Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
(cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da Floyder Mar Mar 19, 2013 11:29 am

    Un caloroso ciao a tutti, anche se a differenza di qualche mese fa ne so qualcosina in piu in fatto di cuffie visto che il forum l'ho rivoltato come un calzino, comunque ho bisogno di voi per un consiglio, ho acquistato tempo fa una AKG 271 studio, gran bella cuffia non c'è che dire, ma c'è un problema, come vedete in firma piloto con un Docet un hd650 ed una 880pro che, anche se leggermente diverse, mi sono innamorato del loro sound, la matericità delle 650 che amo davvero insieme alla neutralità delle Beyer che riesco a tenere in testa per ore senza un filo di stanchezza, a differenza della 271 che di primo acchito sembra essere addirittura piu piacevole ma ...... dopo un'oretta devo assolutamente disfarmene semplicemente perchè mi stanca, ma non dal punto di vista dell'indossabilità (sono molto comode) ma almeno per me le trovo leggermente sparate sui medio/alti, attenzione, non sto giudicando la cuffia in oggetto (me ne guarderei bene) sto semplicemente parlando di gusti prettamente personali, siccome ho bisogno di una cuffia chiusa semplicemente per il fatto che è quasi sempre la sera che ho tempo disponibile ad ascoltare musica, ero in cerca della 550 (sempre akg) ma anche se ne ho sentito parlare un gran bene credo che non si discosti molto dalla sorella minore 271, concludo mettendomi nelle vostre mani nell'essere consigliato di una spesa che non superi le 200 euro per una chiusa, io avrei pensato alle beyer 770 ma .... a voi la palla, grazie anticipatamente per le vostre dritte.

    ps, come detto sopra le piloto col Docet 10d ed ascolto di tutto, un po di classica, jazz, ma fondamentalmente Rock/Prog Seventhy. Rolling Eyes
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da alessandro1 Mar Mar 19, 2013 11:47 am

    La Dt770 pro 80 Ohm non va male, ma ha una certa, chiamiamola "risonanza" in basso che non mi convince del tutto. Secondo me avrebbe bisogno di un po' di modifiche. Le altre 770 non le ho mai ascoltate. Sono, invece, piuttosto soddisfatto della Shure SRH 940 per ciò che concerne il suono, tuttavia, utilizzandola in ufficio mentre lavoro, la giudico leggermente affaticante nel lungo ascolto e poco rilassante. Comodità discreta, ma la Beyer come comodità e comfort ha poche rivali su quelle cifre e per il mio cranio.


    _________________
    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Music211
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da Floyder Mar Mar 19, 2013 11:59 am

    alessandro1 ha scritto:La Dt770 pro 80 Ohm non va male, ma ha una certa, chiamiamola "risonanza" in basso che non mi convince del tutto. Secondo me avrebbe bisogno di un po' di modifiche. Le altre 770 non le ho mai ascoltate. Sono, invece, piuttosto soddisfatto della Shure SRH 940 per ciò che concerne il suono, tuttavia, utilizzandola in ufficio mentre lavoro, la giudico leggermente affaticante nel lungo ascolto e poco rilassante. Comodità discreta, ma la Beyer come comodità e comfort ha poche rivali su quelle cifre e per il mio cranio.

    Ciao Ale, ho letto molto sulle Shure e mi sembrano parecchio diverse dalle Beyer, quando metto le cuffie non lo faccio mai per mezz'ora, giusto per dire ieri sera le ho messe alle 8,00 ininterrottamente fino a mezzanotte circa (880pro), le cerco non sparate in alto ma moooooooolto dettagliate.....''hai detto gnente (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? 4057548525 ''
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da alessandro1 Mar Mar 19, 2013 1:12 pm

    aspetta, aspetta... quando feci un confronto diretto con le DT880 32 Ohm le Shure mi risultarono più delicate e più precise nonché dettagliate in alto. Però delle Beyer non avevano la stassa gamma bassa e altro. Stasera spero di potermi esprimere in modo più preciso.


    _________________
    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Music211
    alex_i
    alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 26.08.12

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da alex_i Mar Mar 19, 2013 2:17 pm

    Evita le 770... a meno che tu non voglia sentire solo bassi. Se ascolti il rock, vai con le Grado! Per il rock sono insuperabili!


    _________________
    Impianto:

    Spoiler:
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da Marillion Mar Mar 19, 2013 2:22 pm

    alex_i ha scritto:Evita le 770... a meno che tu non voglia sentire solo bassi. Se ascolti il rock, vai con le Grado! Per il rock sono insuperabili!

    Non sono d'accordo...le 770 hanno meno bassi delle 990 ad esempio. E anche con il Rock c'è di meglio delle Grado..IMHO: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? 285880
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da turo91 Mar Mar 19, 2013 3:10 pm

    alex_i ha scritto:Evita le 770... a meno che tu non voglia sentire solo bassi. Se ascolti il rock, vai con le Grado! Per il rock sono insuperabili!

