Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da grifone Ven Giu 28, 2013 9:13 pm

    Buonasera, Avete mai sentito questo ampli in classe D?

    Non e' facile e' appena stato commercializzato...qualche altra elettronica Peach?

    Abbinato alle B&W 804s eventualmente

    Cosi' a tempo perso..

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO 650957 Laughing PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO 285880 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da Geronimo Sab Giu 29, 2013 10:05 am

    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da grifone Sab Giu 29, 2013 11:40 am

    Si grazie li avevo letti...ma nn sn molto esaustivi...a parte che  ne vendono gia' un tot usati  !!!
    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO 98542 

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO 999153 

    Sono    interessato alla classe D, vedo che si sta' "evolvendo" sotto  vari formati e la potenza di targa dell Inova 125 e' notevole,oltre alla sua completezza e versatilita', altresi' devo dire che  mi e' appena arrivato L'MDAC della Audiolab, quindi il Dac al limite  sarebbe un "doppione" , Ho venduto l'HK 990 e sto' scervellandomi (Piacevolmente) x sostituirlo. (budget 1500/2500).

    Denon pma 100 SE
    Denon pma 2020 ae
    Cambridge-audio-azur-851a  Classe XD
    Primare/305-316-primare-i32
    Mc Intosh 6300 (cn sforzo biblico)
    ELECTROCOMPANIENT PI-2
    ...L'Inova 125 Classe D
    Come gia' ripetuto in altri 3d non ho possibilita' di ascoltarli in loco...volevo fare un giro  nel Milanese per una sessione di ascolto..ma vorrei avere gia' qualche idea di massima basata sulle vs esperienze...

    Non sose sono andato fuori dal 3d..al limite indossate gli appositi occhialini!

    Laughing Laughing 

    Grazie

    ciao!

    Impianto :

    Lettore Pioneer bd 450
    DAc Mdac Audiolab
    Casse B&W 804S
    Sub Velodyne ch 8
    p.cristallini
    p.cristallini
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 29.06.13
    Località : Aosta

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da p.cristallini Sab Giu 29, 2013 6:06 pm

    Avevo l'iNova (80w/6 Ohm), che avevo comprato in quanto occorrendomi un ampli, avevo consultato le varie recensioni su internet. Il risultato è stato molto buono, con un ampli dal suono molto naturale ed un preciso soundstage.
    Attualmente l'ho cambiato col Nova125 (125w/8 Ohm e 220w/4 Ohm; classe D con moduli Icepower B&O), che ho acquistato in quanto ho sostituito le mie casse AR 93 con delle Magneplanar MG 1.5 QR, che notoriamente necessitano di molti più ampère, anche ad una bassa impedenza. Risultato ancora migliore, dinamica e scena acustica grandiose. Prima che mi arrivasse il Nova125 avevo provato a collegare l'uscita pre del precedente ampli iNova con un finale pro della Behringer, mi pare da 1000 o 2000 w, e le Magneplanar: nulla a che vedere col Nova125, anche come potenza, nonostante i watt...
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da grifone Sab Giu 29, 2013 7:31 pm

    p.cristallini ha scritto:Avevo l'iNova (80w/6 Ohm),


    Su 6 OHM? Non su 8?

    Ha un uscita per il SUb?? ciao
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da piero Sab Giu 29, 2013 7:50 pm

    ciao Grifone, come mai hai venduto il 990?
    p.cristallini
    p.cristallini
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 29.06.13
    Località : Aosta

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da p.cristallini Sab Giu 29, 2013 8:46 pm

    grifone ha scritto:


    Su 6 OHM?  Non su 8?

    Ha  un uscita per il SUb??  ciao



    6 Ohm.
    Non mi pare avesse un'uscita sub dedicata. Ha certamente l'uscita pre a cui credo si possa collegare un sub.
    Comunque adesso non lo producono più.

    http://www.peachtreeaudio.com/products/amplifiers-dac.html
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da grifone Sab Giu 29, 2013 9:22 pm

    piero ha scritto:ciao Grifone, come mai hai venduto il 990?
    ciao piero.....l"ho venduto per cercare un po'piu'di dinamica a livelli mediobassi....una timbrica un po'piu raffinata...niente di clamoroso.

    Infatti non e'facile sostituirlo aveva secondo me un ottimo rapporto q.p.

