Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
selezione finale giradischi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    selezione finale giradischi

    museodeldiscodepoca
    museodeldiscodepoca
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 25.10.11
    Località : sogliano al rubicone

    selezione finale giradischi Empty selezione finale giradischi

    Messaggio Da museodeldiscodepoca Gio Giu 06 2013, 11:33

    dopo settimane di ricerca e varie scremature ho raggiunto una lista finale di modelli di giradischi per trovare il candidato ideale alla sostituzione del mio vecchio kd550. chiedo a voi esperti di aiutarmi in questa scelta finale. magari se in questa lista manca qualche esemplare che a parita di bugdet (2000/2500 euro max) è secondo voi da prendere in considerazione accetto volentieri integrazioni a questa lista.

    PRO-JECT RPM 10.1 EVOLUTION
    selezione finale giradischi Hfc354_project_rpm10web

    Solid Wood Acoustic Sound
    selezione finale giradischi SolidWood

    Clearaudio Performance SE
    selezione finale giradischi Screen_shot_2011_06_26_at_10_14_32_AM

    CLEARAUDIO EMOTION SE +SATISFY
    selezione finale giradischi CLEARAUDIO_EMOTI_50577398a2273

    Marantz TT-15S1
    selezione finale giradischi L_TT-15S1_D

    VPI SCOUT 2 +JMW9
    selezione finale giradischi 4791

    tante grazie
    gian
    gian
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 29.04.13

    selezione finale giradischi Empty Re: selezione finale giradischi

    Messaggio Da gian Gio Giu 06 2013, 18:49

    Innanzitutto, visto che sono una new entry,mando un caloroso saluto a tutti i membri di questo interessantissimo forum!
    Anche io a breve dovrò acquistare un nuovo gira, e grosso modo i modelli che ho fino ad ora considerato sono quelli da te riportati nelle foto.
    Ormai mi sono quasi deciso per l'Acoustic Solid Wood, primo perchè è dannatamente bello, secondo perchè dopo averlo ascoltato (purtroppo non nel mio impianto) ho constatato che...suona da Dio (o almeno sarebbe più corretto dire che l'impianto dove era inserito suonava da DIo!!!) Aggiungo anche che l'AS, nonostante sia un'azienda relativamente giovane, si è già costruita un'ottima reputazione. Il distributore italiano inoltre è una garanzia per affidabilità e serietà (non per averci avuto a che fare personalmente ma di testimonianze positive sui vari forum se ne sono gia lette...).
    Spero quanto prima di aprire un thred per descrivere, da possessore, le impressioni su questo bellissimo oggetto.

    Saluti
    Gianluca
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    selezione finale giradischi Empty Re: selezione finale giradischi

    Messaggio Da Fausto Gio Giu 06 2013, 21:43

    museodeldiscodepoca ha scritto:dopo settimane di ricerca e varie scremature ho raggiunto una lista finale di modelli di giradischi per trovare il candidato ideale alla sostituzione del mio vecchio kd550. chiedo a voi esperti di aiutarmi in questa scelta finale. magari se in questa lista manca qualche esemplare che a parita di bugdet (2000/2500 euro max) è secondo voi da prendere in considerazione accetto volentieri integrazioni a questa lista.

    PRO-JECT RPM 10.1 EVOLUTION
    selezione finale giradischi Hfc354_project_rpm10web

    Solid Wood Acoustic Sound
    selezione finale giradischi SolidWood

    Clearaudio Performance SE
    selezione finale giradischi Screen_shot_2011_06_26_at_10_14_32_AM

    CLEARAUDIO EMOTION SE +SATISFY
    selezione finale giradischi CLEARAUDIO_EMOTI_50577398a2273

    Marantz TT-15S1
    selezione finale giradischi L_TT-15S1_D

    VPI SCOUT 2 +JMW9
    selezione finale giradischi 4791

    tante grazie

    Domanda 1: hai ascoltato questi gira che proponi?
    Domanda 2: se li hai ascoltati, vuoi scrivere in quale set_up?
    Grazie.
    Ciao.
    sunny sunny sunny

    PS: Io ho già scelto ma aspetto tue. selezione finale giradischi 972395


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6546
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    selezione finale giradischi Empty Re: selezione finale giradischi

    Messaggio Da Fausto Gio Giu 06 2013, 21:48

    gian ha scritto:Innanzitutto, visto che sono una new entry,mando un caloroso saluto a tutti i membri di questo interessantissimo forum!
    Anche io a breve dovrò acquistare un nuovo gira, e grosso modo i modelli che ho fino ad ora considerato sono quelli da te riportati nelle foto.
    Ormai mi sono quasi deciso per l'Acoustic Solid Wood, primo perchè è dannatamente bello, secondo perchè dopo averlo ascoltato (purtroppo non nel mio impianto) ho constatato che...suona da Dio (o almeno sarebbe più corretto dire che l'impianto dove era inserito suonava da DIo!!!) Aggiungo anche che l'AS, nonostante sia un'azienda relativamente giovane, si è già costruita un'ottima reputazione. Il distributore italiano inoltre è una garanzia per affidabilità e serietà (non per averci avuto a che fare personalmente ma di testimonianze positive sui vari forum se ne sono gia lette...).
    Spero quanto prima di aprire un thred per descrivere, da possessore, le impressioni su questo bellissimo oggetto.

    Saluti
    Gianluca

    Spero di avere tue impressioni a breve relative al nuovo acquisto.
    Per quanto riguarda il giradischi non è facile consigliare.
    Benvenuto!
    selezione finale giradischi 972395 selezione finale giradischi 972395 selezione finale giradischi 972395

    PS: Il nickname potrebbe essere ..... confuso .... selezione finale giradischi 625723
    Non da me!
    selezione finale giradischi 775355 selezione finale giradischi 775355 selezione finale giradischi 775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    selezione finale giradischi Empty Re: selezione finale giradischi

    Messaggio Da pepe57 Gio Giu 06 2013, 23:09

    Vedo che ti sei particolarmente orientato verso basi rigide con trazione a cinghia, c'è una ragione precisa?
    sunny


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:51