Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Spike65
    Spike65
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.08.13
    Età : 32

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 Empty cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Messaggio Da Spike65 Lun Ago 12, 2013 7:45 pm

    ciao a tutti, ho cambiato cellulare da poco pensando di andare a comprare un cellulare che annoverava tra i punti forti la riproduzione di mp3 (Sony xperia T), il player walkman di sony sembra parecchio buono ma le cuffie in ear nella confezione sono una mezza ciofeca, avevo già pensato che più tardi avrei dovuto cambiarle, ma non pensavo subito XD. comunque con il mio budget di massimo 50 euro sto cercando delle buone cuffie che mi diano soddisfazioni soprattutto con la musica rock in buona parte dei suoi sotto generi, per esempio pop rock (RHCP, oasis, arctic monkeys...), rock anni 70/80 (pink floyd, led zeppelin, jimi hendrix...) e un po di metal non troppo spinto (iron maiden, incubus, SOAD...). e poi va bhe anche qualcosa di tecno/elettronica ma quella passa in secondo piano; vorrei delle cuffie aperte o semi aperte, perchè le uso anche quando sono per strada e non sentire quello che ti sta attorno può essere pericoloso, le vorrei anche esteticamente piacevoli e con dei bassi ben marcati. non ho pretese incredibili con 50 euro di budget, ma credo comunque di trovare qualcosa di apprezzabile...
    fpsoft
    fpsoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 13.01.12
    Età : 58
    Località : Bari

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 Empty Re: cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Messaggio Da fpsoft Lun Ago 12, 2013 8:42 pm

    Io mi trovo bene (dopo averne provate una decina con range dai 10 ai 60 Euro) con le "Sennheiser Cx300 II Precision", intorno ai 40 Euro, per i generi citati vanno bene. Pero' sono ad isolamento totale, in-ear.


    _________________
    Cuffie: Stax L300 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600 - HiFiMan He400i
    Ampli: Stax SRM-353X - Energizer Stax SRD-7/MK2 - Nikko NA-1090 (2x)
    Pads for Stax L300: Stax L700 Pads
    Dac: Arcam rDac
    Cd Player: Philips CD473
    Spike65
    Spike65
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.08.13
    Età : 32

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 Empty Re: cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Messaggio Da Spike65 Lun Ago 12, 2013 8:51 pm

    No grazie sto cercando cuffie standard non auricolari
    Vinc3
    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 29
    Località : Catania

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 Empty Re: cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Messaggio Da Vinc3 Lun Ago 12, 2013 9:13 pm

    Spike65 ha scritto:No grazie sto cercando cuffie standard non auricolari
    http://www.amazon.it/Noontec-ZORO-WHITE-Cuffie-tradizionali/dp/B007IZUU0A/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1376341823&sr=8-1&keywords=Noontec+Zoro

    Le uso con soddisfazione da Maggio (acquistate su Amazon.co.uk, non .it) e ti assicuro che è davvero difficile trovare di meglio a questo prezzo, se non impossibile. Suono pulitissimo, gamma alta, media e bassa sempre tutta presente e mai nulla invadente o preponderante. Inoltre esteticamente, da portare in giro, sono fighe e col cavo rimovibile sono pure comode. In testa non si sentono (almeno a me non danno fastidio se non dopo un uso davvero prolungato) ed il costo è in linea col tuo budget. Unico neo il cavo, dura poco, ma quello si rimpiazza...inoltre io ho fatto richiesta per un cavo nuovo ed Amazon mi ha inviato un nuovo paio di cuffie!! Le ho provate stasera...col nuovo HTC 8X...impressionante, davvero incredibile!!
    Spike65
    Spike65
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 12.08.13
    Età : 32

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 Empty Re: cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Messaggio Da Spike65 Mar Ago 13, 2013 7:57 am

    cavolo sembrano veramente buone! credo proprio prenderò queste, grazie mille!
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 Empty Re: cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Messaggio Da nellosound Mar Ago 13, 2013 8:52 am

    fpsoft ha scritto:Io mi trovo bene (dopo averne provate una decina con range dai 10 ai 60 Euro) con le "Sennheiser Cx300 II Precision", intorno ai 40 Euro, per i generi citati vanno bene. Pero' sono ad isolamento totale, in-ear.
    confermo,ottime, soprattutto in treno Sleep


    Ultima modifica di nellosound il Mar Ago 13, 2013 8:57 am - modificato 2 volte.


