Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quicksilver mono amp
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Quicksilver mono amp

    Dr.Jekyll
    Dr.Jekyll
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Località : Milano

    Quicksilver mono amp Empty Quicksilver mono amp

    Messaggio Da Dr.Jekyll Sab Ott 26 2013, 15:04

    Salve a tutti
    C'è qualcuno che conosce oppure ha provato i finali di questo marchio,
    che ha tutta l'aria di essere uno di quelli con pochi (o niente) fronzoli e tanta buona qualità.
    Almeno è questa la sensazione che mi trasmettono.
    http://www.quicksilveraudio.com/index.html

    Ciao


    _________________
    Lettore CD Linn Ikemi
    Pre VTL 2.5 e passivo Khozmo acoustic
    Finali mono valvolari Manley Snapper
    Diff. Xavian XN 270
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da aircooled Sab Ott 26 2013, 15:18

    finalini straordinari per timbro, non puoi mettere diffusori difficili come pilotaggio ma il resto sono fantastici, cablati in aria con il minimo indinspensabile e nulla di più


    _________________
    Quicksilver mono amp Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quicksilver mono amp 941176


     
    Quicksilver mono amp Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quicksilver mono amp 630139
    Quicksilver mono amp 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Ott 26 2013, 17:18

    aircooled ha scritto:finalini straordinari per timbro, non puoi mettere diffusori difficili come pilotaggio ma il resto sono fantastici, cablati in aria con il minimo indinspensabile e nulla di più
    E' una delle poche volte che devo quotare in toto.
    Quicksilver mono amp 704751 applausi 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Dr.Jekyll
    Dr.Jekyll
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Località : Milano

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da Dr.Jekyll Dom Ott 27 2013, 10:16

    Molto ma molto bene, se siete d'accordo voi due, Quicksilver mono amp 588790 
    vuol dire che ho visto giusto.
    @ Air, cosa intendi x "non puoi mettere diff. difficili come pilotaggio"
    I miei hanno 87db di eff. impedenza nomin. 6ohm e min. 5.5ohm
    a occhio direi che possono andare, tu che dici?
    Ciao e grazie


    _________________
    Lettore CD Linn Ikemi
    Pre VTL 2.5 e passivo Khozmo acoustic
    Finali mono valvolari Manley Snapper
    Diff. Xavian XN 270
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da aircooled Lun Ott 28 2013, 20:59

    intendo dire che per uno come me che strappa il potenziometro le valvole per giunta di piccola potenza non sono adatte Quicksilver mono amp 650957 comunque tranquillo se ti bastano hai dei veri gioiellini in casa, parola del primo che nello scorso secolo li scopri e porto alla ribalta nell'italietta esoterica per eccellenza, quando tutti andavano dietro a quei cessi di audioresear...... ascoltavo e dimostravo con sommo piacere i piccoli mono con le prime CLS nonostante che il guro per eccellenza.... un tale BEBO andasse imbrattando le riviste con la diceria che tali gioielli non andassero con quei diffusori per via di un non interfacciamento dei trasf diuscita con i trasf di ingresso delle mitiche, oltre meglio non andare già sento odore di querela nell'aria Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Quicksilver mono amp Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quicksilver mono amp 941176


     
    Quicksilver mono amp Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quicksilver mono amp 630139
    Quicksilver mono amp 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 51
    Località : torino

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da krell2 Mar Ott 29 2013, 13:44

    Neutral Neutral 


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da montanari Mar Ott 29 2013, 13:53

    M
    I
    T
    I
    C
    O
    !!!


    _________________
    alè:
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da lizard Mar Ott 29 2013, 15:12

    aircooled ha scritto: quando tutti andavano dietro a quei cessi di audioresear......
    Quicksilver mono amp 921419 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 29 2013, 16:37

    ognuno ha i suoi gusti, o per air non funziona cosi Laughing Laughing Laughing Laughing 
    se tubi altolocati devono essere allora CJ e non ci si penza più altro che ar tyu


    _________________
    Quicksilver mono amp Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quicksilver mono amp 941176


     
    Quicksilver mono amp Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quicksilver mono amp 630139
    Quicksilver mono amp 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Dr.Jekyll
    Dr.Jekyll
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Località : Milano

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da Dr.Jekyll Mar Ott 29 2013, 19:51

    Ok. Air, recepito il messaggio.....porta pazienza ......rilancio.
    A tuo parere , si lo sò non hai la sfera di cristallo:lol:   i  nuovi V4 mono oppure  i silver mono da 80watt reggono il confronto con il mitico 8417?  (valvola fuori produz.)oppure sono come si usa dire lontani parenti.
    Grazie.