    Mi incuriosisce l inova 125 voglio un ampli potente e dinamico....
    ciao!
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da kiwikaki Sab Giu 29, 2013 9:38 pm

    Non per metterti confusione, se puoi segui anche questo sito
    http://www.pinkfishmedia.net/forum/showthread.php?t=140324&page=28
    li' il progettista del mdac scrive spesso e in cantiere ha pure degli ampli specifici per l'mdac, dovrebbero chiamarsi mamp o mimp , mi pare dovrebbero uscire entro quest'anno. Oppure ci sono i finali mono della audiolab.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da mc 73 Sab Giu 29, 2013 9:39 pm

    premetto che non amo i classe D ,ma questa è un opinione personale....ti consiglio di provare l'amplificatore con le tue 804 ...se non fosse possibile io lascerei perdere.


    _________________
    saluti Michele sunny
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da kiwikaki Sab Giu 29, 2013 9:41 pm

    ah dimenticavo, per quanto riguarda i classe D , il progettista del mdac (Jhon Westlake) consiglia gli ncore .......da lasciar perdere i wyred 4 sound , o cio' che usa gli ice power , il tutto diventerebbe troppo duro e freddo come suono.
    p.cristallini
    p.cristallini
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 29.06.13
    Località : Aosta

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da p.cristallini Sab Giu 29, 2013 10:00 pm

    kiwikaki ha scritto:ah dimenticavo, per quanto riguarda i classe D , il progettista del mdac (Jhon Westlake) consiglia gli ncore .......da lasciar perdere i wyred 4 sound , o cio' che usa gli ice power , il tutto diventerebbe troppo duro e freddo come suono.

    Dipende come sono trattati i classe D.
    Nel caso mio il suono è assolutamente molto naturale e questo è il punto di forza del mio impianto.
    Tieni conto del fatto che l'ampli Peachtree Nova125 ha la sezione pre valvolare; inoltre uso delle Magneplanar in un ambiente acusticamente molto buono.

    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da grifone Sab Giu 29, 2013 10:21 pm

    kiwikaki ha scritto:Non per metterti confusione, se puoi segui anche questo sito
    http://www.pinkfishmedia.net/forum/showthread.php?t=140324&page=28
    li' il progettista del mdac scrive spesso e in cantiere ha pure degli ampli specifici per l'mdac, dovrebbero chiamarsi mamp o mimp , mi pare dovrebbero uscire entro quest'anno. Oppure ci sono i finali mono della audiolab.

    Ogni suggerimento e' benvenuto.. confusione compresa!

    Non ho molta familiarità con l'inglese, ma l MDac puo' essere collegato ad un finale direttamente?

    santa sunny 

    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da grifone Sab Giu 29, 2013 10:23 pm

    p.cristallini ha scritto:

    Dipende come sono trattati i classe D.


    In effetti l?inova 125 mi sembra proprio un bel prodotto..peccato non poterlo ascoltare... PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO 917604 
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da kiwikaki Sab Giu 29, 2013 11:52 pm

    p.cristallini ha scritto:

    Dipende come sono trattati i classe D.
    Nel caso mio il suono è assolutamente molto naturale e questo è il punto di forza del mio impianto.
    Tieni conto del fatto che l'ampli Peachtree Nova125 ha la sezione pre valvolare; inoltre uso delle Magneplanar in un ambiente acusticamente molto buono.


    il consiglio era riferito all'abbinata con l'mdac .......ho un sintoampli rotel in classe D , mi piace e come dici tu lo trovo abbastanza naturale.
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da kiwikaki Sab Giu 29, 2013 11:54 pm

    grifone ha scritto:

    Ogni suggerimento e' benvenuto.. confusione compresa!

    Non ho molta familiarità con l'inglese, ma l MDac puo' essere collegato ad un finale direttamente?

    santa sunny 

    se usi chrome puoi tradurre le pagine con un clic.
    Si certo , puoi collegare un finale al mdac, meglio se in bilanciato. Mai provato , ti suggerisco in base a varie letture ed esperienze di altri.
    grifone
    grifone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 13.09.10
    Età : 61
    Località : genova

    PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO Empty Re: PEACHTREE NOVA 125 AMPLIFICATORE INTEGRATO IBRIDO CON DAC INTERNO

    Messaggio Da grifone Dom Giu 30, 2013 10:39 am



    [/quot
    Si certo , puoi collegare un finale al mdac, meglio se in bilanciato. Mai provato , ti suggerisco in base a varie letture ed esperienze di altri.[/quote]

    Potrebbe essere quindi valutabile investire qualcosa in un Finale di qualita' anziche in un integrato? Ossia l'mDac come PRE e' di buon livello?

    ciao

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 12:19 am