    Tieni su una paio di Grado serie Sr per 4 ore e poi muori o diventi sordo (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? 775355


    _________________
    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da Floyder Mar Mar 19, 2013 4:27 pm

    alex_i ha scritto:Evita le 770... a meno che tu non voglia sentire solo bassi. Se ascolti il rock, vai con le Grado! Per il rock sono insuperabili!

    Cuffie chiuse Grado? quali....? Rolling Eyes
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da dexterdm Mar Mar 19, 2013 4:31 pm

    Marillion ha scritto:
    Non sono d'accordo...le 770 hanno meno bassi delle 990 ad esempio. E anche con il Rock c'è di meglio delle Grado..IMHO: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? 285880
    Già che ci sono...quale mid-fi consiglieresti(diciamo fino alle 300) per ascolti rock?
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da Marillion Mar Mar 19, 2013 6:36 pm

    dexterdm ha scritto:
    Già che ci sono...quale mid-fi consiglieresti(diciamo fino alle 300) per ascolti rock?

    Sotto i 300 di chiuse c'è ben poco per ascolti Rock. Forse una Denon D2000 se la trovi usata. Se proprio non hai bisogno di una chiusa..beh la Hifiman 400 va molto bene con il Rock, anche se ci devi aggiungere altre 100 euro sopra.
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da dexterdm Mar Mar 19, 2013 6:48 pm

    Marillion ha scritto:
    Sotto i 300 di chiuse c'è ben poco per ascolti Rock. Forse una Denon D2000 se la trovi usata. Se proprio non hai bisogno di una chiusa..beh la Hifiman 400 va molto bene con il Rock, anche se ci devi aggiungere altre 100 euro sopra.
    Non ho specificato, parlavo di aperte...sulle denon c'e una speculazione clamorosa...300 euro mediamente usata mi sembrano troppi Neutral
    Le hifiman mi piacerebbe ascoltarle soprattutto per confrontarle alle mie visto che sono nella stessa fascia di prezzo!
    Grazie
    alex_i
    alex_i
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 26.08.12

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da alex_i Mar Mar 19, 2013 9:17 pm

    Marillion ha scritto:Non sono d'accordo...le 770 hanno meno bassi delle 990 ad esempio. E anche con il Rock c'è di meglio delle Grado..IMHO: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? 285880

    Io non ho nominato le 990 e comunque "non c'è limite al peggio" Embarassed
    Io le HD650 le ho avute e sono notoriamente calde come suono, per cui sono "abituato" al suono caldo. Ma una cosa è il suono caldo, un'altra e sentire solo bassi. Ripeto, io l'ho provate e le trovo scandalose, in pratica come sentire una cuffia da 50 euro attaccata ad un ampli con il bass boost al massimo..per me sono penose. Poi, ovviamente c'è chi vuole sentire solo bassi per cui de gustibus..


    _________________
    Impianto:

    Spoiler:
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da alessandro1 Mar Mar 19, 2013 11:20 pm

    Marillion ha scritto:

    Non sono d'accordo...le 770 hanno meno bassi delle 990 ad esempio. E anche con il Rock c'è di meglio delle Grado..IMHO: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? 285880

    è vero, ma secondo me, essendo molto più lungo e risonante quello della 770 alla fine copre così tanto il medio che sembra di sentire solo o troppo la gamma bassa. Con la 990 non ho questa sensazione (entrambe pro). Però c'è da dire anche che a volumi bassi la 990 è molto meno equilibrata della 770, che a sua volta lo è meno della 880 ed. Ripeto: a volumi bassi.


    _________________
    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Music211
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da Floyder Mer Mar 20, 2013 11:45 am

    Delle Audio Technica cosa ne pensate? (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? 98542
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da Bruckner Mer Mar 20, 2013 12:31 pm

    La dt990 pro, per quanto se ne parli bene, tirata fuori dalla scatola è una cuffia con grossi difetti. Scena alta sopra la testa, picco su 10khz, fedeltà del tutto "media". Questo è dovuto all'aumento del livello d'intermodulazione provocato da quel coperchio bianco posteriore, posto lì per ragioni legate al "target" di questa cuffia: l'uso professionale. Eliminando tale coperchio si possono ottenere non le conseguenze "Incontrollate" tipiche del "moddatori" e/o degli audiofili che danzano ebbri al chiaro di luna, ma più semplicemente le prestazioni di progetto del driver di questa cuffia.
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da dexterdm Mer Mar 20, 2013 12:34 pm

    Bruckner ha scritto:La dt990 pro, per quanto se ne parli bene, tirata fuori dalla scatola è una cuffia con grossi difetti. Scena alta sopra la testa, picco su 10khz, fedeltà del tutto "media". Questo è dovuto all'aumento del livello d'intermodulazione provocato da quel coperchio bianco posteriore, posto lì per ragioni legate al "target" di questa cuffia: l'uso professionale. Eliminando tale coperchio si possono ottenere non le conseguenze "Incontrollate" tipiche del "moddatori" e/o degli audiofili che danzano ebbri al chiaro di luna, ma più semplicemente le prestazioni di progetto del driver di questa cuffia.
    Di quale coperchio parli?perchè guardando le foto non sono riuscito a capire a quale parte ti riferisci..
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da Bruckner Mer Mar 20, 2013 12:38 pm

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Beyer003
    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Beyer006
    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Beyer008


    Ultima modifica di Bruckner il Mer Mar 20, 2013 12:50 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Davide
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da Marillion Mer Mar 20, 2013 12:45 pm

    Caspita.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da Bruckner Mer Mar 20, 2013 12:58 pm

    Marillion ha scritto:Caspita.

