gold Note;
    - Vincent ibrido SV237MK;
    - Denon 2010.

    Come dicevo, confusione totale. Poichè sono assolutamente a digiuno quanto a teoria, anche se poi in pratica so ben distinguere tra suono di qualità e non. Chi mi dà per cortesia una dritta per non gettare al vento 2.000/2.500 pezzi da 1 euro?
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da mc 73 Dom Feb 16 2014, 11:30

    se ti riferisci al primare i30 ( quindi prodotto usato ) prendilo è un ottimo integrato e con le cm8 va bene
    se invece intendi l'i32 ( nuovo ...ma in classe d ) a mio avviso non ha le qualità del i 30


    _________________
    saluti Michele sunny
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da phaeton Dom Feb 16 2014, 11:33

    ciao e benvenuto!! per favore inserisci un avatar.

    per le domande, ma la scelta e' vincolata agli apparecchi che citi?
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da Giordy60 Dom Feb 16 2014, 11:36

    un vecchio tred sulle cm8 e l'accoppiamento con ampli

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t6574-semiseria-bw-cm8
    gerbafano
    gerbafano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.02.14
    Località : Fano

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da gerbafano Dom Feb 16 2014, 11:43

    phaeton ha scritto:ciao e benvenuto!! per favore inserisci un avatar.

    per le domande, ma la scelta e' vincolata agli apparecchi che citi?

    Direi di si, altrimenti finisco al manicomio, tre negozi hifi sparsi per l'intero territorio della Repubblica sono già un bel po'.
    gerbafano
    gerbafano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.02.14
    Località : Fano

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da gerbafano Dom Feb 16 2014, 11:49

    Giordy60 ha scritto:un vecchio tred sulle cm8 e l'accoppiamento con ampli

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t6574-semiseria-bw-cm8

    Grazie, tra l'altro mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo, queste mie povere CM8 non è che siano molto amate sul web dagli audiofili, e invece io le trovo così ... sincere e pulite.
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da gciraso Dom Feb 16 2014, 12:05

    Bene arrivato  sunny 


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da Massimo Dom Feb 16 2014, 12:06

    cheers cheers BENVENUTO SOTTO IL GAZEBO  cheers cheers 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Salve a tutti. Dark_s11Salve a tutti. Firma_11Salve a tutti. Firma_12
    Salve a tutti. Buggd111
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da Luca58 Dom Feb 16 2014, 14:17

    gerbafano ha scritto:Mi chiamo Roberto, sono di Fano (Pesaro) e oltre ad essere un musicista sono un appassionato di buona musica, composta eseguita ed ascoltata.

    Secondo me dipende molto da cosa suoni e credo che i musicisti vadano divisi in tre categorie per la scelta dell'impianto:

    1) musicisti "classici" (pf, violino, violoncello, chitarra classica, flauto, oboe, etc.)

    2) jazzisti, indipendentemente dallo strumento suonato

    3) rockettari.

    Scommetto che questa divisione non l'avevate mai sentita...  Salve a tutti. 650957 Salve a tutti. 650957 Salve a tutti. 650957 
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3018
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da Nimalone65 Dom Feb 16 2014, 14:47

    Innanzi tutto Benvenuto !

    Io , da qualche anno a questa parte , parecchi anni , non compro più nulla nuovo, semplicemente perché l'hi-fi è subdola,,,,ti sembra di aver fatto le giuste scelte dopo qualche mese ti ritrovi tra le mani un oggetto che non ti piace,,,che se provi a rivendere ti detraggono il 40-50% di quello che hai sborsato.

    Il mio consiglio è quindi di acquistare usato ,mari ex demo , magari pure nello stesso negozio , ma di metterti nelle condizioni di non rimetterci troppo , in termini economici se un domani dovessi-volessi rivendere i tuoi apparecchi.
    E guarda che con 2500-3000 euro di ampli "seri" se ne trovano non pochi.

    Alcuni degli ampli che ti hanno proposti sono buoni,,,,ma nessuno mi fa sobbalzare dalla sedia,,,,,cerca , cerca ,,,datti tempo. sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Pabloss
    Pabloss
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Età : 48
    Località : Anacapri

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da Pabloss Dom Feb 16 2014, 16:58

    Ciao, io ho avuto le cm9 e ascoltato le cm8... Ho fatto test con AA Verdicento, Rotel RA 1570 e unison research Unico pre e DM... Alla fine ho dato via le CM9, ma la resa migliore anche come qualità/prezzo l'ho avuta con Rotel..
    Dato che hai parlato di Unico 50, prova ad ascoltarlo con le Opera Seconda... Da musicista potresti trarne belle sorprese...
    Un saluto
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da Luca58 Dom Feb 16 2014, 17:05

    Luca58 ha scritto:

    Secondo me dipende molto da cosa suoni e credo che i musicisti vadano divisi in tre categorie per la scelta dell'impianto:

    1) musicisti "classici" (pf, violino, violoncello, chitarra classica, flauto, oboe, etc.)

    2) jazzisti, indipendentemente dallo strumento suonato

    3) rockettari.

