Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Buone cuffie per lettore mp3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Buone cuffie per lettore mp3

    Sertao
    Sertao
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da Sertao Mar Set 17, 2013 11:06 am

    Salve a tutti!

    Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto delle mie prossime cuffie.

    Vorrei prendere un prodotto di qualità medio-alta (budget 100-150 euro) da utilizzare principalmente con il mio lettore mp3 (Sansa Clip +) per ascoltare musica di vario genere in formato MP3 a 320kbps. Considerando che non intendo acquistare amplificatori aggiuntivi, deve trattarsi di cuffie a bassa impedenza (32 ohm). La presenza di un cavo staccabile (o comunque facilmente sostituibile dall'utente) è un fattore molto importante per me, visto che in tutte le cuffie che ho avuto, la prima cosa a rompersi è stata proprio il cavo... La portabilità, poi, è per me meno importante della qualità sonora.

    I modelli che ho preso in considerazione fino ad ora sono le AKG K550 e le classiche Audio-Techinca ATH-M50 (entrambe però non hanno il cavo staccabile). In verità avevo considerato anche le AKG K451, che sono molto più economiche e agili, ma rimango molto scettico sulla loro qualità audio. Dovrebbero esserci modelli interessanti anche della Beyerdynamic, ma non ho avuto ancora il tempo di fare una ricerca seria.

    Cosa mi consigliate di acquistare?

    Grazie
    Sertao
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da piero Mar Set 17, 2013 1:06 pm

    ciao, premetto che le cuffie da citate non le conosco, ma perchè non valuti anche queste? http://www.amazon.it/Noontec-ZORO-BLACK-Cuffie-tradizionali/dp/B0071JT70C
    costano decisamente di meno ma la qualità audio è molto buona, costruttivamente sono un po' plasticosa ma sempre di buona qualità, ripiegabili, filo staccabile.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da carloc Mar Set 17, 2013 9:47 pm

    Sertao ha scritto:Salve a tutti!


    Sertao
    Benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    smanettone
    smanettone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 19.01.13

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da smanettone Mar Set 17, 2013 10:02 pm

    secondo me visto il budget a disposizione dovresti indirizzarti sull'usato, perchè con quel prezzo lì acquistare una cosa di qualità e nuova è un bel pò difficile.

    Se ti dirigi sull'usato, puoi comodamente abbordare una shure 840, una shure 940, una Philips Fidelio X1. La 840 ha il cavo "staccabile" e una buona finitura oltre che cura dei materiali, e si può ascoltare anche collegata ad un tablet o cellulare
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da reckca Mar Set 17, 2013 10:17 pm

    smanettone ha scritto:secondo me visto il budget a disposizione dovresti indirizzarti sull'usato, perchè con quel prezzo lì acquistare una cosa di qualità e nuova è un bel pò difficile.

    Se ti dirigi sull'usato, puoi comodamente abbordare una shure 840, una shure 940, una Philips Fidelio X1. La 840 ha il cavo "staccabile" e una buona finitura oltre che cura dei materiali, e si può ascoltare anche collegata ad un tablet o cellulare
    La descrizione della 840, sinteticamente è la stessa identica che farei per la X1 (però finitura e materiali nella X1 sono migliori. secondo me, il suono è personale, le cuffie sono diverse).
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da dexterdm Mar Set 17, 2013 10:20 pm

    non l'ho mai ascoltata ma...ora come ora andrei di fidelio x1 per quelle cifre!nell'usato ce n'è giusto una col cavo upgradato a più o meno il tuo budget
    smanettone
    smanettone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 19.01.13

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da smanettone Mar Set 17, 2013 10:21 pm

    Esteticamente la X1 è più d'impatto, molto gradevole e contemporanea, casual oserei dire. Anche come suono non dispiace, però se dovessi scegliere lasciandomi guidare solo dal suono senza valutare altri parametri sceglierei la 840, che ha un pò più di ricchezza in gamma bassa...
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da reckca Mar Set 17, 2013 10:44 pm

    smanettone ha scritto:Esteticamente la X1 è più d'impatto, molto gradevole e contemporanea, casual oserei dire. Anche come suono non dispiace, però se dovessi scegliere lasciandomi guidare solo dal suono senza valutare altri parametri sceglierei la 840, che ha un pò più di ricchezza in gamma bassa...
    Sicuro sicuro? Le mie orecchie mi dicono diversamente, pensa che io sceglierei le X1 perchè più ricche in gamma bassa (e qui la chiudo senza polemica, parlo per me).
    smanettone
    smanettone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 19.01.13