    _________________
    Lettore CD Linn Ikemi
    Pre VTL 2.5 e passivo Khozmo acoustic
    Finali mono valvolari Manley Snapper
    Diff. Xavian XN 270
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da aircooled Mar Ott 29 2013, 20:37

    purtroppo gli 8417 non sono raggiungili dalla quasi totalità dei prodotti odierni qualunque sia il brand, per non scorrucciare nessuno ovvio che non dico in assoluto, per il resto sono tubi che costano meno dei cinesi ma non hanno nulla da spartire con loro, a buon intenditor poche parole si dice dalle mie parti


    _________________
    Quicksilver mono amp Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quicksilver mono amp 941176


     
    Quicksilver mono amp Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quicksilver mono amp 630139
    Quicksilver mono amp 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3054
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da Nimalone65 Mar Ott 29 2013, 22:53

    Dr.Jekyll ha scritto:Molto ma molto bene, se siete d'accordo voi due,  Quicksilver mono amp 588790 
    vuol dire che ho visto giusto.
    @ Air, cosa intendi x "non puoi mettere diff. difficili come pilotaggio"  
    I miei hanno 87db di eff. impedenza  nomin. 6ohm e min. 5.5ohm
    a occhio direi che possono andare, tu che dici?
    Ciao e grazie
    Occhio però che sono finali che tendono a ronzare.
    Un difetto questo che al tempo me ne scoraggiò l'acquisto , preferendo di virare verso i meno potenti ma per me più musicali Klimo Kent Silver.

    Hanno un buon suono, che non definirei però straordinario , gli Jadis 30 ad esempio gli erano superiori per suono e gli Jadis 80 anche per potenza .



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 30 2013, 00:36

    problemi di ronzii non ne ho memoria se non quando i condenza si esaurivano
    i jadis sono di una scuola talmente diversa che personalmente faccio molta fatica a fare un confronto, troppo diversi su tutto, se te ne piace uno devi odiare l'altro non vedo alternative sunny


    _________________
    Quicksilver mono amp Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quicksilver mono amp 941176


     
    Quicksilver mono amp Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quicksilver mono amp 630139
    Quicksilver mono amp 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3054
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ott 30 2013, 01:02

    aircooled ha scritto:problemi di ronzii non ne ho memoria se non quando i condenza si esaurivano
    i jadis sono di una scuola talmente diversa che personalmente faccio molta fatica a fare un confronto, troppo diversi su tutto, se te ne piace uno devi odiare l'altro non vedo alternative sunny
    Io ti ho raccontato la mia esperienza.

    Ed i finali provati erano nuovi di pacca,Il ronzio, io lo sentivo palesemente.

    Trovo notevolissi gli Jadis 30 specie nella prima versione con le EL34 con Mullar a doppio jetter e gli Jadis 80 con le vere NOS Gold Lion. Difficilissimo oggi aver la possibilità d'ascoltarli in quelle configurazioni. Avevano però anche loro un grave difetto : la poca affidabilità.
    Ed infatti ne evitai l'acquisto.

    E' possibile pensarla diversamente,sta di fatto che per una serie di coincidenze in quel periodo ebbi modo e maniera di provare parecchie amplificazioni valvolari e a SS . I Quicksilver erano dei buoni finali , ma nonostante tutto , ne io ne altre persone interessate alla fine li acquistammo preferendo di volta in volta chi i Klimo, chi il Classi 30 chi gli autocostruti di Perna .

    Questo solo per dirti che la qualità media di certi apparecchi era elevatissima al cospetto d'oggi, pensa solo che gli integratini entry level del tempo si chiavano Musical Fidelity A1 , Kelvin The Integrated o Audio Innovation 500 ! Ricordo che il mio primo impiantino Sf Minima e MF A1 , lo acquistai per 700.000 lire !!! Bei Tempi !Laughing 

    Oggi è più facile parlarne con entusiasmo ,a ragione , visto la pochezza delle amplificazioni che girano.sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Dr.Jekyll
    Dr.Jekyll
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 72
    Data d'iscrizione : 01.07.12
    Località : Milano

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da Dr.Jekyll Mer Ott 30 2013, 17:43

    @ nimalone, sono stato contattato da una persona che ha i silver mono 90
    e riferisce che non solo i suoi non ronzano, ma che è la prima volta che
    lo sente dire, poi x carità sappiamo che la perfezione non è di questo mondo.
    Ciao


    _________________
    Lettore CD Linn Ikemi
    Pre VTL 2.5 e passivo Khozmo acoustic
    Finali mono valvolari Manley Snapper
    Diff. Xavian XN 270
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da aircooled Mer Ott 30 2013, 20:45

    Nimalone65 ha scritto:
    aircooled ha scritto:problemi di ronzii non ne ho memoria se non quando i condenza si esaurivano
    i jadis sono di una scuola talmente diversa che personalmente faccio molta fatica a fare un confronto, troppo diversi su tutto, se te ne piace uno devi odiare l'altro non vedo alternative sunny
    Io ti ho raccontato la mia esperienza.

