Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Problema con un vinile
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Problema con un vinile

    Abadir
    Abadir
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 29.04.13

    Problema con un vinile Empty Problema con un vinile

    Messaggio Da Abadir Lun Apr 29 2013, 19:07

    Ciao a tutti,

    è da poco che mi sono avvicinato ai dischi in vinile, sono quindi alle prime armi, ho un problema con un 45 giri che ho appena acquistato e vorrei chiedervi secondo voi da cosa può dipendere.

    Praticamente l'unica canzone del lato A si interrompe improvvisamente circa una ventina di secondi prima (si ferma più o meno al minuto 4:10 mentre dovrebbe durare 4:30) e l'altra sul lato B, sempre verso gli ultimi secondi, si incanta su di un punto e, se non tocco leggermente il braccio del giradischi per spostare di poco la puntina più avanti aiutandolo a far terminare la canzone, rimane fermo sempre in quel punto del brano.

    Ho pochi dischi in vinile, è la prima volta che mi capita, può essere che il disco sia stato stampato male e quindi sia difettoso?
    L'ho provato su due giradischi entrambi con puntine nuove e si verifica lo stesso problema agli stessi punti dei brani.
    Il vinile in questione è "David Bowie - Drive-in Saturday [40th Anniversary]" (nuovo, acquistato su Amazon).

    Eventualmente posso farmelo sostituire, voi che dite?

    Grazie a chi mi risponderà.

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Problema con un vinile Empty Re: Problema con un vinile

    Messaggio Da Fausto Lun Apr 29 2013, 20:27

    Abadir ha scritto:Ciao a tutti,

    è da poco che mi sono avvicinato ai dischi in vinile, sono quindi alle prime armi, ho un problema con un 45 giri che ho appena acquistato e vorrei chiedervi secondo voi da cosa può dipendere.