Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aiuto scelta casse da 100 euro per pc
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    aiuto scelta casse da 100 euro per pc

    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    aiuto scelta casse da 100 euro per pc Empty aiuto scelta casse da 100 euro per pc

    Messaggio Da pablo-ita Gio Mag 09, 2013 10:10 am

    salve io sono alla ricerca di casse per pc con un budget di massimo 100euro, l'utilizzo è quello di ascoltare musica prevalentemente classica, pultroppo a causa delle ridotte dimensioni della scrivania non posso prendere casse troppo grandi, per intenderci che non siano piu larghe di 12/13 cm e non siano piu profonde di 14 cm per poterne avere un'ascolto ottimale, ovviamente considero sistemi sia 2.1 che 2.0.
    Escludo l'acquisto delle cuffie.
    Al momento ho letto molte recensioni ai vari sistemi in commercio ma mi trovo nella situazione che di casse che suonano bene equilibrate a questo prezzo e con queste dimensioni che ne sono molto poche, sopratutto per la questione che gran parte sono casse per videogiocatori con particolari enfasi dei bassi...

    comunque sto prendendo in considerazione le Edifier E3350 e Krator Neso 02 N2-20050, ma sono totalemente aperto a consigli ed opinioni.

    grazie anticipatamente
    drumexplosion
    drumexplosion
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 75
    Data d'iscrizione : 13.11.12
    Età : 43
    Località : Piemonte

    aiuto scelta casse da 100 euro per pc Empty Re: aiuto scelta casse da 100 euro per pc

    Messaggio Da drumexplosion Gio Mag 09, 2013 4:02 pm

    ciao,
    purtroppo pe 100 euro non so davvero consigliarti nulla, però, se mai avessi intenzione di aumentare il budget (raddoppiarlo, per intenderci), potresti prendere in considerazione le Indiana Line MIO 50.
    Io non le ho ascoltate personalmente (sebbene conosca altri prodotti del marchio torinese Indiana Line) però sembra che se ne stia parlando molto bene.
    Credo che siano anche facili da trovare nei negozi e da sentire.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiuto scelta casse da 100 euro per pc Empty Re: aiuto scelta casse da 100 euro per pc

    Messaggio Da Cricetone Gio Mag 09, 2013 4:11 pm

    che scheda audio hai?
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    aiuto scelta casse da 100 euro per pc Empty Re: aiuto scelta casse da 100 euro per pc

    Messaggio Da pablo-ita Gio Mag 09, 2013 4:23 pm

    Cricetone ha scritto:che scheda audio hai?
    le casse saranno collegate al mio notebook asus rog G53JW come scheda audio direi che è piu che buona, ovviamente in proprorzione alle casse che sto per acquistare,

    comunque pultroppo veramente non posso spendere piu di 100euro per le casse, a parte che non ho i soldi ma poi perche ovviamente quando faro quel passaggio ne prendero di piu belle con una scheda audio adeguata...
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    aiuto scelta casse da 100 euro per pc Empty Re: aiuto scelta casse da 100 euro per pc

    Messaggio Da pevaril Gio Mag 09, 2013 5:36 pm

    pablo-ita ha scritto:
    le casse saranno collegate al mio notebook asus rog G53JW come scheda audio direi che è piu che buona, ovviamente in proprorzione alle casse che sto per acquistare,

    comunque pultroppo veramente non posso spendere piu di 100euro per le casse, a parte che non ho i soldi ma poi perche ovviamente quando faro quel passaggio ne prendero di piu belle con una scheda audio adeguata...

    Peccato per la somma che hai preventivato, altrimenti ti avrei consigliato di dare
    un'occhiata alle Cocaine S-20 che a mio giudizio hanno un rapporto Q/P strepitoso:

    http://www.openitem.it/virtuemart/Cocaine/Cocaine-S-20/flypage-ask.tpl.html


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    aiuto scelta casse da 100 euro per pc Empty Re: aiuto scelta casse da 100 euro per pc

    Messaggio Da mc 73 Gio Mag 09, 2013 5:44 pm

    pablo-ita ha scritto:salve io sono alla ricerca di casse per pc con un budget di massimo 100euro, l'utilizzo è quello di ascoltare musica prevalentemente classica, pultroppo a causa delle ridotte dimensioni della scrivania non posso prendere casse troppo grandi, per intenderci che non siano piu larghe di 12/13 cm e non siano piu profonde di 14 cm per poterne avere un'ascolto ottimale, ovviamente considero sistemi sia 2.1 che 2.0.
    Escludo l'acquisto delle cuffie.
    Al momento ho letto molte recensioni ai vari sistemi in commercio ma mi trovo nella situazione che di casse che suonano bene equilibrate a questo prezzo e con queste dimensioni che ne sono molto poche, sopratutto per la questione che gran parte sono casse per videogiocatori con particolari enfasi dei bassi...

    comunque sto prendendo in considerazione le Edifier E3350 e Krator Neso 02 N2-20050, ma sono totalemente aperto a consigli ed opinioni.

    grazie anticipatamente
    la vedo dura!!! aiuto scelta casse da 100 euro per pc 4057548525 ... angel
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    aiuto scelta casse da 100 euro per pc Empty Re: aiuto scelta casse da 100 euro per pc

