Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Set 22 2012, 20:18

    http://jplay.eu/

    Ciao
    Riki

    PS questo thread è dedicato a chi prova i software players come i cavi.  Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 650957
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pluto Sab Set 22 2012, 20:38

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 630139 Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 630139
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4824
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Set 22 2012, 21:28

    pluto ha scritto: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 630139 Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 630139

    una bella partizione per Windows sul tuo computer Apple
    e sei subito pronto per provare questo software player
    e il tuo computer diventa high-end digital transport. sunny

    Ciao
    Riki
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pluto Dom Set 23 2012, 08:56

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 33910 Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 33910

    Le uniche Windows che apro sono quelle x rinfrescare la stanza Laughing
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da montanari Dom Set 23 2012, 18:23

    installato e disistallato alla velocità della luce
    plugin per foobar perfettamente inutile, poichè:
    1. anche da foobar si possono leggere file hd se ben settato
    2. ho già un dac che mi tira ben su a 24/96 e legge sopra jplay


    _________________
    alè:
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da realmassy Dom Set 23 2012, 18:53

    montanari ha scritto:
    2. ho già un dac che mi tira ben su a 24/96 e legge sopra jplay

    Questa non l'ho capita


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da montanari Dom Set 23 2012, 21:01

    che la musica viene letta e converita dal dac, qualunque player o plugin vada ad utilizzare


    _________________
    alè:
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Lun Set 24 2012, 11:33

    pluto ha scritto: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 33910 Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 33910

    Le uniche Windows che apro sono quelle x rinfrescare la stanza Laughing

    Gian bisogna provare quello visto al tav ( da Mauro )

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Dsc02912

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27218
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pluto Lun Set 24 2012, 11:36

    L'è Windows.... xchè farci del male?

    Al massimo la versione Mac di Wavelab - in più abbiamo anche il Caporale Colombo che lo sa già usare....
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Giordy60 Lun Set 24 2012, 11:57

    Gian, per quanto chiesto, prova così

    •avviate il Mac normalmente e leggete il nome utente per il quale è richiesta la password
    •ora riavviare il computer e tenete premuti cmd+S per partire in modalità single user
    •attendete il prompt e digitate*: mount -uw /
    •ed infine: passwd nomeutente
    •digitate la password che volete e premete invio (per due volte)
    •digitate exit e premete invio
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da realmassy Dom Set 30 2012, 12:19

    colombo riccardo ha scritto:

    una bella partizione per Windows sul tuo computer Apple
    e sei subito pronto per provare questo software player
    e il tuo computer diventa high-end digital transport. sunny

    Ciao
    Riki

    Sto installando Windows 7 sul mac mini per provare JRiver ( e i driver per windows della EVO)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da piroGallo Dom Set 30 2012, 12:44

    realmassy ha scritto:

    Sto installando Windows 7 sul mac mini per provare JRiver ( e i driver per windows della EVO)
    Questo è VERAMENTE interessante.
    Facci sapere al più preso! Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 972395


    _________________
    Gianni

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da realmassy Dom Set 30 2012, 19:30

    piroGallo ha scritto:
    Questo è VERAMENTE interessante.
    Facci sapere al più preso! Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 972395
    Piu complicato di quanto pensassi: il mio hard disk SSD da 32gb e' troppo piccolo per entrambe le partizioni. Mi devo prendere un secondo disco da almeno 120gb, perando di poter clonare l'installazione che ho ora.
    In secondo luogo c'e' da scaricare una paccata di driver e la mi connessione fa pena. Ci vorra una settimana a completare l'opera.

    Nota a margine, sto provando la Evo con un netbook Windows XP e suona molto diversa da Mountain Lion (per questo mi e' venuta voglia di provarla con una macchina seria).


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da piroGallo Dom Set 30 2012, 19:43

    Non abbiamo fretta. sunny


    _________________
    Gianni

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34656
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da carloc Dom Set 30 2012, 20:39

    realmassy ha scritto:In secondo luogo c'e' da scaricare una paccata di driver e la mi connessione fa pena. Ci vorra una settimana a completare l'opera.


    I driver per windows dovrebbero essere inseriti nei cd d'installazione del Mac o nella penna usb.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da realmassy Dom Set 30 2012, 21:11

    Macano quelli per accedere il file system hfs+, tastiera e trackpad blutooth. Quasi quasi provo a installare ugualmente, utilizzando una tastiera e un mouse tradizionale, vediamo se funzionano.

    Qualcuno sa come clonare il disco di avvio del mac?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da realmassy Sab Apr 27 2013, 23:11

    Sto provando la trial di JPlay 5.x. A differenza della 4.3 che avevo provato in precedenza l'integrazione con JRiver e' molto ben fatta: JPlay installa dei driver ASIO e sono visibili fra le opzioni di "uscita" di JRiver (o di qualsiasi altro software con supporto ASIO). JPlay ha poi il suo pannello di controllo con una moltitudine di opzioni e di streaming engine.
    Il suono ha un che di diverso ma ancora non capisco cosa. Comunque da punto di vista della qualita' software e' un bel passo avanti.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da realmassy Lun Apr 29 2013, 00:25

    Riascoltando oggi...la differenza, almeno con o streaming engine che sto usando (chiamato Beach) è nella ricostruzione spaziale. I canali destro e sinistro sino più separati e i piani sonori più distinti. In realtà non l'ho notato con tutti i dischi che ho ascoltato, più con la musica vocale per esempio, dove viene più fuori anche il riverbero della venue.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Fausto Lun Apr 29 2013, 10:02

    piroGallo ha scritto:
    Questo è VERAMENTE interessante.
    Facci sapere al più preso! Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 972395

    Si, sono curioso anch'io anche se .... scettico ....
    Fai sapere soprattutto se funziona tutto ok.
    Grazie.
    sunny sunny sunny

    PS: ho già letto i post successivi e quindi attendo info più "rodate" Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 625723
    Grazie Massimiliano.