    E' più o meno quello che ho detto io una volta ascoltate...


    _________________
    Davide
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da BandAlex Mer Mar 20, 2013 1:05 pm

    Stasera eseguirò l'espianto e ascolterò attentamente...


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da alessandro1 Mer Mar 20, 2013 1:06 pm

    Bene. Ma oltre a migliorare il suono percepito, in cosa consiste questa modifica? cioé cosa fa e/o non fa e come? Metto le mani avanti, io sono un novizio, non te lo chiedo con la supponenza di contraddirti, ma vorrei sapere tecnicamente cosa succede con questa modifica, visto che, tempo permettendo, avrei intenzione di aprire queste cuffie.


    _________________
    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Music211
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da Bruckner Mer Mar 20, 2013 1:10 pm

    BandAlex ha scritto:Stasera eseguirò l'espianto e ascolterò attentamente...

    Mi raccomando di non distruggere la cuffia... Prima di togliere il coperchio, dovresti limare leggermente le "linguette" che trattengono il coperchio in sede. In questo modo dovrebbero "scivolare" fuori facilmente senza danneggiare l'estetica della cuffia.

    Da aggiungersi per rifinire il risultato è la "scrematura" della griglia davanti al driver (tra un pò potevano coprirlo completamente...) e la foratura della tela nera in corrispondenza del driver (non va eliminata, altrimenti il cerchiello di plastica che tiene il baffle del driver ancorato allo chassis non starebbe fermo in sede)

    Poi, eventualmente, prima dell'ascolto, una passata di un paio d'ore con rumore bianco ad alta risoluzione non le faranno di certo male...


    _________________
    Davide
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da Bruckner Mer Mar 20, 2013 1:14 pm

    alessandro1 ha scritto:Bene. Ma oltre a migliorare il suono percepito, in cosa consiste questa modifica? cioé cosa fa e/o non fa e come? Metto le mani avanti, io sono un novizio, non te lo chiedo con la supponenza di contraddirti, ma vorrei sapere tecnicamente cosa succede con questa modifica, visto che, tempo permettendo, avrei intenzione di aprire queste cuffie.

    No, sono domande lecitissime e tutt'altro che brevi da esaurire. In sostanza, il coperchio posteriore, anziché assorbire senza perdite o in modo "accordato" le onde posteriori dell'altoparlante (in via ideale ogni altoparlante ha o dovrebbe avere eguale emissione posteriore e anteriore), fà invece lo stesso effetto di uno specchio: le onde posteriori tornano indietro andandosi a sommare (in ritardo, fuori fase, eccetera eccetera) con quello che stai ascoltando.

    Assicuro che la differenza è sostanziale.


    _________________
    Davide
    BandAlex
    BandAlex
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 278
    Data d'iscrizione : 15.09.10
    Età : 59
    Località : ROMA

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da BandAlex Mer Mar 20, 2013 1:19 pm

    Bruckner ha scritto:Mi raccomando di non distruggere la cuffia... Prima di togliere il coperchio, dovresti limare leggermente le "linguette" che trattengono il coperchio in sede. In questo modo dovrebbero "scivolare" fuori facilmente senza danneggiare l'estetica della cuffia.
    Immagino tu ti riferisca al coperchio esterno posteriore. Farò attenzione.

    Da aggiungersi per rifinire il risultato è la "scrematura" della griglia davanti al driver
    Che intendi per "scrematura"?

    e la foratura della tela nera in corrispondenza del driver
    Un unico foro davanti al driver, presumo.

    Poi, eventualmente, prima dell'ascolto, una passata di un paio d'ore con rumore bianco ad alta risoluzione non le faranno di certo male...
    Ad alta risoluzione? (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? 999153


    _________________
    Alex
    www.giardinoelettronico.com
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure? Empty Re: (cuffia chiusa) - Beyerdynamic 770 ...... oppure?

    Messaggio Da Bruckner Mer Mar 20, 2013 1:21 pm

    Naturalmente, per apprezzare meglio il risultato, è utile l'ascolto di musica sinfonica ben registrata (per sentire quanto sia magicamente divenuto possibile mettersi a contare i secondi di riverbero del teatro, i musicisti che si muovono sulle sedie, o la pienezza degli archi e il rumore delle chiavi nei legni, tutti disposti spazialmente in perfetto ordine), come vecchie registrazioni Jazz anni cinquanta o rock dalla voce grossa registrato a valvole (who's next o dark side of the moon sono ottimi per un'idea immediata).

    Sono sicuro che in pochi possano ascoltare così tanti generi senza avere la sensazione di dover cambiare cuffia...


    Ultima modifica di Bruckner il Mer Mar 20, 2013 1:32 pm - modificato 3 volte.


    _________________
    Davide

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 3:47 pm