    Messaggio Da pablo-ita Gio Mag 09, 2013 5:49 pm

    mc 73 ha scritto: la vedo dura!!! aiuto scelta casse da 100 euro per pc 4057548525 ... angel

    per questo vi chiedo aiuto, almeno per poter scendere in compromessi che si potrebbero definire accettabili, comunque nel film anche se la missione era impossibile alla fine c'e l'hanno fatta per ben 3 volte di seguito

    aggiungo altri modelli a cui sono interessato

    krator Neso 06 N6-21070
    KRATOR Neso 02 N2-21030
    KRATOR - neso 06 n6-21070
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10977
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    aiuto scelta casse da 100 euro per pc Empty Re: aiuto scelta casse da 100 euro per pc

    Messaggio Da mc 73 Gio Mag 09, 2013 6:08 pm

    pablo-ita ha scritto:

    per questo vi chiedo aiuto, almeno per poter scendere in compromessi che si potrebbero definire accettabili, comunque nel film anche se la missione era impossibile alla fine c'e l'hanno fatta per ben 3 volte di seguito

    aggiungo altri modelli a cui sono interessato

    krator Neso 06 N6-21070
    KRATOR Neso 02 N2-21030
    KRATOR - neso 06 n6-21070

    infatti aiuto scelta casse da 100 euro per pc 704751 come nel film spero che ci venga fuori anche tu da questa mission...buona fortuna sunny
    sandirac
    sandirac
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 237
    Data d'iscrizione : 03.01.13

    aiuto scelta casse da 100 euro per pc Empty Re: aiuto scelta casse da 100 euro per pc

    Messaggio Da sandirac Gio Mag 09, 2013 6:25 pm

    mmm... che ne pensate di queste spendendo meno:
    http://www.amazon.it/Behringer-MS-16-Attive-Minispeaker/dp/B00181T20O/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1368123691&sr=1-1&keywords=ms+16+behringer

    oppure spendendo un po' di più:
    http://www.amazon.it/M-Audio-Studiophile-AV-40-Attive-Minispeaker/dp/B000S5MVEK/ref=pd_sim_sbs_ce_4

    Le Behringer hanno una particolarità miracolosa a voler credere ad Amazon...
    peso 4,9 Kg. ma il peso di spedizione è di soli 4,6 Kg.... Embarassed Embarassed Embarassed

    Ciao, Flavio


    _________________
    Warning: I miei posts possono essere di parte anche se in buona fede, io lavoro per Dirac Research :-)
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    aiuto scelta casse da 100 euro per pc Empty Re: aiuto scelta casse da 100 euro per pc

    Messaggio Da Giordy60 Gio Mag 09, 2013 6:48 pm

    Se vuoi un paio di monitor attivi con il dac incorporato.......

    http://www.shopmania.it/audio-video-casse/p-behringer-ms40-11786965
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    aiuto scelta casse da 100 euro per pc Empty Re: aiuto scelta casse da 100 euro per pc

    Messaggio Da pablo-ita Gio Mag 09, 2013 6:54 pm

    Giordy60 ha scritto:Se vuoi un paio di monitor attivi con il dac incorporato.......

    http://www.shopmania.it/audio-video-casse/p-behringer-ms40-11786965

    grazie mille, ma pultroppo le devo scartare, come ho scritto nel primo post non ho molto spazio e per questo inconveniente ho dovuto scartare a priori questo tipo di monitor...
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiuto scelta casse da 100 euro per pc Empty Re: aiuto scelta casse da 100 euro per pc

    Messaggio Da Cricetone Ven Mag 10, 2013 1:41 pm

    pablo-ita ha scritto:
    le casse saranno collegate al mio notebook asus rog G53JW come scheda audio direi che è piu che buona, ovviamente in proprorzione alle casse che sto per acquistare,

    comunque pultroppo veramente non posso spendere piu di 100euro per le casse, a parte che non ho i soldi ma poi perche ovviamente quando faro quel passaggio ne prendero di piu belle con una scheda audio adeguata...
    Le shced audio integrate fan smepre pietà come qualità audio,per cui melgio una esterna anche vecchia.
    riguardo le casse prendi queste o le krator: http://www.ebay.it/itm/Edifier-R1600-T-Plus-/261204529463?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3cd100d137

    qua trovi altro: http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_103/Home-Recording/Monitor-da-Studio.html

    ci sono queste altre krator http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_103/Home-Recording/Monitor-da-Studio.html


    _________________
    aiuto scelta casse da 100 euro per pc Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    pablo-ita
    pablo-ita
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 142
    Data d'iscrizione : 11.05.11

    aiuto scelta casse da 100 euro per pc Empty Re: aiuto scelta casse da 100 euro per pc

    Messaggio Da pablo-ita Ven Mag 10, 2013 1:57 pm

    Cricetone ha scritto:Le shced audio integrate fan smepre pietà come qualità audio,per cui melgio una esterna anche vecchia.
    riguardo le casse prendi queste o le krator: http://www.ebay.it/itm/Edifier-R1600-T-Plus-/261204529463?pt=Casse_e_diffusori&hash=item3cd100d137

    qua trovi altro: http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_103/Home-Recording/Monitor-da-Studio.html

    ci sono queste altre krator http://www.strumentimusicali.net/default.php/cPath/96_103/Home-Recording/Monitor-da-Studio.html
    grazie mille, ma pultroppo le devo scartare, come ho scritto nel post precedente e nel primo non ho molto spazio e per questo inconveniente ho dovuto scartare a priori questo tipo di monitor...

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29, 2024 7:18 am