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da realmassy Lun Apr 29 2013, 10:06

    Ciao Fausto,
    nel frattempo ho abbandonato completamente il Mac, e sto usando con soddisfazione un PC con Windows 8. Puoi leggere le mie impressioni qui: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t15270-computeraudiophile-caps-v3


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Fausto Lun Apr 29 2013, 16:48

    realmassy ha scritto:Ciao Fausto,
    nel frattempo ho abbandonato completamente il Mac, e sto usando con soddisfazione un PC con Windows 8. Puoi leggere le mie impressioni qui: https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t15270-computeraudiophile-caps-v3

    Si, avevo già letto.
    Io ho provato, durante l'estate 2011, con un PC "settato" in win 7.
    Poi ho fatto retromarcia su MAC .... per comodità. Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 625723
    Però i risultati "audio" di win .... erano molto Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE 972395
    Grazie.
    sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    antonyfirst
    antonyfirst
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 148
    Data d'iscrizione : 04.10.11
    Età : 39
    Località : Milano

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da antonyfirst Lun Mag 27 2013, 16:40

    L'ho preso anche io. Massy, hai provato ULTRAStream per Windows 8?


    _________________
    "Quando c'era lui i clock erano più precisi"
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Player Hifi Musica Liquida per win che legga i flac...

    Messaggio Da pablo-ita Mar Giu 25 2013, 23:38

    salve a tutti, so che è un topic ripetitivo e premetto che li ho letti riguardo questo argomento ma pultroppo in nessuno ho trovato la risposta di quello che cerco, aime sono un utente windows e sono alla ricerca di un player di prima qualita per ascoltare i miei flac, sfortunatamente sono rimasto fermo un po di anni e nopn mi sono mai mosso dal mio fedele jetaudio, che con le prove che avevo fatto ai tempi era l'unico che mi aggradava, premetto che ho gia provato tutti quelli free ma niente, ho sentito parlare di Jriver e di altri simili ma non ho trovato recensioni o articoli che possano darmi un paragone con jetaudio che ho gia perche non c'e peggior cosa che buttar via i soldi per poi tornare sul prog vecchio, molti consigliano di utilizzare gli editor audio che si suonano molto bene ma sono troppo pesanti e difficili da gestire se si deve passare tra un brano e l'altro, preferirei un puro player perche non sono poche le volte che ultizzo anche mentre gioco col pc.

    grazie anticipatamente
    albertosi
    albertosi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1032
    Data d'iscrizione : 18.11.12
    Località : Firenze

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da albertosi Mer Giu 26 2013, 08:18

    Di diversi player esistono le versioni trial.. jetaudio non lo conosco.
    Ad esempio http://www.jriver.com/download.html.
    Foobar è free, Jplay ha la trial, cmp è free....  Anche i costosi editor spesso hanno versioni trial....   e così via.,,


    _________________
    Io restai a chiedermi se l'imbecille ero io, che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se invece era lui che la pigliava come una condanna ai lavori forzati; o se lo eravamo tutti e due. (Il Perozzi, pensando al figlio)
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE Empty Re: Player per musica liquida - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da pablo-ita Mer Giu 26 2013, 11:37

    albertosi ha scritto:Di diversi player esistono le versioni trial.. jetaudio non lo conosco.
    Ad esempio http://www.jriver.com/download.html.
    Foobar è free, Jplay ha la trial, cmp è free....  Anche i costosi editor spesso hanno versioni trial....   e così via.,,


    ciao sia ieri che oggi sto facendo delle prove ed ecco il mio riscontro:
    foobar pultroppo mi ha deluso come molti altri player gratuiti...
    cmp provato ma a parte che si blocca quando faccio partire un brano riconosce solo il 10% della mia libreria musicale ed inoltre ogni volta mi termina sempre explorer impedendomi di fare anche altro, ma questo pultroppo non mi va bene perche come ho gia detto mi serve un player che si posssa usare anche mentre faccio altre cose
    tutti gli editor li ho esclusi gia nella spiegazione del mio primo commento
    l'unico è jplay che a dirti la verita non sto notando differenze con jetaudio, mi sembrano praticamente identici sia con file 16 bit 44khz che con 24bit 96khz, ma l'unica prova da fare e vere come si comporta se eseguito assieme a un videogioco pesante e qui jetaudio se cava molto bene.

    comunque mi sembra strano che non conosciate jetaudio, è sostenuta dalla cowon che produce tra i migliori lettori mp3 portatili, comunque ve lo consiglio anche per fare una prova, dato anche che la versione basic è gratuita, mentre la versione pro anche se è pagamento è identica alla basic con degli effetti audio sviluppati dalla BBE utili solamente se si ascoltano mp3.

    comunque se conoscete altri player anche a pagamento, non ho limiti di spesa pero ovviamente con le mie restrizioni sopra citate. grazieeee

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 20:03