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 Empty Re: cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Messaggio Da nellosound Mar Ago 13, 2013 8:56 am

    fpsoft ha scritto:Io mi trovo bene (dopo averne provate una decina con range dai 10 ai 60 Euro) con le "Sennheiser Cx300 II Precision", intorno ai 40 Euro, per i generi citati vanno bene. Pero' sono ad isolamento totale, in-ear.
    confermo,ottime, soprattutto in treno Sleep


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    Vinc3
    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 29
    Località : Catania

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 Empty Re: cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Messaggio Da Vinc3 Mar Ago 13, 2013 10:27 am

    Spike65 ha scritto:cavolo sembrano veramente buone! credo proprio prenderò queste, grazie mille!
    Figurati ^^ Di recente sono usciti i nuovi modelli, ovvero Zoro HD, Zoro Wireless ed Hammo. Le prime hanno solo il nome diverso ed il cavo in dotazione, le seconde logicamente sono wireless, le terze sono più grosse invece ma costano pure un bel po'. Quelle che ho io vanno alla grande sunny
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 Empty Re: cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Messaggio Da crazywipe Mer Ago 14, 2013 2:19 pm

    La prima scelta on the road per me rimane la Sennheiser px100ii con microfono, e sul genere Rock-Metal è migliore della Zoro (che tra l'altro posseggo e non ho problemi a raccomandare), sempre sul metal è migliore anche di quasi tutte le altre cuffie che ho posseduto (Sennheiser hd 650,Westone Um3x... etc...)

    Hanno un suono pieno, in faccia, veloce, con la giusta dose di alti e un timbro fantastico per la chitarra elettrica.

    Solo le Amperior fanno meglio, ma costano anche molto di più e non sono così portatili e comode.









    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    Vinc3
    Vinc3
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 31.03.13
    Età : 29
    Località : Catania

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 Empty Re: cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Messaggio Da Vinc3 Mer Ago 14, 2013 5:33 pm

    crazywipe ha scritto:La prima scelta on the road per me rimane la Sennheiser px100ii con microfono, e sul genere Rock-Metal è migliore della Zoro (che tra l'altro posseggo e non ho problemi a raccomandare), sempre sul metal è migliore anche di quasi tutte le altre cuffie che ho posseduto (Sennheiser hd 650,Westone Um3x... etc...)

    Hanno un suono pieno, in faccia, veloce, con la giusta dose di alti e un timbro fantastico per la chitarra elettrica.

    Solo le Amperior fanno meglio, ma costano anche molto di più e non sono così portatili e comode.







    Ma sono cuffie aperte, sinceramente le trovo orribili sia a vedersi che ad indossarsi, e non queste Sennheiser, parlo in generale la tipologia di cuffie. Se però sono buone per il metal non disdegnerei di provarle cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 999153 
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 Empty Re: cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Messaggio Da crazywipe Gio Ago 15, 2013 9:19 am

    Da topic le chiede aperte e trasportabili da usare con lettore mp3 per strada e con un buon basso. Le px100ii calzano a pennello!

    Io uso molto le cuffie per strada e nei mezzi pubblici, diciamo 2 ore al giorno, e alla fine giro sempre con le Westone um3x e le px100ii. Considera che le westone sono delle iem top e dovrebbero surclassare le px100ii, e da molti punti di vista lo fanno, ma le px100ii hanno un fattore divertimento e musicalità davvero impareggiabile.

    La trasportabilità è davvero massima, richiuse occupano meno spazio dei miei occhiali da sole! Sono facili da pilotare. Insomma grandi cuffie.

    Ci sarebbero anche le Koss Porta pro che sono simpatiche, sempre gran basso, più veloci delle px100ii, ma suono meno rifinito.

    Ho provato anche le Px90 ma le sconsiglio in quanto hanno un volume davvero basso.


    Le Zoro mi sono piaciute molto ma da quando ho le Amperior non trovano molto spazio a casa:)


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 Empty Re: cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Messaggio Da reckca Gio Ago 15, 2013 9:33 am

    crazywipe ha scritto:Da topic le chiede aperte e trasportabili da usare con lettore mp3 per strada e con un buon basso. Le px100ii calzano a pennello!

    Io uso molto le cuffie per strada e nei mezzi pubblici, diciamo 2 ore al giorno, e alla fine giro sempre con le Westone um3x e le px100ii. Considera che le westone sono delle iem top e dovrebbero surclassare le px100ii, e da molti punti di vista lo fanno, ma le px100ii hanno un fattore divertimento e musicalità davvero impareggiabile.

    La trasportabilità è davvero massima, richiuse occupano meno spazio dei miei occhiali da sole! Sono facili da pilotare. Insomma grandi cuffie.