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da smanettone Mar Set 17, 2013 10:48 pm

    concordiamo sul fatto che sono entrambe cuffie dai bassi ben lavorati...come vedi la 840 la indosso anche nella foto del mio avatar perchè proprio mi piace....forse la X1 l'ho sentita troppo poco (2-3 volte)
    Sertao
    Sertao
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da Sertao Mer Set 18, 2013 12:24 pm

    Grazie a tutti per i consigli! Le Shure 840 mi sembrano una soluzione interessante, anche se cercavo qualcosa che non superasse i 150 euro e i 32 ohm di impedenza, visto che non intendo utilizzare un amplificatore. A causa dell'impedenza avevo, ad esempio, escluso le Sennheiser HD 380 Pro, che si trovano in giro a meno di 100 euro...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da lizard Mer Set 18, 2013 3:34 pm

    B&W C5 :
    fedeli e discrete come una donna del sud.
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da ninja82 Mer Set 18, 2013 4:07 pm

    Sertao ha scritto:

    I modelli che ho preso in considerazione fino ad ora sono le AKG K550 e le classiche Audio-Techinca ATH-M50 (entrambe però non hanno il cavo staccabile). In verità avevo considerato anche le AKG K451, che sono molto più economiche e agili, ma rimango molto scettico sulla loro qualità audio. Dovrebbero esserci modelli interessanti anche della Beyerdynamic, ma non ho avuto ancora il tempo di fare una ricerca seria.

    Cosa mi consigliate di acquistare?

    Grazie
    Sertao
    Nonostante i numeri (sensibilità e impedenza), credo che parecchie delle cuffie menzionate nella lista della spesa che ti è stata fornita sopra siano assolutamente inadatte per un collegamento diretto al lettore sopracitato, senza quantomeno l'ausilio di un amplificatore.

    Tra quelle menzionate da te prenderei in considerazione solo le AKG K450/451, i cui driver riescono ad essere "mossi" da dispositivi portatili in maniera decente. Alternativamente opterei per delle inear. Alta sensibilità e bassa impedenza. Punto. Lascia perdere le cuffie con dei driver dal diametro troppo grande, a prescindere dalle specifiche del prodotto, non suoneranno mai in maniera degna col pur ottimo Sansa Clip+, il cui punto debole non risiede certamente nella qualità audio, ma nella scarsa potenza erogata.
    Sertao
    Sertao
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da Sertao Mer Set 18, 2013 5:29 pm

    ninja82 ha scritto:Nonostante i numeri (sensibilità e impedenza), credo che parecchie delle cuffie menzionate nella lista della spesa che ti è stata fornita sopra siano assolutamente inadatte per un collegamento diretto al lettore sopracitato, senza quantomeno l'ausilio di un amplificatore.

    Tra quelle menzionate da te prenderei in considerazione solo le AKG K450/451, i cui driver riescono ad essere "mossi" da dispositivi portatili in maniera decente. Alternativamente opterei per delle inear. Alta sensibilità e bassa impedenza. Punto. Lascia perdere le cuffie con dei driver dal diametro troppo grande, a prescindere dalle specifiche del prodotto, non suoneranno mai in maniera degna col pur ottimo Sansa Clip+, il cui punto debole non risiede certamente nella qualità audio, ma nella scarsa potenza erogata.
    Ciao,
    cosa ne pensi delle Sennheiser HD 439? Impedenza 32 ohm, cavo sostituibile, costano quasi 70 euro... Ascoltando mp3 a 320 kbps dal mio Sansa Clip + noterò una differenza nella resa sonora rispetto a un modello di fascia bassa come, ad esempio, le Sennheiser HD 201, che costano appena 20 euro?
    smanettone
    smanettone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 56
    Data d'iscrizione : 19.01.13

