Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Viva audio
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Viva audio

    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Viva audio Empty Viva audio

    Messaggio Da Affittasi Mar Feb 19 2013, 11:28

    Chi me ne parla?
    Vorrei andare a sentire qualche integrato a valvole e questo è uno della lista. Che ne pensate?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Viva audio Empty Re: Viva audio

    Messaggio Da pluto Mar Feb 19 2013, 11:52

    Io.

    Marchio strepitoso che in Italia non conosciamo e che è nella lista dei desideri ed impianto principale di Harry Pearson.
    Se sei nel nord italia, vai da Audiograffiti che ne è il distributore e che ha tutti gli apparecchi in casa.

    Come ampli hai 2 scelte, o quello con una coppia di 845, già capace di pilotare quasi tutto a livelli spaziali (magica l'accoppiata con Quad elettrostatiche) o quello con 4 845 con maggiore spinta.

    Stupendi anche i suoi 2 pre fono ed i finali, ma li siamo su un pianeta fuori galassia.
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Viva audio Empty Re: Viva audio

    Messaggio Da Affittasi Mar Feb 19 2013, 12:49

    Grazie per la tua opinione Pluto.
    Sicuramente andro da AG visto che conosco bene tutti e ho fatto diversi aquisti, negozio modello.
    Ammetto la mia mancanza profonda e vergognosa: non ho MAI ascoltato valvole. Cosa mi posso aspettare? Nel senso, possono pilotare diffusori disparati senza problemi come lo stato solido di qualità, oppure bisogna essere più accorti?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Viva audio Empty Re: Viva audio

    Messaggio Da pluto Mar Feb 19 2013, 14:16

    Be vuoi subito salire su una fuoriserie.
    una coppia di 845 da ca 20 watt x canale e quindi un minimo di cautela nell'accoppiamento s'impone.

    Non è che puoi pilotarci di tutto. Poi dipende dalle dimensioni della tua stanza, dal tuo volume d'ascolto etc. Le valvole hanno un soft clipping e quindi si possono tirare un po' senza avvertirne gli effetti ma sarebbe bene non esagerare e farle lavorare al meglio

    Comunque x darti un esempio e visto che conosci il negozio tempo fa provammo con Sergio proprio questo integrato con una coppia di splendide STaX elettrostatiche che hanno un'efficienza bassissima nella stanza a piano terra a destra. Con musica classica tipo quartetti etc suonava benissimo,ma con i pink floyd le casse entravano in protezione. Ma parliamo di una cassa che è un chiodo da pilotare, una delle più basse efficienze viste in giro. E forse non era neanche colpa dell'ampli ma proprio della cassa.

    Quindi dipende da tanti fattori. Certo è che una cassa discretamente efficiente e con un modulo impedenza facile sarebbero più gradite x un ampli a valvole specie di questo tipo, come credo gli esperti di questa sezione potrebbero consigliarti. Per contro la sua timbrica può essere quanto di meglio ci sia in giro

    Credo che Sergio saprà consigliarti al meglio
    Affittasi
    Affittasi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 717
    Data d'iscrizione : 02.01.13
    Località : Rohan

    Viva audio Empty Re: Viva audio

    Messaggio Da Affittasi Mar Feb 19 2013, 14:58

    pluto ha scritto:Be vuoi subito salire su una fuoriserie.
    una coppia di 845 da ca 20 watt x canale e quindi un minimo di cautela nell'accoppiamento s'impone.

    Non è che puoi pilotarci di tutto. Poi dipende dalle dimensioni della tua stanza, dal tuo volume d'ascolto etc. Le valvole hanno un soft clipping e quindi si possono tirare un po' senza avvertirne gli effetti ma sarebbe bene non esagerare e farle lavorare al meglio

    Comunque x darti un esempio e visto che conosci il negozio tempo fa provammo con Sergio proprio questo integrato con una coppia di splendide STaX elettrostatiche che hanno un'efficienza bassissima nella stanza a piano terra a destra. Con musica classica tipo quartetti etc suonava benissimo,ma con i pink floyd le casse entravano in protezione. Ma parliamo di una cassa che è un chiodo da pilotare, una delle più basse efficienze viste in giro. E forse non era neanche colpa dell'ampli ma proprio della cassa.

    Quindi dipende da tanti fattori. Certo è che una cassa discretamente efficiente e con un modulo impedenza facile sarebbero più gradite x un ampli a valvole specie di questo tipo, come credo gli esperti di questa sezione potrebbero consigliarti. Per contro la sua timbrica può essere quanto di meglio ci sia in giro

    Credo che Sergio saprà consigliarti al meglio
    Chiaramente chiederò consiglio. Era solo per capire cosa mi posso aspettare.
    Visto il mio budget sempre risicato ho avuto più occasione di parlare con Emilio che salire ai piani alti con Sergio, anche se entrambi sono sempre gentilissimi e disponiibli sunny
    parsifal
    parsifal
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 15
    Data d'iscrizione : 18.02.13
    Località : Avellino

    Viva audio Empty Re: Viva audio

    Messaggio Da parsifal Mar Feb 19 2013, 16:27

    Salve.
    Conosco molto bene le elettroniche VIVA anche perchè posseggo e da molto tempo l'integrato Solista.
    Prima di acquistarlo ho provato sia l'integrato Solista che il Little Solista.
    Con i diffusori giusti (discreta efficienza almeno 88-90 db) sono capaci di un suono di alta classe.
    Caldo (come SOLO i Triodi a riscaldamento diretto sanno dare) ma estremamente dettagliato e coinvolgente.
    Forse sono un po' di parte perchè conosco e stimo il progettista (Amedeo Sghembri)persona competente ma alquanto schiva come pochi.
    Sono prodotti made in Italy di cui essere assolutamente orgogliosi.
    Che dire poi delle bellissime finiture personalizzabili a richiesta.
    Per chi cerca un apparecchio definitivo al di la delle mode passeggere sono davvero una scelta azzeccatissima.
    Ciao.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 12:55