    Ed i finali provati erano nuovi di pacca,Il ronzio, io lo sentivo palesemente.

    Trovo notevolissi gli Jadis 30 specie nella prima versione con le EL34 con Mullar a doppio jetter e gli Jadis 80 con le vere NOS Gold Lion. Difficilissimo oggi aver la possibilità d'ascoltarli in quelle configurazioni. Avevano però anche loro un grave difetto : la poca affidabilità.
    Ed infatti ne evitai l'acquisto.

    E' possibile pensarla diversamente,sta di fatto che per una serie di coincidenze in quel periodo ebbi modo e maniera di provare parecchie amplificazioni valvolari e a SS . I Quicksilver erano dei buoni finali , ma nonostante tutto , ne io ne altre persone interessate alla fine li acquistammo preferendo di volta in volta chi i Klimo, chi il Classi 30 chi gli autocostruti di Perna .

    Questo solo per dirti che la qualità media di certi apparecchi era elevatissima al cospetto d'oggi, pensa solo che gli integratini entry level del tempo si chiavano Musical Fidelity A1 , Kelvin The Integrated o Audio Innovation 500 ! Ricordo che il mio primo impiantino Sf Minima e MF A1  , lo acquistai per 700.000 lire !!! Bei Tempi !Laughing 

    Oggi è più facile parlarne con entusiasmo ,a ragione ,  visto la pochezza delle amplificazioni che girano.sunny 
    mannaggia ma la mia mica era una critica nei tuoi confronti Quicksilver mono amp 917604 comunque in piena accodo per A1 e kelvin sugli altri ho idee diverse ma questo è il bello dell'HIFI per i jadis a parte i problemi di affidabilità per me rimangono cose troppo diverse per essere confrontati, cio non toglie che ci siano molteplici persone che li adorano, io però passo volentieri essendo all'opposto del mio sentire sunny ma non linciarmi per questo, i klimo sono ottimi ma anche loro lontani dal mio godimento essendo forse troppo musicali alla vecchia maniera, ocio però che io sono un transistorizzato accanito, e pensare che sono nato con i tubi Quicksilver mono amp 650957 i veri tubi ovviamente non le schifezze odierne, senza offesa per le nuove leve che bramano i nuovi tubi ma ai miei tempi la valvola era un altra cosa Embarassed


    _________________
    Quicksilver mono amp Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quicksilver mono amp 941176


     
    Quicksilver mono amp Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quicksilver mono amp 630139
    Quicksilver mono amp 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da lizard Gio Ott 31 2013, 16:19

    aircooled ha scritto:ognuno ha i suoi gusti, o per air non funziona cosi Laughing Laughing Laughing Laughing 
    se tubi altolocati devono essere allora CJ e non ci si penza più altro che ar tyu
    come darti torto,Vecchio Saggio..
    consentimi pero' una piccola riflessione:
    i CJ rappresentano (avano?) il valvolare nella più stretta accezione del termine,con annessi e connessi.
    Fra queste spicca senza dubbio forse la macchina più bella e più riuscita,quel premier seven a 4 telai che ancora oggi acompagna i sogni (incubi) di qualche irrinunciabile ed inguaribile audiofilo.
    ARC ha costruito due fra i più memorabili pre,entrando nell'olimpo della storia dell'alta fedeltà (quella vera):
    il fantastico SP 11,ibrido ed un'altra indimenticabile leggenda:
    quell' SP 10 completamente a valvole con uno stadio phono da mille e una notte.
    Dulcis in fundo,fra i finali,quel Classic 30 ibrido anch'esso,che è una delle icone del marchio,raggiungendo un livello tecnico/audio che difficilmente è stato superato nelle produzioni più recenti.
    Certo, i due blasonatissimi marchi hanno da sempre diviso le preferenze audiofile,generando una battaglia all'ultimo...tubo..
    ma rimangono ancora oggi una delle chimere dell'alta fedeltà.
    Avercene di concorrenza come questa,oggi !!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da aircooled Gio Ott 31 2013, 16:46

    se vogliamo andare sul pesante non dimentichiamoci il Premier 3 come CJ e il D70 per ARC


    _________________
    Quicksilver mono amp Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quicksilver mono amp 941176


     
    Quicksilver mono amp Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quicksilver mono amp 630139
    Quicksilver mono amp 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    gabel
    gabel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 15.04.17