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da smanettone Mer Set 18, 2013 5:31 pm

    il consiglio migliore che posso darti è di vedere se nella tua zona c'è qualcuno che abbia le cuffie che ti interessano, cosi da poterle ascoltare e farti un'idea. Tra forumers capita di aiutarsi. In che zona ti trovi?
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da archigius Mer Set 18, 2013 5:53 pm

    Una scelta valida potrebbe essere anche la Bose AE2, se n'è parlato parecchio su questo forum ed in altri.
    38 ohm (dato non ufficiale, misurato durante qualche recension), 150 euro, leggerissima, cavo staccabile, ottima qualità del suono ed anche un discreto headstage, cosa poco alquanto rara nella chiuse e specialmente in questa fascia di prezzo.
    Oltre alla Bose possiedo anche una HD-25, ottima cuffia ma un po' al limite per un uso con i dispositivi portatili; io le uso con Clip ed iPod Touch, suonano con entrambi ma con un amplino vanno decisamente meglio.


    _________________
    Buone cuffie per lettore mp3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    ninja82
    ninja82
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 182
    Data d'iscrizione : 05.02.13
    Località : Sicilia

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da ninja82 Mer Set 18, 2013 5:59 pm

    Inutile ripetermi. Non avrei tutti questi dubbi nei confronti delle AKG K450/451, sono delle partner naturali perfette per un piccolo lettore nudo e crudo come il tuo clip+.

    Le HD439 mi sembrano studiate più che altro per guardare la tv o per ascoltare musica in maniera casual da PC. Poi è chiaro che possono essere tranquillamente agganciate a qualsiasi apparecchio.

    Ciao.
    Sertao
    Sertao
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da Sertao Mer Set 18, 2013 6:37 pm

    In effetti nel fine settimana ho in programma di recarmi presso qualche buon negozio per testare direttamente alcuni dei modelli menzionati. Le Bose non sono male... Stranamente devo constatare che, tra gli audiofili, Bose non è tenuta in gran considerazione, direi quasi che è snobbata.
    Sertao
    Sertao
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da Sertao Mer Set 18, 2013 6:48 pm

    ninja82 ha scritto:Inutile ripetermi. Non avrei tutti questi dubbi nei confronti delle AKG K450/451, sono delle partner naturali perfette per un piccolo lettore nudo e crudo come il tuo clip+.

    Le HD439 mi sembrano studiate più che altro per guardare la tv o per ascoltare musica in maniera casual da PC. Poi è chiaro che possono essere tranquillamente agganciate a qualsiasi apparecchio.

    Ciao.
    Tra l'altro sono appena uscite le AKG K452... Sembra che questa volta i controlli sul cavo funzionino anche con dispositivi Android. Chissà se ci sono dei miglioramenti in termini di qualità del suono...
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da archigius Gio Set 19, 2013 12:02 pm

    Sertao ha scritto: Le Bose non sono male... Stranamente devo constatare che, tra gli audiofili, Bose non è tenuta in gran considerazione, direi quasi che è snobbata.
    Generalmente infatti Bose non è granchè. Nello specifico, invece, la cuffia che ti ho segnalato è veramente ottima ed è un po' l'eccezione che conferma la regola.


    _________________
    Buone cuffie per lettore mp3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10776
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da lizard Gio Set 19, 2013 2:49 pm

    Skullcandy Aviator
    darthaled
    darthaled
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 30.12.12
    Età : 33
    Località : Roma

    Buone cuffie per lettore mp3 Empty Re: Buone cuffie per lettore mp3

    Messaggio Da darthaled Sab Set 21, 2013 3:15 pm

    Io posseggo le Shure 440, prese proprio su consigli di frequentanti di questo forum, sono con cavo staccabile e ripiegabili. Le uso maggiormente con pc, e a volte da cellulare.
    Non so bene quale siano le differenze con le 840, ma credo si tratti di rifiniture e forse alcuni driver audio. Per il resto sono identiche.
    Sono rimasto stupito dalla qualità costruttiva della Shure dopo avere avuto delle AKG 430 mini, siamo veramente su un altro pianeta anche per quanto riguarda la parte audio, che è la più importante Buone cuffie per lettore mp3 775355
    Col prezzo ci stai abbondantemente, visto che si trovano sui 100 sui vari amazon. Le ho prese da una decina di mesi e devo dire che sono davvero soddisfatto, le consiglierei a chiunque.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 3:19 pm