    Ci sarebbero anche le Koss Porta pro che sono simpatiche, sempre gran basso, più veloci delle px100ii, ma suono meno rifinito.

    Ho provato anche le Px90 ma le sconsiglio in quanto hanno un volume davvero basso.


    Le Zoro mi sono piaciute molto ma da quando ho le Amperior non trovano molto spazio a casa:)
    Sono daccordo, le migliori da me provate sono le px100II e le Portapro, con leggera preferenza per le Sennheiser, meno affaticanti (divertenti secondo me lo sono tutte e due).
    Come vanno le Westone? Io avevo trovato le 3 gold a 160 euro, ma un amico head fier conoscendo i miei gusti in relazione ai bassi me le ha sconsigliate, poi ho preso le ie8.
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 43
    Località : Salerno

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 Empty Re: cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Messaggio Da crazywipe Gio Ago 15, 2013 1:14 pm

    Le Um3x vanno molto bene! Avevo il timore che fossero leggere sui bassi, ma non è questo il caso, hanno un basso davvero solido e presente di cui non ho proprio nulla da lamentarmi. Il suono che esce da questi piccoli auricolari è ENORME, davvero sembra di ascoltare una cuffia full-size. E' vero che hanno i medi avanzati, il vocalista è sempre centrato e innalzato rispetto al resto della musica, quindi sono molto focalizzate sulle voci. Soundstage davvero particolare in quanto il suono sembra essere "in testa" quasi come in uno studio di registrazione.
    Separazione degli strumenti spettacolare. Ottimo posizionamento.

    Gli alti non mi hanno convinto del tutto, sono un pò retrocessi, si nota sulla chitarra elettrica che ha poco mordente. Forse un pò piatte e mancano del fattore divertimento.

    Super efficienti, raggiungono volume esagerato con il mio Iphone 4.

    Diciamo che sono nate come stage monitor quindi alla Westone hanno ben pensato una firma sonora incentrata sui medi con gran basso di supporto e alti per nulla affaticanti.

    La costruzione e il cavo sono spettacolari, mi piace un sacco che siano trasparenti, vedere le armature bilanciate con i fili colorati all'interno è molto bello.


    Le Westone 3 non le ho provate ma sono rimasto molto colpito dalla qualità di queste um3x, Io ti consiglio di prenderle!

    Le mie le ho pagate 160 come nuove, ed è stato un ottimo affare:)


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50 Empty Re: cuffie per mp3 da 40 euro MAX 50

    Messaggio Da reckca Gio Ago 15, 2013 5:28 pm

    crazywipe ha scritto:Le Um3x vanno molto bene! Avevo il timore che fossero leggere sui bassi, ma non è questo il caso, hanno un basso davvero solido e presente di cui non ho proprio nulla da lamentarmi. Il suono che esce da questi piccoli auricolari è ENORME, davvero sembra di ascoltare una cuffia full-size. E' vero che hanno i medi avanzati, il vocalista è sempre centrato e innalzato rispetto al resto della musica, quindi sono molto focalizzate sulle voci. Soundstage davvero particolare in quanto il suono sembra essere "in testa" quasi come in uno studio di registrazione.
    Separazione degli strumenti spettacolare. Ottimo posizionamento.

    Gli alti non mi hanno convinto del tutto, sono un pò retrocessi, si nota sulla chitarra elettrica che ha poco mordente. Forse un pò piatte e mancano del fattore divertimento.

    Super efficienti, raggiungono volume esagerato con il mio Iphone 4.

    Diciamo che sono nate come stage monitor quindi alla Westone hanno ben pensato una firma sonora incentrata sui medi con gran basso di supporto e alti per nulla affaticanti.

    La costruzione e il cavo sono spettacolari, mi piace un sacco che siano trasparenti, vedere le armature bilanciate con i fili colorati all'interno è molto bello.


    Le Westone 3 non le ho provate ma sono rimasto molto colpito dalla qualità di queste um3x, Io ti consiglio di prenderle!

    Le mie le ho pagate 160 come nuove, ed è stato un ottimo affare:)
    Mi fa piacere ti piacciano, io non le prendo, poi ho preferito le ie8 e ne sono decisamente soddisfatto (hanno il difetto di un medio basso gonfio, che si rivela poi divertente all'ascolto prolungato ed il soundstage è enorme).
    Prossima in ear in arrivo JVC ha-fx700 (tanto il mio genere quello è!).
    PS
    Io odio i medi in primo piano, infatti lascelta sarebbe ricaduta eventualmente sulle Westone 3 (suono più a V).

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 2:43 pm