    Scommetto che questa divisione non l'avevate mai sentita...  Salve a tutti. 650957 Salve a tutti. 650957 Salve a tutti. 650957 

    Approfondisco schematicamente (e quindi in modo approssimativo  Salve a tutti. 650957 ) il concetto:

    1) sono i peggiori clienti...  Laughing : elettrostatico ibrido, valvole o, in alternativa, ampli a ss di qualita' molto alta, analogico di alta qualita' o, in alternativa, digitale molto ben ponderato;

    2) diffusori a cono tradizionali e ss in grado di pilotarli senza fatica

    3) spendere poco  Salve a tutti. 650957
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da gianfranco65 Dom Feb 16 2014, 18:39

    mc 73 ha scritto:se ti riferisci al primare i30 ( quindi prodotto usato ) prendilo è un ottimo integrato e con le cm8 va bene
    se invece intendi l'i32 ( nuovo ...ma in classe d ) a mio avviso non ha le qualità del i 30


    ...L'I30 è una garanzia.

    I 36 mq. li usi tutti per l'ascolto? In caso affermativo, valuta anche l'ipotesi pre+finale. Ed in questo caso: Pre30+ A32, pressochè
    definitivi, naturalmente usati, con un po' di fortuna, potresti entrare anche nel budget o poco più

    Un saluto

    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    gianfranco65
    gianfranco65
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 393
    Data d'iscrizione : 14.06.11
    Età : 58
    Località : bagno a ripoli

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da gianfranco65 Dom Feb 16 2014, 18:41

    [quote="Nimalone65"]Innanzi tutto Benvenuto !

    Io , da qualche anno a questa parte , parecchi anni , non compro più nulla nuovo, semplicemente perché l'hi-fi è subdola,,,,ti sembra di aver fatto le giuste scelte dopo qualche mese ti ritrovi tra le mani un oggetto che non ti piace,,,che se provi a rivendere ti detraggono il 40-50% di quello che hai sborsato.

    Il mio consiglio è quindi di acquistare usato ,mari ex demo , magari pure nello stesso negozio , ma di metterti nelle condizioni di non rimetterci troppo , in termini economici se un domani dovessi-volessi rivendere i tuoi apparecchi.
    E guarda che con 2500-3000 euro di ampli "seri" se ne trovano non pochi.


    ...D'accordissimo

    Un saluto
    Gianfranco


    _________________
    Audio Analogue Cdp Crescendo Quadricondensato - Audio Analogue Verdi 100-Chario Constellation Delphinus
    Cavi segnale: Van den Hul D 102 MKIII - Cavi di potenza: BCD Genius - Alimentazione: BCD S20 P (Verdi)
    ----------------------------------------------------------------------------------
    Goldnote Koala SS V-Yamaha CD s2000 - Northstar Sapphire SACD - Primare I30 - Nova NIA2 - Nova NCD2
    Diffusori: Chario Constellation Delphinus
    XLR: Airtech Omega Strong-Nordost Red Dawn-Shunyata Black Mamba-Zavfino Fusion MkII-AQ King Cobra
    RCA:Nordost Black Knight - Airtech Alfa - Megaride Miles - 
    Potenza: Megaride Audio Coleman - Zavfino Nova - Portento Audio 
    Alimentazione: Airtech Alfa - Zavfino The Legion - Ramm Audio Amadeus 5  
    Impianto cuffia: Goldnote HP7+PSU 7+Audio GD Master 19+Monolith 1060+Sivga Robin 021+Fidelio X3+Sundara C.B.
    gerbafano
    gerbafano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 16.02.14
    Località : Fano

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da gerbafano Dom Feb 16 2014, 18:46

    Luca58 ha scritto:

    Secondo me dipende molto da cosa suoni e credo che i musicisti vadano divisi in tre categorie per la scelta dell'impianto:

    1) musicisti "classici" (pf, violino, violoncello, chitarra classica, flauto, oboe, etc.)

    2) jazzisti, indipendentemente dallo strumento suonato

    3) rockettari.

    Scommetto che questa divisione non l'avevate mai sentita...  Salve a tutti. 650957 Salve a tutti. 650957 Salve a tutti. 650957 

    Praticamente rientro in tutte e tre le categorie. Ho fatto Conservatorio (pianoforte), suono fusion e jazz-rock ma ho suonato anche rock tipo Dream Theatre, oltrechè Genesis ecc.

    Musica suonata a parte, ripeto che so distinguere molto bene tra suono di qualità e non, oltrechè tra musica di buona fattura ed interpretazione e non.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Salve a tutti. Empty Re: Salve a tutti.

    Messaggio Da Luca58 Lun Feb 17 2014, 00:42

    gerbafano ha scritto:

    Praticamente rientro in tutte e tre le categorie. Ho fatto Conservatorio (pianoforte), suono fusion e jazz-rock ma ho suonato anche rock tipo Dream Theatre, oltrechè Genesis ecc.

    Musica suonata a parte, ripeto che so distinguere molto bene tra suono di qualità e non, oltrechè tra musica di buona fattura ed interpretazione e non.

    Beh, allora l'orecchio non ti manca certo e non ti resta che fare qualche ascolto personale per decidere.  Salve a tutti. 972395

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 00:09