    Quicksilver mono amp Empty Quicksilver Silver Mono Amp KT88

    Messaggio Da gabel Mer Ago 15 2018, 07:39

    Un saluto a tutti.
    E' la prima volta che scrivo sul forum e vorrei riesumare questa vecchia discussione per chiedevi se, a vostro parere, avrebbe ancora un senso puntare su questa coppia di amplificatori monofonici. Avrei la possibilità di acquistarli, in ottimo stato (tutti originali, con le loro griglie), ma trattandosi di elettroniche che hanno quasi 30 anni alle spalle (sebbene il venditore mi assicuri di averli utilizzati al massimo per 100 ore!), ho più di una perplessità, anche considerando il "contesto" nel quale andrei eventualmente ad inserirli. Dovrebbero infatti pilotare una coppia di Magneplanar MG 1.7, che sebbene non siano un carico difficile, hanno però un'efficienza medio-bassa (attorno agli 87 dB ufficialmente). Considerate il fatto che prima le pilotavo con un ARC Vs-110 da circa 100W/Ch.
    Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
    Grazie e buon Ferragosto.

    Gabriele.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3054
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ago 15 2018, 14:46

    Dr.Jekyll ha scritto:@ nimalone, sono stato contattato da una persona che ha i silver mono 90
    e riferisce che non solo i suoi non ronzano, ma che è la prima volta che
    lo sente dire, poi x carità sappiamo che la perfezione non è di questo mondo.
    Ciao

    Io mi riferisco agli 8417 con le 6550 . Ne fecero di fatto due serie in cui in una i trafo ronzavano nella successiva no ,,,,,ma suonava meglio la prima serie .

    Non mi pare però che dichiarassero le due serie con MK1 e 2 ...


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3054
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ago 15 2018, 14:53

    aircooled ha scritto:
    mannaggia ma la mia mica era una critica nei tuoi confronti Quicksilver mono amp 917604 comunque in piena accodo per A1 e kelvin sugli altri ho idee diverse ma questo è il bello dell'HIFI per i jadis a parte i problemi di affidabilità per me rimangono cose troppo diverse per essere confrontati, cio non toglie che ci siano molteplici persone che li adorano, io però passo volentieri essendo all'opposto del mio sentire sunny ma non linciarmi per questo, i klimo sono ottimi ma anche loro lontani dal mio godimento essendo forse troppo musicali alla vecchia maniera, ocio però che io sono un transistorizzato accanito, e pensare che sono nato con i tubi Quicksilver mono amp 650957 i veri tubi ovviamente non le schifezze odierne, senza offesa per le nuove leve che bramano i nuovi tubi ma ai miei tempi la valvola era un altra cosa Embarassed

    Ma chi lincia nessuno ,,,,, ci mancherebbe !
    E comunque il peggiore dei finali citati resta comunque un grande ampli .

    Io ad esempio non ho mai sopportato il suono “moscione” dei CJ. Mi piacevano i Classic30 egli M100 di casa AR , ma gli altri non mi facevano impazzire ,,,,il pre SP10 l’ho sempre preferito come linea che come phono ,,,,ecc ecc . Questione di gusti .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3054
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da Nimalone65 Mer Ago 15 2018, 15:04

    gabel ha scritto:Un saluto a tutti.
    E' la prima volta che scrivo sul forum e vorrei riesumare questa vecchia discussione per chiedevi se, a vostro parere, avrebbe ancora un senso puntare su questa coppia di amplificatori monofonici. Avrei la possibilità di acquistarli, in ottimo stato (tutti originali, con le loro griglie), ma trattandosi di elettroniche che hanno quasi 30 anni alle spalle (sebbene il venditore mi assicuri di averli utilizzati al massimo per 100 ore!), ho più di una perplessità, anche considerando il "contesto" nel quale andrei eventualmente ad inserirli. Dovrebbero infatti pilotare una coppia di Magneplanar MG 1.7, che sebbene non siano un carico difficile, hanno però un'efficienza medio-bassa (attorno agli 87 dB ufficialmente). Considerate il fatto che prima le pilotavo con un ARC Vs-110 da circa 100W/Ch.
    Mi farebbe piacere sapere cosa ne pensate.
    Grazie e buon Ferragosto.

    Gabriele.

    E perché mai non dovrebbe aver senso ?
    Un ampli è fatto di condensatori resistenze e trasformatori , oltre che di valvole in questo caso è salvo il fatto che i trasformatori devono essere integri , i restanti componenti si possono sempre sostituire .
    A
    Abbiamo a mio avviso omesso di citare forse i più ben suonanti ampli a pentodi dell’epoca i Radford..
    FANTASTICI !


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    gabel
    gabel
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 15.04.17

    Quicksilver mono amp Empty Re: Quicksilver mono amp

    Messaggio Da gabel Mer Ago 15 2018, 18:35

    Per quanto ne so, dalle informazioni e dalle foto fornitemi dal venditore, gli amplificatori sembrano effettivamente in condizioni perfette. I miei dubbi non riguardano questi esemplari in particolare, ma l'interfacciamento con i miei diffusori e la presunta fragilità del modello con le Kt88.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 11:17